Sono stati introdotti, ma samsung li ha "bloccati" XD
Visualizzazione stampabile
Salve io ho flashato via odin questa rom australiana sul mio p5110 e all'inizio funziona tutto bene. Dopo se lo spengo e lo riaccendo si accende, rimane sulla lockscreen circa 4-5 sec e poi si riavvia e continua così all'infinito. E' successo anche a qualcun'altro?
@androzzi
Fai un wipe completo entrando in recovery premendo power+volume meno , io avevo lag subito dopo il flash che ho risolto con un ripristino ai dati di fabbrica, te hai problemi piu gravi dal momento che si riavvia da solo.
Ma io i wipe li ho fatti sia prima che dopo il flash ma niente
x chi ha problemi.....leggete !!! eseguite factory reset
Scusate se facio una domanda che sarå scontata, ma dove trovo i files per rifare il root?
Kenshin
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
No amici, purtroppo non ci siamo: dopo alcuni giorni di prova devo raffreddare il mio entusiasmo; troppi impuntamenti e, addirittura blocchi della schermata home, con necessità di riavvio o, nei casi peggiori, procedere con l'arresto forzato del tablet (tenere premuto per svariati secondi il tasto power).
Sarà che in Australia sono usciti con un P5110 diverso dal nostro? mah, non credo....sembra però che il "nostro" fatichi a reggere la nuova versione di JB (un po come accadeva ai vecchi pc quando si aggiornò da XP a windows vista per intenderci....).
Peccato, mi piaceva, sembrava, come già detto, di avere tra le mani un P5210 (il Galaxy Tab3)
Torno al 4.1.2, stavolta con il fw olandese.
Per kenshin: Firmwares | SamMobile
Spiace leggere tutte queste problematiche, forse in Australia hanno un hardware leggermente diverso e la loro 4.2.2 crea dei conflitti, tenete duro e attendete una release europea.
Da possessore del P5100 confermo la completa compatibilità con JB 4.2.2 France, zero impuntamenti e zero problemi, forse un leggero aumento del consumo della batteria (anche se è tutto da verificare con i processi attivi).
mah io dopo il factory reset non ho avuto piu' problemi,,,, comunque si ciuccia di piu
Anche io per ora tutto ok e confermo una minor durata della batteria (perderà una mezzoretta sulle 10/11 di prima)
Ma l'immagine in apertura non è di un Tab2 :) Furbini :) Nel firmware del P5100 e P5110 non c'è il nuovo Widget "Yahoo! News", che si interfaccia con il calendario per cui (come si vede) sotto Briefing ci sono gli impegni di giornata :)... ed è un peccato perché era molto utile, mi guardo le news e gli appuntamenti subito, in una "Botta sola"... Invece a destra ho messo Flipboard, e il calendario è a Pag2.
Ma quindi se volessi avere i famosi account multipli devo installare la cyanogen mod?
salve a tutti state parlando del tab 2 5110 e parlate di togliere la sim,io ho il tab2 ma senza sim come posso installare il j.b.4.2 avete fatto una guida anche per questo? io ho tutto originale potete linkare una guida come installare j.b.4.2 senza passare da root e cose varie?
metti il file in PDA di odin classico e flashi ;)
penso che sia chiaro in ogni dove che è per la versione wifi ;)
la versione 3G è la P5100 quella solo WIFI è P5110
ragazzi, sono stato fuori per un po, mi date il link per scaricare la 4.2.2 australia?
a proposito è amche in italiano?
grazie.................
dopo una settimana si sono ripresentati i blocchi pertanto ho rimesso la 4.1 Olanda :( sono stato costretto ad un wipe di fabbrica perché altrimenti non ne voleva sapere di ripartire. é davvero strano che dopo diversi giorni si sia ripresentato il problema cmq la batteria durava molto di meno e l'ho tolta anche per questo
Ciao a tutti. Ho aggiornato con la rom Australia e devo essere sincero sembra che il tab sia rinato. Veloce, stabile no lag. Dopo tre giorni di utilizzo sono soddisfatto.
Ho eseguito la procedura come da "manuale" e tutto è andato bene. Unico problema che dopo il wipe cache mi da un'errore, però poi funziona tutto correttamente.
Ho visto che è capitato anche ad altri, mi devo preoccupare ?
Grazie a tutti e buona giornata.
per la cronaca anche a me dava error dopo il wipe cache.
Comunque confermo che, causa fastidiosissimi blocchi della schermata home, sono tornato al 4.1.2 nederland: ottima! una cosa che non c'era quando usavo la 4.1.2 serba ed hong kong, è la rilevazione automatica degli occhi.
Davvero ottima, per il nostro tablet (P5110 nel mio caso) la 4.1.2 olandese.
Per la 4.2.2 aspetterò tempi (e versioni localizzate) migliori.
NB_IMPORTANTE
Racconto la mia esperienza sperando di essere di aiuto nel caso capitasse a qualcuno: come detto avevo la 4.2.2; fatto il wipe data, alla fine il noto msg di ERROR, riavvio e chiudo.
Riavvio in download mode ed aggiorno, con Odin 1.85, alla 4.1.2 olandese, seguo correttamente tutta la procedura senza mai staccare il cavo usb aspettando di arrivare al primo riavvio con la schermata di home: il tab continua a riavviarsi, all'infinito, arrivava fino alla scritta samsung poi si riavviava! NO PANIC se vi capitasse: sono riuscito ad interrompere il circolo vizioso entrando in Recovery mode ed eseguendo quindi il whipe data; stavolta nessun error ed il tablet si è riavviato con la versione olandese on board più efficiente che mai.
Anch io quanto ho messo l olandese avevo il tablet in loop di avvio ma il wipe data non mi è bastato ed ho dovuto fare un wipe completo comunque la 4.2 era più appagante visivamente ma come prestazioni non c'è paragone' l olandese poi è effettivamente ancora meglio della precedente ROM francese che avevo.
Io ho montato questa 4.2.2 australia, e ho questo problema: quando accendo il tab non risponde nulla, devo andare in gestione attività/gestione RAM/svuota memoria. Quando ho terminato i processi, da allora in poi il tab funziona perfettamente, veloce e reattivo..
Ho seguito i consigli delle pagine precedenti e ho fatto svariati wipe, ho recuperato in rete anche il pit e ho fatto come fosse un deep clean 2:
- Flash con la 4.0.3 ita con il pit e quindi con repartition; immediatamente parto in recovery e wipe data;
- Flash con la 4.2.2 aus con il pit e con repartition e di nuovo da recovery wipe data
Più di così non mi sembra di poter fare, sono anche ripartito dopo il secondo wipe senza ricaricare nessun programma dallo store ( e quindi con il tab vergine), ma me lo faceva lo stesso.
Evidentemente uno dei programmi che carica al boot gli satura o gli impalla la ram.
Qualche idea????
Se il tab lo usassi solo io sarebbe un fastidio minore, ma lo usano prevalentemente la moglie e la figlia e chiedere a loro di fare quest'operazione ogni volta che accendono, loro non sono molto d'accordo.
Una cosa interessante: con Root Explorer ho notato che ora la cartella /storage/ ha tra le altre due sottocartelle /emulated/0/ ed /emulated/legacy/ che aprendole, puntano entrambe ad /sdcard0/ (che vedo al medesimo livello di /emulated/)
Ho verificato che non c'erano prima né con la 4.0.3 né con la 4.1.2
Anche voi avete queste cartelle o sono solo io??
Grazie
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
@danilone
Anche a me faceva cosi e sono stato costretto a tornare alla 4.1 Olanda, aveva blocchi di memoria poi andava bene per un po e si ripresentava il problema , quella ROM ha qualche problema, avevo provato wipe di ogni tipo ma dopo alcuni giorni si rimpallava quindi mi sento di sconsigliarla.
io devo ribadire che sono rimasto con questo firmware....non ho piu' avuto blocchi o altro....lo uso solo a casa per qualche oretta e basta ma per ora nessun problema....meglio cosi
Scusate ragazzi spero sia questa la sezione giusta...sul mio p5100, partendo da una rom stock 4.0.3 tim, ho installato la 4.2.2 francese. Tutto ok, solo che una volta finita la procedura ho rifatto un wipe cache e un wipe data però quando avvio la modalità recovery il robottino Android dice NO COMMAND e c'è un triangolo di allerta. Le funzioni wipe partono vengono eseguite ma alla fine danno errore e il tablet si riavvia in automatico. No ho fatto ne root ne recovery CWM. Nel firmware scaricato c'era anche un file pit ma non l'ho installato come da guida. Il tab funziona benissimo ha "solo" questo problema di recovery. Ci sono soluzioni?
E' uscita anche la versione per la Nuova Zelanda J.B. 4.2.2