Non dovrebbe essere possibile in quanto si tratta di uno sviluppo non ufficiale: per scaricare gli aggiornamenti avrebbe dovuto essere ufficialmente supportato dalla comunità cyanogenmod.
Visualizzazione stampabile
non riesco a scaricare la CWM appena apro il link mi da errore 404
mi dite per favore da dove scaricare la CWM che supporta questo aggiornamento?
ne ho trovato alcune ma non sono file con estensione tar e non posso flasharle via odin
Ragazzi i problemi coi link delle cwm e delle rom in prima pagina sono dovuti al fatto che il dev per ora ha tolto le release dal suo spazio su androidfilehost: ha fatto questo perchè si è accorto di un bug che può portare al brick su alcuni chip montati dal nostro tab..
Il collegamento alla cwm 6.0.5.1 è stato ripristinato (lo trovate sempre in prima pagina), vi consiglio di flasharla in quanto questa cwm dovrebbe essere immune da eventuali brick invece per le rom ci sarà da aspettare fino a quando non le rimetterà online con il fix. Vi consiglio di rimanere nello stato in cui siete (nuova cwm a parte), aspettiamo tutti che rimetta i link online e riflashamo sia cmw che rom appena possibile.
@Peppe92: evita di quotare per intero il primo post, grazie.
hai ragione scusami ero da cell e non mi faceva selezionare, in ogni caso per ora flasho la recovery che hai ripristinato e per la quale ti ringrazio, per il resto se ho ben capito dobbiamo aspettare una rom con dei fix. anche se sul sito della cyano c'è una versione del primo febbraio che mi sta facendo scaricare tranquillamente, dici che non conviene?
Hai ragione, avevo visto male. Allora attendiamo news.
io sono fermo alla beta del 26 e mi trovo benissimo. qualcuno ha provato la nuova del 2 febbraio?°
Io ho quella del 2 e il bluetooth non va...http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8755363647.jpg
Confermo la bontà del progetto Lollipop sul mio p5110 (ho la versione del 26 gennaio 2015, non ho fatto in tempo a provare quella di febbraio) ed il persistente problema del crash di Firefox nonostante Mozilla abbia effettuato un aggiornamento proprio oggi.
Dobbiamo considerare abortito il progetto?
Link in prima pagina aggiornati, il dev ha messo a disposizione la versione del 6 ricompilata.
Personalmente sono con quella del 24 gennaio, il bluetooth funziona e aspetterò qualche feedback su xda per aggiornare..
Io ho la 20150126 intanto flash quella che dovrebbe essere quella di cui parli tu. Poi attendiamo riscontri positivi per le nuove
EDIT: Ho flashato, tutto bene la velocita e fluidità è ottima. Unica cosa che non capisco è perché mi abbia mantenuto alcuni dati nonostante ho fatto i wipe. Dati di app, foto e video.
Ore 20.21 sto scaricando la nuova rom del 6 febbraio: se non mi sentirete entro una oretta significa mi sarà esploso il tab ;-)
Ore 21.48 Fatto!! Fluido, ottimo lavoro!
Resta il crash di Firefox, per il resto Ok.
Non spaventatevi se al primo avvio sembra bloccarsi sulla sagoma dell omino: poi tutto procede.
Solo dalvick e cache come scritto in apertura. Per le gapps non saprei. A occhio direi di si.
Wipe dalvick e cache, format fatti solo quando son passato da Cyano11 alla 12; per gli aggiornamenti invece no; inoltre non è assolutamente necessario re-installare le gapps.
Confermo che con la versione del 6 febbraio è sempre tutto OK, compreso il consumo batteria.
Ginore quanto fai? Più di sei ore di schermo ce la fa?
Si, tranquillamente.
Installata la versione del 6, avvio piuttosto lento, per adesso confermo fluidità e velocità, aggiungo anche un fix della risoluzione delle icone che prima erano abbastanza salvate a sgranate.
EDIT: ho trovato 2 bug
-anche abbassando il volume dei contenuti multimediali a zero, il volume tasti della tastiera e quello generico al tocco si continuano a sentire. Ho provato a scaricare un altra tastiera (tastiera google) ma il problema persiste; potrebbe anche essere una scelta fatta dagli sviluppatori non so.
-il launcher originale cyano a volte non carica i widget, il problema si risolve entrando e uscendo dalla funzione di modifica delle schermate (ovvero premendo a lungo sullo sfondo).
