CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 310
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 Plus SM-G965F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito


    * ISTRUZIONI PER IL CORRETTO DEBRAND:

    PREMESSA:
    Se seguita correttamente la guida NON altera in nessun modo il contatore KNOX, facendo rimanere inalterato lo stato del dispositivo e quindi la garanzia, rimane il fatto che in caso di errori o problematiche varie ne io ne androidiani.com ne assumiamo la responsabilità.


    * ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA


    - l'operazione cancellerà l'intero contenuto del telefono
    - meglio usare un pc portatile per la procedura che in caso di mancanza improvvisa di corrente vi permette ti portare a termine il flash senza incorrere in gravi problemi di brick del device
    - lasciare la sim dell'operatore italiano inserita nel telefono
    1- se non avete smart swith installato su pc, installate i driver samsung: download android-usb-driver-for-windows
    2- per scaricare il firmware italiano nobrand ITV 10 seguire al post sotto numero 2
    3- scaricare odin per il flash: download Odin3_v3.14.1.zip
    4- estrarre in una cartella i vari file del firmware dallo zip appena scaricato (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato)
    5- spegnere il telefono e avviarlo in download mode con volume giù + bixby + power, dare conferma con volume su
    6- aprire Odin e caricare i vari file negli appositi spazi come da immagine seguente (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato):



    - NOTA BENE: quando si seleziona il file AP, potrebbero volerci diversi istanti e odin può sembrare bloccato, niente paura non temete, attendete solo con pazienza che finisca di caricare il file AP e proseguite
    7- fare partire il flash con "start", NON TOCCARE ALTRO SU ODIN SOPRATTUTO NEL TAB OPTIONS E PIT
    8- una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica
    9- nel menù impostazioni > informazioni sul telefono > troverete una sigla simile a ITV/ITV/X dove la x sarà la sigla del brand originale del telefono

    grazie a @denzel09 e @giuseppedc86 per avere testato la corretta esecuzione
    ************************************************** ************************************************** ************************************************** ******************************
    Uscito no brand con patch di marzo: https://www.sammobile.com/firmwares/SM-G965F/ITV/


    Ho sbrandizzato, inizialmente era un brand vodafone.

    Ora ho un no brand e in Vers. Software gestore telefonico ho:

    ......... ITV/ITV/OMN

    quell'OMN si riferisce al precedente brand vodafone ed è normale che rimanga così. Se il vostro ad esempio è brand TIM allora avrete ITV/ITV/TIM e così via...
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 21:38 - Motivo: spiegato il perch� della sigla brand

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato denzel09 per il post:

    af80 (14-06-18),bluflight13 (16-03-18),Fabrizio9700 (25-04-20),Linux996 (10-03-19),mauromax84 (20-03-18),tidus_86 (11-11-18)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    * GUIDA UTILIZZO FRIJA (praticamente il successore di samfirm per lo scaricamento di firmware samsung)

    - un grazie al creatore di questo tool, l'utente xda wssyncmldm col contributo di CrazyApe e eragon5779
    - link thread oridinale su xda: https://forum.xda-developers.com/s10...oader-t3910594
    - andare nel thread su xda e dare un bel thanks per il loro lavoro
    - questo nuovo programma è il successore di samfirm, che permette di scaricare ad alta velocità l'ultimo firmware disponibile per qualsiasi dispositivo samsung da flashare poi con odin
    - frija scarica direttamente dal Samsung FUS (Firmware Update Server) alla massima velocità senza nessun limite
    - App updater integrato, significa che quando riceverà un nuovo aggiornamento, verrà notificato alla prossima apertura del programma così da dare la possibilità all'utente di effettuare l'aggiornamento direttamente dal programma stesso
    - NOn ha Background or Startup services, così da non appesantire in nessuna maniera il proprio sistema operativo
    - CRC check su controllo integrità file scaricato
    - possibilità di attivare il tema dark

