CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 108 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    In teoria sì, hai cancellato da CWM la cache?
    No, non sono pratlco. Posso ancora rimediare?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaiper Visualizza il messaggio
    No, non sono pratlco. Posso ancora rimediare?
    Prova a flashare di nuovo la stessa rom (che per scrupolo ti ri-linko Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P5100XWALD7_P5100ITVALE2_ITV.zip) e successivamente a fare un reset di fabbrica.

    Prima di fare qualsiasi cosa però controlla che l'IMEI che ti compare con *#06# corrisponda a quello scritto sulla scatola e che non si sia azzerato o che non sia cambiato con un IMEI di servizio. Il cambio dell'IMEI di solito è comunque accompagnato dalla pardita del segnale GSM per cui se non hai notato nulla non dovresti avere sorprese.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Se hai un'amico con un modem diverso dal tuo prova a vedere se si collega, oppure prova con un collegamento Wi-fi in un centro commerciale.
    Se non va é il tab. Ciaoz!!

    Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
    My today's devices ...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Prova a flashare di nuovo la stessa rom (che per scrupolo ti ri-linko Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P5100XWALD7_P5100ITVALE2_ITV.zip) e successivamente a fare un reset di fabbrica.

    Prima di fare qualsiasi cosa però controlla che l'IMEI che ti compare con *#06# corrisponda a quello scritto sulla scatola e che non si sia azzerato o che non sia cambiato con un IMEI di servizio. Il cambio dell'IMEI di solito è comunque accompagnato dalla pardita del segnale GSM per cui se non hai notato nulla non dovresti avere sorprese.
    Il reset di fabbrica l'avevo fatto subito dopo aver flashato, e il dispositivo devo dire che va decisamente meglio di prima, e non ho avuto alcuna perdita di segnale gsm. Appena ho tempo riprovo

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Il root di per sè non fa rischiare nulla ed il flash di un kernel che dia i permessi di root è meno rischioso del flash di una nuova rom in quanto non viene flashato alcun file di boot (che è poi l'unico flash in grado di bloccare il dispositivo).
    Fare il root equivale però alla possibilità di fare il backup della cartella /efs, operazione molto consigliata prima di cambiare qualsiasi firmware.
    Va backuppata solo la prima volta ma flashare qualche nuova rom senza avere da parte una copia di quella cartella è come andare in moto senza casco.

    Ci sono molti modi per fare quel backup ma tutti richiedono i permessi di root. A mio parere dovere per forza cominciare da lì.
    quindi, se ho capito bene, consigli prima di acquisire i permessi di root (seguendo la guida nella sezione Modding: [GUIDA] [ GT-P5100] Come ottenere i permessi di root con Odin ), poi fare una copia della cartella /efs , e infine flashare la nuova ROM (o originale Samsung o altro)?
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vaiper Visualizza il messaggio
    Salve. Ho flashato il firmware brand tim con quello no brand tramite odin, e fin qui tutto bene, solo che adesso kies mi riconosce il dispositivo ,ma mi dice che è impossibile aggiornare il dispositivo perché non è compatibile con kies , e mi da una versione firmware che non è quella attualmente presente e nemmeno quella che era presente prima. Qualcuno mi sa dire il motivo , e soprattutto se volessi tornare al firmware brand tim come si fa dato che su sam firmware non lo trovo?
    Bisognerebbe sapere se anche l'utente ariarkyn ha avuto gli stessi problemi!
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    quindi, se ho capito bene, consigli prima di acquisire i permessi di root (seguendo la guida nella sezione Modding: [GUIDA] [ GT-P5100] Come ottenere i permessi di root con Odin ), poi fare una copia della cartella /efs , e infine flashare la nuova ROM (o originale Samsung o altro)?
    Esattamente.
    C'è da fare qualche piccola precisazione, visto che la guida è leggermente inesatta.
    - Odin non va installato, basta lanciarlo.
    - Il collegamento tra pc e tab è meglio farlo all'ultimo momento, ossia giusto prima di premere il tasto START del flash
    - I file che vanno messi nel telefono li si può mettere quando si vuole è quindi molto più comodo metterli all'inizio, prima di cominciare tutto.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato da pochissimo un P5100 che purtroppo è brandizzato TIM.
    Vorrei mettere il firmware samsung, ma non ho capito molto bene quali sono i passi da fare.. Esiste già una guida leggermente più dettagliata per neofiti?
    Quello che ho capito è:
    - da PC: scaricare odin ed il framework samsung
    - da PC: eseguire odin, selezionare il framework
    - connettere il tablet al PC in modalità download (pulsante di accenzione + tasto volume)
    - da PC: premere start su odin. Alla fine del processo il tablet si riavvierà da solo.
    E' corretto?
    Inoltre non ho praticamente nessun dato sopra, ma il backup della cartella \esf lo devo fare per l'imei e dati simili?
    Quindi devo diventare un superuser prima.. Non so se ce la farò!
    Scusate sono poco pratica!
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di fedorapa; 24-07-12 alle 16:49

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedorapa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho acquistato da pochissimo un P5100 che purtroppo è brandizzato TIM.
    Vorrei mettere il firmware samsung, ma non ho capito molto bene quali sono i passi da fare.. Esiste già una guida leggermente più dettagliata per neofiti?
    Quello che ho capito è:
    - da PC: scaricare odin ed il framework samsung
    - da PC: eseguire odin, selezionare il framework
    - connettere il tablet al PC in modalità download (pulsante di accenzione + tasto volume)
    - da PC: premere start su odin. Alla fine del processo il tablet si riavvierà da solo.
    E' corretto?
    Inoltre non ho praticamente nessun dato sopra, ma il backup della cartella \esf lo devo fare per l'imei e dati simili?
    Quindi devo diventare un superuser prima.. Non so se ce la farò!
    Scusate sono poco pratica!
    Grazie in anticipo!
    A grandi linee hai capito... Segui una guida qualunque, scegliendo la rom che preferisci e non dovresti incontrare problemi.
    Se scrivete in bimbominkiese non aspettatevi risposte da me. Io parlo solo l'italiano.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio . Ho provato con altri due modem in diverse condizioni di tempo e di luogo. E funziona perfettamente. Il problema quindi, a tal punto e' il mio modem con il mio tablet, quindi sarà il sitecom che con il samsung tablet ha dei problemi di configurazione. Tali problemi non sussistono affatto con due computer che ho in casa ed oltre il cellulare samsung galaxy s 2 e come ho detto prima allorché do' la password ad amici e parenti essi si collegano tranquillamente. La cosa strana è infatti che tutto ciò accade con le pagine web ma non con i programmi scaricati dalle app tutto funziona. Esempio se leggo le notizie dai giornali tramite app scaricata dal market il problema non sussiste. Se invece vado sulla pagina web classica me la scarica ma quando clicco su un articolo mi dice pagina web non disponibile. Se tolgo la connessione del modem tutto funziona con la sim. Ho letto in internet che il problema potrebbe essere risolto con l'ip statico anziche' dinamico ma mi chiedo se e' giusto andare a fare tutte queste modifiche anche perche' ritengo che la dinamicita' di un ip sia ragione di sicurezza, magari parziale, ma certamente costituisce un'ombra per i mal intenzionati. Sara' vera la questione dell'ip statico? Non lo so ancora


    primoartista

Pagina 3 di 108 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy