La meno sbattimento scarichi ROM originale flasxhi da odin e torna tutto originale
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
La meno sbattimento scarichi ROM originale flasxhi da odin e torna tutto originale
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E poi usi il jig per resettare il contatore
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, da pochi giorni grazie alla guida sul forum sono riuscito ad installare la Cyanogen 9.
Problema: non riesco in alcun modo a fare video, e normale?
Grazie
Stefano
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Up
grazie al buon chainfire ora si può usare triangle away per il reset del counter ;)
testato sul mio p5110 :)
[25.08.2012][ROOT] TriangleAway v1.90
Up
Dopo avere ottenuto il root del mio Gt2 10.1, ho provato ad aprire Rom Manager, e ho notato che:
- si può semplicemente installare ClockworkMod con un click. Fatto, mi ha installato la ver 6.0.1.1
- c'è una interessante voce che dice "Download Rom ". Se la seleziono, mi mostra un elenco, fra cui CyanogenMod e CyanogenMod Nightlies
(clickandoci sopra, sembra che si possa anche scaricare le varie versioni)
Non ho osato provare prima di chiedere a qualcuno, ma... funziona veramente? Sembra troppo bello, ci deve essere qualcosa che mi sfugge..
Ci ho provato con cm9. Ecco cosa è successo:
- ha fatto il download
- è partito in ricovery mode
- ha abortito dicendo
E:Can't open /sdcard/clockworkmod/download/get.cm/get/jenkins/7108/cm-9.1.0-p5110.zip
(No such file or directory)
Installation aborted.
Ho provato a continuare manualmente, per vedere se il file c'era. L'ho trovato.
Ho provato a flasharlo, ma diceassert failed: (segue lunga striscia di confronti)
E:Error in /emmc/sdcard/clockworkmod/download/get.cm/get/jenkins/7108/cm-9.1.0-p5110.zip
Status 7
Quindi evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge.
Qualcuno sa dirmi cosa?
Risolto il problema grazie a una dritta da un amico americano.
ClockWorkMod 6.0.1.1 è buggato, bisogna usare la versione 6.0.1.2
Ora funge.
Ok, non sono più un niubbo totale perché ho fatto il mio primo mod (sono solo un niubbo normale ;-).
Ora mi piacerebbe fare sul serio, ma prima devo risolvere il problema del backup.
Quando ho fatto il passaggio a Cyan10, mi sono ritrovato il sistema 'piallato'. Poco male, perché c'era solo l materiale Samsung e pochi dati. Ma se ho voglia di provare altre versioni (e non mi dispiacerebbe testare anche Ubuntu 12) non ho voglia ogni volta di re-installare tutto.
3 Domande per voi:
- c'è un modo per 'salvare' in un colpo solo rom e anche dati? (per capirci, qualcosa di simile a quello che con il pc si fa usando programmi tipo clonezilla, o acronis). Questo sarebbe il massimo: salvo tutto, faccio i miei giochini e poi restoro tutto.
- mi pare di capire (non ne so ancora abbastanza) che senza un sistema operativo il tablet non riesce a ristorare, quindi che bisogna PRIMA avere un tablet funzionante e POI si può fare il restore. Se è così, è possibile salvare da qualche parte il backup, la rom, e poi dopo flaschare la rom e quindi ripristinare il backup. Può funzionare?
- ultima questione: non c'è alcun modo per passare dati e apps da un sistema all'altro? Mi spiego: diciamo che parto da un tablet, c'è modo di salvare, flashare una nuova Rom, e POI restorare quel che si è salvato?
Grazie in anticipo delle risposte.
Una precisazione alla prima domanda: si può fare un nandroid backup su GTab 2? Se si: come? Esiste un tutorial?
proprio un nandroid backup :) che può essere eseguito su terminale con root e cwm installati
in questo caso occorre partire da una situzione precisa; ad esempio avere la stock rom e tutte le app instalalte, fare il root,installare cwm e fare il backup.
fatto il backup basta spostarlo su SD esterna e non lo perdi nei vari smanettamenti ;)
si esatto reinstalli la stock rom..root..cwm e puoi fare il restore
si può usare titanium backup ma non sempre il backup fatto ad esempio su stock rom ( app e dati ) può essere riversato sulla rom moddata ( mal che vada ti installa solo l'app ma perdi i dati )
ciau
Aiutatemi a capire questo fatto.
Ho fatto il mod del mio GTab2 10.1, passando dal sistema Samsung (che avevo usato durante il mese di Agosto) al Cyano 10.
Dopo il riavvio, credevo di avere un sistema completamente piallato, e in effetti ho dovuto configurarlo, scaricare le app, inserire password per il wifi eccetera. Quando ho installato novamente un giochino - per la cronaca, si chiama Hearts free - che avevo usato in precedenza, ho avuto una sorpresa: il giochino aveva ancora nelle statistiche tutti i miei punteggi (vittorie, pareggi, sconfitte) che avevo ottenuto PRIMA di fare il Mod. Nel caso di ALTRI giochini, invece, no, tutti i record e le partite erano azzerati.
