Quote:
Originariamente inviato da pierm
Hai fatto i wipe?
Inviato dal Galaxy Tab 2 10.1, Jelly Bean, 1.5GHz usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Hai fatto i wipe?
Mi sa che hai flashato la recovery sbagliata
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Allora orla, ho risistemato tutto
ho praticamente rifatto di sana pianta il tab partendo dal root cwm e rom cyano 9 -RC2. Il tab va benissimo e' una bomba cosi, solo che adesso vi chiedo veramente un aiuto pesante.
Ho una SD ext di 1 GB quella da 32 e' bruciata. Ho un nandroid fatto in precedenza con tutte le appl. Ho praticamente perso tutto, perche' il bkp di Titanium era nella SD int e non me lo ritrovo piu'. Potrei riprendermi le app da un nandroid.... domanda come faccio a copiare la cartella nel tab della SD interna? quella da 16 gb per intenderci
cioe' come entro dentro il tab dal pc. Nel cell potevo farlo da recovery in mount usb, ma qui? ho visto che non c'e'
aiutoooooo se lo sapete, altrimenti come dicono a roma ti attacchi
Spoiler:
TI ATTACCHI! :D
Apparte gli scherzi, no, non puoi perchè il dispositivo quando collegato non fa da Archivio di massa (Quello che vuoi tu che ti fa leggere tutti i dati, tipo come una chiavetta) ma funziona da MTP ovvero da dispositivo multimediale, che non ti mostra tutte le cartelle, quindi, quello che vuoi fare tu mi risulta impossibile.
L'unico metodo è inserire dentro al tab una MicroSD più capiente, e attraverso filemanager (Scaricabli dal PlayStore) Tipo: FileManager HD (HD perchè adatto proprio per i tablet) sposti il contenuto della cartella /ClockworkMod (Dove c'è il Backup) nella micro SD, colleghi la MicroSD al pc con l'adattatore in dotazione e prendi tutto quello che vuoi!
Questa era la soluzione che avevo pensato anche io, ho preso la sola da amazon con la SD da 32GB che dopo due giorni si e' bruciata. Comunque complimenti la ROM CM9 e' un siluro, il tab e' un altra cosa. Adesso un ultima domanda e dopo non rompo piu' che me lo vado a riconfigurare tutto come dico io. Ma il kernel che ho visto Metalli kernel, posso installarlo sopra? secondo te come va? bug? casini
Quote:
Il kernel, come questo thread, sono stati scritti da me, quindi vuol dire che vanno bene! (Supersmanettatore, cambio rom ogni giorno)
Cime vedi nel changelog viene overcloccata la CPU, la GPU, a me andava bene (ora uso la cyanogenmod 10) dal primo giorno che ho flsshato il jernel ho sempre tenuto la frequenza a 1380 MHz, e non ha mai fatto dei "freeze", questo perché il processore di questo tablet è dual-core, ma è virtualizzato a quattro, infatti, tiene frequenze fino a 1608 MHz.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :D
Chiarissimo, quindi posso installarla tranquillamente sulla CM9-R2 che ho messo ora? cosi dopo mi ripristino tutto in una volta, senza rimetterci le mani duemila volte. solo questo cmq grazie veramente tanto
post? cosi me lo salvo nel mio elenco pc, cmq ti ho aggiunto nei miei preferiti e grazie per la disponibilita' che hai avuto e la pazienza
Intendevo ironicamente, tu mi hai chiesto se funzionava sulla CyanogenMod 9 e io ti ho detto di guardare le prime righe del Post del Metallikernel che dice :"
Salve gente di Androidiani oggi vi presento il MetalliKernel 10.1 Per CyanogenMod 9.
-Vi ricordo che è solo per CM9
-Vi ricordo un'altra volta che è SOLO per CM9
-SOLO PER CYANOGENMOD 9.
