Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi con il root sbloccate solo i permessi di root, niente di piu! Non perdete niente! Perdete tutto solo se cambiate Rom e in questo caso potete usare Titanium Backup, potete scaricare la versione free dal Play Store, questa versione però è tutta manuale e vi fa installare ogni singola app alla volta.
La versione Pro invece è il top, fate il backup e poi basta che gli dite di ripristinare e fa tutto da solo. Se non volete comprarlo potete scaricarlo da qui anche se questa APK è vecchietta comunque fa il suo dovere.
Usate l' opzione backup/ripristino multiplo e vi semplificate le vita!
Altrimente ecco i link del Play Store:
Titanium Backup ★ root
Titanium Backup PRO Key ★ root
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
ma per prendere i diritti di root non posso usare solamente "cf-auto root" senza cwm? a cosa serve il cwm?
-
La cwm ti serve per poter flashare lo zip con il SuperSu.
Senza quella non puoi procedere al flash.
Non conosco l'app che indichi, di solito app del genere funzionano solo per uno o alcuni dispositivi.
Se ci fosse stato un metodo migliore per ottenere i permessi di root, qui l'avresti trovato sicuramente.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandepa
ma per prendere i diritti di root non posso usare solamente "cf-auto root" senza cwm? a cosa serve il cwm?
Si per avere i permessi di root c' è un metodo molto piu semplice e veloce dove non serve nemmeno usare il computer, fai tutto dal tab e dopo averlo fatto il tab diventa 3 volte piu potente! Ma non ve lo dico!
-
Quote:
Teo0593
Si per avere i permessi di root c' è un metodo molto piu semplice e veloce dove non serve nemmeno usare il computer, fai tutto dal tab e dopo averlo fatto il tab diventa 3 volte piu potente! Ma non ve lo dico!
vuoi che ti dedichiamo una preghiera?
a parte gli scherzi questi giorni sto leggendo da tutti i forum per non sbagliare, e mi sembra di avere letto del programma CF-autoroot, ma non mi ricordo da dove,comunque se ci vuoi fare partecipi del tuo segreto...... il mio obiettivo principale è vedere se cosi riesco a leggere le pendrive, cosa che con il vecchio firmware 4.1.2 facevo, perchè ho visto che ci sono app che dovrebbero permettere ma funzionano solo con dispositivi con root
-
Quote:
sandepa
a parte gli scherzi questi giorni sto leggendo da tutti i forum per non sbagliare, e mi sembra di avere letto del programma CF-autoroot, ma non mi ricordo da dove,comunque se ci vuoi fare partecipi del tuo segreto...... il mio obiettivo principale è vedere se cosi riesco a leggere le pendrive, cosa che con il vecchio firmware 4.1.2 facevo, perchè ho visto che ci sono app che dovrebbero permettere ma funzionano solo con dispositivi con root
Io CF-Root lo uso nell' S3 ma non ne ho mai sentito parlare per il Tab2 10.1.
Seconda cosa, le pendrive le leggi benissimo anche senza root, con il fw originale e con qualsiasi File Manager, io ho usato il fw originale per un po e non mi ha mai dato questi problemi. Che fw hai?
-
Quote:
sandepa
Ho cercato su XDA e ho trovato questa guida dove però puoi rootare il tab solo se hai android 4.0.3, la procedura è identica alla mia solo che lui fa mettere subito la Philz Touch mentre io la faccio mettere dopo in modo da rendere il root compatibile con tutte le versioni! Diciamo che il suo metodo è migliore solo se hai la 4.0.3 percè mettisubito la Philz Touch ma non ti dice come fare con le altre versioni. In sostanza questo è l' unico modo!
-
ho 4.2.2 no brand, prima con la 4.1.2 leggevo la pen drive da 16 Gb, adesso quando la inserisco mi dice che è di potenza e non la può leggere, mentre prima la leggeva tranquillamente.
comunque ho preso i diritti di root come da guida ma non è cambiato nulla legge solo le pen drive fino a 8Gb.
se metto PHILZ TOUCH RECOVERY per provarlo, se lo volessi poi togliere come faccio?
Se volessi togliere i diritti di root, c'è il file zip come da guida, come faccio il flash con odin?
grazie
-
Quote:
sandepa
ho 4.2.2 no brand, prima con la 4.1.2 leggevo la pen drive da 16 Gb, adesso quando la inserisco mi dice che è di potenza e non la può leggere, mentre prima la leggeva tranquillamente.
comunque ho preso i diritti di root come da guida ma non è cambiato nulla legge solo le pen drive fino a 8Gb.
se metto PHILZ TOUCH RECOVERY per provarlo, se lo volessi poi togliere come faccio?