    * PASSAGGI PER IL CORRETTO UTILIZZO:
    A- scaricare il programma da qui: download Frija 1.4.2.zip
    B- estrarre il contenuto dello zip appena scaricato in una cartella vuota a vostro piacimento
    1- scrivere il corretto modello del dispositivo (qui in foto c'è codice di s9 per esempio, dovete scrivere il codice corretto per il vostro telefono)
    2- scrivere il corretto csc per il quale volete poi alineare il csc con odin, ITV nobrand italiano nel nostro caso
    3- cliccare sul check update per fare cercare al programma il firmware più recente disponibile
    4- fare partire il download
    5- avere pazienza (la velocità download dipenderà in gran parte dalla vostra linea)




    ------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Quote Originariamente inviato da denzel09 Visualizza il messaggio
    Uscito no brand con patch di marzo: https://www.sammobile.com/firmwares/SM-G965F/ITV/


    Ho sbrandizzato, inizialmente era un brand vodafone. Ho usato il primo firmware uscito, in quanto il secondo ancora non era pronto.
    Sembra tutto ok, però ho un dubbio:

    ora ho un no brand partendo da un brand voda e in Vers. Software gestore telefonico ho:

    ......... ITV/ITV/OMN

    quell'omn si riferisce al precedente voda e ok, ma nel telefono ho scheda TIM, non dovrebbe essere TIM quell'ultima parte ora o è normale?
    Topic spostato in sezione modding dato che è più corretto parlarne qui, modificato titolo anche. Grazie per il riscontro,poi modifichiamo il primo post con ordine.
    Intanto puoi spigare passo passo le operazioni? Che versioni di odin hai usato? La scritta OMN finale indica l'origine del telefono, quindi brand vodafone come era
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 21:37
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (15-04-18),Fabrizio9700 (25-04-20)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per quella risposta, l'avevo trovata proprio qui poco fa su androidiani, siete davvero fenomenali.
    Per la procedura di sbrandizzazione ho usato le stesse operazioni usate a suo tempo per Note 8 e Galaxy S8.

    Ultima versione di Odin: https://dl.sammobile.com/Odin3-v3.13.1.zip

    Tirato giù il firmware ITV da sammobile: https://www.sammobile.com/firmwares/SM-G965F/ITV/
    (samfirm sembra abbandonato e updato non è ancora sincronizzato al momento in cui scrivo: https://updato.com/firmware-archive-...t=1&q=SM-G965F

    Riavviato in Download Mode (press and hold Bixby + Power + Volume Down buttons)

    Connesso telefono finché si ha un segno blue in Odin

    Inserire i 4 componenti del firmware, usare il CSC ovviamente, in modo che il pit contenuto in esso ripartizioni tutto e faccia un wipe completo. Non usare l'HOME_CSC in questo caso.

    Non selezionare re-partition, primo perché non ce ne è bisogno, fa tutto il CSC, secondo perché il flash non partirebbe o darebbe errore. Almeno per le prime prove che ho fatto.

    Cliccare su Start e aspettare la fine.

    Fare il tutto con la SIM inserita(importante), e fare un hard reset finale per completezza così che il CSC si riallinei al 100%.

    Nient'altro.
    Ultima modifica di denzel09; 16-03-18 alle 20:54 - Motivo: corretta combinazione tasti

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato denzel09 per il post:

    bluflight13 (16-03-18),DreamReaper (15-04-18)

  8. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denzel09 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per quella risposta, l'avevo trovata proprio qui poco fa su androidiani, siete davvero fenomenali.
    Per la procedura di sbrandizzazione ho usato le stesse operazioni usate a suo tempo per Note 8 e Galaxy S8.

    Ultima versione di Odin: https://dl.sammobile.com/Odin3-v3.13.1.zip

    Tirato giù il firmware ITV da sammobile: https://www.sammobile.com/firmwares/SM-G965F/ITV/
    (samfirm sembra abbandonato e updato non è ancora sincronizzato al momento in cui scrivo: https://updato.com/firmware-archive-...t=1&q=SM-G965F

    Riavviato in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)

    Connesso telefono finché si ha un segno blue in Odin

    Inserire i 4 componenti del firmware, usare il CSC ovviamente, in modo che il pit contenuto in esso ripartizioni tutto e faccia un wipe completo. Non usare l'HOME_CSC in questo caso.

    Non selezionare re-partition, primo perché non ce ne è bisogno, fa tutto il CSC, secondo perché il flash non partirebbe o darebbe errore. Almeno per le prime prove che ho fatto.

