Visualizzazione stampabile
-
buona sera a tutti, mi date per cortesia indicazioni su quale cwm e quale zip devo flashiare per avere root sul mio galaxy tab 2 10.1 wifi con ics 4.0.4 ? nella prima pagina non mi è chiaro perchè alla sezione dove si parla di ics 4.0.4 si descrive il metodo ma non ci sono i link ai file come nella sezione dove si parla di ics 4.0.3 grazie
-
Marta forse no in si capisce bene ma se noti i files sono gli stessi,cambia solo la procedura un po del robot. Scegli quello che riguarda il tuo tag. Ho provato il link sia di odin che cwm a me li da. Fammi sapere e se vuoi che modello hai di tab cosi posso aiutarti meglio
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Il codice del modello del mio tablet è P5110 devo scaricare la cwm6 e il file. zip per il mio modello anche se nella sezione di ics 4.04 non ci sono link? quindi prendo questi file sotto la scritta ics 4.03?
-
Si. Sono quelli. Prova il root con odin e mi fai sapere. Segui bene e con calma la procedura. Non tralasciare nulla. Prima fai sempre un backup di tutto. Hai la stock? Hai scaricato anche il file unroot?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
si stock e file unroot scaricato.... appena trovo il tempo di farlo con calma ti aggiorno...
Fatto grazie di tutto
-
Ciao.
Sto per installare i permessi do root su P5100 ma volevo un paio di conferme
1)Ovviamente seguo le guide in base al OS, ma che differenza c'è tra CWM5 e CWM6 Touch e quale è adatta al mio P5100?
2)Il file per l'unroot è lo stesso sia per ICS che per JB e va flashato con Odin con tutto da spuntare?
3)Se installo una ROM Stok o cucinata, devo rifare la procedura di root sia che la ROM sia Stock che cucinata, calcolando che ora lo sto facendo su ICS 4.0.3?
Grazie
Allora: Ho installato i permessi di root e poi disinstallati. Era solo per fare un test.
Anche perché gli ho installati sulla SD Interna, dato che non ho la SD Esterna.
Mica crea problemi no?
Anche se da guida dice di installarli su quella esterna. :)
-
grazie, ma la guida è presa da xda?
-
Quote:
Originariamente inviato da
scheggia
Ciao.
Sto per installare i permessi do root su P5100 ma volevo un paio di conferme
1)Ovviamente seguo le guide in base al OS, ma che differenza c'è tra CWM5 e CWM6 Touch e quale è adatta al mio P5100?
2)Il file per l'unroot è lo stesso sia per ICS che per JB e va flashato con Odin con tutto da spuntare?
3)Se installo una ROM Stok o cucinata, devo rifare la procedura di root sia che la ROM sia Stock che cucinata, calcolando che ora lo sto facendo su ICS 4.0.3?
Grazie
Allora: Ho installato i permessi di root e poi disinstallati. Era solo per fare un test.
Anche perché gli ho installati sulla SD Interna, dato che non ho la SD Esterna.
Mica crea problemi no?
Anche se da guida dice di installarli su quella esterna. :)
1) la 6 touch ha delle funzioni aggiuntive che la 5 non ha..ad esempio la possibilità di formattare la sd interna o scegliere il formato del backup
2) non ho provato l'unroot su JB x cui mi astengo da rispondere...in odin non va spuntato repartition ;)
3) ogni volta che flashi una rom il root va rifatto :)
se anche usi la sd interna non è un problema :)
ciau
-
Ma la guida per JB vale sia per 4.1.1 sia per 4.1.2? Perché l'ultimo aggiornamento della guida risale a prima della pubblicazione di jb 4.1.2..... Grazie
-
Quote:
AlbertoSONIC
Ma la guida per JB vale sia per 4.1.1 sia per 4.1.2? Perché l'ultimo aggiornamento della guida risale a prima della pubblicazione di jb 4.1.2..... Grazie
Si vale lo stesso non cambia niente ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Raga, ho un piccolo problema, ho Android 4.0.4 e volevo rootarlo, solo che non riesco a copiare il file nella cartella /mnt/extSdCard. Tramite windows non riesco a vederla e tramite astro o simili mi dice impossibile copiare. Qualcuno puo aiutarmi?
-
Non mi voglio sbagliare ma il win non vede la SD est con il tab collegato. Fammi provare. Io lo faccio estraendo la SD dal tab.
-
Quote:
pierm
Non mi voglio sbagliare ma il win non vede la SD est con il tab collegato. Fammi provare. Io lo faccio estraendo la SD dal tab.
Ok ma il mio problema allora è che non ho una microSD card. Come faccio..?
-
Quote:
zaragon
Ok ma il mio problema allora è che non ho una microSD card. Come faccio..?
Lo zip x il root può essere salvatovanche su sd interna :)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Ok adesso va, rootato! Non so perche ma prima non me lo vedeva.. :(
Edit: Uff non so perche ma adesso fa come la prima volta, cioè entro in recovery e il menu è molto scarno con pochissime opzioni e soprattutto non è touch. Però io ho installato la CMW touch. La seconda volta quando sono riuscito a fare il root avevo la touch ma adesso c'è l'altra. Come posso risolvere?
Edit 2: se schiaccio vol - e tasto accensione mi va in "Android system recovery" e non nella CMW touch.
-
Quote:
zaragon
Ok adesso va, rootato! Non so perche ma prima non me lo vedeva.. :(
Edit: Uff non so perche ma adesso fa come la prima volta, cioè entro in recovery e il menu è molto scarno con pochissime opzioni e soprattutto non è touch. Però io ho installato la CMW touch. La seconda volta quando sono riuscito a fare il root avevo la touch ma adesso c'è l'altra. Come posso risolvere?
Edit 2: se schiaccio vol - e tasto accensione mi va in "Android system recovery" e non nella CMW touch.
Seguito preciso le indicazioni?...tolto autoreboot in odin e riavviato manualmente in recovery?
-
Quote:
quicck
Seguito preciso le indicazioni?...tolto autoreboot in odin e riavviato manualmente in recovery?
Ehm in realtà la prima volta che l'ho fatto avevo levato la spunta però poi l'ho acceso senza andare subito in recovery e appunto nn potevo istallare il root. La seconda volta l'ho rifatto senza accenderlo ma andando direttamente in cmw e mi era partita la touch! Adesso è rootato però se premo vol- mi va in android recovery e nn nella cmw.. Come posso risolvere?
-
Quote:
zaragon
Ehm in realtà la prima volta che l'ho fatto avevo levato la spunta però poi l'ho acceso senza andare subito in recovery e appunto nn potevo istallare il root. La seconda volta l'ho rifatto senza accenderlo ma andando direttamente in cmw e mi era partita la touch! Adesso è rootato però se premo vol- mi va in android recovery e nn nella cmw.. Come posso risolvere?
Rifai l'installazione della cwm da odin
Leggi la parte su jb x la cwm...quando devi riavviare chiede di sovrascrivere la cwm..forse ti è sfuggito sto particolare
-
bellissima questa guida volevo ringraziare ma non ho capito come si fa
ho un Tablet con GT-P5100 e android 4.0.3
sto cercando si rotarlo ma non riesco a copiare il file nella cartella /mnt/extSdCard, non la vedo
come posso fare
-
Quote:
sci
bellissima questa guida volevo ringraziare ma non ho capito come si fa
ho un Tablet con GT-P5100 e android 4.0.3
sto cercando si rotarlo ma non riesco a copiare il file nella cartella /mnt/extSdCard, non la vedo
come posso fare
Metti il file nella microsd e vai col liscio........
-
dici che è l'unica soluzione?
xchè non la ho
la compro?
grz x la risposta
-
Quote:
sci
dici che è l'unica soluzione?
xchè non la ho
la compro?
grz x la risposta
Ma certo, ti servirà anche per le recovery.
Per mettere ogni tipo di file.
-
Quote:
Teo0593
-PER JB:
Scaricare i seguenti file:
Procedura per il root:
- Copiare CWM-SuperSU-v0.96.zip nella microSD
- Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
- Aprire Odin, deselezionare "auto reboot", selezionare "PDA" e scegliere il file GT-P5100_ClockworkMod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar e cliccare su start
- Quando il processo e' terminato riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
- Selezionare "instal zip from external sd card" e selezionare il file CWM-SuperSU-v0.96.zip
- Selezionare "reboot system now" ( vi verra' chiesto se volete fixare la CWM, selezionate "yes")
P.S.: anche questo metodo non e' testato, se non funziona o se sapete come va fatto in realta' fatemi sapere.
Per eliminare i permessi di root e quindi eseguire l' unroot è sufficiente flashare questo file .zip:
http://db.tt/b34taLqS
(Ringrazio criptas per la segnalazione)
Ciao ragazi, mi chiedevo se questa fosse l'unica procedura per il root della 4.1.1 vodafone (che è quella che monto). Non avendo la microSD sarei impossibilitato a farlo a meno che non usi quella dello smartphone. Con il telefono ho sempre flashato dal campo PDA il .tar del ROOT senza problemi e senza l'uso della microSD.. non esiste una possibilità simile anche per il galaxy tab 2 p5100?
Grazie a chiunque voglia intervenire. ;)
-
ciao
come gia scritto altre volte :)
per il root si può usare anche la SD interna :) basta scegliere la voce install from sd card e non la external :)
-
io ho risolto cosi
fatto tutto con il tab in modalita dowload, spento e collegato normalmente al pc
copiato il file
spento il tab e riacceso in modalità recovery
e vai puoi scegliere se riavviarlo da microsd o da meminterna
tutto ok è andato benissimo
-
Buonasera,appena eseguito root e cwm sul P5100 JB Vodafone,tutto Ok,ricordatevi di entrare nel market a riavvio eseguito e aggiornate il supersu.
-
Ma se un utente volesse riportare tutto come all'inizio come dovrebbe fare? C'è un file .zip che serve per fare l'unroot e ok, ma la recovery? Nel file immagine del firmware c'è la recovery ovviamente, ma io non so come fare un file .tar partendo dal file immagine della recovery... come si può fare allora?
-
Quando collego il tablet in download mode, odin ha i quadrati bianchi.. I driver però sono installati con successo :)
EDIT: Risolto. Entravo nella recovery e non in download mode. xD
-
Ho un problema.. Son riuscito ad entrare in recovery CWM e flashare il .zip. L'app SuperUser compare nel tablet ma quando lo spengo e lo riavvio tenendo premuto Vol - e Power, mi entra nella recovery normale e non in quella CWM. Cosa faccio ora?
-
Quote:
tro69
Ho un problema.. Son riuscito ad entrare in recovery CWM e flashare il .zip. L'app SuperUser compare nel tablet ma quando lo spengo e lo riavvio tenendo premuto Vol - e Power, mi entra nella recovery normale e non in quella CWM. Cosa faccio ora?
Dopo il flash andato a buon fine il telefono non deve riavviarsi da solo ma e necessario che sia tu a spegnerlo e riaccenderlo.
Anche in caso tu lo spenga ma lo faccia riavviare anche solo una volta il kernel di sistema va a sovrascriversi al CWM, e quindi necessario che la prima volta dopo il flash il Tab venga riavviato subito in CWM con POWER vol -;)
-
Ciao a tutti!
non riesco ad installare la recovery perché ai link indicati in prima pagina non trovo i file .tar ma un file recovery.img non compatibile con odin. come faccio?
-
Ciao stesso identico "problema" non capisco se devo convertire il file .img in .tar se si, come?? ora sto scaricano cygwin.
-
Ciao raga! Cambia qualcosa se il mio tab 2 è brandizzato tim? Se voglio mettere la cyano 10.1 oltre al root devo fare qualcos'altro (tipo sbloccare il bootloader)? grazie ;)
-
installando cwm-SuperSU-v0.96.zip dalla sd card, alla fine dell'operazione mi da un errore di verifica e di fatto riavviando non ho i permessi di root
come mai?
-
Qualcuno ha testato il root sotto la 4.2.2 stock Francese ufficiale?
-
Scusate ma con android 4.0.3 quale delle 3 guide devo seguire?
Grazie
-
Quote:
MisterS3
Scusate ma con android 4.0.3 quale delle 3 guide devo seguire?
Grazie
La prima :)
-
In settimana flasho la 4.2.2 stock francese, qualcuno di voi ha provato a roottarlo cn il metodo che ho scritto io? Se non funziona mi informo subito e aggiorno immediatamente la guida.
Il fw è questo Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P5100XXDMH1_P5100OXADMH1_XEF.zip
-
Quote:
Teo0593
intendi seguendo questa guida??
L'avevo seguita per su altro sgt2 (non ricordo quando) e tutto era andato OK!!
-
Scusate, visto che la guida è "vecchiotta" (e l'ultimo post pure), dato che vorrei modificare il Kernel restando con firm stock, volevo chiedere se i files e la guida del primo post sono ancora attuali. Mi riferisco a JB 4.1.2 o 4.2.2 per GT-P5100.
Grazie!