Ovviamente si tratta di mini bug che non influiscono sulle prestazioni e sono abbastanza normali in una versione non stabile, ma mi sembra giusto segnalarli.
La bontà del progetto in se resta invariata.
Eccolo! Dhollmen kernel per lollipop!
[ KERNEL - AOSP] Dhollmen 3.0.101 | Samsung Galaxy Tab 2 | XDA Forums
Volevo segnalare che ieri senza nessun motivo apparente il Tab ha smesso di funzionare. Non sentiva più nemmeno il carica batteria.. L'unica cosa possibile era l'avvio in recovery, avevo salvato su sd ext un backup della cyano 11 e ho fatto un restore con quella ed ora il Tab è ok. Cosa può essere successo?
Quando il tab smette di rispondere, solitamente tenendo pigiato il tasto power per almeno una decina di secondi, si riesce ad ottenere un riavvio.
Un collasso del s.o. così improvviso é alquanto inquietante, nonostante si stia parlando di una release preliminare.
Una volta è successo pure a me con la Cyano11.
Per la cronaca: come vedete in firma son tornato a kitkat e per la precisione a SlimKat: cominciavo ad avvertire qualche lag di troppo; peccato perchè Lollilop mi piaceva un sacco; il progetto rimane comunque buono, ha solo bisogno di tempo per "maturare".
C'e speranza, di trovare un giorno, la CM12 nel sito CyanogenMod per il ns tablet oppure dovremo rassegnarci alla versione UNOFFICIAL ?
Ho visto che é uscita una nuova versione del 14, qualcuno l'ha provata? Miglioramenti?
L'ho installata ieri insieme all'ultima versione della cwm, ma non ho avuto modo di usarla molto.. mi sembrava tutto ok, chiedi pure se vuoi sapere qualcosa in particolare.
Esatto, non avrei mai e poi mai creduto che avremmo visto lollipop sul nostro tab, e c'è da dire che almeno 2-3 rom kitkat sono veramente ottime e avrebbero potuto decretare la parola "fine" al modding su questo dispositivo.. e invece dobbiamo ancora ringraziare i dev che possiedono questo tab e che continuano a sfornare rom prelibate :P
No niente in particolare se non se è più stabile. ci sono piccoli crash delle app che pur non essendo tragici danno un po fastidio. Ma a dire la verità mi succede solo con i browser (chrome, uc).
Eventualmente per installarla devo avere l'ultima versione della cwm flashata via odin?
Volevo editare ma faccio un nuovo post:
ho inoltre notato che su xda l'utente tuxafgmur ha rilasciato la versione per lollipop del suo famoso (e ottimo) kernel.
Credo che aspetterò un pò e poi la proverò, se qualcuno ci ha già messo le mani sopra non aspetti a darci le sue impressioni :D
Funziona benissimo, fluido, stabile e reattivo. 16700 antutu.
Con cm11 e Agni kernel viaggiava ben oltre i 17000.
Regards
Poweredge, una domanda che ho fatto nell'altro 3d, quello sulla SlimLP tra l'altro iniziato proprio da te: ma che differenza c'è tra cyano12 e slimLP? tu che le hai provate tutte e due noti che una sia migliore dell'altra?
Ad es., io ho "lasciato" la cyano12 (e sono tornato a kitkat con la slimkat) per qualche ritardo di troppo tra il tap e l'avvio di una apk, per l'impossibilità di usare firefox per android e per frequenti crash di chrome.
Heilà, purtroppo slimLP non l'ho mai provata, mi sono solo limitato a segnalare il topic su xda...
Sono passato da cm11 con AGNi direttamente a cm12 con DhollmenL.
Regards
Son tentato a provarla...anche se temo, vista l'uscita degli aggiornamenti in contemporanea con la cyano 12, sia forse simile (e quindi con gli stessi problemi) della cyano12.
Comunque poweredge, per favore, potresti darmi link e procedura per portare il tab (io ho un 51109 al livello di prestazioni che hai riscontrato tu?
Grazie.
Heilà
Servono (tutto gratuito):
1) DhollmenL kernel
2) Trickster MOD app
3) Nofrills CPU control app
Installare il kernel DhollmenL
trickster Mod
pannello generali:
- Read Ahead Buffer size: 3072
- Scheduler: noop
pannello specifiche: