Grazie!installata la 4.0.4 krukka con odin,facilissimo,ed il tab sembra un altro modello,va decisamente una scheggia!!;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Si, puoi procedere con i passi spiegati su XDA, non serve sbrandizzare prima poichè seguendo la procedura installerai comunque una rom nobrand.
Quindi occhio... se hai app della TIM che usi e ti servono (anche se proprio non immagino quali :D ) andranno perse.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Se l'agenda è quella stock della Samsung si, resta (e migliora direi ... anche io la trovo ottima e nella 4.1.1 Samsung ha rivisto tutte le sue app)
Se invece è un app TIM ovviamente sparisce.
Il galaxy s3 se non sbaglio riceve già l'aggiornamento a 4.1.1, solo perché è più fico? Per chi usa il tab per lavorare come un piccolo pc e quindi avrebbe più bisogno di miglioramenti no, bisogna aspettare, per non parlare del tab 1 che non sarà più aggiornato. Certe cose non hanno senso se non per chi le decide. In questo devo dire che apple é migliore, se vogliamo fare un paragone serio, offre aggiornamenti a tutti e rapidi. In questo la concorrenza dorme.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Approfitto della tua disponibilità per un'ultima (non è certo) domanda...
se dovessi portare il cellulare in assistenza dovrei ripristinare il tutto..c'è un thread che spega come fare...?
questi sono i miei dati...
AP: P5100XWALD7
CP: P5100AXLD7
CSC: P5100TIMALE1
Grazie :)
Non so di un thread specifico, ne qui ne su XDA, mi spiace.
In linea di principio comunque dovrebbe bastare resettare il counter con cose tipo TriangleAway, fare un bel repulisti con wipe data e format di tutte le partizioni e poi mettere la rom stock che trovi ancora su SamMobile, nel tuo caso appunto la P5100XWALD7.
Tramite odin pc poi fatto il root e resettato il counter con triangle away :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao, ho appena preso il tablet in questione brandizzato tim però. a me non piace proprio che sia marchiato tim e vorrei mettere uno normale senza marchio.
naturalmente immagino che sia un'operazione che invalida la garanzia volendo fare la cosa del root e del backup.
se dovessi scaricare il mio firmware dal sito menzionato all'inizio del 3d e metto con odin la versione italiana sbrandizzata 4.0.3 e poi magari rimetto la versione tim alla fine del gioco resta perduta la garanzia?
è comunque una procedura corretta?
EDIT: ho avuto tutte le informazioni dai grandi androidiani nel 3d "sbrandizzare o non sbrandizzare..."
qualcuno sa quando uscirà l'aggiornamento a jelly bean?
9276....speriamo presto :-)
Quote:
Originariamente inviato da whytwokey
Whytwokey ciao, carino il tuo avatar :-)
Qualcuno ha provato questa??
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1903316
Se ho ben capito è JB senza personalizzazioni....sarei tentato visto che sono abituato ai vari nexus....questa mi pare che ci si avvicini molto.
Sbaglio?
Avete altri suggerimenti?
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se esiste una rom che implementa il multi windows come nel note 10.1? Grazie. :-)
Qualcuno sa il nome di un applicazione che legge i file word?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
(A parte polaris office)
Ci sarebbe l aap kinksoft office.. che xrò è in inglese..ma si capisce tutto cmq
Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da peppe8
OK grazie dopo la provo ;)
per cado qualcuno sa se usciranno rom miui per questo tab?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
per caso qualcuno sa se usciranno rom miui per questo tab?
Ciao ragazzi,
mi servono delle info prima di moddare il gtab2,ho già scaricato tutti i file che mi servono ma prima cortesemente potete rispondere alle mie domande?
1)Seguendo la procedura descritta,sia per l'installazione della clockworld recover,sia per la rom il contatore dei warning(triangolino)si attiva?
2)Nel caso dopo aver installato la CM9 ed il relativo kernell volessi ritornare in configurazione stock basta fare il flash di un custom firmware(samfirmware)da Odin e riporta il tab alla versione stock?
3)Nel caso si attivassero in warning il programma triangle away resetta tutto in maniera da poter usufruire(facciamo corna)dell'assistenza samsung?
4)per chi sta usando la CM9 potete dirmi se la durata della batteria e come qella della stock ed inoltre se ci sono eventuali incompatibilià?
Grazie 1000!!!
come da titolo, qualcuno ha dei link da condividere su dei temi per tablet compatibili con cm9? ho cercato e non ho trovato un post simile qui su androidiani, scuse anticipate se mi sbaglio :)
1) Il triangolino giallo al BOOT intendi? No, quello non compare
2) Sì. Basta che flashi da Odin, mi raccomando fai un backup prima di flashare perchè formatta anche la SD Interna
3) Sì.
4) La batteria, come tutte le CyanogenMod, regge un po di meno, io ho avuto una differenza di 30-40 minuti con un mio uso intensissimo. Non ci sono incompatibilità. Non ci sono perchè essendo già preinstallata la Stock ICS, il team CyanogenMod compila la sua rom partendo dalla Stock che è priva di Bug e quindi non ce ne sono..
Se ti ho aiutato, premi il tasto THANK! :D
Non l ho fatto di proposito scusami...
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Non riesco a eliminarlo :-[
Forse la devo eliminare da pc
Ecco, devo farti un altro richiamo..
Non scrivere più post uno dopo l'altro, è contro le regole, ma premi il tasto modifica, e modifichi il PRIMO, magari per farci vedere che l'hai modificato scrivi in grassetto: EDIT: e scrivi quello che devi scrivere :)
Comunque no, non esistono ancora Rom MIUI per il Galaxy Tab 2 10.1
Ma si possono modificare dal computer...dalle app del forum cm si fa a modificare un post?
EDIT:trovato il tasto modifica:-)
Ciao a tutti, sono possessore di questo gioiellino da qualche settimana, è un brand tim e montava la 4.0.3 quindi non ho fatto altro che montare la rom 4.0.4 da odin per togliere il brand ma non ho fatto nessuna procedura per il root. Ora vorrei mettere la cyanogen 10 ma da niubbo totale, quando leggo le guide non mi tornano i conti perchè mi mancano le basi quindi vorrei sapere da chi ha un attimo di pazienza cosa devo fare tenendo in considerazione quello che ho scritto sopra.
Non mi interessa overcloccare ma solo rendere piu fluido il terminale
Mi dite la differenza sostanziale tra la cyano e la oak (non ricordo il nome)
I permessi di root perchè sono necessari?
Cosa significa la cwm con touch o senza touch?
Spero nel vs buon cuore perchè fremo dalla voglia di montare jelly bean ma la paura di sbagliare e incasinare è troppa
Grazie in anticipo