Visualizzazione stampabile
-
Dalle domande che hai fatto sembra però che tu non abbia cercato granchè.
Io ti consiglio prima di fare una ricerca generica (con Google) di una qualche guida per fare quelle cose che hai chiesto. Tieni presente che non è strettamente necessario leggere una guida per il Tab2 in quanto le procedure dei Samsung sono praticamente tutte uguali, cambiano solo i file da flashare.
Che sia una guida per Galaxy S2 o S3 piuttosto che per Galaxy Note poco importa, vanno tutte bene per farsi un'idea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascal
Dalle domande che hai fatto sembra però che tu non abbia cercato granchè.
Io ti consiglio prima di fare una ricerca generica (con Google) di una qualche guida per fare quelle cose che hai chiesto. Tieni presente che non è strettamente necessario leggere una guida per il Tab2 in quanto le procedure dei Samsung sono praticamente tutte uguali, cambiano solo i file da flashare.
Che sia una guida per Galaxy S2 o S3 piuttosto che per Galaxy Note poco importa, vanno tutte bene per farsi un'idea.
Ok grazie mille :)
Una cosa, serve per forza un memoria sd esterna o basta quella interna?
Da quello che ho capita il "wipe" è l'hard reset giusto?
-
Il wipe non cancella la memoria SD, neanche quella interna. Quindi puoi usare quella
Inviato da Galaxy Tab2 10.1
-
Quote:
gsxr2001
Il wipe non cancella la memoria SD, neanche quella interna. Quindi puoi usare quella
Ok, quindi un memory esterna non serve?
Perche su xda avevo letto una disc in cui dicevano che serviva per forza (però si parlava del root)
-
Quote:
BartLuke94
Ok grazie mille :)
Una cosa, serve per forza un memoria sd esterna o basta quella interna?
Da quello che ho capita il "wipe" è l'hard reset giusto?
Alcune CWM (si chiama anche Recovery) vanno a leggere/scrivere sulle SD esterne ma sono molte di più quelle che vanno a scrivere sulla sd interna. Quindi la sd esterna non è normalmente necessaria.
Il Wipe è una "cancellazione". Dire però "ho fatto il wipe" in realtà vuol dire tutto e niente se non si specifica di cosa lo si è fatto.
Ci sono diversi tipi di Wipe.
"Full Wipe": ossia il reset totale del telefono (dati, applicazioni, chache, etc). E' il "Ripristino di Fabbrica".
"Wipe Cache": ossia la cancellazione dei "file temporanei" del telefono che verranno ricreati al primo avvio. Utile quando il telefono è inaspettatamente lento o ha comportamenti anomali. Il Wipe Cache avviene in automatico ad ogni flash di una rom ICS o superiore. Con questo wipe non si perde nulla, per l'utente è una cancellazione "trasparente".
"Wipe Dalvik Cache": è simile al Wipe Cache e normalmente lo si fa assieme.
Con nessuno di questi Wipe vengono toccati i dati della sd card e della Card esterna. Quindi resettando da fabbrica le foto, la musica etc. non vengono comunque mai toccati.
L'unico RESET che cancella tutto, ma proprio tutto quello che c'è nel telefo/no o un/ reset da fare col tastierino numerico. Tale reset parte alla fine del codice, senza chiedere alcuna conferma. Pialla tutto quello che trova ma farlo per sbaglio è impossibile per cui tranquilli.
-
Quote:
Pascal
Alcune CWM (si chiama anche Recovery) vanno a leggere/scrivere sulle SD esterne ma sono molte di più quelle che vanno a scrivere sulla sd interna. Quindi la sd esterna non è normalmente necessaria.
Il Wipe è una "cancellazione". Dire però "ho fatto il wipe" in realtà vuol dire tutto e niente se non si specifica di cosa lo si è fatto.
Ci sono diversi tipi di Wipe.
"Full Wipe": ossia il reset totale del telefono (dati, applicazioni, chache, etc). E' il "Ripristino di Fabbrica".
"Wipe Cache": ossia la cancellazione dei "file temporanei" del telefono che verranno ricreati al primo avvio. Utile quando il telefono è inaspettatamente lento o ha comportamenti anomali. Il Wipe Cache avviene in automatico ad ogni flash di una rom ICS o superiore. Con questo wipe non si perde nulla, per l'utente è una cancellazione "trasparente".
"Wipe Dalvik Cache": è simile al Wipe Cache e normalmente lo si fa assieme.
Con nessuno di questi Wipe vengono toccati i dati della sd card e della Card esterna. Quindi resettando da fabbrica le foto, la musica etc. non vengono comunque mai toccati.
L'unico RESET che cancella tutto, ma proprio tutto quello che c'è nel telefo/no o un/ reset da fare col tastierino numerico. Tale reset parte alla fine del codice, senza chiedere alcuna conferma. Pialla tutto quello che trova ma farlo per sbaglio è impossibile per cui tranquilli.
No perchè stavo leggendo questa guida---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
E ad un certo punto dice:
conclusa l' operaziome precedente mettere il file “cwm-root-gtab2.zip” nella cartella /mnt/extSdCard nel tab
mnt/extSdCard non si riferisci alla memoria esterna?
-
Sì, si riferisce alla memoria esterna. Personalmente io ho sempre messo i file nella memoria interna (tieni presente che la maggioranza dei dispositivi Android non ha alcuna sd esterna e quindi le CWM usano preferibilmente quella interna) e, tranne una volta, non ho mai avuto problemi.
Nella malaugurata ipotesi in cui tu non riesca a raggiungere la sd interna perchè hai messo, guardacaso, proprio uno di quelle CWM che usano esclusivamente la sd esterna puoi sempre cambiarla riflashando un altro kernel con Odin.
-
Quote:
Pascal
Sì, si riferisce alla memoria esterna. Personalmente io ho sempre messo i file nella memoria interna (tieni presente che la maggioranza dei dispositivi Android non ha alcuna sd esterna e quindi le CWM usano preferibilmente quella interna) e, tranne una volta, non ho mai avuto problemi.
Nella malaugurata ipotesi in cui tu non riesca a raggiungere la sd interna perchè hai messo, guardacaso, proprio uno di quelle CWM che usano esclusivamente la sd esterna puoi sempre cambiarla riflashando un altro kernel con Odin.
Ok grazie, ultima cosa :)
Leggendo il primo post, c'è scritto questo:
- Permessi di Root (Per ottenere i permessi di ROOT guardare qua:
https://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html
- ClockWorkMod (Per avere la ClockWorkMod guardare qua:
https://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html
Entrambi portano alla stessa pagina, è normale?
-
A parte che cliccando i tuoi link non mi apre nessuna pagina tieni presente che normalmente quando si fa il root si cambia anche la CWM; è per quello che entrambi i link ti portano alla stessa pagina.
In quel caso con tutta probabilità ti faranno flashare un kernel con root+CWM, va benissimo così.
-
Quote:
Pascal
A parte che cliccando i tuoi link non mi apre nessuna pagina tieni presente che normalmente quando si fa il root si cambia anche la CWM; è per quello che entrambi i link ti portano alla stessa pagina.
In quel caso con tutta probabilità ti faranno flashare un kernel con root+CWM, va benissimo così.
Ok grazie, intanto proverò a fare la prima parte ovvero il root che mi sembra più semplice, speriamo bene xD
-
Nessuno ha suggerimenti su dove trovare la rom stock ITA ( NON QUELLA EUROPEA) per p5110 ?
-
-
Quote:
Pascal
Per cosa??
per p5110
-
Quote:
zeus000
per p5110
Ma sei sicuro che abbiano già fatto una versione ITV per il 5110 e che non sia uscito per tutti in versione europea?
-
No,non sono sicuro.
Ho messo la rom cyano con sucesso,non avendo piu' il samsung app sapete dirmi dove prendere l'applicazione Sky go ?
Non essendo presente in questa rom, dove posso prendere il polaris per la visualizzazione dei documenti di office ?
-
Ora provo a vedere se riesco a tirarla fuori da una rom
-
Ho estratto il file e l'ho postato qui https://www.dropbox.com/s/bifpal00jn...pps_Tablet.apk
Però sulla CM9 non mi si installa. :(
-
Con questo però funziona xda-developers - View Single Post - Samsung market Download
Si installa da recovery, ci mette un pò.
All'avvio dello store bisogna aggiornare alla nuova versione
-
Pascal sei un grandissimo !
e' grazie a gente come te che e' bello utilizzare i forum,grazie.
:)
-
Ragazzi, provate la cyano10... è molto più fluida anche della 9 e per ora nessun bug! (p5110)
-
Procedo và... Anche se la 9 è fluida a sufficienza.
Però la voglia di smanettare ha il sopravvento su tutto!!! :)
Edit: Installata... Confermo quello che è stato scritto. Molto bella, però secondo me Opera Mobile va un peggio...
-
A me Opera continua ad essere il browser più fluido
Inviato da HTC One X
-
Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedere se questa versione va bene sulla versione solo wifi.
Grazie
-
Quote:
Iguana66
Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedere se questa versione va bene sulla versione solo wifi.
Grazie
Iguana66, identifica il modello del tuo tablet e scarica la versione apposita.
-
1 allegato(i)
Grazie per la risposta OrlaTunzTunz... è un gt-p5110 WIFI, ho fatto tutto però quando lancio l'installazione della cyano mi da l'errore nell' immagineAllegato 18446
Ok, risolto.....
-
Raga se provo a scaricare la rom per il mio p5100 da qua CyanogenMod Downloads
ne escono due di rom. cosa cambia da una all'altra?
-
Quote:
BartLuke94
Raga se provo a scaricare la rom per il mio p5100 da qua
CyanogenMod Downloads
ne escono due di rom. cosa cambia da una all'altra?
Una è più recente e l'altra più vecchia.
-
Quote:
Pascal
Una è più recente e l'altra più vecchia.
Ok, installata con successo la versione "RC"
Grazie a tutti per l'aiuto :)
-
Dopo alcuni giorni di utilizzo io mi sento di consigliare la CM9.
La CM10 è fica fin che vuoi e va benone ma la CM9 per me andava meglio in generale e non faceva rimpiangere la stock in nessun campo.
Ora che ce l'ho me la tengo ma ha ancora qualche (piccolo) bug qua e là. La si può tranquillamente considerare una daily perchè comunque funziona benone ma OGGI è ancora meglio la CM9.
-
Quote:
Pascal
Dopo alcuni giorni di utilizzo io mi sento di consigliare la CM9.
La CM10 è fica fin che vuoi e va benone ma la CM9 per me andava meglio in generale e non faceva rimpiangere la stock in nessun campo.
Ora che ce l'ho me la tengo ma ha ancora qualche (piccolo) bug qua e là. La si può tranquillamente considerare una daily perchè comunque funziona benone ma OGGI è ancora meglio la CM9.
Che problemi hai avuto? Io mi trovo meglio con la 10 sotto tutti i punti di vista
-
No, grossi problemi non ne ho avuti ma capita ogni tanto di vedere le schermate che si "costruiscono" in ritardo. Solitamente capita al risveglio dello schermo spento.
Opera Mobile gira sicuramente più lento rispetto alla CM9, siamo più o meno ai livelli delle stock. Il browser standard non l'ho provato, magari va da dio.
Per il resto non ci sono problemi o se ci sono sono così piccoli che nemmeno me li ricordo.
Non escludo che i miei problemi siano legati al mancato reset nel passaggio da CM9 e CM10.
Ovviamente era un reset consigliato ma, non avendo voglia di riconfigurare tutto, e non essendoci reali grossi problemi per ora tengo tutto così almeno finchè non uscirà una versione CM10 ufficiale.
-
A me non va! Dopo aver flashato tutto riavvio e poi mi rimane la scritta "samsung galaxy tab 2 10.1" costante!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho il tab 5110 da pochi giorni, sono indeciso se mettere questa rom o no
Quali sono i pro e contro?
Altra cosa, volendo rimettere la stock dove la trovo?su sam mobile non c'è o non la vedo la versione italia io ho la P5110XWALD4
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
alla fine ho messo la rom, ho messo anche le samsung app di qualche pagina fa ma non mi fa installare skygo..cosa devo fare?
-
Salve, hk rootato come danistruzioni e tutto é andatk ok. Adesso vorrei mettere la rom di Cianogen ma quando avvio in modalitá recovery non la trovo. Ho provato a. Copiarla sia sulla ext sd che in quella intera. Cosa sbaglio ? Grazie
-
Raga dite che é meglio tenere la 9 o installare la 10 anche se non é la versione 'finita'?
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
La 9 va meglio, la 10 è più nuova e ti permette di divertirti di più se ti pace aggiornare per cercare le novità.
-
scusate se sono stressante, ieri ho messo la cyanogenmod ed è vero è un altro cellulare però ci sono alcune cose che mi lasciano dubbioso sul passaggio definitivo ad essa:
1) come batteria consuma meno o più della stock?io in generale ho sempre pensato meno ma sei mesi fa quando rpesi il sgs2 venne fuori che era più ottimizzata la gestione della stock.
2) si riesce a usare skygo?dal samsung market non riesco a mettere la 1.4, qualcuno dice che la 1.2 funziona..ma sono post vecchi..è ancora così?io avevo capito che avevano aggiornato tutto per via delle olimpiadi e che per continuare a vedere serviva l'ultima versione
3) il nadroid backup mi fa il backup anche di foto etc e quindi non sta nel telefono visto che ho tanta roba sopra, c'è un modo di fare il backup del solo sistema+app?
4) sulla cyanogenmod come si fanno gli screenshot?
5) avete la apk del dlna della stock che funzioni sulla cyano?
-
Quote:
tabs78
scusate se sono stressante, ieri ho messo la cyanogenmod ed è vero è un altro cellulare però ci sono alcune cose che mi lasciano dubbioso sul passaggio definitivo ad essa:
1) come batteria consuma meno o più della stock?io in generale ho sempre pensato meno ma sei mesi fa quando rpesi il sgs2 venne fuori che era più ottimizzata la gestione della stock.
2) si riesce a usare skygo?dal samsung market non riesco a mettere la 1.4, qualcuno dice che la 1.2 funziona..ma sono post vecchi..è ancora così?io avevo capito che avevano aggiornato tutto per via delle olimpiadi e che per continuare a vedere serviva l'ultima versione
3) il nadroid backup mi fa il backup anche di foto etc e quindi non sta nel telefono visto che ho tanta roba sopra, c'è un modo di fare il backup del solo sistema+app?
4) sulla cyanogenmod come si fanno gli screenshot?
5) avete la apk del dlna della stock che funzioni sulla cyano?
1) Dubito, la mia Cyano comunque ha una buona durata
2) Non uso SkyGo
3) Il backup da CWM non ti salva le foto ma solo il sistema. In pratica salva tutto tranne che il contenuto della sdcard e le foto stanno lì.
4) Non lo so, fallo sapere anche a me.
5) Non credo basti, ti servirebbe anche il framework della stock
-
Sono tornato sulla 9 rc2. La fluidità di sistema è ottima in entrambe (anzi forse di più in jb), ma le app sulla 9 girano decisamente meglio