Se volessi togliere i diritti di root, c'è il file zip come da guida, come faccio il flash con odin?
grazie
Non serviva provare, ti ho gia detto che il root non fa questa cosa! Non so perchè tu ti sia messo in testa che con il root leggi le chiavette, ti ho gia detto che non c' è un nesso! E neanche se metti la Philz non funzionerà!
-
Teo0593, vorrei avere i permessi root sul mio tab 2 10.1, ma sono totalmente ignorante, ho provato a seguire il forum, ma non i capisco nulla... mi puoi aiutare tu passo passo?
-
Quote:
giuggio82
Teo0593, vorrei avere i permessi root sul mio tab 2 10.1, ma sono totalmente ignorante, ho provato a seguire il forum, ma non i capisco nulla... mi puoi aiutare tu passo passo?
piu passo passo di così non saprei proprio come fare! Sequi uno alla volta tutti i passaggi, leggi bene e vedrai che ci riesci! Alla fine è piu difficile da spiegare che da fare!
-
Quote:
Teo0593
Non serviva provare, ti ho gia detto che il root non fa questa cosa! Non so perchè tu ti sia messo in testa che con il root leggi le chiavette, ti ho gia detto che non c' è un nesso! E neanche se metti la Philz non funzionerà!
avevo letto in vari forum che ci sono delle app che girano solo su dispositivi con root che facilitavano la lettura delle pen drive, quali USB OTG HELPER, OTG DISK EXPLORER....
per quanto riguarda PHILZ la volevo provare per curiosità non legata al problema delle pen drive: una volta installata come la posso togliere
-
Quote:
sandepa
avevo letto in vari forum che ci sono delle app che girano solo su dispositivi con root che facilitavano la lettura delle pen drive, quali USB OTG HELPER, OTG DISK EXPLORER....
per quanto riguarda PHILZ la volevo provare per curiosità non legata al problema delle pen drive: una volta installata come la posso togliere
Allora la tua domanda non ha molto senso e ti spiego perchè:
Se metti una custom recovery è per il modding in sostanza, ovvero flashare file .zip, fare/ripristinare backup, fare vari reset, cambiare rom e cose così. Se non fai queste cose non ha molto senso metterla per curiosità visto che da quanto ho capito tu non hai nessuna intenzione di fare del modding. E se la metti non vedo perchè dovresti toglierla, non ti fa ne caldo ne freddo, al massimo sai che nell' eventualità hai delle opzioni in piu!
-
Ciao ragazzi! io possiedo un galaxy tab 2 p5110 versione 4.2.2 e avevo intenzione di fare il root per poi dedicarmi a provare nuove rom.
Avrei soltanto da porvi qualche domanda:
-Samsung Kies deve essere installato oppure non serve a niente?
-USB debug mode deve essere attivo o anche in questo caso non serve?
-Quando apro odin ho flaggati auto-reboot e f.reset time. Io devo deflaggare auto-reboot per quale motivo? se non lo faccio cosa comporta?
-se utilizzo Philztouch del file cwm-SuperSU-v0.96.zip non me ne faccio niente giusto? o uno o l'altro non so se mi spiego. mentre il primo passaggio con odin e il file GT-P5100_clockworkmod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar resta uguale se dopo uso philztouch giusto?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!
-
1- installalo
2- attivalo
3- tu fai come dice la guda
4- prima la cwm normale e poi la philz touch, sempre
-
grazie delle risposte. Samsung Kies lo installa,lo avvio con il tab attaccato per avviare qualche processo? Quando devo fare il root però kies deve essere spento giusto?
-
forse non mi sono espresso bene. Kies è necessario averlo installato per qualche motivo?
-
Ciao a tutti. Allora io ho fatto il primo passaggio con odin tutto ok. adesso però che vado in recovery mode non mi compare la scritta install from sd card. mi compare la scritta apply update from external storage ma non credo che sia la stessa cosa!
Grazie a tutti
-
Non riesco proprio a capire. con odin faccio il procedimento per la CWM ma quando vado in recovery è come se non me l'avesse installata. Ho provato anche a scaricare i file per la 4.0.3 nonostante io abbia JB ma niente, Odin mi da ok ma quando vado in recovery nulla.
