Capita anche a voi che maps faccia rebootare il tablet? Verificato con le ultime 2 nightly...
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Capita anche a voi che maps faccia rebootare il tablet? Verificato con le ultime 2 nightly...
Originariamente inviato da marmar01
Beh, almeno non sono il solo :-)
scusate la domanda, forse stupida... ma ogni volta che aggiorno con una nuova nightly devo reinstallare le gapps?
TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]
bolzi89 (26-04-13)
Immaginavo... Ma allora perché l'altra sera dopo aver aggiornato non le avevo più?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
A questo rispondo io ...
Non le avevic più, perché nell'updater script che installa la rom, c'è il comando format_/system, che formatta la partizione di sistema per una installazione piu pulita, ma anche le GApps si installano in /system..
Quindi in parole povere, se aggiorni la ROM devi riflashare le GApps.. dopo lo aggiungerò alla guida![]()
Inviato dal mio ☆★ Galaxy Tab 2 10.1 ★☆ con Tapatalk HD for Tablets
bolzi89 (26-04-13)
Pensavo che con la nightly del 25 aprile ci saremmo LIBERATI di questo fastidioso problema e invece no: la app di Google Maps continua a far resettare il tablet in modo molto strano... A chi si può segnalare 'sta cosa?
Ma quindi aggiornando la ROM nightly perdo tutti i miei dati? Perchè l'altra sera quando ho aggiornato per la prima volta la ROM dopo una settimana, il tablet era ritornato tutto "nuovo", con tutti i dati cancellati, il launcher così com'era all'inizio, tutte le app perse, e ovviamente senza le gapps...
Scusate se se sono ripetitivo, ma è per evitare di fare altre caxxate la prossima volta: se voglio aggiornare la nightly vado su info dispositivo ---> aggiornamenti ---> clicco a dx sulla versione che voglio. POi lui la scarica e faccio partire l'installazione. A 'sto punto devo flashare le gapps. Poi io ho fatto come da guida un Wipe Data Factory Reset. E' questo che mi ha cancellato tutti i dati o è stata l'installazione dell'aggionamento in sé?
Grazie per la pazienza ^^
bolzi89 (26-04-13)