Visualizzazione stampabile
-
Esatto, scarichi rom e gapps (attento che siano per android 5.1.1) sul tablet e li flashi accedendo alla nuova recovery.
Se vuoi fare una cosa più pulita prima di ciò ti consiglierei alcuni passaggi da effettuare sempre dalla TWRP:
1. Un bel backup da ripristinare in caso qualcosa andasse storto
2. Full wipe: su advanced wipe seleziona tutto tranne USB-OTG e microSD (su cui avrai i file che ti servono e il backup del punto precedente). Questo cancellerà tutto, ma è necessario per non avere problemi in seguito.
-
Grazie davvero!! Poi ti dico se ci sono riuscito
-
Ok, ho già un problema: ho fatto tutto il procedimento per installare TWRP, tutto bene (c'era scritto PASS in verde su Odin), ma quando sul tablet premo Power e vol - non mi esce la schermata di TWRP, ma quella classica credo e manca l'opzione "install zip" (o qualcosa del genere) che mi serve proprio per installare la CyanogenMod.
-
Ma è la stessa schermata che c'era durante il flash con Odin?
-
No, è un'altra, c'è scritto:
Android system recovery
reboot system now
apply update from ADB
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
-
Effettivamente mi sembra ancora la recovery stock. Proverei a rifare tutto, evidentemente qualcosa è andato storto
-
Grazie! Ce l'ho fatta! Ho rifatto tutto dall'inizio e questa volta ha funzionato, ho già anche installato la Cyanogenmod e ora funziona anche l'applicazione di cui avevo bisogno.
Ti ringrazio ancora ZPeppe, senza di te non ci sarei mai riuscito!
-
Ciao a tutti, vorrei installare la omnirom 5.1 nel mio samnsung 5100 fermo a 4.1.1 originale...
Avrei qualche dubbio...
1)quale recovery?
CWM TWRP PHILZ TOUCH?
in prima pagina consigliano la philz touch con questa procedura
- Scaricate la Philz Touch per P5100 o per P5110/P5013
- Spostarlo nella SD o nella memoria del Tab
- Riavviare in Recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
- Flashare il file .zip andando su "install from zip from SD"
- Riavviare
nel mio caso non avendolo mai modificato l'installazione della recovery si può fare solo con odin...giusto?
2)visto che andrò ad installare una rom non stock posso fare a meno di installare supersu per fare il root?
il root me lo trovo già bello pronto?
Grazie
-
1) TWRP, puoi flasharla direttamente da Odin senza passare per la CWM. I passaggi da effettuare sono identici, in ogni caso trovi una miniguida nella pagina precedente di questa discussione.
2)Esatto, è già incluso nella rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZPeppe
1) TWRP, puoi flasharla direttamente da Odin senza passare per la CWM. I passaggi da effettuare sono identici, in ogni caso trovi una miniguida nella pagina precedente di questa discussione.
2)Esatto, è già incluso nella rom.
Grazie per l'aiuto..ho ancora qualche dubbio..
1-come fare il backup?e come utilizzarlo in caso di bisogno?
2-prima di installare la rom quanti "wipe" fare e quindi che procedura seguire?
3-devo installare anche le gapps? A cosa servono?
4-è possibile ritornare al firmware stock? L'ultima versione per il 5100 é la 4.2.2? Per il firmware stock che programma si usa?
Grazie mille!