Non ho il root
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non ho il root
Si devi avere il root
Bhe se lo fai prima del flash rom stock non hai bisogno di root dopo il flash :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Chiaro ;)
THX
purtroppo il root serve per tutte le operazioni da smanettoni :)
Salve,
anch'io ho un P5100 brandizzato TIM :(
Vorrei passare a WIND ma ho provato ad andare in impostazioni/Altro/Reti mobili/Profili per aggiungere l'APN di Wind e anche se mi lascia compilare tutti i dati e salvarli (senza indicare nessun errore), il nuovo record non compare nell'elenco degli APN disponibili!
Ho fatto alcune prove inserendo un parametro alla volta e salvando e credo di aver capito che il record sparisce quando valorizzo MNC a 88.
Qualcuno sa dirmi se sto sbagliando qualcosa o se la TIM ha bloccato l'uso con il loro APN?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da artheweb
Scusa l'OT ma come hai installato sixguns? A me lo da incompatibile -.-
Inviato dal mio GT-P5110
Quote:
Originariamente inviato da nutello
Scaricato ed installato
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porvi.
Il 4 settembre è stato rilasciato su SAMMOBILE la versione 4.0.4 SVIZZERA per GALAXY TAB 2 10.1 P5110 che richiede il firmware P5110XWALD2 ( scaricabile da XDA ) ... la mia domanda è cosi non dovrei risolvere ogni problema? Ovvero, vi spiego, io installai cyano10 ma non mi piaceva.. allora decisi di ritornare allo stock ma non trovai il firmware italiano sul web... cosi mi consigliarono tramite una guida su questo forum di installare l'ultima versione del tablet P5113 poiche fra questi due terminali cambia solo che il P5113 ha l'infrarossi. Allora mi chiedo per avere un firmware 100% stock riconosciuto con P5110 su Kies, dovrei installare la P5110XWALD2 e successivamente aggiornare con la versione 4.0.4 P5110XXBLH4.
A si un ulteriore richiesta meglio aggiornare a la versione svizzera P5110XXBLH4 o all'ultima versione di Lussemburgo ovvero P5110XXBLI1.
Fatemi sapere al più presto grazie!
la news è ottima
hai un link della news su sammobile?
C'é anche per la versione italiana P5110XWALD4
Inviato da Galaxy tab2 10.1 P5110
linkaaaaaaaaaaaaa il download
oggi mi sono messo a smanettare con questo upgrade OTA per la XWALD4
e per funzionare funziona alla grande aggiornando il TAB da 4.0.3 a 4.0.4 peccato per un piccolo particolare :)
il counter si incrementa e non ce sta verso di fare il root della nuova 4.0.4
ho provato sia con la cwm 5 che con la 6 ma l'unico risultato era un incremento del counter ( lol sono arrivato a 6 prima di rinunciare )
sono quindi tornato alla stock 4.0.3 ( santo nandroid backup ^_^ ) e ho provato pure il flash dello zip OTA via ODIN pro che crasha inesorabilmente con un errore del tipo che non riconosce il p-5110 ( uff non ho fatto lo screenshot dell'errore ) in quanto presumo nel build prop del file OTA ce sta un "espresso10wifi", al seguente riavvio avviamente counter aumentato e giu di triangle
per cui al momento ho rinunciato a questo update OTA che non so manco se è ufficiale visto che ora ho il tab riconosciuto come p-5110 e non più come 5113 e il kies non mi da nessun aggiornamento firmware
GT-P5110 - Netherlands
PDA: P5110XWALD2
CSC: P5110PHNALD1
Version: 4.0.3
Date: 2012-04-24
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P5110XWALD2_P5110PHNALD1_PHN.zip
Switzerland 4 Sep 2012 4.0.4 P5110XXBLH4
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-P5110_P5110XXBLH4-OTA-P5110XWALD2_AUT_265551724.zip
per chi vuole cimentarsi consiglio un bel nandroid backup prima di smanettare
se tanto mi da tanto anche questo update potrebbe non essere rootabile.
Quindi direi che per ora la migliore soluzione rimane quella del firmware del 5113! Anche perchè gira perfettamente, e si può fare il root senza problemi!
Per i link che hai postato però, su Samfirmware dice che l'upgrade va fatto dal P5110XWALD4 non dal 2...
si i link che ho postato sono per la XWAL2
ah a proposito dell'OTA della XWALD4
il kies non riconosce il tabAllegato 23757
per cui sempre più convinto che sia un OTA fatto ad hoc :)
Sul blog di androidiani è apparsa questa notizia.
C'é qualche anima coraggiosa che lo ha provato sul nostro dispositivo ? :cool:
So già che direte perchè non lo provi tu ?
Beh perche non sono cosi smart :-)
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti vorrei chiedere agli esperti indicazioni sui come riflashare il mio tablet rimettendo a posto eventuali contatori ecc ecc. Ho dei grossi problemi di cui non capisco la provenienza e vorrei esser sicuro che non si tratti di problemi legati al software.
Come prima cosa ho scaricato la Stock Rom 4.0.3 dalla nota board che tiene tutti i firmware disponibili Samsug.
Però da quanto abbia visto ne sul service manual, ne sul forum in questione ci sono indicazioni su come effettuare il Flash.
Tra le cose da scaricare oltre al firmware indicato, c'e' Odin 1.87.
Nell'archivio dove è presente Odin ci sono due file PIT denominati espresso qualcosa per 8 e 16.
Quindi mi chiedevo, questi pit sono da flashare ? e se si suppongo che debba mettere quello che termina con 16 ?