La domanda è: quindi NON TUTTI i dati memorizzati sono stati piallati, qualcuno è rimasto da qualche parte, nella memoria. Ma dove?
Ho avuto lo stesso problema, è una cavolata ma ho dovuto scoprirlo da solo:
- parti con il tablet SPENTO
- tieni premuto i tasti On e Vol+ PER ALCUNI SECONDI, poi rilasciali
(se continui a temerli premuti, si spegne e riaccende in continuazione, bisogna premerli e rilasciarli dopo alcuni secondi).
Quote:
Originariamente inviato da rock86
Prova con un wipe e poi riavvia!
Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
Domanda molto probabilmente stupida... Ma prima di fare danni la faccio
Volevo fare il root seguendo la vostra guida...
La mia domanda è se dopo il root resta tutto uguale o il tab ritorna alle impostazioni di fabbrica.. Soprattutto se le app installate rimangono...
In attesa di risposta cordiali saluti
ciao
nessun reset di fabbrica o altro :)
il tablet rimane come era prima ma con l'aggiunta appunto del root
ciau
Un'ultima dubbio da niubbo che vuole diventare esperto.
Ho archiviato la Rom cyano, quindi posso fare nandroid, ma nel caso selle Rom originali?
la domanda: le Rom Originali sono scritte permanentemente da qualche parte nel tablet, e quindi basta andare a recuperarle, oppure devo andarle a scaricare da qualche parte anche quelle?
Tutte le rom che vuoi flashare le devi salvare sul pc da usare con odin
Inviato dal mio GT-P5113 usando Tapatalk
Grazie mille...gentilissimo
Aspetta.
Io la cyano10 l'ho flashata senza Odin: l'ho scaricata semplicemente con il download, e poi o fatto il riavvio in recovery mode, lho selezionato il file e ho dato Ok.
Ma la mia domanda era un'altra: se ora voglio ritornare alle Rom Samsung, sono presenti da qualche parte sul tablet (un po' come nei pc con Windows OeM il sistema operativo) oppure dopo aver messo Cyano10 sono 'andate' e devo scaricarmele da Internet?
Se hai fatto un nandoid backup lo puoi recuperare via cwm ma se non l'hai fatto la rom stock la devi riscaricare
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ho installato sul mio GT-P5110 la Cyano 10 e la uso da alcuni giorni.
Tutto ok tranne che per uno 'strano' effetto collaterale: Kies non riesce più a connettersi al Tab.
Ci ho provato prima sul mio MacOsX, che riusciva a aprire il GT con Kies.
Poi sono andato sul pc dotato di Windows 7, sul quale c'è Odin che ho usato per fare il root.
In entrambi i casi, Kies ciccia. Notare che sono SICURO che i driver ci sono, anzi, il pc con Win 7 APRE il tablet quando lo collego, legge e scrive i file, Odin funziona. E' solo Kies che NON va.
Siccome succede su ben 2 diversi pc, ho pensato che:
- o Kies è incompatibile con la Cyano10
- oppure c'è qualcosa di non ben funzionante nel mio Tab (e in questo caso vedrò il da farsi).
Qualcuno ha delle idee?
Mi rispondo da solo: leggendo vari messaggi in Xda, mi è sembrato di capire che Kies è generalmente INCOMPATIBILE con tutte le Rom non Samsung.
Ho capito bene?
Sì
.................
Aggiungo che sul mio Mac (che usa Lion 7.4) non funziona neppure Android File transfer, quindi sono obbligato a usare air, oppure la micro-usb esterna...
salve a tutti come da oggetto come posso resettare completamente il tablet come per l'S3? e dove scarico i vari file .pit il cc ed il firmware it?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate csc no cc
per il reset basta riflashare una rom stock originale
e fare un wipe data factory da recovery
tu che modello hai e che rom monti ora?
Per modello ho il P5100 wifi e 3g e la rom è la brand tim. Ma ti ripeto vorrei fare il deep clean 2 come per l'S3 in modo da partire completamente pulito e quindi il pda - phone - csc e pit il firmware mettere il no brand dei permessi di root per adesso non m'interessa.
Come suggerito puoi fare un Wipe da Recovery oppure un hard reset direttamente dal menù impostazioni.
Poi con Odin ( caricandolo nella voce PDA ) installi la ROM stock (no brand) presa da sammobile
Una cosa ho sixgun e siccome sono avanti con il gioco come posso fare a fare il bk per non dover iniziarono da capo?
X il backup puoi usare titanium backup che trovi sul google store
Ciau
Ci vogliono i permessi di root o no? E poi il problema è da qualche giorno ogni cosa mi dâ errore e si chiude
Eh si root attivo :)