Se non vedi le opzioni sviluppatore deviandare in
Info dispositivo
poi premi tante volte su
versione build
Fino a che non ti abilita le opzioni sviluppatore
Dentro c'è debug usb
Visualizzazione stampabile
messaggio doppio sorry...
Per errore ho scritto nella sezione generale ma forse qui è meglio.
Ho seguito tutta la procedura per il deep clean ma mi succede questo:
Lo scorso mese ho fatto il root sul mio tab per poter modificare il file di configurazione del volume in uscita sulle cuffie,ma ho notato che cmq il tab mi dava problemi e mi sono deciso a togliere il root,solo che dopo aver rimesso il fw stock con odin ho notato che mettendo il tab in download mode mi da il messaggio Custom binary download yes (1count)allora ho rimesso su il root mi sono scaricato triangle away,gli ho fattto fare il check e il risultato e che il valore da 1 è stato riportato a 0,bene dico,riavvio il tab in download mode,seguo la procedura all'inizio e carico tramite odin il fw stock per avere una condizione pulita,faccio il flash tutto va correttamente il tab parte pulito, lo configuro,ma se lo rimetto in download mode mi riappre il count a 1, tra le altre cose nelle info del firware da menu mi da lo stato "ufficile",inoltre ho notate che adesso se provo a fare un wipe cache mi da errore e non me lo fà fare......potete darmi una mano???
Grazie 100
Se vai indietro trovi un mio commento alla procedura per evitareche risalisse il conteggio.
Se mi ricordo bene basta non fare il reset prima di ricaricare il firmware originale
Ok ma se io voglio ricaricare il fw stock dopo aver riportato il contatore a 0 con triangle away devo epr forza riavviare e mettere il telefono in download mode,mai messo in recovery dopo aver fatto girare triangle away....pensi che sia questo il problema???
Grazie 1000 per il supporto
prima flashi la stock e poi fai i wipe, io avevo aggirato i problemi così se ricordo bene...
Allora per non essere troppo palloso....:)
Ho una stock con il conter ad 1(refuso del root precedente)eseguo la procedura per il root e scarico triangle away,faccio girare triangle away e finisce con esito positivo portando il counter a 0,ok,riavvio il tab in download mode per poter fare il flash della stock pulita,ma mettendo il tab in download mode mi riappare il count a 1......non ho mai parlato di recovery.. :)
Thankssss
Guarda che la guida è giusta. Il procedimento con Triangle Away serve solo per vuole tornare a stock e ha il root. Se non hai il root il counter è a 0 e da li non si muove.. Quindi:
1. Chi ha il ROOT e vuole procedere al ripristino totale, segua Triangle Away e poi Flash via Odin
2. Chi NON HA IL ROOT e vuole procedere al ripristino totale, faccia un wipe data in recovery (Non incrementa niente) e poi il flash da Odin
3(?) . Chi NON HA IL ROOT ma si trova magicamente il counter a 1 :-[ , deve fare il root, seguire Triangle Away e poi Flash via Odin.
Scusa Orla allora il mio tab ha qualche problema,perché se fai il triangle away e subito dopo metti il tab in download mode il contatore risegna1 sono tre volte che provo...
Diciamo che sono ad un vicolo chiuso...
Se faccio il root eseguo triangle away e contatore si azzera,se volgio togliere il root da recovery per fare il flash del file zip il contatore mi ritorna ad 1,se eseguo triangle away e volgio poi rifare il flash della stock devo "obbligatorimanete" mettere il tab in download mode e se lo faccio come per magia il count azzerato da trinagle away ritorna ad1.....
Scusa Orla allora il mio tab ha qualche problema,perché se fai il triangle away e subito dopo metti il tab in download mode il contatore risegna1 sono tre volte che provo...
AGGIORNAMENTO....al Quinto tentativo sono riusciot a riportare il count a 0 e fare il flash della stock
Grazieeee a tutti per la disponibilità!!
Diciamo che sono ad un vicolo chiuso...
Se faccio il root eseguo triangle away il contatore si azzera,se voglio togliere il root da recovery con il flash del file zip il contatore mi ritorna ad 1,se eseguo triangle away e voglio poi rifare il flash della stock devo "obbligatorimanete" mettere il tab in download mode e se lo faccio come per magia il count azzerato da trinagle away ritorna ad1.....