Inoltre il firmware dove va inserito in Odin in PDA come avviene per qualsiasi altro flash che ho fatto in passato sul mio "vecchio" Galaxy Tab 10.1 ?
Grazie a tutti
Scarichi "Odin3-v1.85_3" e scompatti TUTTO il contenuto in cartella poi lanci semplicemente Odin (è solo un eseguibile).
Spunti la casella PDA e carichi il firm. preso da sammobile, colleghi il Tab in Odin mode e poi START.
Se vuoi azzerare anche i contatore di Flash "non samsung" hai 2 opzioni:
Ti fai un connettore USB-Jig oppure usi "TriangleAway"
Un dubbio, nel pacchetto preso da samfirmware, tra il software per il Flash c'e' Odin 1.87, c'e' differenza rispetto alla 1.85_3 che indichi tu ? ricordo che in alcuni casi se usavi un odin "vecchio" si creavano problemi.
Quindi arguisco che si deve azzerare solo il counter relativo a firmware non Samsung, nel mio caso flashando sempre la stock Samsung non devo azzerare niente giusto ?Quote:
Se vuoi azzerare anche i contatore di Flash "non samsung" hai 2 opzioni:
Ti fai un connettore USB-Jig oppure usi "TriangleAway"
Dimenticavo Grazie
come Odin ho questo: https://www.dropbox.com/s/h83f1zel0r...n3-v1.85_3.zip
Prova a controllare il numeratore in Recovery
Ma si aggiorna tutto online?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
ciao ragazzi, avrei una domanda, si può resettare il contatore? ho fatto il root al Tablet è ho invalidato la garanzia, c'è un modo per azzerare il tutto? ripristinando la garanzia logicamente? Grazie
risolto con TriangleAway 1.9, grazie lo stesso
Salve a tutti,sono possessore di questo tab(modello 5100),come posso sapere la provenienza? se è garanzia italia o europa.
Ho trovato dei codici ma per il tab da 7 e non funzionano,ho su la cyano9.
Grazie
ho sbagliato sezione scusate!!!
Ho messo la cm10 senza salvare un backup di un paio di del samsungstore, qualcuno mi passerebbe l'apk?
Mediasetsport HD a differenza di quella del playstore funziona in landscape
Corriere della sera
Grazie
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
ho quindi qualche domanda:
- una volta fatto il root (non ho ben chiaro cosa cambierebbe tra la versione 5 e 6 della cwm) per fare il backup della cartella/del dispositivo come si fa?
- ho letto che facendo il root si attiva una sorta di contatore, per toglierlo si usa un programma, mi pare triangleaway, giusto? è una app di play store? quindi si installa e si fa partire e si toglie questo problema?
- per fare il debrand basta semplicemente mettere il firmware no brand nella riga pda di odin mettendo il flag, ma il file che ho scaricato è un zip con all'interno un file tar e uno dll, che si fa? ignoro il file dll? in odin non si setta nulla per fare l'operazione?
- volendo tornare indietro come se non avessi fatto nulla facendo rivalere la garanzia e quant'altro dovei prima flashare la rom tim, poi fare il unroot e poi fare il ripristino dei dati di fabbrica da impostazioni e quindi non servirebbe quel backup fatto all'inizio?
spero di aver posto le mie domande correttamente e che mi sia spiegato, e che soprattutto sappiate fugare questi dubbi, perchè su questo dispositivo non ho trovato tutte le guide dettagliate come invece stanno per i vari smartphone.
grazie
p.s. il mio dispositivo è il samsung galaxy tab 2 10.1 p5100 wifi+3g 16gb marchiato tim
https://www.androidiani.com/forum/mo...li-10-1-a.html
credo sia questo... se qualcuno l'ha provato può confermare che funziona?
ottimo, sei stato chiarissimo, mi resta un dubbio sul root e sul backup e sulla eventuale perdita di garanzia; basta copiare la cartella efs sul mio pc o bisogna fare proprio un nandbackup dalla lista delle opzioni della recovery che quindi conterrebbe anche quella cartella?
per quanto riguarda la garanzia basterà rimettere il firmware tim scaricabile dal sito samfirmware per ripristinarla dato che cancella anche il root oppure devo mettere il backup fatto all'inizio?
grazie
La cartella .efs contiene tutti i dati e codici del dispositivo a partire dai cod. IMEI, se per un qualsiasi motivo andasse cancellata perderesti l'identità del Tablet.
Fare una copia e conservarla in un luogo sicuro è consigliato! ;) ...non si sa mai!
Vai con nandbackup o con Titanium oppure spulcia dentro il dispositivo (con il Root) che la trovi
Nessuno?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sicuramente fare un nandiod backup prima di iniziare a fare modding è sempre cosa buona e giusta come buona e gisuta è salvare separatamente la cartella efs :)
se restori un nandroid non torni proprio allo stato originale in quanto hai il terminale con root e cmw per cui devi in ogni caso fare l'unroot
e controllare che il counter sia azzerato con triangle away
se flashi la stock rom ti brasa via il root e la cwm ma sempre ricordarsi di azzerare il counter prima del flash :)
ora mi sembra tutto chiaro...un ultima cosa: dove trovo la cartella efs? basta un copia incolla su pc?
qui tutte le info sul backup della cartella
https://www.androidiani.com/forum/mo...p-efs-pro.html
ciau
ci sto riflettendo ora...ma per mettere una rom stock che sia brandizzata o meno e di qualunque nazione, essendo un file zip, una volta messa la cwm posso installarla con la recovery mettendo il file zip nella memoria del tab (praticamente come fosse l'installazione di una cyanogenmod senza installare successivamente le gapps) oppure è necessario e fondamentale usare odin?