Ecco come promesso la recovery per il 5110!
https://www.dropbox.com/sh/lp3nkh1yi...-v5.5-CWM5.tar
Visualizzazione stampabile
Ecco come promesso la recovery per il 5110!
https://www.dropbox.com/sh/lp3nkh1yi...-v5.5-CWM5.tar
Ma per chi ha un mac...come si fa a cambiare la Rom su tab 5100. Grazie
buongiorno. oggi vado a comprare il tab2 p5100 e m'interessava attivare i permessi di root e basta. Una volta attivati i permessi funziona come l's2 cioè bisogna azzerare il counter? se si come?
Sicuramente direte "se non c'è scritto vuol dire che non si attiva il counter" però non si sa mai meglio chiedere:cool:
Credo di aver capito il motivo per cui è necessario installare la recovery. Nella recovery stock, rispetto a quella presente sul Gtab 10.1, non è presente l'opzione "Install from zip". La procedura di Root è in formato Zip, ergo bisogna installare la nuova recovery. Questo non vuol dire che in futuro non esca un'altra soluzione.... :cool:
Quote:
Originariamente inviato da TryAgain
Non lo so! Prova e facci sapere!
Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
Esatto...a me quello che rode è che non c'è una certezza che rootato funzioni skygo che in questi giorni lo sto usando a manetta...il fatto che non ci sia una procedura rapida per tornare indietro mi frena parecchio...altra cosa però...se hai un sg2 e vuoi usare droidmote sul tab serve il root...Quindi sono nella via di mezzo tra fare e non fare
Questo file serve per l' unroot del tab....si esegue solo se il root è stato eseguito come in questa guida...io non l'ho fatto l' unroot madovrebbe funzionare...Non sono responsabile dei danni eventuali! L' unroot non cancella il counter dei rootaggi! Il sistema é sempre lo stesso entrare in recovery e flashare il file zip che allego...riavviare e dovreste aver tolto il root.
https://www.dropbox.com/s/vymduzmt0mfdlep/Root_Remover.zip
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da criptas
Grazie della segnalazione, lo allego alla guida!
non riesco a entrare nella download mode, tenendo premuto i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta) mi va nella recovery mode come mai, ho il galaxy tab 2 5100
Salve ho rotato seguendo le istruzioni di questo post e quindi con la CVM non ufficiale. Adesso se è uscita la CVM ufficiale vorrei installarla.
1. Dove la trovo ?
2. Come faccio ?
Grazie per l 'aiuto che mi vorrete dare.
Non è ancora uscita comunque basta che installi Rom Manager e installi la recoveri, ma ti dice che ancora non c' è!
ragazzi scusate qualcuno ha notizie sulla risoluzione del problema di installare le appl sulla SD ext.del tab 2?
inoltre io ho trovato su XDA questo aggiornamento kernel ma ancora non l'ho provato, qualcuno si e' prodigato?
[ROM][ICS][GT-P5100] 06/10/2012 FryROM - Rooted / Deodexed / CM9 Imported (v7) - xda-developers
da quel che ho capito andrebbe installata ad aggiornare la rom rootata, sbaglio?
ragazzi ho pubblicato un nuovo post per il rootaggio del tab senza modificare la recovery, se qualcuno fosse interessato a farlo può darci un'occhiata?
ciao.
ti segnalo questo metodo magari può esserti utile:
Download
ClockworkMod Recovery Version 5.5.0.4 For Your Device
CWM Root for Tab 10.1.zip
Download and Install Heimdall
Pre-Step 1: Turn on USB Debugging in the settings developer options
Step 1 - As per OP
Step 2 - Untar The Recovery Image for your device, P5100 in my case. from the tar ball
Code:
tar -xf GT-P5100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar
Step 3 - Make sure the device is detected in heimdall
Code:
heimdall detect
- This should return "Device detected" ( Not absolutely necessary but I thought it best to check )
Flash the unpacked recovery.img using the following heimdall command.
Code:
heimdall flash --recovery recovery.img
My heimdall output looked like this
Code:
Heimdall v1.3.2, Copyright (c) 2010-2012, Benjamin Dobell, Glass Echidna
http://www.glassechidna.com.au
This software is provided free of charge. Copying and redistribution is
encouraged.
If you appreciate this software and you would like to support future
development please consider donating:
http://www.glassechidna.com.au/donate/
Initialising connection...
Detecting device...
Claiming interface...
