CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 108 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    scusate... ho visto che è uscita una nuova versione del kernel dollhem... cosa devo fare per flasharlo? basta farlo da recovery e poi riavviare oppure devo anche fare qualche wipe?

  2.  
  3. #602
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nightwind84 Visualizza il messaggio
    scusate... ho visto che è uscita una nuova versione del kernel dollhem... cosa devo fare per flasharlo? basta farlo da recovery e poi riavviare oppure devo anche fare qualche wipe?
    Il kernel basta solo flasharlo
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  4. #603
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao qualcuno ha la soluzione x aumentare il livello del sound dei nostri tab ???
    Quapche sera fa ero a casa d amici coi loro tab2 7 pollici
    E loro nonostante avessero la tv accesa si sentiva bene
    Al contrario del mio 10.1
    NOTE 2
    EONON G2110Z ROM MALAYKS FINE LUGLIO MCU 2.49

  5. #604
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Niubbo forever (no... I hope for the moment only )

    Dunque, mi sto finalmente decidendo a sperimentare il modding (fatto qualcosina sui phones galaxy ma non molto)
    Premesso che mi accingo a seguire le guide ecc, giusto per sicurezza e chiarezza... questo è cosa ho capito io:
    1)La recovery è la modalità di ripristino: posso flashare da una memoria esterna e fare i vari wipe; le CWM sono delle recovery MODDificate che hanno più opzioni.
    2)con la recovery posso fare il dowload di un nuovo firmware, così come in download mode con ODIN
    3)il firmware include il kernel, in rete trovo firmware con kernel differenti EDIT: ho letto giusto due post più in alto.... ok, kernel e firmware sono differenti... )
    4)Se flasho un firmware con odin non mi servono necessariamente i permessi di root o una CWM (ma consigliabile avere entrambi, specie per salvare cartella EFS)

    Se qualcuno ha altre istruzioni generiche....

    Le guide sono fatte bene, ma con tutti i termini a me semi nuovi, ma non mi danno un'idea generale del modding, così per fare root e flash non so se devo fare e/o rifare delle cose....
    Ultima modifica di FrankSTC; 07-09-13 alle 16:44

  6. #605
    Senior Droid L'avatar di zmuda


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    817
    Smartphone
    Samsung S3 LTE - Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrankSTC Visualizza il messaggio
    Niubbo forever (no... I hope for the moment only )

    Dunque, mi sto finalmente decidendo a sperimentare il modding (fatto qualcosina sui phones galaxy ma non molto)
    Premesso che mi accingo a seguire le guide ecc, giusto per sicurezza e chiarezza... questo è cosa ho capito io:
    1)La recovery è la modalità di ripristino: posso flashare da una memoria esterna e fare i vari wipe; le CWM sono delle recovery MODDificate che hanno più opzioni.
    2)con la recovery posso fare il dowload di un nuovo firmware, così come in download mode con ODIN
    3)il firmware include il kernel, in rete trovo firmware con kernel differenti EDIT: ho letto giusto due post più in alto.... ok, kernel e firmware sono differenti... )
    4)Se flasho un firmware con odin non mi servono necessariamente i permessi di root o una CWM (ma consigliabile avere entrambi, specie per salvare cartella EFS)

    Se qualcuno ha altre istruzioni generiche....

    Le guide sono fatte bene, ma con tutti i termini a me semi nuovi, ma non mi danno un'idea generale del modding, così per fare root e flash non so se devo fare e/o rifare delle cose....
    1) La recovery, è una modalità che ti permette di installare Rom, Root, Kernell.
    Prima di installare una rom, è sempre consigliabile fare un full wipe, che fai sempre in modalità Recovery.
    Le recovery più usate sono la CWM e la TWRP. Io di solito uso la cwm, e mi tovo bene.
    2) Come punto 1. non serve per il download, ma come ho detto sopra.
    3) Nella rom che installi, c'è già un kernell, ma se vuoi cambiarlo, (come il modem),
    puoi sempre flasharlo in modalità Recovery. Però quando parliamo di kernell,
    usa la massima cautela, perchè potresti "incartare " il terminale.
    4) Flashare un firmware con odin e i permessi di root, sono due cose diverse.
    I firmware originali vanno flashati con odin. Lo usi anche per flashare cwm e root in formato .md5 oppure .tar
    Se flashi un firmware originale e vuoi rottarlo, devi installare tramite odin il suo file di root.
    Ti consiglio comunque rom "cucinate", che sono già rottate e vanno molto bene.
    Per la cartella Efs, quando installi una rom "cucinata", salva in automatico la tua cartella EFS.
    Una volta individuata la cartella , salvala per sicurezza su uno storage esterno, cosi sicuramente non andrà mai persa.
    La cartella è importante perchè contiene i dati telefonici del tuo apparato.
    ---------------------------
    Suggerimenti:
    a- fai un passo alla volta, vedo molta confusione nelle tue domande
    b- che versiona hai installata
    c- se non sei un appassionato dei firmware originali e soprattutto se non è ancora in garanzia,
    prova a mettere una cwm e poi una rom cucinata.
    d- spero di averti dato più informazioni possibili

