piu passo passo di così non saprei proprio come fare! Sequi uno alla volta tutti i passaggi, leggi bene e vedrai che ci riesci! Alla fine è piu difficile da spiegare che da fare!
Samsung Galaxy SIII GT-I9300
Samsung Galaxy Tab2 10.1 GT-P5100
-Rom: CyanogenMod 11
-Kernel: Blackhawk
Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F
-Rom: Stock 6.0.1
avevo letto in vari forum che ci sono delle app che girano solo su dispositivi con root che facilitavano la lettura delle pen drive, quali USB OTG HELPER, OTG DISK EXPLORER....
per quanto riguarda PHILZ la volevo provare per curiosità non legata al problema delle pen drive: una volta installata come la posso togliere
Allora la tua domanda non ha molto senso e ti spiego perchè:
Se metti una custom recovery è per il modding in sostanza, ovvero flashare file .zip, fare/ripristinare backup, fare vari reset, cambiare rom e cose così. Se non fai queste cose non ha molto senso metterla per curiosità visto che da quanto ho capito tu non hai nessuna intenzione di fare del modding. E se la metti non vedo perchè dovresti toglierla, non ti fa ne caldo ne freddo, al massimo sai che nell' eventualità hai delle opzioni in piu!
Ciao ragazzi! io possiedo un galaxy tab 2 p5110 versione 4.2.2 e avevo intenzione di fare il root per poi dedicarmi a provare nuove rom.
Avrei soltanto da porvi qualche domanda:
-Samsung Kies deve essere installato oppure non serve a niente?
-USB debug mode deve essere attivo o anche in questo caso non serve?
-Quando apro odin ho flaggati auto-reboot e f.reset time. Io devo deflaggare auto-reboot per quale motivo? se non lo faccio cosa comporta?
-se utilizzo Philztouch del file cwm-SuperSU-v0.96.zip non me ne faccio niente giusto? o uno o l'altro non so se mi spiego. mentre il primo passaggio con odin e il file GT-P5100_clockworkmod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar resta uguale se dopo uso philztouch giusto?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!
1- installalo
2- attivalo
3- tu fai come dice la guda
4- prima la cwm normale e poi la philz touch, sempre
grazie delle risposte. Samsung Kies lo installa,lo avvio con il tab attaccato per avviare qualche processo? Quando devo fare il root però kies deve essere spento giusto?
forse non mi sono espresso bene. Kies è necessario averlo installato per qualche motivo?
Ciao a tutti. Allora io ho fatto il primo passaggio con odin tutto ok. adesso però che vado in recovery mode non mi compare la scritta install from sd card. mi compare la scritta apply update from external storage ma non credo che sia la stessa cosa!
Grazie a tutti
Non riesco proprio a capire. con odin faccio il procedimento per la CWM ma quando vado in recovery è come se non me l'avesse installata. Ho provato anche a scaricare i file per la 4.0.3 nonostante io abbia JB ma niente, Odin mi da ok ma quando vado in recovery nulla.
Quando sono su odin e ho fatto il passaggio devo staccare prima il cavo e poi riavviare in recovery? magari è quello il motivo, però ho paura di far dei danni!ciao