Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luki1
Quote:
Originariamente inviato da Pierdebeer
Esiste il tasto thanks apposta. Cmq per il file da scaricare fai riferimento a quello che ti interessa preso da sammobile
Inviato dal mio GT-I9300 Imperium 23.1
Ciao, sto leggendo le guide. Se aggiorno solo il PDA senza il CSC poi kies riconosce il tab? Anche per gli aggiornamenti futuri?
Estraendo e mettendo il tar.md5 in pda automaticamente installi tutto il fw, compreso, modem, recovery ecc. Una volta flashato prova a collegarlo a kies e vedi se te lo riconosce altrimenti ri-flasha sopra lo stesso fw.
-
Quote:
Pierdebeer
Estraendo e mettendo il tar.md5 in pda automaticamente installi tutto il fw, compreso, modem, recovery ecc. Una volta flashato prova a collegarlo a kies e vedi se te lo riconosce altrimenti ri-flasha sopra lo stesso fw.
Son sempre più tentato di flashare ma ho paura di fare danni... Ho letto di gente che poi si è trovata bloccato il device in loop sul boot...
-
Una di quelle sono io :-)
Cmq prima di metterti a fare qualsiasi cosa, libera la mente, segui le guide passo passo e vedrai che tutto va bene.
-
Quote:
Pierdebeer
Cmq prima di metterti a fare qualsiasi cosa, libera la mente, segui le guide passo passo e vedrai che tutto va bene.
Ti era andato in loop? Come hai risolto?
-
Quote:
luki1
Quote:
Ti era andato in loop? Come hai risolto?
Stiamo andando un po OT...più che loop non si accendava proprio ma per un errore mio e non certo flashando un FW stock con odin (se leggi qualche pagina dietro trovi dei miei post), fortunatamente riparato in garanzia. Cmq, segui il thread che ti ho segnalato e qualunque domanda sul flash falla li. Mi raccomando ;-)
-
Ciao, qualcuno potrebbe postare gentilmente un nuovo link alla rom stock 4.0.3 TIM? Come sapete hotfile è morto e sepolto, e, sfiga vuole, è l'unico firmware che ancora non si trova su sammobile.
Prima di sbrandizzare il mio tab vorrei essere sicuro di avere una copia di backup della rom originale, non si sa mai...
-
Quote:
Pierdebeer
Stiamo andando un po OT...più che loop non si accendava proprio ma per un errore mio e non certo flashando un FW stock con odin (se leggi qualche pagina dietro trovi dei miei post), fortunatamente riparato in garanzia. Cmq, segui il thread che ti ho segnalato e qualunque domanda sul flash falla li. Mi raccomando ;-)
Ciao, siccome mi avevi detto che anche tu hai un tab brand Tim, per caso hai in giro ancora lo zip del firmware originale 4.0.3 Tim? Si trovano solo link a hotfile che non esiste più.
Non si trova neanche su sammobile...
Senza ROM originale di backup non mi fido a flashare un altra ROM...
-
Quote:
luki1
Ciao, siccome mi avevi detto che anche tu hai un tab brand Tim, per caso hai in giro ancora lo zip del firmware originale 4.0.3 Tim? Si trovano solo link a hotfile che non esiste più.
Non si trova neanche su sammobile...
Senza ROM originale di backup non mi fido a flashare un altra ROM...
Ti ho risposto nell'altro thread.....
-
Sono riuscito a passare da 4.03 TIM a 4.2.2 no brand. Sono anche riuscito ad allineare il CSC :). Ho dovuto fare i due flash e i due factory rese e adesso Kies lo riconosce come ufficiale ITV ;)
-
Quote:
luki1
Sono riuscito a passare da 4.03 TIM a 4.2.2 no brand. Sono anche riuscito ad allineare il CSC :). Ho dovuto fare i due flash e i due factory rese e adesso Kies lo riconosce come ufficiale ITV ;)
Sono contento per te...il primo flash non si scorda mai!
Cmq il fatto che kies ti riconosca il terminale non è così importante...visto che tanto nuovi aggiornamenti non ne verranno rilasciati :-(
-
Quote:
Pierdebeer
Sono contento per te...il primo flash non si scorda mai!
Cmq il fatto che kies ti riconosca il terminale non è così importante...visto che tanto nuovi aggiornamenti non ne verranno rilasciati :-(
Non sono previsti altri aggiornamenti?
Ho visto che per il tab 3 è in cantiere la versione 4.3.
-
Mooooolto difficilmente... È già tanto aver ricevuto la 4.2.2 :-\
-
Peccato perché il tab è ancora buono...
-
Quote:
Sammy854
Mooooolto difficilmente... È già tanto aver ricevuto la 4.2.2 :-\
Sì, e non sono tanto sicuro che sia perfettamente adatta al Tab 2......o_O Dalle diverse lamentele, mi sembra che vada meglio la 4.1.2!
-
Quote:
misterdigex
Sì, e non sono tanto sicuro che sia perfettamente adatta al Tab 2......o_O Dalle diverse lamentele, mi sembra che vada meglio la 4.1.2!
La soluziona sarebbe riuscire a trovare una rom come la Imperium per l'S3.
Per il resto 4.1.2 o 4.2.2 secondo me fa lo stesso. Con lunica eccezione che la 4.2.2 è più recente e quindi più appagante sotto il profilo meramente temporale.
-
Pet il nostro p5100 è uscito un nuovo firmware:
GT-P5100Nordic countries2014 February4.2.2P5100XXDNA1
Dovrebbe avere modifiche interessanti, anche se sempre 4.2.2, visto che è cambiata la lettera da M a N.
Inviato dal mio GT-I9300 Imperium 24
-
Quote:
Pierdebeer
Dovrebbe avere modifiche interessanti, anche se sempre 4.2.2, visto che è cambiata la lettera da M a N.
Modifiche interessantri tipo?
-
Quote:
Originariamente inviato da luki1
Quote:
Modifiche interessantri tipo?
Si evince che ancora non ho provato. Ma da esperienza sull's3 quando cambia la lettera nonostante sia un aggiornamento che riguardi la stessa versione android, normalmente è perche ci sono miglioramenti interessanti. E capitato poco fa con l's3 con un aggiornamento sempre 4.3 ma NA5 il cel è molto più reattivo. Da provare. Appena ho la possibilità lo metto su.
-
Quote:
Pierdebeer
Si evince che ancora non ho provato. Ma da esperienza sull's3 quando cambia la lettera nonostante sia un aggiornamento che riguardi la stessa bersione android, normalmente è perche ci sono miglioramenti interessanti. E capitato poco fa con l's3 con un aggiornamento sempre 4.3 ma NA5 il cel è molto più reattivo. Da provare. Appena olho la possibilità lo metto su.
Beh ma normalmente il changlelog andrebbe conosciuto prima di installare una rom.
Non che installo e poi magari devo tornare indietro.
Per fortuna non esistono solo le prove empiriche.
-
Quote:
Originariamente inviato da luki1
Quote:
Si evince che ancora non ho provato. Ma da esperienza sull's3 quando cambia la lettera nonostante sia un aggiornamento che riguardi la stessa bersione android, normalmente è perche ci sono miglioramenti interessanti. E capitato poco fa con l's3 con un aggiornamento sempre 4.3 ma NA5 il cel è molto più reattivo. Da provare. Appena olho la possibilità lo metto su.
Beh ma normalmente il changlelog andrebbe conosciuto prima di installare una rom.
Non che installo e poi magari devo tornare indietro.
Per fortuna non esistono solo le prove empiriche.
Ognuno fa come vuole...su sammobile puoi vedere la changelist.
EDIT: se nessuno prova come si fa a sapere se un fw va bene o meno. Anche a questo serve il forum.
-
Quote:
Pierdebeer
Ognuno fa come vuole...su sammobile puoi vedere la changelist.
EDIT: se nessuno prova come si fa a sapere se un fw va bene o meno. Anche a questo serve il forum.
Hai novità riguardo il nuovo firmware? Qualcosa di interessante?
-
Quote:
luki1
Hai novità riguardo il nuovo firmware? Qualcosa di interessante?
Si...ho venduto il tablet ;-)
-
Quote:
Pierdebeer
Si...ho venduto il tablet ;-)
Lol. Volevo sapere del firmware.
-
Qualcuno può postare un link dove scaricare la stock del tab 2 10.1 no brand (modello 3G+Wi Fi, p5100)? Aprendo il link presente in prima pagina (hotfile) non mi fa scaricare nulla... Grazie
-
Quote:
xPeppinhox
Qualcuno può postare un link dove scaricare la stock del tab 2 10.1 no brand (modello 3G+Wi Fi, p5100)? Aprendo il link presente in prima pagina (hotfile) non mi fa scaricare nulla... Grazie
Ti ho mandato un msg pvt
-
Allora nn riesco a rimontare la rom stock sul mio TAB.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/u8emyga4.jpg
Mi da questo errore quando provo a installare la rom da CWM.
