CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 233
Discussione:

[GUIDA] Riportare il Tab al firmware Stock e ripristinare la Garanzia!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie proverò e poi ti so dire qui,spero di non perdere nulla

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Io ho seguito la guida, ma dopo aver flashato il nuovo firmware in download mode su counter c'è scritto 1, e su custom binary dice YES... vi spiego cosa ho fatto e mi dite se ho sbagliato qualcosa, ok?
    1. Ho fatto il root
    2. Ho seguito la procedura di TriangleAway
    3. Ho fatto i wipe e i format
    4. Ho flashato il firmware ITA

    EDIT:
    Ho letto varie guide che dicevano che TriangleAway serve a resettare i counter, e facendo così fa ripristinare la garanzia, ma allo stesso tempo avendo root e CWM... ma così quelli dell'assistenza non vedono che ci sono??? Te lo fanno passare in garanzia lo stesso?
    Ultima modifica di Sammy854; 12-04-13 alle 16:48

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Io ho seguito la guida, ma dopo aver flashato il nuovo firmware in download mode su counter c'è scritto 1, e su custom binary dice YES... vi spiego cosa ho fatto e mi dite se ho sbagliato qualcosa, ok?
    1. Ho fatto il root
    2. Ho seguito la procedura di TriangleAway
    3. Ho fatto i wipe e i format
    4. Ho flashato il firmware ITA

    EDIT:
    Ho letto varie guide che dicevano che TriangleAway serve a resettare i counter, e facendo così fa ripristinare la garanzia, ma allo stesso tempo avendo root e CWM... ma così quelli dell'assistenza non vedono che ci sono??? Te lo fanno passare in garanzia lo stesso?
    Non credo proprio! Per farlo accettare in garanzia devi mettere il firm originale (con eventuali aggiornamenti UFFICIALI) e niente root o cwm. Poi, un tecnico "elastico"alla Samsung lo si può sempre trovare
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Come immaginavo

    Comunque avrei intenzione di riprovare a fare la procedura, ma non è che su counter mi dice di nuovo 1??? Può essere che sia causato dall'accesso a cwm prima del flash?

  6. #105
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Oggi ho provato a mettere la 4.1.2 CINESE.

    Non è la parte giusta del forum quindi non ne parlo.

    La sconsiglio perché fa scattare il contatore Samsung (chissà poi perché?).

    La procedura con la versione 2.9 non è prorio come è stata descritta nel tutorial.

    C'è anche sul sito dello sviluppatore: se si usa una recovery modificata, il contatore scatterà nuovamente e si vedrà in download mode (invalidando la garanzia).

    Quindi: si ottengono i privilegi di ROOT come da guida. Si installa l'app Triangle Away come da guida. Al riavvio successivo NON si deve entrare in recovery, ma subito in download mode, e si vedrà il contatore a zero. Ora, visto che si è in download mode, si riflasha la versione da cui si è ottenuto il ROOT (nel mio caso 4.03), e si installa nuovamente il firmware. Riavvio e si entra nel SO... si vedrà quindi che il programma SuperUser non c'è più (quindi si è perso il ROOT). Riavvio in recovery che a questo punto è originale Samsung. Wipe data/cache.
    Riavvio in download mode per verificare che il contatore è a zero... volendo, da questa situazione (download mode) si può installare la 4.1.2 HONG KONG (NON METTETE LA CINESE!!!!) ... Con questa procedura, al successivo riavvio la lingua di default, senza avere nulla nella cache dell'utente partirà in inglese; nel mio caso mi ha risolto il problema che non avevo alcune opzioni nella rubrica...ah, chissà perché al primo avvio lo sfondo della lock screen è lo sfondo del Note 10.1 (???) che poi non è neppure presente neppure nel sistema... I collegamenti alla lock screen sono attivi ma sono da mettere... di default la tastiera ha il layout Cinese, ma si può scegliere la tasteira Samsung standard.

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Esatto, ieri sera ho rifatto la procedura senza accedere alla recovery, e ora il counter è a zero. (Ovviamente mi è sparito superuser, e la cwm non c'è)
    Ultima modifica di Sammy854; 16-06-13 alle 11:42

  8. #107
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma dalla pagina iniziale mi pare di capire che per il Tab Vodafone esista solo la 4.1.1... Questo vuol dire che appena tolto dalla scatola ha già Jelly Bean?
    Lo chiedo perché ho provato a mettere la versione 4.1.1 Vodafone, ma credo che il processo porti a dei problemi di installazione, non me lo riconosce come italiano, e infatti la prima lingua di scelta è la tedesca, e sopratutto mi installa dalla CSC Germania un sacco di app inutili essendo solo delle demo... Ho provato a metterlo da una versione 4.03 No Brand e incorro in questo problema, volevo provare a mettergli ICS Vodafone e fargli trovare l'aggiornamento automatico, ma se non esiste ICS Vodafone.... eppure sul sito Voda nelle guide di aiuto usano delle schermate di ICS 4.03...

  9. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orla97A Visualizza il messaggio
    L'applicazione può essere scaricata dal Google Play a pagamento oppure gratuitamente dal thread ufficiale su Xda
    Link Triangle Away
    Al primo avvio, ricordarsi di confermare i permessi di root all'app.
    Ragazzi per favore mi aiutate a trovare un'altro link o se la mettete disponibile qui perchè il vecchio link mi risulta out. Grazie mille che domani devo portare il P5100 in assistenza.

    P.S. ho trovato questa discussione dove ci sono due file [2013.06.07][ROOT] TriangleAway v2.99 - xda-developers e siccome non ci capisco un bel c... mi confermate che è giusto? A cosa serve il secondo file?
    Ultima modifica di pegasoc; 16-06-13 alle 08:54
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Sì, è giusta...
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

    pegasoc (16-06-13)

  12. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura per ripristinare il P5100 e infatti nelle info mi dice codice modello GT-P5100, Versione Android 4.0.3, ma il dubbio è su Versione Kernel 3.0.8-482645-userdpi@DELL162 #1.
    Non mi ricordo questa versione di kernel, è giusto?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Pagina 11 di 24 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy