Visualizzazione stampabile
-
Ho brickato il tab...non c'entra n8ente l'ultimo aggiornamento che andava una meraviglia...una volta ottenuti il root+cwm, volendo azzerare il counter, ho seguito, sbagliando, la procedura già utilizzata con s3, flashando da recovery il bootloader xalle, tab completamente bloccato, schermo nero, non entra ne in recovery ne in download e collegando al pc non lo riconosce. Mi faccio i complimenti da solo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pierdebeer
Ho brickato il tab...non c'entra n8ente l'ultimo aggiornamento che andava una meraviglia...una volta ottenuti il root+cwm, volendo azzerare il counter, ho seguito, sbagliando, la procedura già utilizzata con s3, flashando da recovery il bootloader xalle, tab completamente bloccato, schermo nero, non entra ne in recovery ne in download e collegando al pc non lo riconosce. Mi faccio i complimenti da solo.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Anche io ho S3. Fammi capire hai flashato il bootloader xella di S3 su TAB 2? D: :confused:
-
Quote:
Originariamente inviato da Orla001
Quote:
Originariamente inviato da Pierdebeer
Androidiani App
Anche io ho S3. Fammi capire hai flashato il bootloader xella di S3 su TAB 2? D: :confused:
Già...accetto anche insulti...ero convinto che la procedura riguardasse tutti i firmware post 4.1.2
-
Quote:
Pierdebeer
Già...accetto anche insulti...ero convinto che la procedura riguardasse tutti i firmware post 4.1.2
Androidiani App
E non c'è modo di recuperarlo??
-
se non va in download mode...neanche con il dongle usb ti rimane solo l'assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da attica
E non c'è modo di recuperarlo??
Onestamente non ne vedo...riuscissi ad entrare in download mode, ma non c'è verso, ne ho provate diverse ma niente, ora è in carica da stanotte nel tentativo che dia segni di vita, altrimenti domani assistenza incrociando le dita che non si accorgino di niente... stanotte ero sicuramente ubriaco, per fare un errore simile
-
Quote:
Pierdebeer
Onestamente non ne vedo...riuscissi ad entrare in download mode, ma non c'è verso, ne ho provate diverse ma niente, ora è in carica da stanotte nel tentativo che dia segni di vita, altrimenti domani assistenza incrociando le dita che non si accorgino di niente... stanotte ero sicuramente ubriaco, per fare un errore simile
Androidiani App
Leggiti questo thread per avere chiarimenti sulla garanzia, ti potrà sempre servire... ;) ah, auguri rotfl
-
Quote:
Sammy854
Leggiti questo thread per avere chiarimenti sulla garanzia, ti potrà sempre servire... ;) ah, auguri rotfl
quale thread?
-
Quote:
Pierdebeer
quale thread?
Scusa, non l'ho postato rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
se non va in download mode...neanche con il dongle usb ti rimane solo l'assistenza
Scusa se ti disturbo; lasciato in assisrenza oggi. Pensi che si accorgino del guaio procurato, o visto che il tab non c'è modo di accenderlo, neanche loro possono risalire al fatto che fosse roottato?
-
Quote:
Pierdebeer
Scusa se ti disturbo; lasciato in assisrenza oggi. Pensi che si accorgino del guaio procurato, o visto che il tab non c'è modo di accenderlo, neanche loro possono risalire al fatto che fosse roottato?
Androidiani App
Molto probabilmente no. Se non sbaglio gli sostituiscono la scheda logica!
-
Allora consigliate l'aggiornamento a 4.2 UK? Attualmente ho la 4.1 serba
-
Quote:
lucky85
Allora consigliate l'aggiornamento a 4.2 UK? Attualmente ho la 4.1 serba
Assolutamente sì ;)
-
Quote:
Sammy854
Assolutamente sì ;)
Perfetto. Grazie mille
-
Ho sperato tanto poter scrivere questo post...dopo 23 gg mi è arrivato il tab dal centro assistenza. Riparato in garanzia :-) Non posso che ringraziare mamma Samsung. Da questa situazione ho tratto un insegnamento: mai mettersi ad armeggiare sui device senza che si abbia la mente sgombra da pensieri e preoccupazioni, si rischia di fare solo danni!
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Ragazzi qualcuno corregge i link del firmware? secondo me sono tutti disattivi. Se qualcuno ha qualche copia lo dice cosi proviamo a ripristinare il tutto
-
Sto mettendo in upload su mega la 4.2.2 Italia 5110
-
-
Non lo ho :(
In upload 4.2.2 Italia e 4.1.2 Francia 5110.
-
<< Firmware Stock 4.2.2 ITA per P5110, link MEGA --> LINK <<
-
Quote:
Orla001
<< Firmware Stock 4.2.2 ITA per P5110, link MEGA --> LINK <<
In upload 4.1.2 vodafone per GT-P5100. Orla lo trovi su tuttoandroid, appena finisco lo metto li, ti avverto e te lo prendi dal mio cloud.
edit:
eccolo http://www.tuttoandroid.net/forum/sa...tml#post139833
-
Ho installato ieri la 4.2.2 ufficiale sul mio Gt-p5110.
Bella esteticamente indubbiamente ma, ma, ma c...zzo!
E' piu di un anno che monto la Cyanogenmod e mi son detto ritorno alla stock azzero il contatore e lo riporto a condizioni di fabbrica.
