Sì, certo :) Comunque come fai ad avere un P5113? L'hai preso negli USA?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,ho fatto il root sul mio tab,solo che non riesco a trovare da nessuna parte il file "default_gain_conf" modificato che eprmette di aumentare il volume in uscita delle cuffie.
Sapete darmi una mano?
Grazie 1000
Ho trovato il modo di alzare il volume modificando il file,solo che non ho capito come mai pur avendo i privilegi di root,e usando un programma tipo root explorer quando vado a spostare il file modificato al posto di quello originale non me lo fa,mi dice replaced ma non me lo fà fare.....consigli??
Ciao ragazzi, premetto che sono iOS da sempre, sono comunque un gran bel smanettone (ho installato OSx86 su pc e smanetto da quando son piccino) e per lavoro mi è stato assegnato un Galaxy Tab 2 10.1
PREMESSA: lo uso per lavoro quindi mi devo muovere con sicurezza nelle varie procedure di modding, non ne so assolutamente NULLA e ho bisogno di guide step-by-step perchè entro ora in questo mondo :)
Il tablet è un no brand, ho sim Wind e sistema operativo 4.0.2
ESIGENZA: vorrei che il tablet VOLASSE come velocità, stabilità e (se conoscete) un pacchetto Office di quelli giusti per lavorarci.
Ho poi letto che è possibile usare SkyGo, come?
DOMANDA: quale rom mi consigliate e come procedo per installarla?
Grazie mille!!
Ciao e benvenuto sul forum:)
Per quanto riguarda la tua prima domanda ti posso dire che in parte ti sei risposto da solo: per renderlo più scattante ti basta cambiare rom. Visto che hai la versione no brand dovresti ricevere l'aggiornamento automatico a jelly bean: prova a controllare in impostazioni-info dispositivo-aggiornamento software. Altrimenti puoi fare da te e hai 2 possibilità, ma tieni sempre presente che entrambe implicano la perdita della garanzia:
1. scegli un firmware stock: l'ultimo ufficialmente uscito per galaxy Tab 2 è il 4.2.2. Installarlo è abbastanza semplice: qui trovi la guida che però è relativa alla versione 4.1.2. Il procedimento è uguale, ma dovrai scaricare il firmware da qui oppure cercarlo su sammobile.com
2. scegli una custom rom. In questo caso il procedimento è un pò più lungo perché dovrai ottenere i permessi di root (guida), ma potrai avere un sistema sempre aggiornato all'ultima versione di Android (in questo momento 4.4 o KitKat). In ogni caso trovi tutto nella sezione modding.
Per quanto riguarda il pacchetto office c'è l'imbarazzo della scelta. Io penso che il migliore sia Office Suite (che tra l'altro in questi giorni è in offerta a 99 centesimi), oppure c'è Quickoffice, che è gratuito.
SkyGo ti basta cercarlo su Samsung Apps, che trovi preinstallato nel tablet. Attenzione però che se per caso decidessi di ottenere i permessi di root non funzionerà più.
Grazie mille per la risposta!! Ma domanda... Se volessi ripristinare il tablet allo stesso identico stato attuale dopo aver smanettato e moddato basterà fare un ripristino del backup totale che ho fatto da Kies?
Kies non l'ho mai usato, ma penso che verranno ripristinati solo i dati mantenendo l'ultimo sistema operativo che hai installato. Se vuoi riportarlo allo stato attuale devi reinstallare tramite odin il firmware originale, cercandolo su sammobile . Ma questo solo se non sei in possesso dei permessi di root. Se invece decidi di installare una rom cucinata prima di odin devi usare anche un'altra programma per azzerare il contatore dei flash. Trovi tutto in questa guida.
Si si ok, torno al firm 4.0.3 e poi ripristino da Kies e torna tutto com'è adesso....
Ed ora l'ultima domanda che mi farà prendere la decisione: è piu performante la 4.2.2 rom stock o una rom cucinata?
Se la risposta è la 2 quale mi consiglieresti di installare?
Ti dico solo che la 4.2.2 l'ho avuta solo per alcuni giorni, ma non mi ha convinto per niente, tant'è che quasi subito mi sono deciso per una custom rom. Tra queste la più famosa e supportata è la cyanogenmod (la 11 è l'ultima release), ma c'è ne sono anche altre ottime (qui le trovi tutte). Per questo però ti consiglio di chiedere nella sezione modding, altrimenti ci bannano tutti e due! :D
Mmmm però iniziamo male.... mi trovo di fronte ad una scelta che ignoro da buon noob...
-PER ICS 4.0.3:
-PER ICS 4.0.4:
-PER JB (i file sono gli stessi per 5100/5110/5113):
Che vuol dire? :D
devi seguire la parte relativa al tuo attuale sistema operativo, ovvero quella per 4.0.3. ICS sta per Ice Cream Sandwich, che è il nome dato ad android 4.0.3 e 4.04. Le versioni successive e fino alla 4.3 sono chiamate Jelly Bean (JB) ), le ultime KitKat.
Ehm ho fatto la prima parte, andato in download mod, puntato il .tar su PDA in Odin, il tab si è riavviato ed ora devo copiare il file zip su mnt/extSdCard ma come ci arrivo in quella cartella? Da Risorse del comupter non la vedo.... devo togliere la SD e usare un lettore di memorie esterno per vederla a pc?
Anzi, scusate, problema che avevo sottovalutato dando per scontato questa cosa.... NON C'E' NESSUNA SD DENTRO IL MIO TABLET! :O
Si può fare lo stesso o me ne devo procurare una?
Se hai la microSD è meglio, ma dovrebbe andar bene anche se usi la memoria interna. Però davvero queste cose chiedile direttamente nel thread dedicato
Approfitto di questa discussione per consigliare la cyano 10.1 stable, molto snella!
La stock 4.2.2 va bene ma dopo un paio di mesi mi si rallentava e scattava molto.
lo avevo fatto ma ciclicamente tornava ad essere scattoso...
A me la 4.2.2 ha praticamente piantato il Tab, attendo con ansia una CM11 per ridargli vita!
PS: qualcuno mi può consigliare una buona App per la condivisione file dal Pc? Avrei necessità di un buon programma che mi permetta senza scatti di vedere film e foto presenti su pc
Ciao a tutti...volevo chiedervi qual'è la miglior rom in assoluto fino ad oggi per fluidità o stabilità per il mio Galaxy Tab 2 10.1(p5110)...
Ho visto che è uscita la cm11 (kitkat) anche se non ancora in versione stabile...
Io ho la 10.1.3 cyano e sinceramente ho moltissimi rallentamenti pur avendo poche app installate. Quindi questa ROM te la sconsiglio
Ciao, vorrei dei consigli. Vorrei cambiare la rom sul mio p5100 con qualcosa di più reattivo perchè dovendo scorrere spesso, per lavoro, cataloghi e listini la rom originale di samsung è troppo lenta e volevo sapere cosa conviene montare su. Inoltre ho bisogno di sapere come posso fare il root con ubuntu essendo linuxiano da molti anni non uso windows o magari mi consigliate di montare direttamente ubuntu sopra. Consigliatemi, grazie
Io stò usando con estrema soddisfazione una CyanoGenMod 11 sperimentale (nightly) basata su KitKat 4.4.2 e datata 7/4/2014.
Inutile dirti che il tablet è davvero una scheggia, calcola che quando avevo la Rom originale l'avevo messo in vendita...
Per quanto concerne il root con Linux non saprei dirti ma sono sicuro che troverai facilmente una risposta in Google ;)
Per avere i permessi di root su ubuntu come su basta scrivere nella shell su ed inserire la password dell account amministratore
Salve,
ho un galaxy tab 2 p5110 con la rom stock 4.2.2 e in garanzia fino a febbraio 2015, che, nonostante lo mantenga piuttosto bene, senza installare bloatware, giochini e altro, è piuttosto "indolente" e vorrei un attimo avere più prestazioni, compatibilmente con l'hardware.
Ho anche due galaxy s2... sui quali ho installato cyanogenmod con la procedura guidata, e adesso vanno benissimo, molto meglio di quando c'era la rom stock 4.1.2 di samsung.
A questo punto, cosa mi converrebbe fare con il tab 2?
a) installare cyanogenmod - però non vorrei perdere la possibilità di scrivere sulla scheda sd esterna... (ho avuto qualche problema su un fonepad con kitkat 4.4.2)
b) rootare il device, mantenedo la rom stock e sostituendo il kernel con qualcosa di più performante, magari facendo overclock su 1,2GHz
c) aspettare il termine della garanzia
d) varie ed eventuali (si accettano suggerimenti)
Grazie anticipatamente per l'attenzione...
G
okay... root effettuato, no frill cpu funzia, ma non concede overclock... :)
servirebbe un kernel compatibile con la stock 4.2.2.
G
Ti consiglio di mettere il kernel dhollmen che è la più stabile ed è compatibile con la ROM stock
[ KERNEL - june 10 ] Dhollmen 3.0.101 for … | Galaxy Tab 2 | XDA Forum
PS: meglio proseguire nella sezione modding
Abbisognerei di istruzioni passo passo... thanks!
Scusate l'OT :)
Segui questa guida per la recovery e il Root
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
poi sempre da recovery installi il Next Kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...10-2-11-a.html
oppure la Dhollmen Kernel (vedi il link sopra).
Ma ricorda che per far funzionare il No Frill CPU devi dare il consenso di Root con il SuperSU.
Personalmente trovo CyanogenMod 11 la migliore ROM del momento, non fosse altro per aver eliminato tutte le INUTILI App di Samsung e buona parte di Google (installando le Micro GApp).
Funzionare perfettamente e consuma il giusto, ma la vera chicca è la possibilità di selezionare la Runtime in ART
...adesso le App si aprono alla metà del tempo ;)
Quando provo a fare, da cwm, apply update from sd card, mi da' un errore rosso, relativo alla firma e fa il reboot... quando nella guida dice "flashare" che vuol dire?
Regards
G