Attempt failed. Detaching driver...
Claiming interface again...
Setting up interface...
Checking if protocol is initialised...
Protocol is not initialised.
Initialising protocol...
Handshaking with Loke...
Beginning session...
Session begun with device of type: 131072
Downloading device's PIT file...
PIT file download sucessful
Uploading RECOVERY
100%
RECOVERY upload successful
Ending session...
Rebooting device...
Re-attaching kernel driver...
Step 4 - As per OP step 4 - basically reboot into recovery and flash the root files. personally I left device connected and issued
Code:
adb reboot recovery
using the android debug bridge from the Android SDK but whatever method floats your boat as noted, it does take a couple of seconds to show the recovery menu.
grazie criptas infatti e' proprio per il 3G e credo di provarla visto che ho gia rootato il tab. Vi faro' sapere.
Io personalmente non lo uso ma un mio amico si, chiedo e ti faccio sapere se lo rintraccio sempre in qualche spiaggia del sud sperduta....
Attivando i permessi di root, e cambiando il kernel si attiva il counter?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ti dico la mia esperienza. Avevo sky go su table rootato con firmware originale e funzionava, pero sinceramente non ricordo se sky go l'avevo installato prima di rootare (mi sembra che sia cosi, cioè sky installato prima del root). Poi ho flashato con la cyanogen mod che effettivamente ha velocizzato il tab, pero adesso non mi fa piu istallare sky go dall'apps samsung.
Per questo vorrei tornare al firmware originale che avrei scaricato da sam firmware (preciso che ho scaricato la versione non brandizzata da tim mentre quando ho acquistato il tablet avevo il brand, per questo non so se sono costretto a ripristinare il firmaware brand o quello senza) ma non sono riuscito a trovare una procedura sicura, essendo novizio del mondo android. In sostanza; vorrei tornare al firmware originale che penso unrooti il dispositivo, installare sky go e poi rootare nuovamente, Chi mi puo dare una dritta per ritornare al firmware originale?
in sostanza 3 domande, scusate la confusione logorroica:
procedura per ritornare al firmware orginale?
il restore elimina il root?
avevo il dispositivo brandizzato tim, posso fare il restore con un firmware non brandizzato?
bhe la stessa usata per la cyano :) odin pc mettendo in PDA il tar della rom
si lo elimina per cui ridevi fare la procedura ;)
puoi flashare la rom che preferisci tanto avendo gia installato la cyano il counter è gia aumentato di uno invalidando la garanzia :)
ciau.
Quote:
Originariamente inviato da freelivorno
Prova a fare un backup di skygo funzionante con titanium backup, poi rimetti la cyano e ripristini il backup! Credo ke funzioni!
Volevo solo una piccola delucidazione prima si partire con la procedura per la rom. Io ora ho al versione IML74K.P5110XWALD4, su Sam ho trovato questa P5100XWALD7 , cosa cambia? E perchè il tablet non mela trova quando faccio scansione per l'aggiornamento, visto che dal numero prograssivo dovrebbe essere un'aggiornamento . Grazie e CIAOZ !! o_O
Il Tab è italiano, questa e la dicitura completa da KIES PDA:LD4 / PHONE:LD4 / CSC:LD5 (ITV). Comprato da Mediaworld in negozio fisico a Bassano del Grappa (VI).
PS. Chiedo scusa ho riverificato per correttezza perchè mi era sorto un dubbio , ma nel digitare la tipologia di tab ho scritto GT-P5100 invece di GT-P5110.
Grazie comunque e chiedo scusa per l'errore. :p
Per il GT-P5110 non ci sono versioni italiane, ma c'è una versione senza paese specificato presumo sia validata per quasi tutti è la P5110XXALD6 .
Grazie criptas e buon proseguo delle ferie, sino a quando non trovo la versione stock del tablet non procedo all Flash. ;)
Quote:
Originariamente inviato da SIRIOS.77
Mi sembra che per il 5110 debbano ancora caricare il firmware, comunque puoi uggualmente ottenere i permessi di root, caso mai lo scarichi appena lo rwndono disponibile! Ma non credo ti servirà!
http://db.tt/wj20oWeW
Prova questo
Ho aggiornato il thread con il root per tutti i tab e la CWM 6, date un' occhio e ditemi se ci sono problemi! :-)
Ciao quando premo power e volume + non va in download mode ma in recovery mode(dove ci sono le opzioni wipe ecc) sapete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App