Una volta che fai il root e triangle away che si azzera, non devi togliere il root andando in download!!!!!! È nornale che ritorna a 1!!!! Dopo che metti a 0 flashi il firmware direttamente che si toglie il root da solo
Con il flash della Stock non aumenti il counter... A meno che non metti un firmware leak o qualcosa di simile che ti aumenti lui il counter.. Il firmware stock ita non lo fa
Buonasera,
i link non funzionano più.....
ragazzi mi servirebbe una qualsiasi versione P5100 VODAFONE italia, non riesco a trovarla ne uq sul forum ne su sammobile.. sapete aiutarmi???? attualmente ho la cyano e per la seconda volta non mi legge piu la sim... devo mandarlo in garanzia...
Ecco il link www. androidgalaxys. net/samsung-galaxy-tab-2-10-1/firmware-galaxy-tab-2-10-1-p5100/ (occhi agli spazi)
Buonasera a tutti, sto cercando INVANO di portare il mio TAB alla Stock.
Prima di infuriare con le domande ne faccio una OVVIA...
La ROM STOCK deve essere ORIGINARIAMENTE quella all'acquisto oppure posso mettere una ROM STOCK no brand, il mio TAB era Wind.
Perche seguendo le varie pricedure.
ROOT
FLASH
WIPE
il problema non si risolve...sempre count ad uno e non si aggiorna via OTA.
Grazie
AGIORNAMENTO:
Ho effettuato il Flash Wind ma niente Count ad 1.
Aiuto.
Grazie
Nessuno?
Grazie
Sempre tramite odin devi flashare il firmware (ROM) stock. Se torni indietro nella discussione trovi il link.
Anche il mio segna 1. Credo che per farlo tornare a zero dovresti ripetere l'operazione con quel l'applicazione.....
rifare il root?
Non credo. Dovresti usare nuovamente all'app. Triangle
Figurati per così poco. Ho solo letto le guide, ma credo che prodotti Samsung (coreani, loro furbi il resto del mondo stupidi) con me hanno vita breve. Consiglio device marchiati nexus un mondo diverso e molto migliore. Del resto Android è google e nexus è google.
Perdona lo sfogo, e speriamo che qualche anima pia ci dia una risposta. Comunque il procedimento originale è su xda se non ci riescono loro non ci si riesce...
Io non capisco perché non ci riuscite :( La guida è chiara!
- CHI HA GIA' IL ROOT:
1. Usare triangle away per azzerare il counter
2. Accertarsi che il counter è a 0
3. Flash ROM Stock con Odin
- CHI NON HA IL ROOT MA HA IL COUNTER A 1 (?)
1. Fare il root
2. Usare triangle away per azzerare il counter
3. Accertarsi che il counter è a 0
4. Flash ROM stock con odin
La guida é chiarissima ma sembri che non funziona... Visto che alcuni hanno problemi...
Rileggendo credo ci sia un problemino quando si fanno i wipe. E sono obbligatori quando si ripristina. Forse nella traduzione da xda si è perso qualcosa. Dico forse. Senza wipe la ROM stock o firmware (chiamatelo come volete) non parte....
Guida aggiornata con i nuovi link ai Firmware (cambio host) e alcuni accorgimenti aggiunti ;)
Non vanno i link ai firmware, potete aggiornare??
Ciao.
non mi vanno i link firmware..
ho cercato il firmware da altre parti, ma pesa 930MB!! possibile?? ed è pure compresso.
Edit: mi dice User not logged in ... ma io sono loggato!
buona sera, vorrei riportare il tablet 5110 come uscito da fabbrica, ho il root ma non riesco a capire dove si legge il counter: ma per caso è solo nel tablet 5100 con 3G?
grazie
ciao
i link al firmware non vanno, ho trovato questi
Firmware archive | Samsung Updates
region itv(italia) c'è solo il 4.2.2
per il 4.0.4 o trovo stati esteri o N/a
qualcuno sa aiutarmi?
GRAZIE
nessuno ?!