Vai su Samfirmware, registrati, clicca su firmwares, scegli il 5100 e poi la nazione che vuoi. Ti consiglio di cliccare "Top 10 latest"; le ultime sono la 4.2.2 francese (già due versioni) e la Australia.
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Carlinho (14-11-13)
Quale mi consigli ?
Se "ti accontenti" della 4.1.2 la scelta è più vasta. Io preferirei una europea, ma è meglio se navighi un pò e leggi le diverse opinioni. Fatti una tua idea leggendo il forum, dato che dipende anche dalle tue esigenze.![]()
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Bhè, le mie esigenze sono semplici ! Avere un tablet che non impiega una vita a scorrere le pagine della home.
Sono in download sull'ultimo firmware 4.2.2 Australia (rilasciato a novembre a differenza degli altri), nel frattempo con il Nova Launcher va un pochettino meglio.
Mi aspettavo di più da questo tablet.
Teniamo conto anche di una cosa, è un tablet di qualche anno fa e può risultare un po indietro alla luce delle tecnologie di oggi ma con JB è molto meglio, come già detto in questa sede è un ottimo terminale. Fa tutto ciò che deve fare bene!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
L'Australia almeno per il 5110 era pessimo pertanto lo escluderei....
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005
Fermo restando i miglioramenti di J.B., il mio non ci ha mai messo una vita a "scorrere le pagine della home" e con nova launcher è fluido e molto funzionale!
Evidentemente hai qualche problema legato magari a qualche appicazione attiva!
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-tab2.html
Inoltre ti consiglio di andare in Opzioni Sviluppatore e di disattivare le due voci "Ridimensionamento" e la voce "Animazione di ridimensionamento finestra".
Prova e vedi se hai miglioramenti (già solo con la 4.2.2 ne avrai)
←
Carlinho (15-11-13)
Beato te, a me con il launcher stock laggava da paura, ma come detto, ho risolto abbastanza con Nova. L'unica app che mi salassa in background è lo stramaledettissimo Facebook.
Sul mio smartphone non ho istallato l'app, ma ho creato sulla home un collegamento al sito, ma il tablet è in comunione dei beni con mia moglie, così io mi sono creato il collegamento con la mia pass e per lei ho messo la app.
E comunque il mio problema fondamentale è che sono fermo ad android 4.0.3 e non ho tempo di aggiornare, rootare e tanto altro che vorrei fare.
Grazie Mister per i consigli, avevo trovato quella guida e ho seguito la procedura.
Peccato che non trovi il tempo a casa per scaricare il firmware 4.2.2, perché in ufficio non ce la faccio visto che la rete è congestionata dall'aggiornamento all'ultimo Office.
Per scaricare un firmware da 1 gb mi da 2 giorni rimanenti.
Edit: come non detto !! Ho appena rootato e sto per flashare la Cyano 10.1 (a leggere i commenti mi sembra migliore della 10.2). Con next kernel è una freccia.
Ultima modifica di Carlinho; 15-11-13 alle 13:22