Visualizzazione stampabile
-
Ciaooo a tutti!!!! Ho un samsung p5100 con installato android 4.2.2 completamente originale e vorrei installare la Cyano 12. Nella guida dedicata si dice come prima cosa dice di installare la recovery custom. ed eccomi qua. Ma leggendo questa quida (non ho letto tutte le 59 pagine ma ma una 20ina) non riesco a capire quale guida devo seguire?? se la ICZ 4.0.3 o la ICZ 4.0.4???
Scusate se è una domanda stupida, ma ho moddato smartphone HTC e Motorola, ma con questa samsung ci capisco poco!!!!
[risolto] Scusateeee!!! l'avrò letta 30 volte la pagina 59 ma nn ho mai visto la risposta alla mia domanda!!! JB!!
-
visto che hai la 4.2.2 devi seguire la parte relativa a JB
-
Scusate.......io ho eseguito la procedura di flash della recovery con casella odin verde e PASS. Ma quando rientro in recovery ritorno dove prima dove c'è la scritta:
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-P5100
CUSTOM BINARY: YES (3 COUNTS)
CURRENT BINARY: CUSTOM
e da li non riesco a muovermi. Mi potete spiegare come funziona la recovery samsung (da htc e motorola cambiavano le funzioni dei pulsanti e sbagliavo). Magari succede la stessa cosa qui con samsung.
Grazie!!!
-
Mi pare la schermata del download mode. In recovery ci entri da tablet spento premendo insieme tasto power e volume -
-
Ohhhh.......esatto ....io premevo power + vol più. per me quella era la recovery. Grazie!!!!
-
Salve a tutti... Ho un GT-P5100 con Android 4.2 originale e vorrei installare la CyanogenMod 12.1 in quanto ho bisogno di una versione di Android 4.4 o superiore per far funzionare un'applicazione. A quanto ho capito però devo prima eseguire una procedura di root e recovery (che non ho idea di cosa significhi) e sono finito su questo thread.
Premetto che non ho MAI fatto niente di simile, è una cosa completamente nuova per me, quindi abbiate pazienza se faccio delle domande a voi ovvie.
A quanto ho capito devo seguire la terza procedura (PER JB), ma non ho capito se si esegue tutto sul tablet, nel senso che ho letto anche le altre due e anche su altri siti, e ad un certo punto si deve collegare il tablet al PC, quindi sono confuso.
Poi, questa è solo la procedura di root o anche di recovery?
-
Andiamo per gradi: la recovery rappresenta la partizione di emergenza del tablet, si installa tramite Odin (quindi PC) ed è indispensabile per flashare una rom modificata e per ottenere il root.
I permessi di root invece servono ad accedere e a modificare la partizione di sistema della rom. Si ottengono installando un' app (SuperSU) dalla recovery modificata (quindi dal tablet) di cui sopra.
Però, visto che il tuo obiettivo è installare una rom modifica, la parte relativa al root la puoi saltare a piè pari perché la cyanogenmod (come anche tutte le altre rom modificate) sono già "rootate". Quindi quello che devi fare è seguire la guida soltanto nei passaggi relativi a Odin per installare la recovery, dopo di che potrai installare la rom. L'unico problema è che la recovery linkata non è adatta alle rom recenti, al suo posto usa questa
-
Mi sto perdendo: la primissima cosa che devo fare è scaricare e installare Odin sul PC quindi... giusto? Poi cosa devo fare?
Quello che mi hai postato devo salvarlo sul tablet?
Chiedo scusa davvero, è che proprio non ci capisco niente
-
Scarica Odin e la recovery che ti ho linkato, entrambi sul PC. Collega il tablet e fallo partire in download mode (vol+ e tasto power, rilascia il tasto power quando appare la scritta samsung), poi apri Odin, deseleziona autoreboot e seleziona PDA, scegli la recovery che hai scaricato prima e appena Odin riconosce il tablet fai clic su start. Quando finisce fai partire il tablet in recovery (vol- e tasto power), se tutto è andato bene dovrebbe esserci la TWRP.
-
Grazie mille! Finita questa procedura poi posso procedere all'installazione della CyanogenMod?