Quote:
Originariamente inviato da luigi151983
Strano! Prova con volume -
Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da luigi151983
Strano! Prova con volume -
Se ti puo' essere utile io avevo fatto una piccola guida per il root e aggiornamento del tab2, mi hanno criticato perche' era troppo dettagliata e per principianti. ma io ho seguito passo passo ogni singolo tasto.
https://www.androidiani.com/forum/sa...-2-10-1-a.html
prendi quel che ti serve per andare in upload o download con il tab. Testato e funziona sono questi i tasti
Qualche giorno fa ho ottenuto root su GT-P5119, con Odin.
Guardando Rom Manager, ho clickato su CWM e mi ha installato la versione 6.0.1.1, che apparentemente funziona (ho anche fatto un backup).
Però quando cerco di installare Cyanogen (ho provato con la 9 e anche con la 10), sia usando la procedura suggerita su xda, sia usando Rom Manager, quando cerca di flashare il file mi dà errore e abortisce.
Forse sbagli qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da bock2
Reinstalla ka CWM postata da me! :-)
Ciao, ho preso questo tablet 1 ora fa, pagato 299 alla bennet, il modello solo wifi, ho fatto root e messo la recoveri, ora stò scaricato la notturna di JB, qualcuno l'ha già provata??
Teo buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento e in caso di indicazioni di post dove scaricare. Ho il tab 2.10 con 3 G versione banda base P5100XXLD7 Kernel 3.0.8 dpi@DELL 162 - build IML74K. P5100XWALD7 - rootato con la CWM 5.0.0. La procedura e' la stessa indicata nel post #1 di questo thread. Leggendo ho visto che e' stata fatta una ROM CM10 o 9 che sia da installare quindi e gia' pronta. Mi sai dire se funziona o la discussione dove si possono vedere le diverse valutazioni di funzionamento e il post dove scaricarla? Io da parte mia ho chiesto a Hypnos17 di crearne una sulla falsa riga della Nightmare v.2 per Splus e mi ha promesso che a tempo libero la completerà.
Grazie per l'aiuto in ogni caso
Quote:
Originariamente inviato da pierm
CM10 https://www.androidiani.com/forum/mo...estimento.html
CM9 https://www.androidiani.com/forum/mo...enmod-9-a.html
Ciao,
vorrei fare il root ma la cosa che mi chiedo è: se dopo aver fatto il root faccio l unroot la garanzia è ancora valida?
Quote:
Originariamente inviato da lucmi8
No, devi anche azzerare il counter ma non conosco la procedura!
Quote:
Originariamente inviato da lucmi8
Si, ma ne vale la pena! Il mio consiglio è roota il tab e poi massima attenzione! I danni di software si risolvono facilmente, attento a nn rompere schermo o coover! :-) Cmq io ho rootato sia il Tab2 10.1 ke l' S3 e i vantaggi ke hai sono veramente tanti! Vale la pena perdere la garanzia! :-)
per azzerare il counter basta usare l'utlimo triangle away 1.90
reperibile qui
[25.08.2012][ROOT] TriangleAway v1.90 - xda-developers
Il all'inizio avevo paura a fare il root per sto discorso della garanzia, poi guardando bene e pensando con lucidità mi sono detto. Ma se Android e' open source, libero da migliorare e contribuire da tutti, ma perche' le case ci mettono il vincolo della garanzia invalida e se lo fanno pagare, su una cosa che e' open già all'orgine. Vuoi la garanzia? tienitela e paga su una cosa gratis e migliore sicuramente.
Scusami per la durezza ma io non condivido queste speculazioni commerciali
ma questo "counter" cos'é e dov è?? rootato ti appare qualche segnale o avviso ad ogni accensione o altro?
in alcuni post dicono che il counter nn si avvia sul galaxy tab 2 e per fartlo tornare in garanzia basti fare l unroot con il file ch c'è nel primo post di questa guida!!
Delucidazioni? :)
Il counter si attiva eccome :)
e l'unico modo di resettarlo é usare triangle away...altro discorso é l'unroot che appunto si fa come descrito in prima pagina
ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
triangle away è un app che puoi scaricare qui ;)
[15.09.2012][ROOT] TriangleAway v1.95 - xda-developers
ovviamente occorre avere il tab con i permessi di root attivati
sul tab non compare nessun traingolo giallo come accade col NOTE ma il counter aumenta e lo puoi vedere mettendo il tab in download mode
dove nella schermata che compare si vede lo stato del terminale
ciau
wow figata, quindi faccio il root e se dovessi (facendo corna) nel mio caso RIportarlo in assitenza basta solo che faccia l unroot e il triangle away?
P.S. si fa prima il triangle away o l unroot per riportarlo sano?
Cmq dalla pagina che mi hai dato quale sarebbe il file tra i due da scaricare per avere l apk da far poi partire?:
1) param.tar - [Click for QR Code] (1.06 MB, 29918 views)
2) TriangleAway-v1.95.apk - [Click for QR Code] (226.0 KB, 8924 views)
Grazie mille
La 2)
prima usi triangle away e poi unroot :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
bisogna mettere tutto l'archivio scaricato in pda di ODIN giusto?
Quote:
Originariamente inviato da 9276
Si!
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Teo0593
Grazie mille era per essere sicuri! ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Salve a tutti..ho comprato da poco il P5110..monta la versione 4.0.3..mi chiedevo se questa è la guuda giusta da seguire..o per questo firmware bisogna seguirne un altra ?grazie in anticipo :-)
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
si va benissimo
l'importante è seguire i link specifici per il 5110
ok grazie. appena mi collego cn il pc ti clicco thanks :-).. ho uno smartphone htc e conosco i piaceri di avere i permessi di root e di cambiare rom :-)
Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App
/mnt/extSdCard io non al trovo...nella mia microsd non c'è nessuna cartella...è intonsa...la creo io la cartella con questo nome per metterci il file zip? o metto il file zip direttamente nella microsd e basta?
direttamente nella root della sd esterna :)
ps finito il tutto fatti un backup dalla recovery cwm mi raccomando :)
Il file lo devi mettere nella sd esterna..non nella sd del tab
ciao a tutti, ho acquistato il tablet in questione, seguo la guida passo passo, ma al momento di flashare
la GT-p5110_ClockworkMod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar, odin si inchioda letteralmente con il messaggio:
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
La casella resta gialla e non succede più nulla!!
Inutile dire che avvio il tablet in download mode, e che windows7 lo riconosce, in quanto riesco a vedere i file e le cartelle ed anche la microsd da 4gb.
Ciao e grazie
Mmm hai attivato il debug usb? Installato i driver?
hai provato a ricaricare la recovery? Magari quella che hai è corrotta...
ciao ragazzi,
prima di avventurarmi mi spiegate questo passo?
"spuntare la casella PDA e selezionare il file .tar (ad esempio "recovery.tar.md5") e cliccate su start. Se avete fatto tutto alla perfezione la casella diventerà verde."
Ora il file che scarico che viene indicato si chiama "GT-p5100_ClockworkMod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar" e cmq si mette nella parte PDA di odin si fa il flash e fino qui potrebbe andare bene,non capisco pero' il secondo passo:
2)flashare il file .zip dal menu “install zip from sdcard“
Ma di quale file zip si parla se dalla guida non ne ci sono??
E riferito al file zip della ROM?
Grazieee
Ci sono 3file da scaricare..il file d odin,la recovery e il file del tab...quello che metti nella scheda sd lo devi flashare una volta installata la recovery..facendo" install zip from sd card"...non so se mi sono spiegato bene.. cmq la guida è chiara
Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da peppe8
Per capirci: da odin installi la revovery nel tab...dopo di ciò l altro zip lo metti nella sd e lo installi da dentro la recovery x avere il root..spero s essere stato d aiuto
Aggiungo che in questo modo avrai sempre l interfaccia della samsung(touchwiz).poi se vuoi puoi installare altre rom e il modo x installarle lo trovi da dv prendi la rom
Penso di aver capito....penso....provo e se mi incarto vi chiedo aiuto....:))
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Siamo qui per darci tutti una mano:-)
Io ho un Tab2 10.1 GT-P5113 e volevo rootarlo.
Ho seguito le istruzioni passo passo del primo post ma mi da un errore mentre legge lo zip.
dopo 3 righe gialle, ne fa' una rossa con errore edice che non passa la verifica del file zip.
Ho provato allora ad usare tutte le differenti opzioni CWM5 CWM6 e i due zip sia per 5113 che per 5100 pensando che qualcosa fosse stato caricato col nome sbagliato ma niente da fare.
Posso avere una Vs opinione, thanks! :)