Prima impressione: Bellissimo da vedere.
Seconda impressione: Un po' 'laggoso'... ci passo sopra, la touchwiz è talmente bella....
Terza impressione: Provo a guardare un video con l'app di media**t..... video a scatti.... eh no!
All'improvviso mi sono ricordato perchè ero passato ad altra rom: nella visualizzazione dei video anche con MX Player c'era l'impossibilità di vedere gli .mp4 in hd!
HO TOLTO IMMEDIATAMENTE E SONO RITORNATO ALLA MIA ADORATA CYANO 10.1.3!
RAGAZZI! NON INSTALLATE LA VERSIONE STOCK! E' FATTA SOLO PER FARVI GIUNGERE ALLA CONCLUSIONE CHE E' MEGLIO BUTTARLO ED ACQUISTARNE UNO DI NUOVO!
-
1 allegato(i)
Ragazzi perdonate le domande da profano...
Nel primo post non funziona il link per il P5100 No Brand... verrà ripristinato o sostituito con uno stock più recente (se esiste)?
Sono andato su sammobile per vedere se lo trovavo lì, ma se inserisco GT-P5100 e Italy ITV (che credo di aver capito sia la sigla per i No brand) mi esce questo, è corretto?
Allegato 96085
Poi comunque vado sul Download e neanche quel link funziona... :'(
-
Quote:
Melons
Ragazzi perdonate le domande da profano...
Nel primo post non funziona il link per il P5100 No Brand... verrà ripristinato o sostituito con uno stock più recente (se esiste)?
Sono andato su sammobile per vedere se lo trovavo lì, ma se inserisco GT-P5100 e Italy ITV (che credo di aver capito sia la sigla per i No brand) mi esce questo, è corretto?
Allegato 96085
Poi comunque vado sul Download e neanche quel link funziona... :'(
Cerca il tuo modello e prova a scaricare il firmware da ---->>QUI
In "impostazioni--> Info dispositivo" che sigle hai ora?
Bye
-
1 allegato(i)
Intanto grazie!
E' il tablet di mia madre e non ce l'ho sotto mano al momento...
In sostanza le avevo caricato il 4.1.2 francese e ora volevo rimettere la versione "corretta", cioè la stock italiana, visto che è uscita la versione 4.2.2
Sono andato sul sito che mi hai linkato e ho trovato questo elenco per il P5100:
Allegato 96101
Sono tutti P5100XXDMJ2 come il firmware che cercavo su Sammobile, ma non saprei quale regione scegliere
-
Una vale l'altra, sono della stessa data di rilascio quindi stesso firmware!
La lingua la scegli tu e l'italiano c'è in tutte le room..quindi no problem..http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
Bye
-
Ti ringrazio ancora!
Stamattina poi ho visto che c'era una discussione nella quale era presente la versione ITV:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ifi-p5100.html
-
Quote:
Melons
Intanto grazie!
E' il tablet di mia madre e non ce l'ho sotto mano al momento...
In sostanza le avevo caricato il 4.1.2 francese e ora volevo rimettere la versione "corretta", cioè la stock italiana, visto che è uscita la versione 4.2.2
Sono andato sul sito che mi hai linkato e ho trovato questo elenco per il P5100:
Allegato 96101
Sono tutti P5100XXDMJ2 come il firmware che cercavo su Sammobile, ma non saprei quale regione scegliere
Dopo tutto quello che leggo sulla 4.2.2 Italia, io resto con la 4.1.2 Francese (eppure mi viene segnalato l'aggiornamento!). A breve regalerò al Tablet il Next kernel...!
-
Ragazzi devo tornare alla stock rom ma i link non funzionano!
-
Aiutatemi
Ragazzi devo tornare alla stock rom ma i link non funzionano!
-
Anche io sto cercando i file della 4.2.2 ITA ma i link non vanno...
-
Si sa niente quando uscirà la 4.2.2 Tim?
Aggiorno con Odin a no brand?
-
Il quando non si può sapere...per il resto puoi registarti, cercare il modello che ti interessa (p5100-p5110) e scaricarti il fw che vuoi flashare con odin da qui:
http://www.sammobile.com/firmwares/
Inviato dal mio GT-I9300 Imperium 23.1
-
-
Avevo anche io un brand tim ma da quando è uscito ho messo il no brand ita 4.2.2 se uscirà o meno non posso saperlo non lavoro in samsung ;-)
-
Siccome non lo ho mai fatto, per flashare che versione di Odin devo mettere? L'ultima va bene? Poi se ho capito giusto devo flashare solo il PDA?
-
Quote:
luki1
Siccome non lo ho mai fatto, per flashare che versione di Odin devo mettere? L'ultima va bene? Poi se ho capito giusto devo flashare solo il PDA?
Datti una lettura qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-4-1-2-a.html
-
-
Quote:
luki1
Ok. Grazie ;-)
Esiste il tasto thanks apposta. Cmq per il file da scaricare fai riferimento a quello che ti interessa preso da sammobile
-
Quote:
Pierdebeer
Esiste il tasto thanks apposta. Cmq per il file da scaricare fai riferimento a quello che ti interessa preso da sammobile
Ciao, sto leggendo le guide. Se aggiorno solo il PDA senza il CSC poi kies riconosce il tab? Anche per gli aggiornamenti futuri?