Capito? :)
Comunque prego, ci sono passato anche io prima di te e anche io stressavo gli altri utenti più esperti di me per aiuto! :)
Ora sto facendo la richiesta per diventare moderatore di questa sezione, così da fare un pò di pulizia! :)
ho inviato un mess privato, grazie di tutto . alla prossima
è giusto questo link per le Gapps? (trovato googlandolo)
http://goo.im/gapps
Update: sisi va bene!
Buongiorno Orla
volevo un paio di informazioni personali e per un mio collega di studio.
Vorremmo passare alla cm-9.1.0.p5100.zip stable del 29/08/2012 avendo gia' installato la cm.9.0.0 e CWM 5.0.0 Domanda oltre la procedura già in indicata (io non fare le Gapps in quanto già inserite) e il rito bkp con TB e Nandroid per sicurezza, posso installare la CWM 6.0.0 ? In quest'ultimo caso se decidessi di installare la CWM 6.0.0 questo mi precluderebbe il Kernel MetalliKernel_10.1_CM9_a6 giusto? Mi dai il post o il thread come installare questo kernel che non me lo ritrovo grazie?
mi dici come e dove si inserisce il PowerOn.wav o come si chiama? grazie. La bootanimation.zip già cambiata.
Grazie e scusami per il bombardamento di richieste
Risolto e trovato tutto grazie mille ......
Manca solo il PowerOn.wav mi aiuti dove si trova o dove va messo per il boot animation?
Ragazzi ma solo a me Google Now continua a dirmi che il GPS non è attivo (anche se tutte le impostazioni sono attive)?
Guarda che e' successo anche a me sul GPS con le appl di google sia map che local e altre. Secondo me e' un problema di google. Ti consiglio di provare quel che ho fatto io. Accendi il GPS e scarica Route 66 che secondo me e' il migliore (lascia perdere nav e waze). Prova e vedi se ti prende il GPS
Ciao a tutti,
qualche domanda:
1) memoria di massa intendente la memoria del tablet (cioe non la microsd)?
2) se installo cyanogenmod 9 posso tornare indietro a come era prima (touchwizz ecc x la garanzia) e se si come?
3) la cyano 9 ha qualche bug, qualche cosa da segnalare anche se piccolo?
Grazie a tutti ;)
per tornare indietro devi prima avere il root, poi ti fai un nandroid back up e poi installi la CM9 e valuti. Secondo me tu non hai neanche idea di come si trasforma il tab da custom appena comprato alla CM9 , poi se ci metti anche il kernel metalli, forse avrai pure paura a fermarlo per quanto e' fluido. Ho un mio collega che ha lo stesso tab a studio con me, io con la CM9 vedi in firma e lui ancora vergine vergine. Ogni giorno mi dice, appena abbiamo un ora il mio lo faccio rinascere....
:pper tornare indietro devi prima avere il root, poi ti fai un nandroid back up e poi installi la CM9 e valuti. Secondo me tu non hai neanche idea di come si trasforma il tab da custom appena comprato alla CM9 , poi se ci metti anche il kernel metalli, forse avrai pure paura a fermarlo per quanto e' fluido. Ho un mio collega che ha lo stesso tab a studio con me, io con la CM9 vedi in firma e lui ancora vergine vergine. Ogni giorno mi dice, appena abbiamo un ora il mio lo faccio rinascere....
per i bug ah si si ne ha uno pesante e senza rimedio:
scivola troppo, fluidità massima.:D:D:D:D:D:
SCherzi a parte, va benissimo. Sto soltando testando appena mi arriva la SD ext se posso spostare le appl li, ma questo e' un problema che c'e anche sul tab appena comprato. Notato? prova e vedi.
rotfl
onestamente non ho guardato, cmq chiedo bene xke nn è cosi difficile che uno scriva una cosa e ne pensi un altra ;) anche xke quando ho installato la cyano su htc sensation e lg dual i file li mettevo sulla memoria esterna (la micro sd) qui mi confermi che i file vanno messi sulla memoria interna del tablet???
Onestamente non ho mai fatto un backup quando ho installato le rom sui miei cellulari tanto nn sarei mai tornato indietro ma un nandroid backup come si fa? forse l ho fatto una volta sull lg dual ma nn mi ricordo...boh :D ...quindi dalla rom modificata se uso in nandroid backup posso ritornare come era prima?
Il fatto della garanzia mi preoccupa un po x il fatto che l ho portato dopo due giorni in assistenza a causa del wifi bloccato (tablet 3g si è bloccato perennemente in attivazione wifi switchando tra 3g/wifi)e mi han cambiato la scheda madre...ora funziona ma nn vorrei doverlo riportare perche il problema si ripresenta.
Pierm scusa ma sono appena ritornato dalle vacanze..
Il file che cerchi è la musichetta durante la Bootanimation? :)
Adesso sei stato piu' chiaro e comprendo le tue preoccupazioni. Allora fa cosi che e' la cosa migliore. Do per scontato che hai un tab GT-P5100 con 3G come il mio.
Ti do questo consiglio segui le guide che hanno fatto e leggile bene, li c'e' scritta tutta la procedura. Posso dirti dopo che hai installato la CWM 5.0.0 hai i permessi di root , quindi entrando in recovery (lì c'e' scritto come fare, vai su backup SD interna e ti fa tutto il nandroid) lo fai li. Il nandroid non e' altro che l'immagine completa del tuo tab, per cui se fai casini e ripristini con il restore ti ritorna come era prima. Dovresti anche con Titanium back up farti un back up delle apll+dati cosi dopo che hai installato la CM9 e il kernel ti riprendi tutto (anche li salvalo sul pc!!!!!!!!)
Dopo che lo hai fatto abbi cura di collegare il tab al pc e salvarlo nel pc, non lasciarlo mai dico mai mai mai nel tab (saresti un pazzo!!! come ho fatto io la prima volta e ho sudato freddo).
ti do i riferimenti delle guide qui:
Root CWM 5.0.0 e CM9-R2
https://www.androidiani.com/forum/mo...enmod-9-a.html
Metalli Kernel:
https://www.androidiani.com/forum/mo...84mhz-gpu.html
p.s.:
ti confermo che i file si installano sulla SD int, sulla SD ext ci puoi mettere foto e immagini soltanto (ti ripeto aspetto la SD che mi arriva e ti faccio sapere se si possono installare anche nella SD ext le appl)
Per l'unroot (ripristino di fabbrica) c'e' anche qui una guida e una discussione, ma non la trovo cmq guarda su samsung tab sta proprio li e' una discussione
cmq leggi e dopo chiedi altrimenti rischi che ti incarti
e ti scusi pure, ma perche' non sei rimasto altri 6 mesi, magari!!!!!!! aahahahahahha.
Si parlo di quello (l'android_boot.mp3) che non riesco a far partire. L'ho messo in system/media accanto al bootanimation.zip, quest'ultimo parte ma l'audio no. Cmq ho trovato questo e ci stavo studiando con molta paura:
IN RILIEVO - BOOTSOUND NELLA CYANO | The Best Galaxy S Community
dimmi solo se fa riferimento anche alla CM9.
Per il resto ti chiedo cortesemente, visto che sei piu' pratico di me se puoi indicare e consigliare meglio a lucmi8 come si fa a ripristinare il tab ai valori di fabbrica. Io non l'ho mai fatto e manco ci penso (hi hi hi hi hi hi)
Yeah, grazie ;) magari se mi salta lo schizzo allora mi ci metto.
Solo un ultima cosa...per installare i file sulla sd interna tu intendi i file che servono per il root e la rom? (xke sulla guida c'è scritto di metterli sulla "memoria di massa" ovvero credo sia riferito alla micro sd...che io prima avevo confuso)
grazie ;)
P.S. mi sa che con cyano il tab va una bomba
allora per me la memoria di massa e' la SD int - la SD ext e' quella che dici tu, la micro. In ogni caso quanto vai in recovery e a trovare il zip (dopo che hai installato la CWM 5.0.0) vedrai che ti da due possibilità o la SD interna o ext. Cmq e' come ti ho detto. Poi collegando il tab al pc io ti consiglio di fare una cartella che si chiama CM9 o come vuoi e li ci butti tutti i file root Kernel un root.