Quando sono su odin e ho fatto il passaggio devo staccare prima il cavo e poi riavviare in recovery? magari è quello il motivo, però ho paura di far dei danni! ;) ciao
-
Quote:
Mauriz88
Non riesco proprio a capire. con odin faccio il procedimento per la CWM ma quando vado in recovery è come se non me l'avesse installata. Ho provato anche a scaricare i file per la 4.0.3 nonostante io abbia JB ma niente, Odin mi da ok ma quando vado in recovery nulla.
Quando sono su odin e ho fatto il passaggio devo staccare prima il cavo e poi riavviare in recovery? magari è quello il motivo, però ho paura di far dei danni! ;) ciao
Appena Odin finisce stacchi il cavo e vai in Recovery. E' esattamente quello che ho scritto!
-
Quote:
Mauriz88
forse non mi sono espresso bene. Kies è necessario averlo installato per qualche motivo?
Kies è necessario averlo installato sul PC per avere i driver necessari al riconoscimento del Tab. Quando operi con Odin, assicurati che Kies NON sia attivo, magari controlla, visualizzando i processi attivi e disattiva Kies...non si sa mai!
-
Ok ci sono riuscito.
Sarebbe bene specificare due cose cmq che non sono, a mio avviso, molto chiare nella guida.
1) Il link che ho usato per scaricare la CWM è quello relativo alla versione 4.0.3 nonostante il mio tab fosse nella versione 4.2.2
2) Quando con Odin si termina il processo, prima di riavviare in recovery mode si deve staccare il cavo. Magari per qualcuno era cosa scontata ma per me che sono un nuovo in questo mondo non lo era e avevo paura di far dei danni!
Comunque grazie a tutti.
-
Quote:
Mauriz88
Ok ci sono riuscito.
Sarebbe bene specificare due cose cmq che non sono, a mio avviso, molto chiare nella guida.
1) Il link che ho usato per scaricare la CWM è quello relativo alla versione 4.0.3 nonostante il mio tab fosse nella versione 4.2.2
2) Quando con Odin si termina il processo, prima di riavviare in recovery mode si deve staccare il cavo. Magari per qualcuno era cosa scontata ma per me che sono un nuovo in questo mondo non lo era e avevo paura di far dei danni!
Comunque grazie a tutti.
Non sono gli stessi files, sono file diversi e non fa differenza se il cavo è staccato o attaccato!
-
ragazzi ho un problema ho seguito la guida con la cwm ma mi da errore quando metto odin mi dice zero eseguiti e zero falliti, secondo quando ovviamento installo il super su mi da 3 errore ed ovviamente non si installa. ps non è la stessa cosa se c'è il cavo attaccato perche si mette a caricare la batteria e quindi lo devo per forza staccare.
aiutatemi voi a capirci qualcosa e vedere se riesco a poter fare il root
-
nessuno che mi può aiutare??
-
Installa kies prima di fare tutto
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io ho Android 4.2.2. Sono riuscito a fare il primo passaggio con Odin ma quando entro in recovery è cerco di installare il superus 0.96 l'installazione parte ma quando la barra di progressione arriva a circa un terzo mi da errore. Qualcuno mi può aiutare? Nessuno ha avuto il mio stesso problema?
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Mai avuto! :/ non saprei proprio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao Teo0593 ti chiedo una info prima di fare qualche stupidata, nella seconda parte della tua guida ci dai le info per scaricare e installare philz_touch_6.07.9-p5110.zip e il link al sito del'xdaforum, io ci sono andato e ho visto che è uscita una nuova versione la philz_touch_6.26.6-p5110.zip tu pensi che possa installare direttamente questa?
Altra piccola cosa, per essere tranquillo, ti dico il percorso che ho seguito per scaricare questa versione: sito da te linkato, poi Download links
"Last version can be found here: P5100 - P5110 - P5113" nella pagina che mi ha aperto ho trovato sotto File/Folder name ho trovato p5110 e poi ho scaricato philz_touch_6.26.6-p5110.zip è corretto, ti ringrazio in anticipo.
Edit: a una delle domande mi rispondo da solo la philz_touch non può essere installata direttamente ma si deve installare prima quella normale(come da guida) resto in attesa per le altre risposte. Non so se posso ma posto il link della pagina dove ho scaricato l'ultima versione di philz_touch_6.26.6-p5110.zip prelevando quello denominato p5110 magari può essere utile senza aggiornare continuamente la prima pagina.
Edit:non c'e nessuno che mi può rispondere.grazie
http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A..._Edition/p5110
-
Ciao a tutti, mi serve una info.
Ho effettuato la procedura di root ed è andato tutto a buon fine. Però quando cerco di installare la philz touch recovery mi da error status 7 dicendo che quella recovery è per il galaxy tab P5110 e così via.
Siccome io posseggo il P5110 non riesco a capire dove sia l'inghippo visto che lo zip l'ho scaricato più volte.
Devo provare a flashare la versione md5 tramite odin o lascio perdere per non rischiare?
Edit: risolto.
-
Ciao, ho provato a rimuovere il root col file postato in prima pagina, ma quando lo applico da recovery (originale), mi dà signature verification: failed. E abortisce l'operazione
Sapete indicarmi come fare?
-
Quote:
Papampa
Ciao, ho provato a rimuovere il root col file postato in prima pagina, ma quando lo applico da recovery (originale), mi dà signature verification: failed. E abortisce l'operazione
Alla fine ho risolto flashando il JB 4.1.2 tedesco: come per magia, il tablet adesso vola, e lo stato del dispositivo è normale, non personalizzato. Anche se continua a non farmi effettuare telefonate: sospetto blocco IMEI
-
Quote:
Papampa
[quote name="Papampa" post=5825250]Ciao, ho provato a rimuovere il root col file postato in prima pagina, ma quando lo applico da recovery (originale), mi dà signature verification: failed. E abortisce l'operazione
Alla fine ho risolto flashando il JB 4.1.2 tedesco: come per magia, il tablet adesso vola, e lo stato del dispositivo è normale, non personalizzato. Anche se continua a non farmi effettuare telefonate: sospetto blocco IMEI[/QUOTE]
Ti chiede il pin? Ti f vedere l' operatore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate non ho capito delle cose. Devo fare il root a un amico sul suo p5100, come versione firmware ha mj2. Ora basta flashare la recovery da Odin e poi da recovery flashare su o sbaglio? Visto che ho un note 3 ma sui tablet Samsung non ne so molto, qui non ci sono problemi di Knox? Nel caso poi volessi portarlo in assistenza mi basta installare il firmware stock da Odin per perdere root e recovery custom giusto?
-
Per ripristinare la garanzia c'é una guida nella sezione modding
-
Quote:
Poup2804
Per ripristinare la garanzia c'é una guida nella sezione modding
Scusa mi sai rispondere anche alle altre domande?
-
Quote:
simoboy89
Ora basta flashare la recovery da Odin e poi da recovery flashare su o sbaglio? Visto che ho un note 3 ma sui tablet Samsung non ne so molto, qui non ci sono problemi di Knox?
Devi seguire la guida in prima pagina, ma stringendo è quello. Inizialmente bisogna usare una versione della cwm un po' vecchia, che poi puoi aggiornare in un secondo momento (magari sostituendola con la TWRP che a mio parere è migliore). Di Knox per questo tablet non mai sentito parlare, quindi (ma potrei anche sbagliarmi) non penso ci sia questo rischio
-
Quote:
Teo0593
Alla fine ho risolto flashando il JB 4.1.2 tedesco: come per magia, il tablet adesso vola, e lo stato del dispositivo è normale, non personalizzato. Anche se continua a non farmi effettuare telefonate: sospetto blocco IMEI
Ti chiede il pin? Ti f vedere l' operatore?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
No nessun pin, e mi viene mostrato l'operatore. Tant'è che la connessione dati funziona tranquillamente.
-
Ciao ho un problema con il tab 2 (gt p5100) ho seguito tutta la guida ho fatto anche il nandroid backup ma quando installo la rom mi dice installazione abortite errore 7 come posso procedere ?grazie
-
Quote:
drakarius
Ciao ho un problema con il tab 2 (gt p5100) ho seguito tutta la guida ho fatto anche il nandroid backup ma quando installo la rom mi dice installazione abortite errore 7 come posso procedere ?grazie
Quell'errore esce fuori se cerchi di flashare una rom recente con una recovery obsoleta. Quindi dovresti prima di tutto aggiornare la recovery (flashandola da quella attuale). Qui le trovi tutte. Ti consiglio la TWRP o la Philz touch. Tieni presente che è probabile che il nandroid che hai fatto non venga riconosciuto dalla nuova recovery