Mi quoto e mi "uppo" per sollecitare una rispostina ai miei dubbi: la guide e i files sono attuali???
Ri-grazie! ;)
Visualizzazione stampabile
La lista se non sbaglio è redatta sulle versioni italiane ... quindi non sono aggiornate in modo perfetto. Prova a fare un giro su Samfirmware. Ciaoz
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Io comunque chiedevo NON la lista dei firmware (che notoriamente viene aggiornata su Samfirmware), ma se la procedura per ottenere i permessi di root (descritta nel primo post di QUESTA guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html ed i files indicati sono ancora attuali o se ve ne sono di nuovi (in particolare per J.B. 4.1.2 e 4.2.2).
Thanks!
Chiedo scusa ho capito io male le tue richieste ! Le procedure dovrebbero ancora essere corrette dato che le ho seguite anch'io. Ciaoz
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Scusate ragazzi ma la guida per jelly bean funziona sul modello GT-P5110 con android 4.2.2??? Grazie per la risposta
Non dovrebbereo esserci problemi neppure con la 4.2.2 si tratta pur sempre di J.B
Bye
Raga ma la versione jb della cwm va bene anche sul gt-p5110??? Perche appena la scarichi dice gt-p5100??? Va lo stesso??? Oppure devo usare quella per ics? Grazie a tutti
Anch ti trovo anche qua!? :D
La CWM esiste in due versioni, per P5110 e per P5100, le ultime versioni sono le 6.0.4.4 che trovi su XDA, in due versioni, una flashabile da Odin e una da Recovery Custom (Upgrade CWM) . Dopo aver flashato la CWM flashi il file CWM-SuperSU-v0.96 CWM.zip e ti rooti :)
No quello lo capito xD siccome devo fare i permessi seguo la guids per jb e mi fa scaricare solamente la recovery per gt-p5100 e non ce l' opzione per la gt-p5110 :(... Per questo chiedevo se andava bene o no... Perche non credo che la recovery per gt-p5110 ics vada per jb xD comunque se mi dai una spiegazione dettagliata ti do un bel thanks
La guida è strutturata male. Le recovery linkate nella "sez" ICS 4.0.3 vanno anche su JB.
Scarica la CWM per 5110 dalla sez 4.0.3 --> CWM 6 Touch
La flashi con Odin e dopo riavviato in recovery, flashi il file per il ROOT --> Link
La guida andrebbe rivista, se Teo non si fa vivo ne mando una modificata ad Andromeda che la sostituisce
Il fatto che nella sezione non ho diviso i file per dispositivo vuol dire che la guida e i file sono uguali per tutti i dispositivi.
Inviato dal mio S3 GT-I9300 usando Androidiani App
Pensavo fosse abbastanza ovvio visto che quando i file erano diversi divesrificavo e specificavo. Comunque aggiorno.
Quindi devo utilizzare la cwm ics su jb e poi ecarico il cem supersu e odin giusto?
Segui la guida così com' è!
Ma non e per gt-p5110 D:... quella jb e per 5100
Anch le guide per il ROOT sono uguali! Cambia solo la versione di CWM (una per 5110 una per 5100) ma il file per il root è universale per tutti e due!!!
Teo andrebbe anche aggiornata con le ultime build 6.0.4.4/6.0.4.5
Vero, appena ho un secondo le aggiungo.
e un po di tempo che non moddo il tablet, ho un p5100 wifi+telefono, con installato il firmware, vedo dalle info, ovviamente ufficiale samsung, 4.2.2, quali file devo usare per rootare e quale cyanogen mi consigliate. Grazie ciao
ps ero tornato al firmware ufficiale per poter utilizzare skygo, ma ora che non ho piu sky ripasserei volentieri alla ciano che era moolto più performante.
A proposito sapete se la nuova app di mediaset premium play uscita da poco per i nostri tablet ha problemi con il root e comunque con la mod?
Ciao a tutti!
Prima di procedere vorrei chiedere una conferma: la procedura indicata per il root di Jeally Bean va bene anche con android 4.2.2 (aggiornato tramite OTA)? Ho un P5110.
Grazie mille! ;-)
Si, io ho fstto così.
Come è andata?
Salve a tutti, ho anch'io un galaxy tab 2 10.1 GT-P5110 aggiornato via Ota alla 4.2.2, mi potreste gentilmente linkare la guida esatta per effettuare il root? grazie anticipatamente
Eccola---->LINK
Anche con kitkat la procedura è la stessa
Salve a tutti guardando la guida ho notato che la CWM postata è la 6.0.12 adesso c'e la 6.0.27 qualcuno, se trova un pochino di tempo, non potrebbe aggiornare e magari scrivere che può andare bene per jb 4.2.2
Magari invece della CWM potresti optare per la TWRP ...........valide entrambe!
Mi permetto di suggerirti la lettura di
questo articolo..
Bye
Ho aggiornato la guida. I file usati per il root sono i medesimi ma ho aggiunto link e procedura per mettere l' ultima versione della Philz Touch che a parere mio è molto meglio della CWM ed estende la compatibilità alle Rom basate su Android 4.4.2! Se avete qualche problema fatemi sapere
Quando flasho il file per l unroot va a buon fine ma al riavvio il tablet risulta ancora rootato
Non saprei, quel file mi è stato segnalato da un utente tempo fa, magari ora ha qualche incompatibilità con gli attuali os! Se vuoi togliere il root basta flashare un fw stock!
Buonasera ragazzi... sto provando a rootare il mio Tab P5110 con Android 4.2.2 usando i files zip di PhilZ ( sia la versione 6.07.9 che la 6.12.8 ), ma al momento di flashare il tab mi da errore sulla firma... Ho provato a scaricarli più volte.
Che devo fare?
Allegato 101541
magari il file è corrotto? prova a riscaricarlo
Da come descritto nella guida, prova a mettere prima la cwm tramite odin.
Poi dalla recovery flashi sia il supersu che la nuova philz.
Esattamente! Prima la CWM normale e poi la Philz!
buongiorno, facendo tutte queste operazioni, le applicazioni installate rimangono o si perde tutto e bisogna reinstallarle?
togliendo il root ritorna tutto come era originalmente, cioè scompaiono il CWM e PHILZ installati, o rimangono?.
Sul sito CWM c'è un'applicazione RomManager: cosa serve?
grazie
ma le app rimangono o mi ritrovo il tablet come nuovo di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App