    Cliccare su Start e aspettare la fine.

    Fare il tutto con la SIM inserita(importante), e fare un hard reset finale per completezza così che il CSC si riallinei al 100%.

    Nient'altro.
    Perfetto, così appena ho un attimo sistemo il primo post con le istruzioni. Però mi sfugge la combinazione di tasti per la download mode, non avendo il tasto home immagino basti volume giù + power da spento
    Il firmware sarà caricato su un server con download veloce poi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    denzel09 (16-03-18),DreamReaper (15-04-18)

  10. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Perfetto, così appena ho un attimo sistemo il primo post con le istruzioni. Però mi sfugge la combinazione di tasti per la download mode, non avendo il tasto home immagino basti volume giù + power da spento
    Il firmware sarà caricato su un server con download veloce poi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Sì, ho usato tasto bixby + volume giù + power

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato denzel09 per il post:

    bluflight13 (16-03-18),DreamReaper (15-04-18)

  12. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denzel09 Visualizza il messaggio
    Sì, ho usato tasto bixby + volume giù + power
    Bene, ultima cosa confermi che dopo tale operazione il contatore Knox è rimasto a 0x0?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 25 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Bene, ultima cosa confermi che dopo tale operazione il contatore Knox è rimasto a 0x0?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Confermo

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato denzel09 per il post:

    bluflight13 (16-03-18),DreamReaper (15-04-18)

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, sono nuovo..
    ho da una settimana un galaxy s9+ brandizzato tim, per sbrandizzarlo ho scaricato giorni fa la ARC5 uk appena uscita e ho provato a flashare cn odin 3.13.1 usando home_csc ma rimaneva fermo su odm.img, ho provato a lasciarlo per ore ma niente, non mi da fail ma neanche va avanti.. ho provato piu volte e ho cambiato piu volte porta usb, niente..
    oggi ho provato con la versione ITV e mi fa lo stesso problema..
    il sistema non si avvia piu, per fortuna esperienza che mi porto avanti da s7, ho usato TAR_MD5_PACKAGER e dal home_csc ho tolto odm.img e il flash cosi continua e si completa e il telefono funziona perfettamente ma nelle impostazioni continua a darmi brand tim, forse perche non ha completato il pacchetto csc..
    ho avuto ogni galaxy e ho sempre usato odin, questa è la prima volta che mi da problemi..
    sapete da cosa puo dipendere ? a voi al odm.img va avanti senza problemi ?
    grazie

  16. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppedc86 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, sono nuovo..
    ho da una settimana un galaxy s9+ brandizzato tim, per sbrandizzarlo ho scaricato giorni fa la ARC5 uk appena uscita e ho provato a flashare cn odin 3.13.1 usando home_csc ma rimaneva fermo su odm.img, ho provato a lasciarlo per ore ma niente, non mi da fail ma neanche va avanti.. ho provato piu volte e ho cambiato piu volte porta usb, niente..
    oggi ho provato con la versione ITV e mi fa lo stesso problema..
    il sistema non si avvia piu, per fortuna esperienza che mi porto avanti da s7, ho usato TAR_MD5_PACKAGER e dal home_csc ho tolto odm.img e il flash cosi continua e si completa e il telefono funziona perfettamente ma nelle impostazioni continua a darmi brand tim, forse perche non ha completato il pacchetto csc..
    ho avuto ogni galaxy e ho sempre usato odin, questa è la prima volta che mi da problemi..
    sapete da cosa puo dipendere ? a voi al odm.img va avanti senza problemi ?
    grazie
    Per sbrandizzare correttamente NON va usato il file HOME csc, ma il csc normale, scarica l'ultimo firmware itv da qui https://my.pcloud.com/publink/show?c...YTkcuxhRopSKNV e segui le istruzioni sopra usando questo Odin https://my.pcloud.com/publink/show?c...dAx5xJKkuUmS2X

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (15-04-18),giuseppedc86 (17-03-18)

  18. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto, in questi anni non mi era mai capitato di sbrandizzare..
    ho verificato nelle impostazioni e mi da ITV/ITV/TIM .. è cosi che dovrebbe uscire ?

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy