Le prime impressioni sulla velocità?
Io ero sul punto di fare una reinizializzazione, perché il tablet iniziava ad essere lento, ma ora che c'è questa, vorrei approfittarne per fare anche un aggiornamento di versione.
Ciao, Mario
Visualizzazione stampabile
Ieri sera mi è saltato un appuntamento, così, avendo del tempo libero ci ho provato.
All'inizio ho avuto problemi con le Gapps: il pacchetto che avevo scaricato era troppo grosso, ho provato a ridurre fino a scaricare ed installare quello "mini".
Alla fine dell'installazione però mi sono reso conto che conteneva fin troppe app di google, quindi nei prossimi giorni ci riprovo scaricando uno dei pacchetti di Gapps più piccoli.
Per quei 5 minuti in cui l'ho usato, ho notato pure io un miglioramento rispetto a prima.
Non sono riuscito a trovare i menù di SlimRom e l'impostazione per aggiungere alla voce del riavvio le opzioni per ruiavviare in recovery, ma ci riguarderò meglio quando avrò reinstallato tutto.
Ciao, Mario
Oggi ho reinstallato con il pacchetto delle Gapps "nano".
L'unico problema che ho avuto è questo: al primo avvio, tra le varie richieste, ho scelto quella di ripristinare le impostazioni dal mio account Google, mi ha fatto scegliere tra i backup dei vari dispositivi da me posseduti il GalaxyTab ed ha iniziato dicendomi che stava ripristinando 56 app.
Alla fine di tutto, mi è rimasta nella barra delle notifiche la notifica che il ripristino era in corso ed era arrivato a 16 su 56 app, ma le app erano state reinstallate tutte. La notifica non era cancellabile e, anche un'ora dopo la notifica era lì immutata. Alla fine, per altri motivi, ho dovuto riavviare ed al riavvio non c'era più.
Entrando in alcune app a campione, alcune le ho ritrovate già configurate, ma la maggior parte no.
Per il resto, tutto perfetto: il tablet è più veloce di prima, non so se dipende dal sistema operativo o dalla "pulizia generale", in ogni caso, sono contento di aver aggiornato.
Ciao, Mario
Ciao a tutti , ho un TAB 2 5110 , vorrei provare la 6.0.1 al posto della 4.0.4 , dove posso trovare le gapps per questa build ?
Grazie
Qui le trovi tutte:
The Open GApps Project
N.B. Come scritto qualche post fa', scarica la versione dalla "micro" in giù: gli altri sono troppo grossi e ti darebbe un errore in fase di installazione.
Ciao, Mario
Grazie 1000 , ho installato la buid ma ho problemi on le gapps , mi da problemi sia con la micro che con la nano che con la pico , non riesco ad installarle
Risolto , ho insallato le micro , adesso la testo
Grazie
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti, stavo cercando come rendere utilizzabile nuovamente il mio galxy tab 2 10.1 e ho trovato questo thread.
Visti gli ultimi post, ho deciso di isntallare la slimrom (l'ultima build, weekly 6.0.1 1.9):
slimroms . org/#/device/espressowifi
Seguendo le indicazioni, sto le gapps, la versione 6.0 ARM (provate mini, micro nano e pico) trovata qui:
opengapps . org/
Sto avendo un problema diffuso, ma non sto riuscendo a risolverlo: il rpblema è che al primo avvio , dopo che android "ottimizza" le varie app, comincia un loop esasperante di popup "unfortunately appX has stopped". L'avviso riguarda varie app google, e il loop continua all'infinito su "setup wizard".
Alcune considerazioni:
- La rom senza gapps funziona
- ho installato molte volte, sempre nello stesso giro rom e gapps. Ho provato anche facendo factory reset dopo aver installato ogni componente
- ho provato la soluzione con ADB riportata qui in fondo github . com/opengapps/opengapps/wiki/Notes-for-Android-6.0
- ho provato a cancellare da recovery l'app wizard, ma niente da fare
Nessuno di voi ha avuto questi problemi?
Ciao, io avevo avuto quei problemi l'anno scorso quando avevo installato la SlimKat. Non ricordo i dettagli, perché è passato troppo tempo, comunque il problema era delle gapps, che non erano quelle corrette.
Ciao, Mario
Cerco disperatamente consigli. Con molta fatica, sono riuscita ad aggiornare il mio galaxy tab 2 10.1 versione gtp5110, partendo da un firmware originale 4.2.2. Ho installato la blissmallow (solo perchè ho trovato una guida molto dettagliata), non mi sembra però che il tablet si sia velociczzato di molto. Se provassi un' altra rom la situazione migliorerebbe? Come passo da una rom all'altra? mettendo la rom sulla sd ed installandola da recovery? Vanno reinstallate anche le gapps?
Il crossposting non è consentito. Attendi risposte qui per cortesia: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7834783
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti....ho un tablet p5110 TUTTO ORIGINALE solo wifi che ormai è semi defunto...lo usa solo mio figlio per giocare ma ogni volta che accendo il wifi per PROVARE a scaricare un gioco si blocca tutto.
Quale rom consigliate? In termini di velocità/stabilità....meglio la CyanogenMod 11 - 4.4.4 , la LineageOS 13.0 oppure la slim??
Grazie a tutti
Ciao, ti riferisci a questa ?
ROM https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2640307
GAPPS open_gapps-arm-4.4-pico-20171215.zip
ciao ragazzi, sto scaricando la rom slim 6.1 build 3.1 stable, che gapps dovrei mettere? domani devo fare resuscitare il tab 2 di un amico
Salve a tutti ho un vecchio Tab 2 GT-P5100 con Android 4.2.2, l'avevo acquistato se non erro nel "lontano" 2012 l'ho usato sempre poco e adesso lo usa ogni tanto mio figlio.
Il problema è che è sempre stato lentissimo, oggi ho rifatto l'ennesimo reset allo stato di fabbrica, ma la lentezza è sempre imbarazzante.
Io non sono un esperto in materia però magari qualcuno mi può aiutare per renderlo accettabile
grazie in anticipo
Ciao, trattandosi di un tablet datato sto facendo un po di fatica a capire esattamente quale rom installare, ero li li per installare la lineage 14.1 dato che dopo ore di ricerche mi è sembrato che ad oggi sia la più recente e con android 7, poi ora ho trovato questo tuo post dove consigli la Dhollmen che però dovrebbe avere android 6 giusto?
Ciò che mi ha bloccato nell'installazione della lineage 14.1 è che non ho capito quali gaps dovrei installare ma se volessi seguire il tuo consiglio avrei lo stesso dilemma, quali gaps hai installato te?
Grazie per una eventuale risposta :)
Ciao! Aggiungo solo che, volendo, potete anche fare delle prove. Le google apps si dividono in diverse categorie a seconda del processore e della versione del sistema operativo. Dopodichè in altre sottocategorie in base alla quantità di applicazioni installabili.
A mio avviso cercare da se quelle adatte ci porta a capire qualcosa sull'architettura dei nostri dispositivi e alla natura delle Gapps. Ovviamente ci porta anche al brick del tablet se non vanno bene. :D
Ma, avendo la recovery....si può ricominciare.
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste qualcosa di stabile e buono con android 7.0 per il nostro vetusto tablet. Grazie
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su una rom da installare su questo tab in versione 10" WiFi che mi permetta di utilizzare le app Netflix e Disney+
Grazie per l'aiuto.