R: Come procedo con la rom?
Allora..la cwn è la recovery modificata che ti permette di installare le rom, fare dei backup, cambiare kernel, ecc ecc
La differenza tra touch e senza touch è che nella recovery senza touch ti sposti nei vari menù tramite i tasti del volume e confermi con il tasto power, nella recovery touch invece puoi toccare direttamente le varie voci del menù..
Differenze tra AOKP (Android Open Kang Project) e cyano sono a proprio gusto secondo me..entrambi sono ottime rom cmq..
I permessi di root invece servono per avere il totale controllo del tab o smartphone..un esempio è che puoi disinstallare anche le applicazioni di sistema che senza i permessi di root sarebbero "INTOCCABILI"..
Detto ciò,seguendo le guide è difficile fare danni secondo me.
Spero di esserti stato utile ;)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
R: Come procedo con la rom?
Credo che puoi fare tranquillamente come hai detto...x i backup dici delle applicazioni o dei dati che hai?tipo foto musica ecc...io consiglio di passarti cmq tutti i dati nel pc per sicurezza..x le app acquistate non so come funzioni..
Rom per Samsung galaxy tab 2 10.1 !?
Ciao a tutti volevo sapere se ce quale rom in circolazione per questo tablet e se c'è qualche sviluppatore che è in grado di farne una come si deve in stile jelly been...
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App[/URL]
R: Rom per Samsung galaxy tab 2 10.1 !?
Vai nella sottosezione modding, trovi ttto li sull'argomento
informazione sulle ROM per Galaxy Tab 2 10.1
Salve a tutti , da pochi giorni ho acquistato un galaxy tab2 10.1 , navigando un po su internet ho notato che si parla spesso di ROM che da quanto ho capito equivalgono ai sistemi operativi dei tablet e i telefoni android , non essendo ancora molto pratico in questo campo cercavo qualcuno molto paziente e gentile che mi spiegasse un Po di cose, del tipo :
Conviene modificare la rom originale del tab 2 10.1 con altre ?
Che vantaggi si hanno ?
Installando rom diverse da quella originale si compromette qualcosa , ad esempio la garanzia e gli aggiornamenti automatici del dispositivo ?
Comunque il tablet mi piace molto e lo trovo molto utile e funzionale , l'unica cosa che mi aspettavo essere migliore è la velocità , ma tutto sommato è un ottimo prodotto .
Grazie in anticipo a tutti !!!!
R: informazione sulle ROM per Galaxy Tab 2 10.1
Orla sei stato chiarissimo. Sono molto interessato alle custo ROM, ho visto dispositivi acquistare una vita tutta nuova. Quello che mi frena è dover formattare e reinstallare tutto da capo, sarebbe una grossa perdita di tempo. Ma se faccio un backup con titanium poi posso fare il restore delle app con i relativi dati salvati o si verrebbe a creare un conflitto dovuto alla custom ROM?
MultiWindows... qualcuno ci sta lavorando?
Ho cercato un po' in giro e non ho trovato informazioni a riguardo....
Si sa se qualcuno sta lavorando al multiwindows per il nostro dispositivo?
4 allegato(i)
Importante: velocizzare Galaxy tab2
Ho da poco acquistato questo tab,
come molti ho notato la lentezza della rom stock Samsung,
Vorrei riportare alcuni suggerimenti decisamente importanti che possono essere utili a chi non vuole fare il root al sistema,
ma comunque vorrebbe un' utilizzo più fluido del terminale.
Da specificare che il tutto è ovviamente utilizzabile anche su rom mod.
Passiamo al dunque :
1^ operazione
Installare Nova launcher e nelle impostazioni andare a modificare quelle evidenziate negli screenshots selezionando "più veloci della luce".
Solo in animazioni app selezionare "SISTEMA"
2^ operazione
Andare in impostazioni di sistema>opzioni sviluppatore e disattivare animazioni cerchiate sempre negli screenshots
3^
Mettere un segno di spunta all' opzione " forza rendering GPU
http://img.tapatalk.com/d/12/11/28/3ebyze8a.jpg"
È consigliato un riavvio per far digerire a ICS la nuova configurazione.
FINE
poche operazioni semplici in attesa di JB ,che magari porterà un po di fluidità al nostro tab.
Provate e vi sembrerà di avere un quadcore
Quale rom per galaxy tab2 10.1 stabile?
Ciao a tutti, sono un nuovo membro passato ieri da ipad a galaxy tab per cui mi scuso in anticipo se utilizzo qualche termine "apple".
Vorrei efettuare un jb sul mio galaxy tab2 però leggevo che la cyangenmod 10 ha tanti diffetti tra cui quello di non poter usare fotocamera sim etc.
Che versione mi consigliate per poter sfruttare proprio tutto del mio nuovo tablet?
Esistono versioni stabili e rodate?
Grazie in anticipo
Ciao Enrico
R: Importante: velocizzare Galaxy tab2
Grazie! Il tab è diventato un 30-40% più veloce :eek:
Inviato con Tapatalk 2
Nei launcher non è possibile mettere il widget di s-planner per avere visibile il calendario mensile? Questa è l'unica cosa che mi ferma dall'utilizzare un launcher non stock
Quote:
Originariamente inviato da
BigTony
Nei launcher non è possibile mettere il widget di s-planner per avere visibile il calendario mensile? Questa è l'unica cosa che mi ferma dall'utilizzare un launcher non stock
Dovrebbe esserci su xda un file apk per installare il widget
o sei hai il root da inserire nelle app di sistema del tablet, non ne sono certo puoi fare una ricerca.
In ogni modo potresti provare la procedura tralasciando la parte del launcher nova,
che comunque incide molto sul risultato finale,
essendo a priori, il launcher stock nativamente molto laggoso.
Sono valutazioni personali,
io ti consiglio Nova, poi vedi tu
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2