Con chromecast?
Visualizzazione stampabile
Con chromecast?
ilcorsarorosso. puoi aggiornare seguendo tutti i passaggi tranne il wipe /data
falco1961. no,se vuoi creo un altro post coi file per il 5110
Ciao a tutti,
sono interessato anche io a questa guida.
Però non riesco a scaricare il file del punto 6 (prima Guida), la rom e le gapps dallo spoiler.
Qualcuno mi può dare delle dritte.
Grazie.
Ok. Fatto da cellulare.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mi da questo errore:
Flashing Recovery...
assert failed: package_extract_file("recovery.img,"/tmp/recovery.img")
E: Error in /external_sd_GT-P5100_CWM_6.0.4.8_Swipe_Edition.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
sono in possesso di un tablet Samsung Galaxy tab 2 10.1 solo wifi senza 3g.....e volevo farlo diventare una bomba....mi spiego meglio vorrei migliorare al massimo fluidità performance video audio tutto insomma...qualche consiglio? ps (sto usando apex laucher) può andare bene o cos'altro consigliate.
GRAZIE IN ANTICIPO:)
Parlare di bomba riferendosi ad un Tab di tre anni fa, mi sembra alquanto pretenzioso :)
Diciamo che lo si potrebbe rendere meno lento...
Io con la CM11 mi trovo molto bene anche se si è rallentato un po'...forse dovresti provare la SlimKat
Sul mio Tab ho fatto quanto segue:
- installazione cm11 + root
- installazione kernel next
- overclock cpu con nofrills
- overclock gpu con trickster mod
- installazione di cache2sd per il caching delle apps su scheda microsd da 32gb classe 10
Regards
Ciao poweredge mi diresti cortesemente le modifiche al clock della CPU e GPU e le impostazioni governor che hai messo.
Io ho come kernel agny@PSN pure CM 4 e installato gestione cache2sd.
Grazie
Allora...
Cpu 1,42ghz con interactive governor (next kernel sostituisce l'interactive di default con la versione omapzoom, come riportato sulla feature list del kernel stesso)
Scheduler CFQ
Gpu 512mhz e governor on-demand
Ovviamente parliamo di settaggi stabili, senza riavvii, artefatti o paranoie varie.
Per la CPU uso nofrills, per Gpu, read-ahead cache size, uso trickster mod.
Regards
PS come da firma sono passato al kernel dhollmen... tempo di tenerlo un po' e poi riparleremo di settaggi.
Per i moderatori: credo che questa discussione sia più adatta al 3d del modding... ;)
Salve,
Quesito domenicale: avete esperienze con la ZRAM?
Conviene sacrificare il 10% della Ram con questa funzione?
Regards
Io te lo sconsiglierei poiché comunque questo tablet possiede 1 GB di RAM e non si noterebbe un gran miglioramento,mentre su terminali di fascia più bassa, ad esempio un ace-i (che uso per testare mod e tweaks) che possiede 289 MB di RAM si vede che é più reattivo.
Ragazzi, mi indichereste una rom stabile ma ben più reattiva dell'ultima stock? La vorrei però senza bug. Ho il 5100 e lo uso anche per telefonare o mandare sms.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
nessuno ha una rom da indicarmi?
La SlimKat
Ciao a tutti!
Possiedo il buon Galaxy tab 2 10.1 (brandizzato tim) da circa un annetto e mezzo. Non ci ho mai messo le mani, ma dopo aver visto i piccoli miracoli che una rom può fare, sul mio vecchio Galaxy W, sto cercando una rom anche per il mio tablet.
Avrei necessità di una rom stabile, possibilmente bug-free, che aumenti la fluidità e in generale l'apprezzabilità del tablet nell'uso quotidiano. Lo uso principalmente all'università, per lettura e scrittura documenti, social networks, video, qualche serie tv, ecc.
Essendomi trovato bene con la Cyanogenmod 9 sul Galaxy W, ero orientato verso una Cyanogenmod 10 o 10.1, o tutt'al più una 11. Anche se Kitkat mi attira, tenderei a preferire qualche funzionalità in meno in cambio di maggiore affidabilità.
Dispenso ringraziamenti a chi sarà così gentile da aiutarmi.
Buone feste!
Ho provato Cyano 11 e slimkat. Mi trovo meglio con la slimkat. La trovo molto fluida e la durata della batteria è ottima, meglio della Cyano dal mio punto di vista
Sto scaricando per installare sul mio P5110.
Vi farò sapere.
-----------------------------
Allora ho scaricato il tutto, faccio full wipe e installo il tutto.
Ma al reboot, rimane bloccato sulla scritta samsung.
Rifaccio tre volte la stessa operazione, ma non cambia nulla.
Provo a rimettere la rom aokp che avevo prima, ma niente da fare.
Provo a caricare altre rom, ma niente da fare.
Non so che pesci pigliare, non mi era mai successo.
A questo punto che devo fare ?
Provo a ricaricare un firmware originale con odin ?
Forse si sarà incartato qualcosa ?
------------------ EDIT ----------------------------
Ho rimesso un firmware originale samsung , la 4.2.2.
Ma prima ho azzerato il counter e adesso è come nuovo.
Lo userò un pò così, poi proverò a rimettere la slim rom , o una qualsiasi rom moddata.
Vedremo !!!!!!!!!!
Buongiorno, quale rom è migliore per il tab 2 solo per i videogiochi, non interessa altro... oramai è passato ai bambini. Grazie mille.
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Dopo aver modificato il mio Samsung Tag 2 10.1 installando la CM 11 ho notato che la batteria del tablet dura molto meno di quello che durava prima. È normale questo oppure devo fare qualcosa per migliorarne la durata? Cioè... Ci sono trucchetto o app da disattivare che consumano batteria?
Grazie
mi aggrego alla domanda,
esiste una rom che istalli lo stretto necessario e che quindi lasci quanta più ram libera?
(app che terminano i processi le ho già provate e ora vorrei flashare un sistema pulito, leggero, e essenziale)
grzie
hai provato a fare un reset di fabbrica e disinstallare e disabilitare tutto cio che si puo?
Se vuoi una rom pulita è la miglior cosa per un samsung....anche perche non so se ci sono ancora lavori in corso sulle rom per questo terminale.
Puoi comunque dare un'occhiata nella sezione modding :)
ciao a tutti,
ho il 5110 da oltre 3 anni e ho solo fatto un blando passaggio dalla 4.0.4 alla 4.1.2 ufficiale (ovviamente tablet rootato con twrp presente); sebbene capisca i limiti di 1 Gb di ram in termini di fluidità e prestazioni, vorrei comunque un vs parere su una rom snella e veloce per permettere a moglie e figlio un miglior utilizzo di questo bel tablet.
passerei volentieri anche ad una kk, se avessi conferme che non ci siano bug, crash o riavvii.....
sonarctico
GRAZIEEEE,
scusami per la velocità con cui ho cancellato il mio post, ma avevo trovato la sola rom e non ti volevo disturbare!!!!
mi rassicuri che sia una rom snella e veloce? senza bug, riavvi, imputamenti vari??? devo montarla sul tablet per la moglie e non vorrei sentirla lamentarsi ....
Io la usando adesso per scriverti, é mooolto più veloce della stock e non ho trovato bug
Se vuoi ti linko anche il changelog
quindi?? come ti trovi??
Ciao Ragazzi ieri ho deciso di provare a migliorare il tab che era lentissimo. quindi ho fatto il root e ho installato la recovery, la cwm 6.0.1.2
Ho deciso di installare la slimkat leggendo qua e su xda i commenti positivi ma mi dice aborted. ho provato a flashare sia la versione 8 che la 9 e uguale :(
La cwm funziona bene..potrebbe magari essere il root andato male? ma prima di flashare ho controllato e c'era super su installato. potreste aiutarmi please?
Ora va solo in recovery mode perchè non ha rom..
È un problema comune, la CWM non è adatta per le rom kitkat (e lollipop). Hai bisogno di una recovery più recente, la TWRP o la PhilZ