CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 108 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nokia N97

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emmerre Visualizza il messaggio
    Ciao

anche io sono interessato, ma sono anche curioso di capire come, con i permessi root, si possa danneggiare questa cartella o il suo contenuto. E' forse facile cancellarli involontariamente o ci sono app che lo fanno?

MR
    Per Peperone. C'e' una guida esaustiva su xda con il link per apposito programma che ora ti cito, poi basta cercarlo su Google ed arrivi alla guida...vediamo...
    Ah ecco qua: EFS Pro. L'uso e' di una semplicita' disarmante. Pero' come sempre per utilizzare questi programmi che vanno ad interagire con cartelle di sistema (in questo caso partizioni), ci vuole un minimo di know-how.

Per emmerre. Questa partizione e' montata RO (read only) per tutti incluso il root. Il root o uno script che si avvalga dei diritti root puo' sempre rimontarla e zappare dati importantissimi quali: codice imei del p5100 oppure certificati digitali assegnati dal produttore a quel particolare terminale. La perdita di questa cartella e' un danno immane. Ti posso dire che anche programmi insospettabili possono interagire a tuo sfavore con la partizione /efs. Io mi sono fidato di un update prelevato da sammobile che sulla carta doveva essere un update ufficiale dalla 4.0.3 alla 4.0.4 della rom stock Samsung. Sul file era citata la sigla ITV che contraddistingue l' italia. Il mio tab e' un ITV e quindi mi dico, "be' dai si vede che l'hanno rilasciata ma kies non lo sa". Montata...senza fare prima un backup della /efs....mi sono ritrovato un terminale AUT (svizzera). Anche ritornando sulla rom Samsung originale, il tab riportava sempre il codice AUT.
    Mi son detto "bravo pataca, e adesso ?". Ho fatto un backup della efs, ho modificato a mano un paio di files del backup, ho ripristinato la efs dal backup modificato e vuala' ho di nuovo la mia ITV
    Quindi, come dicono tutti, meglio fare un backup generale prima di intraprendere qualsiasi azione. Non si sa mai.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ElfoDelBostik per il post:

emmerre (22-12-12),PeperOne (03-01-13)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.
    Volevo chiedere aiuto riguardante il root del mio Samsung galaxy tab 2 - 10.1 - p5100.
    Il mio problema è il seguente:
    Ho già i file e il programma per eseguire il root. Avvio odin v 1.87 carico il file con estensione md5 su PDA.
    metto il mio tablet in modalità download e lo collego al pc tramite cavetto USB originale samsung ...odin lo rileva....e premo su start...
    il problema è che dopo aver avviato l'operazione, odin si ferma su recovery.img e non succede più nulla...ho atteso anche mezz'ora ma niente...l'operazione non va avanti...non so cosa fare...
    Naturalmente prima di fare qualsiasi operazione disabilito kies che ho sul pc.
    Dimenticavo, il tablet è brandizzato TIM...che sia questo a bloccare l'avanzamento di odin???
    Grazie a tutti..spero si possa risolvere perchè stò impazzendo

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

grazie elfo, ora mi sento un poco intimorito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Question

Ciao a Tutti.

Ho installato la release in oggetto e ho scoperto che il mio auricolare Bluetooth non funziona ed è un bug conosciuto.

Chiedo dunque ai più esperti: secondo la Vostra esperienza questi bugs vengono risolto rapidamente oppure è possibile attendere anche settimane ?
    Posso campare anche senza Bluetooth e tornare al "caro buon vecchio file" ma la Vs. risposta mi può aiutare a comprendere se tornare alla vecchia versione ....

Grazie per una risposta

Saluti a Tutti

Alby

Baby Droid

Smartphone
    Nokia N97

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

risposta forse banale. Hai controllato che le impostazioni della porta usb nel pc non permettano al sistema operativo di spegnerla per risparmiare energia ?
    Cioe' hai fatto un po' di controlli lato pc per verificare che sei tutto in ordine per flashare ?
    Ah e quasi dimenticavo, hai provato a reinstallare i drivers usb Samsung?

Baby Droid

Smartphone
    Nokia N97

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emmerre Visualizza il messaggio
    grazie elfo, ora mi sento un poco intimorito...
    E questo e' bene, tiene alta la concentrazione. Troppa sicurezza puo' portare ad effetti disastrosi. Tipo cancellare un file importantissimo in un server che sta a 7 fusi orari da te. (ero giovane ed inesperto)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Problema odin, non riesco a flashare appare questo:

<OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> P5110XXCLK7_P5110OXACLK7_HOME.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/031> Odin v.3 engine (ID:31)..
    <ID:0/031> File analysis..
    <ID:0/031> SetupConnection..
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    <ID:0/031> Removed!!
    <ID:0/004> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..

Rimane sempre fermo su setupconnection. Aiutatemi per favore, ho provato a cambiare porte usb, pc, installato e reinstallato driver ma nnt, non ne vuole sapere!!

Baby Droid

Smartphone
    Nokia N97

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mh interessante. Hai aggiornato le librerie di Runtime del .NET ? Hai collegato qualcosa alle altre usb che puo' andare in conflitto ?

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ElfoDelBostik Visualizza il messaggio
    Mh interessante. Hai aggiornato le librerie di Runtime del .NET ? Hai collegato qualcosa alle altre usb che puo' andare in conflitto ?
    Ciao, grazie della risposta, parli del framework? no, xò non credo sia cosi preistorico, cmq nulla di anomalo, tastiera, mouse, webcam, antenna wifi.
    La mia base è 4.0.3 stock e voglio mettere la 4.1.1 inglese.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao..che tipo di controlli intendi per verificare se il pc è in ordine per flashare??? comunque ho controllato su installazioni hardware e le periferiche risultano funzionanti....per i driver ho già provato a reinstallarli...niente...solito problema..odin si ferma su recovery.img....

Pagina 33 di 108 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio