Visualizzazione stampabile
-
Boh... io i wipe li ho fatti. E ho pure formattato la SD o_O
EDIT:
Ho provato a fare un wipe cache, ma la recovery stock è in "modalità telefono" e dà sempre errore! Ho riavviato il tab, ed ora mi sembra inutilizzabile! La provo ancora un po', ma penso che domani tornerò alla netherlands :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Boh... io i wipe li ho fatti. E ho pure formattato la SD o_O
EDIT:
Ho provato a fare un wipe cache, ma la recovery stock è in "modalità telefono" e dà sempre errore! Ho riavviato il tab, ed ora mi sembra inutilizzabile! La provo ancora un po', ma penso che domani tornerò alla netherlands :(
Secondo me non dipende dalla 4.2.2.....IMHO
-
Anche il mio é inutilizzabile a volte ora faccio un ripristino di fabbrica....
-
ieri sera si è come frizzato alla partenza....riavviando è tornato Ok....mmm da testare per bene
-
Quote:
Andromeda1968
ieri sera si è come frizzato alla partenza....riavviando è tornato Ok....mmm da testare per bene
"Frizzato"? Come quando apri una bottiglia di Coca agitata??? rotflrotfl
-
Quote:
misterdigex
"Frizzato"? Come quando apri una bottiglia di Coca agitata??? rotflrotfl
yes....:cool:rotfl
-
Fatto ripristino e tolto le (poche) app inutili presenti nella rom adesso ci siamo con questa 4.2.2, poverino il mio Tab 2 dopo svariati flash ne aveva bisogno è proprio rinato :)
-
Quote:
P4skhe
Fatto ripristino e tolto le (poche) app inutili presenti nella rom adesso ci siamo con questa 4.2.2, poverino il mio Tab 2 dopo svariati flash ne aveva bisogno è proprio rinato :)
Posso chiederti quali app hai tolto e come ? Ho anche notato che i caratteri sembrano sfocati e sbiaditi rispetto alla 4.1.2 ! :S
-
i caratteri erano sbiaditi finché non ho fatto il ripristino ho tolto le tre app specifiche della rom (sono app per ragazzi ed una per video che funziona in Australia) poi ho disattivato i vari Hub samsung
-
Farò anche questo tentativo... ma credo che dipenda proprio dal firmware che è fatto male :(
-
Quindi mi sembra di capire che il presente firmware sia fatto non male, ma malissimo ...
-
Veramente io dopo il wipe di ieri sera mi trovo molto bene e ne sono contento, praticamente abbiamo il nuovo tab 3 un po piu lento :) ma usabilissimo al pari di quello 4.1 francia che avevo prima.
@sammy854 leggo che ti trovi male ma hai fatto il ripristino ? Io lo uso da 10 ore e fila liscio con la 4.2.2 Australia , prima del wipe era inusabile ma come avevo già scritto ero al quarto flash senza aver mai fatto un installazione pulita.
-
Quote:
P4skhe
leggo che ti trovi male ma hai fatto il ripristino ? Io lo uso da 10 ore e fila liscio con la 4.2.2 Australia , prima del wipe era inusabile ma come avevo già scritto ero al quarto flash senza aver mai fatto un installazione pulita.
Sì, ho provato a fare tutto, ma la situazione anzichè migliorare, è peggiorata o_O. Si blocca in continuazione, non potevo aprire nessuna app, perchè lo schermo diventava bianco e i tasti indietro e menù scomparivano!!! Son dovuto tornare alla 4.1.2 olandese, a dir poco perfetta secondo me :)
-
Che dire... davvero strano ogni tablet fa storia a se... ma si bloccava anche subito dopo il ripristino senza ulteriori applicazioni installate?
-
io ho eseguito tutti i wipes e per adesso sembra tutto perfetto....non si è piu' bloccato....sembra OK
-
Quote:
Andromeda1968
io ho eseguito tutti i wipes e per adesso sembra tutto perfetto....non si è piu' bloccato....sembra OK
anche io vorrei provare ad aggiornare alla 4.2.2; per favore puoi spiegare meglio cosa hai fatto (..HO ESEGUITO TUTTI I WIPES..) così che anche io eseguirò la tua stessa procedura...grazie.
Io la intendo in questo modo (correggimi/correggetemi) se sbaglio:
1. ho un fw 4.1.2 Hong-Kong (che avevo installato direttamente sopra la Serbia senza nessun whipe preventivo) NON root
2. da RECOVERY eseguo WHIPE DATA/FACTORY RESET e poi REBOOT SYSTEM NOW
3. al riavvio mi ritrovo il mio fw 4.1.2 Hong-Kong senza più i dati personali
adesso sono ad un bivio:
4a. con ODIN flash alla 4.0.4 ITA che era montata di fabbrica, nuovo WHIPE DATA e flash alla 4.2.2 Australia
oppure (in alternativa alla opzione 4a)
4b. con ODIN flash direttamente alla 4.2.2 Australia
NOTA: dopo avere flashato ad una nuova room, come in questo caso, è necessario (o è inutile) rifare un whipe data?
-
semplificando....flashi la 4.2.2 normalmente con odin....al successivo riavvio ri entri in recovery ed esegui wipe factory reset
-
Anche io ho fatto così con la differenza che il wipe l'ho fatto dal menu impostazioni e la 4.2 va benone
-
Ho installato anch'io questa 4.2.2, mi trovo bene.
