Fino ad ora si era detto che era impossibile collegare una chiavetta per navigare al Tab! Tutto merito del Next Kernel o delle nuove versioni 4.1.2 e 4.2.2??
Visualizzazione stampabile
facendo una somma tra le info di xda e le info che fornisce lo sviluppatore, è il next kernel che ha dei driver che permettono l'exploit dell'applicazione...
infatti il kernel stock con 4.1.2 e 4.2.2 non lo supporto provato personalmente, su 4.04 dicono di si...
mettete in preventivo la durata della batteria scende di molto perchè deve alimentare la chiavetta..a proposito si collega direttamente col cavo otg altrimenti la riconosce come dispositivo ad alta potenza è non và........
La combinazione col governator migliore da usare quale è? Interactive e come scheduler quale?
A mio parere cfq
Ho 4.22 full stock, devo assolutamente installare questo kernel perche il tablet è lentissimo... qualcuno mi consiglia la configurazione ottimale prestazioni/batteria?
Ma come faccio a modificare le impostazioni del kernel?non mi compare nessuna icona o qualcosa del genere.
Installare "no frills cpu" dal playstore e poi puoi settare frequenza cpu, governor ecc....
Che frequenza hai impostato?
Max clock 1200 min clock 300. Ho sbagliato.?mi consigli qualcosa di migliore.? Perché io vorrei avere una durata onestamente superiore ma non perdere in prrstazione. Ho provato a mettere sempre tramite flauclock max clock a 1,42 ma ogni tanto si riavvia.non so consigliatemi. Ho installato pure sto no frills se serve
Mah, io ce l'ho a 1,5ghz (a 1,4 si riavviava) + performance + cfq. La batteria dall ultima carica mi è durata 5 giorni e 17 ore con 5 ore e mezza di schermo acceso e ho ancora il 35% di batteria, tenendo accesa l'antenna wifi di giorno e spenta di notte
Mi consigli di fare queste variazione tramite no fills?
p.s il tablet l ho dato ad un amico per aggiornarlo il quale anziche montarmi il firmware originale 4.2.2 mi ha messo su suo consiglio una rom chiamata fexus 2.05, dicendomi che è come il firmware originale ma piu leggero.non è che dipende da questo il consumo? (Con questa rom il mio tablet viene riconosciuto come il modello p5100)
Sicuramente il consumo anomalo è dovuto alla rom... piuttosto che la fexus fatti mettere la cyano oppure la 4.2.2 ITV con next kernel ;)
Intanto provo ad impostare il kernel come consigliato da voi. La rom essendo praticamente la stock alleggerita a parer mio nn dovrebbe centrare molto. Vi farò sapere. Ps mettendo con no fills la cpu max a 1,52 poi devo cliccare semplicemente su applica o devo mettere la spunta su applica all avvio? Cpu min sempre 300devo lasciare giusto?
Sono d'accordo con Sammy, anch'io ti consiglio di installare il firmware ITV
Io ho la 4.2.2UK con next kernel e no frills impostato Max 1.2 min 300 performance + cfq. Con la batteria ci faccio + di 14 ore con 42% di schermo acceso ed ho ancora un 15%.
volessi installare la cyano 10.2 questo kernel è compatibile e consigliabile?
Per essere compatibile è compatibile (segui la prima guida). Non so dirti però come vada sulla cyano perchè io l'ho utilizzato solo su 4.2.2 stock (e il tablet è praticamente rinato :D)
Raga ho montato questo kernel oggi ma mi porta un problema ho il broswer molto instalibe 9 volte su 10 esplode... come posso fixare? Ho già fatto sia un fix dei permessi e ristallato il kernel ma nulla soluzioni? Graziee
Che??? Da quello che ho capito ti esplode il tablet rotfl
Esplode nel senso che appena visualizzo un qualsiasi video il tab crasha questo succede con ogni broswer che ho usato
Che rom usi?
È piuttosto strano.... prova a fare cancella cache e dati di internet su impostazioni>gestione applicazioni
Allora fatti un backup e prova a fare da recovery un wipe data e un wipe cache
Una domanda da ignorante. Io il kernel ce l ho impostato a 1,52e poi performance cfq. Ora lasciarlo per sempre con questi valori a lungo andare puo danneggiare il tablet?
Dunque che mi consigli di mettere come accoppiata governor scheduler visto che con questo andava veramente fluido?
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio p5100 alla 4.2.2 ITV dalla 4.1.2 Taiwan. Devo dire di aver notato un sensibile peggioramento delle prestazioni tanto da voler tornare alla 4.1.2. A questo punto mi chiedevo se vale la pena provare questo kernel con 4.2.2, o mi conviene tornare alla 4.1.2 sempre con questo kernel?. Altra cosa, non ho mai fatto il root per poter usare sky go, come faccio ad installare il kernel? Grazie
Allora una cosa per volta. Prima cosa se non fai il root non puoi installare il kernel.seconda cosa, esiste una versione mod di sky go per funzionare su dispositivi rootati. Terzo il kernel funziona solo su dispositivi 4.2.2 non inferiori. Ti consiglio di metterlo sulla itv 4.2.2
Ok, ho installato il kernel su 4.2.2. Che dire, il tablet è rinato! confrontato con quello di mio cognato su cui è montata la 4.1.2 TW sembra leggermente più fluido, a questo punto mi viene la curiosità di provare il next sulla 4.1.2 ... devo convincerlo a installarlo sul suo!!! La mia domanda però è: perchè samsung ha fatto una rom 4.2.2 praticamente inutilizzabile con kernel stock?
non mi fa flashare i due file....devo wipeare prima di procedere che dite?? ho 4.2.2 root