Confermi o hai avuto problemi successivi?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, dopo avere provato l'ultima cyanogenmod ho ripristinato il 5100 da Cwm.
Al riavvio la tastiera Samsung non funziona più. Ho ovviato installando SwiftKey ma mi piacerebbe ripristinare la tastiera originale. Il Samsungime.apk é presente ed i permessi sono a posto. Come faccio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ciao e grazie.
raga ma una ROm interessante per il 5100 ? ho la ciano ma mi sta annoiando... :(
Strana si... La tastiera funzionava. Ho fatto il factory reset sia prima di flashare la cyano che prima del restore.
Proverò a resettare senza ripristinare il sistema ma a questo punto credo mi toccherà un flash da odin e rifare tutto dall'inizio. Magari per un pochino di tempo tengo tutto come sta usando la tastiera SwiftKey che non é neanche male. Per il resto il tablet sembra non dare altri problemi... Boh...
Link2sd
Premetto che moddo Samsung da più di 2anni.... chiaramente tab rootato....
Sull s2 la sd ext partizionata in 2, la prima primary, e fat32 e la seconda primay ed ext4.
Ho ripetuto la stessa procedura sulla sd del tab2, ma continua a dirmi spazio non sufficiente, quando cerco di spostare le apk su sd.
Su xda ho letto che il nostro tab ha qualche problemino ad andare d'accordo con link2sd.
QUALCUNO È RIUSCITO A RISOLVERE?
Grazie ragazzi
Ragazzi qualcuno di voi puó gentilmente mandarmi un backup del widget di AccuWeather per favore? Perché ho cambiato ROM e manca quel widget, avevo un backup di titanium backup ma non funziona, se riuscite ad estrarmi l' APK ve ne sarei molto grato! Grazie mille!
Buongiorno a tutti, sono passato da poco a questo tab (precedentemente avevo il 7") ho alcuni problemi, tra cui la tastiera samsung. Se tengo premuto il tasto ? anzichè apparire appunto ? appare @, inoltre trovo che la sensibilità al tocco del monitor è "spostata", nel senso che premo su un punto ma è come se premessi su un altro (spero di essere stato chiaro).
Altro problemino, sempre legato alla sensibilità del touch, nella lettura del "corriere" le pagine, non si ingrandiscono al tocco o allargandole, devo sempre fargliele ricaricare e poi a questo appunto rispondono correttamente.
Sapete darmi qualche "dritta" in merito? Vi ringrazio
Sul sonyericsson xperia mini pro aggiornato ad ics si possono spostare tranquillamente le app sulla sd esterna.
Ciao a tutti , un mio amico mi ha chiesto di montargli una ROM modificata sul suo Tab poiché gli va molto lento, volevo sapere se secondo voi mi conviene installargli la 4.1.2 francese oppure cambiargli completamente la ROM..
Inoltre volevo sapere se in caso dopo avergli flashato il JB francese andasse bene la Clockworkmod Advanced Edition / PhilZ , preso da XDA ..
Ciao a tutti. Scrivo qui per un problema che si è verificato sul mio tablet : collegando il dispositivo OTG riesco a collegare ogni pennino usb ma non riesco a collegare il mio hard disk esterno. Secondo voi siete può risolvere?
Grazie!
Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2
Dopo installazione Ripper rom per samsung galaxy tab2, trovo presente una tastiera Samsung un po strana ma sopratutto priva della funzione swipe ... ho estratto la tasiera Samsung originale cioè la SamsungIME JB ( la ripper è su questa versione ), ma quando do installa mi da applicazione non installata se provo a spostare su app di sistema non trovo la modifica al riavvio. Come posso fare?
In attesa di Vos. risposta vi ringrazzio anticipatamente !!! ;)
Come da titolo: ho provato ad installarla, ma parte i Tedesco e non so perché... Inoltre al primo riavvio mi installa almeno 4-5 programmi Demo che mi occupano solo spazio...
Non capisco perché non parta in Italiano... Volevo provare prima a mettere la 4.03 Vodafone per poi fare l'update, ma non la trovo, da nessuna parte... Possibile che i Tab2 10.1 Vodafone siano già usciti con la 4.1.1 nativamente? Mi sembra strano, però potrei capire perché non installa regolarmente il firmware in questo caso...
ho gia i diritti di root , o provato con setcpu ma non riesco a farli superare un 1 ghz come posso fare ?
Scusa, ma a parte la partenza in tedesco (che immagino puoi immediatamente cambiare e definitivamente) e le app che (penso, sennò smentiscimi) puoi disinstallare in un attimo, come va il firmware 4.1.1 Vodafone? Fluidità rispetto alla 4.0.4 o 4.0.3? Bugs, lags di risposta? Velocità browser?
Grazie!
Ragazzi esiste il thread apposito per fare domande su JB.. Chiedete li!
Probabilmente il tuo kernel non supporta overclock
Flasha un altro kernel
Installa la CyanogenMod 9 o 10, e installa un Kernel che supporti l'overclock. Trovi tutto in sez modding :)
EDIT: risolto ;)
Allora sono nuovo sul forum, ma vado subito al punto. martedì ho aggiornato il tab alla versione 4.1.1 stock samsung tramite la rom ufficiale e odin. dopo con la cwm 6.0.1.2 touch ho ottenuto i permessi di root. fin qui tutto bene, dopo ho deciso che volevo anche overcloccare il tablet solo che questo è il mio primo dispositivo android e ho paura di fare casini. in campo di utilizzare odin e moddare me la cavo e mi diverto, ma dato che non ci sono vere e proprie guide in italiano come già detto prima ho paura di combinare guai. la domanda è :
C'è qualcuno che mi può dire il procedimento da fare per overcloccare il tab ?
Grazie
Domanda non semplice, provo ad aiutarti in questo modo ... prova ad installare la Ripper rom, io la ho installata sul mio 5110 e ne sono soddisfatto. Sia per la velocita e per l'appunto, la possibilità di overcloccare il processore. Unico difetto, l'impossibilità di utilizzare la predizione della tastiera (T9) ne la funzione swipe (scrivere strisciando il dito sulla tasiera). Sto cercando di porre rimedio io a questa "svista", se ci riesco farò un post con la soluzione. Ciaoz ;)
P.S. la versione finale sara la 4.1.2
Grazie per l'aiuto, anche se non penso che utilizzeró questa rom dato che quella stock samsung mi va davvero fluida, poi oggi mi ha detto un amico che se ne intende che basterebbe anche solo flashare un kernel. Tu ne sai qualcosa o sai come si fa? Poi leggevo anche che addirittura la cyanogen permetteva l' overclock, tu ne sai qualcosa? A questo punto cosa mi consiglieresti? Grazie per l'infinta pazienza.
P.s. anch'io ho un 5110
Be li sta un po a tua scelta, per me le Cyanogen sono molto buone (usate spesso sul galaxy s), sul tab2 non so, non l' ho provata. A me piace la struttura della stock Samsung ( al Ripper si basa sulla stock), quindi non ho fatto passagi "strani". Per il Kernel sulla Ripper c'è di default uno moddato, che non ricordo, che sta alla base della fluidità della rom. Provo a vedere se riesco a trovare qual'è .Ciaoz :cool:
Grazie, poi vedró, intanto il tuo aiuto mi è stato utilissimo, poi vedrò di valutarla questa rom perché comunque forse ne vale la pena. Grazie ancora per gli aiuti ciaooooo
Ciao per la stock 4.1.1 dovrebbe andare bene questo kernel:
[BOOT IMAGE][GT-P51XX] KK-Boot - Custom boot image for stock JB 4.1.1 ROM - xda-developers
Da quello che capisco flashi tramite CWM il file "core" poi flashi l'addon per l'over clock (addon-oc). Non flashare solo l'addon seno' va in soft brick.
Poi ti installi un terminale sul tab o tramite adb, dai i comandi che ci sono scritti.
potresti fare una guida piu semplice per i comuni mortali per favore xD
Ciao,
appena messo il kernel e testato, è molto semplice, sono neofita...
Prerequisito = permessi di root quindi CWM già installato.
scarichi i 2 zip, il core e l'oc mod e li metti su una SD
Spegni il tablet
avvii in CWM (Power + Vol-)
install zip from ext SD, prima il core, poi l'oc in sequenza e senza riavvii
aspetti quei 30 secondi che completa e fai reboot direttamente da CWM
non devi installare nessun terminal in quanto quei comandi sono già stati effettuati
ti troverai no frills CPU,che ti permetterà l'overclock, a me a 1.52 si spegne il tablet mentre a 1.42 è stabile
ho notato differenze nelle performance, Antutu prima dell'oc dava 5125, dopo l'oc 7859 come punteggio rotfl
Ovviamente sono risultati "a caldo", dirò di più dopo il consueto utilizzo del tablet
ciao ciao
Ciao ragazzi, ieri per la comunione, mia figlia Esmeralda ha ricevuto in regalo un Galaxy tab 2 10.1 ed un ipod nano 16gb.
Il punto è che non so dove trovare la versione di itunes da scaricare, ma poi volevo chiedervi: si può successivamente scaricare musica, foto, ecc...dal nostro Galaxy Tab all' ipod nano ? Sono compatibili ?
Scusate, ma l'esperienza è poca in materia e se foste così gentili da supportarci, ve ne saremo grati !!!
Ciao da Andrea ed Esmeralda
ciao, mi dispiace, ma purtroppo non puoi assolutamente connettere l'ipod con il tab poichè essi non sono compatili e montano un sistema operativo completamente diverso. l'ipod nano lo puoi più semplicemente collegare al computer, basta scaricare il file da qui:Apple - iTunes - Download di iTunes e poi collegare il dispositivo al pc con il cavetto in dotazione. spero di esserti stato utile, in questo caso premi il tasto THANKS
Grazie mille, è come supponevo purtroppo...
Ciao ciao
dopo qualche giorno di utilizzo a 1.42 funziona tutto bene tranne i giochi "intensi" che si chiudono all'improvviso randomicamente, il resto va tutto (no riavvii).
Portandolo a 1.35 nessunissimo problema con nulla e fluidità garantita.
non ho notato differenze in consumo batteria ma, come ovvio, scalda un pò di +.
Ciauu
Ma questo kernel funziona anche sulla versione 4.1.2 jelly bean vero? Ho visto che è per la 4.1.1
posso tenere la rom stock jelly bean e cambiare il firmware per overloccare il processore ??