Cmq alla fine la valutazione se posso darti un consiglio la devi fare in merito all'utilizzo che fai del cell. Io lo uso molto per lavoro (tel contatti google drive drop box, sky drive, what's up) musica o giochi non so manco di cosa si parla. Per quelli c'e' la mia Xbox 360 + kin
ciao ragazzi bellissimo forum molto completo, complimenti!!!!! Premetto che sono nuovo nel mondo android però ci sto entrando molto velocemente.....visto che esco da un iphone 4 16gb tutto moddato da me...quindi non è un problema moddarlo da me...arrivo al punto, ho un samsung galaxy tab 2 10.1 e ho provato la cm-9.0.0-RC2-p5100 ma mi dice installation abort come mai???? grazie in anticipo!!!!!!
ciao a tutti aggiorno.....ho provato ad installare anche la cm-9.1.0-p5100.zip e anche questo mi fa cilecca....però ora ho notato una cosa e che non ho scritto
E:Error in /sdcard/cm-9.1.0-p5100.zip
(Status 7)
installation aborted
ho dimenticato di dire che monto una CWM-based v5.5.0.4
scusa ma hai seguito la guida? hai installato la CWM 5.0.0 prima?
Leggi il post sopra del
09-09-12 17:50 a lucmi8 e seguilo. mi sembra strano che ti si blocchi
poi facci sapere
ciao
il link per scaricare le googleapps non funziona
Ti consiglio di montare una CWM 6.
Nel mio caso, sul GTab come il tuo, avevo provato con la Cyano10 e gli sviluppatori mi hanno consigliato la 6.0.1.2, ha funzionato.
Tu mi dirai: "ma io sto provando la cyano 9".
Si, vero, però io ho constatato che la CWM 6 funziona meglio della 5, e in particolare che la CWM 6.0.1.2 funziona benissimo non solo con la Cyano10, ma anche con le Rom originali Samsung, quindi sono pronto a scommettere che funzionerà bene anche con la cyano 9.
* * *
Il messaggio di errore potrebbe anche far sospettare che, per qualche ragione, il file zip si sia corrotto. Prova a re-installarlo.
Ciao
Confermo ho la cwm 6.0.1.2 con la cyano 9 ed il tutto va a bomba.... ;)
ciao a tutti, ho appena istallato la Cyano 9, e volevo chiedervi alcune cose:
come faccio a rimettere il meteo e l' orologio digitale nella schermata principale?
rimettere semplicemente l' applicazione archivio che adesso non è piu presente?
Funziona l'adattatore otg usb con la cyano?
Prima di acquistarlo vorrei essere sicuro :-)
(ho provato con il tasto cerca ma non mi ha fatto fare la ricerca)
Grazie!
il link per scaricare le google apps non funziona, è possibile ripristinarlo?
ciao pierm ho fatto come da guida e stranamente e andata la cyanogen 9 però.....la cosa che non capisco ho fatto tutto seguito passo x passo la guida installando per primo la cwm5 però in recovery mi continuava a segnalarmi la 5.0.0.4 e non è andata la cyanogen9, disperato e con il nervoso che era arrivato il sangue al cervello ho riflashato tutto, installato la cwm versione 6 però in recovery mi ha continuato a segnalare la 5.0.0.4 però con esito positivo ed ora ho la cyanogenmod9 installata sul mio galaxy tab2......alla fine dei conti non ho capito ancora il motivo di questo giochetto che è successo....ah dimenticavo perchè quando vado nelle applicazioni lo sfondo non c'è e non posso neanche impostarlo????grazie10000!!!
ragazzi una domanda ma perchè kies non mi rileva il tablet???? non è che dipende dalla cyanogen9???.....