Il mio TAB è questo, ho fatto anche i vari wipe, ma niente.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/equjyse5.jpg
Spero di aver scaricato la versione giusta della ROM, perché il link nn funge.
Mi aiutate?
-
Ahahah ma non la devi installare da CWM. Bensi unzippare il file zip (trovi un .tar.md5) e flasharlo con Odin! Trovi le guide nella sezione!
-
Quote:
Orla001
Ahahah ma non la devi installare da CWM. Bensi unzippare il file zip (trovi un .tar.md5) e flasharlo con Odin! Trovi le guide nella sezione!
Ma il problema è quello, che il TAB nn viene visto più dal PC, lo stesso con il quale lo avevo moddato senza problemi, quindi nn posso usare Odin.
-
Scarica e installa Questi Driver Samsung poi vai con Odin
-
ORLA, già erano installati, ma x sicurezza lo reinstallati, la situazione nn cambia:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/e9eqyvyd.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/u9e7a9am.jpg
Il TAB nn viene visto dal PC, avevo pensato ad un problema del cavo ma se lo inserisco, va in ricarica.
Nn so cosa pensare, ho paura che sia successo qualcosa di irreparabile.
P. S.
Girando x il web ho trovato una versione di ODIN da poter usare direttamente dal TAB, quindi visto che nn avevo avuto risposta dl forum, l'ho installato e usata.
Tutto sembrava andare bene, ha installato tutto senza problemi, si è riavviato a fatto l'animazione quella stock, poi è comparsa la solita scritta SAMSUNG che si illumina leggermente, ed è finita li, adesso è ormai mezz'ora che sta lì con la scritta e nn succede niente.
Adesso mi ritrovo il TAB inutilizzabile, anche se è ancora in garanzia nn so se sono rimaste traccie del root, quindi cosa fare???
Speriamo che qualcuno mi risponda.
-
Ragazzi ma è normale che per caricare il TAB ci mette un eternità.
Tipo più 12 ore all'incirca.
-
Quote:
momy151073
Ragazzi ma è normale che per caricare il TAB ci mette un eternità.
Tipo più 12 ore all'incirca.
Dodici ore mi sembrano un tantino esagerate. Quanto ci vuole esattamente non lo so, so che la sera lo metto in carica prima di andare a letto e la mattina quando mi alzo per andare a lavorare lo trovo completamente carico. Anche nei casi peggiori quando lo metto in carica completamente scarico.
-
Quote:
luki1
Dodici ore mi sembrano un tantino esagerate. Quanto ci vuole esattamente non lo so, so che la sera lo metto in carica prima di andare a letto e la mattina quando mi alzo per andare a lavorare lo trovo completamente carico. Anche nei casi peggiori quando lo metto in carica completamente scarico.
Ma prima era così.
Adesso nn so cosa si successo, Porca trota.
-
Quote:
momy151073
Ma prima era così.
Adesso nn so cosa si successo, Porca trota.
Fai un hard reset e vedi se risolvi. ;-) magari è la batteria che si è usurata.
-
Quote:
luki1
Fai un hard reset e vedi se risolvi. ;-) magari è la batteria che si è usurata.
Vengo proprio adesso dal flash del rom stock. :(
-
-
oppure cambia il caricabatteria (con uscita USB) con uno universale e di almeno 3 ampere
-
Salve a tutti, avrei un'info da chiedervi.
Da quando il tab si è aggiornato al 4.2.2 non riesco ad effettuare più telefonate (pur riuscendo a connettermi con connessione dati), anche se il tab è 3g.
Di conseguenza vorrei fare un downgrade a jb 4.1.2. Ora, il link presente in prima pagina, non è più funzionante. Su sammobilES quale conviene scaricare, il francese, o il tedesco? Se poteste indicarmi il codice firmware sarebbe perfetto
-
Quote:
Papampa
Salve a tutti, avrei un'info da chiedervi.
Da quando il tab si è aggiornato al 4.2.2 non riesco ad effettuare più telefonate (pur riuscendo a connettermi con connessione dati), anche se il tab è 3g.
Di conseguenza vorrei fare un downgrade a jb 4.1.2. Ora, il link presente in prima pagina, non è più funzionante. Su sammobilES quale conviene scaricare, il francese, o il tedesco? Se poteste indicarmi il codice firmware sarebbe perfetto
Downgrade a JB effettuato, sempre impossibile chiamare, sicuramente IMEI bloccato
-
Quote:
Papampa
Downgrade a JB effettuato, sempre impossibile chiamare, sicuramente IMEI bloccato
E perché ti avrebbero bloccato l'IMEI?