Ho notato però che appena acceso si impianta sempre e non risponde a nessun comando, ho risolto andando in Gestione Attività-Gestione RAM-Svuota memoria.
Dopo di che è perfetto.
Una domanda: il tasto per fare l'istantanea dello schermo, dove è finito (oppure, come si fa a farla con una combo di tasti come sul telefono)?
OT: ciao Andromeda, è bello ritrovarti dopo i fasti dei miei primi root con l'S2... FINE OT
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
danilone19
Ho installato anch'io questa 4.2.2, mi trovo bene.
Ho notato però che appena acceso si impianta sempre e non risponde a nessun comando, ho risolto andando in Gestione Attività-Gestione RAM-Svuota memoria.
Dopo di che è perfetto.
Una domanda: il tasto per fare l'istantanea dello schermo, dove è finito (oppure, come si fa a farla con una combo di tasti come sul telefono)?
OT: ciao Andromeda, è bello ritrovarti dopo i fasti dei miei primi root con l'S2... FINE OT
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ciao ;) caro
meglio se esegui un factory reset...prima di tutto ;)
-
Ma per fare la foto dello schermo? ???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
volume meno + Power come per tutti gli android
-
Funziona, quando apro il pc ti thanko....
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
P4skhe
Che dire... davvero strano ogni tablet fa storia a se... ma si bloccava anche subito dopo il ripristino senza ulteriori applicazioni installate?
Sì, subito dopo i wipe era già lento e si bloccava.
-
fino ad ora nessun problema....dato che il passaggio da 4.1.2 a 4.2.2 è abbastanza importante ed essendo un firmware rilasciato No wipe è possibile che si porti dietro dei problemi dovuti all'update....quindi meglio cancellare tutto prima del flash o dopo il flash al passaggio alla 4.2.2......la samsung avrebbe dovuto rilasciare un firmware Wipe ;)
-
perfetto, ho aspettato 24 ore prima di postare: va chè una meraviglia, sembra di avere un Galaxy Tab 3!!!!!!!
seguito i consigli di Andromeda per una installazione pulita, se volete vedete anche il mio post a pag.6 https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4546370 (io ho seguito il percorso 4a ed ho fatto un wipe data alla fine di tutto).
-
Quindi, a parere del forum, vale la pena o no passare alla versione 4.2.2?
-
sicuramente il mio é veloce come con la 4.1 forse c'è una leggera minor durata della batteria ma devo ancora verificare.
ma il video che hai postato che c'entra?
-
Quote:
P4skhe
sicuramente il mio é veloce come con la 4.1 forse c'è una leggera minor durata della batteria ma devo ancora verificare.
ma il video che hai postato che c'entra?
Ops! scusa, è stato un mio errore :-[
-
ragazzi, ho installato la rom australiana 4.2.2 sul mio P5110, ma non riesco a cambiare i programmi nella dock in basso. è un bug o è normale? come faccio? a voi funziona?
-
Quote:
boccon
ragazzi, ho installato la rom australiana 4.2.2 sul mio P5110, ma non riesco a cambiare i programmi nella dock in basso. è un bug o è normale? come faccio? a voi funziona?
Credo che la Samsung abbia proprio deciso così...
-
chiedo a chi lo ha provato se conviene aggiornare il mio tab 2 10.1 p5110 a questa rom asutrialiana o se conviene aspettarne una europea.attualmente ho la rom 4.1.2 serba
-
Quote:
lucky85
chiedo a chi lo ha provato se conviene aggiornare il mio tab 2 10.1 p5110 a questa rom asutrialiana o se conviene aspettarne una europea.attualmente ho la rom 4.1.2 serba
Piuttosto che la 4.2.2, ti consiglio di mettere la 4.1.2 olandese, va mooolto meglio della serba, fidati :)
-
Mi fido però a questo punto preferisco aspettare la 4.2 europea, che dici?
-
Quote:
lucky85
Mi fido però a questo punto preferisco aspettare la 4.2 europea, che dici?
Dico che magari fra 1-2 anni forse arriverà... ma credo proprio di no rotfl
EDIT: scusa, pensavo ti riferissi all'italiana o_O
Allora, sì, uscirà quasi sicuramente almeno una versione europea :)
-
Pero' penso che altre versioni della 4.2 usciranno per forza, non è possibile che una versione di firmware venga rilasciata solo in un paese, non è mai successo, non uscirà quella Italiana visto che siamo l'unico rimasto alla 4.04 dimostrando il disinteresse di Samsung Italia ma aggiorneranno in altri paesi europei.
-
Quote:
P4skhe
Pero' penso che altre versioni della 4.2 usciranno per forza, non è possibile che una versione di firmware venga rilasciata solo in un paese, non è mai successo, non uscirà quella Italiana visto che siamo l'unico rimasto alla 4.04 dimostrando il disinteresse di Samsung Italia ma aggiorneranno in altri paesi europei.
Infatti vorrei aspettare la versione francese che credo uscirà. La 4.1 francese la metterei se avesse la funzione degli account multipli. Penso che proverò la 4.2 australiana in attesa di una versione europea
-
Se non sbaglio nemmeno la 4.2.2 Australia ha la funzione degli account multipli..
-
Quote:
Orla001
Se non sbaglio nemmeno la 4.2.2 Australia ha la funzione degli account multipli..
Davvero? Pensavo che dalla 4.2 fossero stati introdotti
-
non li ha ma dovrebbe averli infatti quando avevo l asus tf300 con la 4.2 c'era il multiaccount ma samsung arriva sempre dopo....