    Mai cominci e mai impari.
    Dai e facci sapere.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zmuda per il post:

    FrankSTC (08-09-13),minomix (06-11-13)

  8. #606
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    2) Come punto 1. non serve per il download, ma come ho detto sopra.
    Si.. intendevo il flash... ho sbagliato termine

    ---------------------------
    Suggerimenti:
    a- fai un passo alla volta, vedo molta confusione nelle tue domande
    a: ho confusione non solo nelle domande, è per questo che ho chiesto una "raddrizzata generica" e grazie dell'aiuto (ho iniziato dal tablet, altrimenti avrei rotto le scatole ad altre sezioni )
    E poi ammetto una certa pigrizia, per cui non sono andato a studiarmi troppo bene tutti i termini... per cui fatta mente locale di qualcosa, ho chiesto aiuto.

    b- che versiona hai installata
    b- Avevo la 4.0.3 stock no brand, ora 4.1.2 stock brand vodafone

    c- se non sei un appassionato dei firmware originali....: a me bastava avere un pò di fluidità in più, e come da risposta precedente, mi sento soddisfatto della brand voda. Mi stavo lanciando sulla cyanogenmod, ma ho poi "notato" che è android puro, devo dire che la touchwiz di Samsung mi piace .

    soprattutto se non è ancora in garanzia....: dovrebbe più o meno esserlo, ma ho preso un 5110, e smontato per recuperare il touch da usare con motherboard del 5100 (rotto ormai un anno fa), e le tracce dello smontaggio e rimontaggio sono evidenti (se lo rismonti ovviamente). diciamo che male che vada mi ritrovo con una motherboard di scorta

    d- spero di averti dato più informazioni possibili: si, l'hai fatto, e grazie ancora. Poi qualche dubbio o necessità di aiuto ci saranno sempre


    Ce ne metto uno io di consiglio, magari da mettere nelle guide: effettuare il download delle ROM ecc da internet due volte. se i due file hanno una dimensione in Kb identiche allora il file non è corrotto. Ogni tanto capita che qualche download non è completo e che non ci si possa "accorgere", col rischio di briccare il terminale

    Ci vediamo al prossimo MOD

  9. #607
    Androidiano L'avatar di Fedeeeeeeee


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    194
    Smartphone
    x10 mini, Optimus G, Tab 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Raga per favore aiutatemi, ho un problema. Sabato ho messo la stock francese 4.2.2 tramite odin (prima avevo la pac rom), e fin qui tutto bene. Dopo un pò provo ad attivare il 3g ma nnt, non compare nnt sopra le tacchette del segnale. Così decido di fare la procedura per riprstinare la garanzia. Uso triangle away e il counter scende a 0 come previsto, e fin qui tutto bene. Poi, sempre seguendo la guida, vado in download mode, però noto che alla voce "custom binary download" c'è scritto "yes (1 counts)". allora per essere sicuro riflasho la pac rom, e rifaccio la procedura. Uso triangle awaya e il counter scende a 0. Poi rivado in download mode e trovo sempre la scritta yes (1 counter). Così penso che sia normale e procedo flashando la stock di tim. Il 3g continua a non attivarsi, alla voce "stato dispositivo" trovo "normale" (e penso che sia un buon segno) ma in downlpad mode trovo sempre la scritta yes 1 counts che devo fare? É normale oppure no? Riesco a rientrare in garanzia lo stesso? Aiutatemi vi prego
    Lg Optimus G
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Sony Ericsson Xperia x10 mini (non in uso)

  10. #608
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    Raga per favore aiutatemi, ho un problema. Sabato ho messo la stock francese 4.2.2 tramite odin (prima avevo la pac rom), e fin qui tutto bene. Dopo un pò provo ad attivare il 3g ma nnt, non compare nnt sopra le tacchette del segnale. Così decido di fare la procedura per riprstinare la garanzia. Uso triangle away e il counter scende a 0 come previsto, e fin qui tutto bene. Poi, sempre seguendo la guida, vado in download mode, però noto che alla voce "custom binary download" c'è scritto "yes (1 counts)". allora per essere sicuro riflasho la pac rom, e rifaccio la procedura. Uso triangle awaya e il counter scende a 0. Poi rivado in download mode e trovo sempre la scritta yes (1 counter). Così penso che sia normale e procedo flashando la stock di tim. Il 3g continua a non attivarsi, alla voce "stato dispositivo" trovo "normale" (e penso che sia un buon segno) ma in downlpad mode trovo sempre la scritta yes 1 counts che devo fare? É normale oppure no? Riesco a rientrare in garanzia lo stesso? Aiutatemi vi prego
    Hai rootato il tab? Dopo che flashi un firmware ufficiale perdi tutto (root+ custom recovery)
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  11. #609
    Androidiano L'avatar di Fedeeeeeeee


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    194
    Smartphone
    x10 mini, Optimus G, Tab 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No, non ho fatto root dopo aver flashato la stock, devo rootarlo?
    Lg Optimus G
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Sony Ericsson Xperia x10 mini (non in uso)

  12. #610
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    No, non ho fatto root dopo aver flashato la stock, devo rootarlo?
    Ti ho risposto nell'altro thread
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Pagina 61 di 108 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy