CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problemi a non finire passando da cm12 a slimlp e ritorno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto, il tablet in verità quando esce la famigerata scritta si trova già in download mode...ho ricaricato ed è ripartito. devo ammettere che me la sono vista brutta, stavo quasi per lanciarlo dalla finestra...ok tutto è tornato a posto, ma ora devo aspettare che la batteria si ricarichi prima di fare altri esperimenti.
    Certo non posso restare con questa orribile stock....

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moresat Visualizza il messaggio
    Ho risolto, il tablet in verità quando esce la famigerata scritta si trova già in download mode...ho ricaricato ed è ripartito. devo ammettere che me la sono vista brutta, stavo quasi per lanciarlo dalla finestra...ok tutto è tornato a posto, ma ora devo aspettare che la batteria si ricarichi prima di fare altri esperimenti.
    Certo non posso restare con questa orribile stock....
    Bene, sono felice per TE!
    E Appena potrai mi farebbe piacere sapere cosa installerai.
    Buona serata
    Motorola EDGE 40

  4. #23
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a rimettere la slimkat (ce l'avevo anche prima di passare alla cm12), ho seguito le istruzioni passo passo, ma dopo il reboot si pianta di nuovo sulla scritta samsung come succedeva con tutte le altre rom che ho provato in questi 2 ultimi giorni.
    Adesso non so più che pesci pigliare

  5. #24
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ti ha fatto una magia sul tab.....scherzi a parte, sei sicuro di avere fatto tutti i passaggi? di avere scaricato rom e gapps corrette? ma soprattutto, hai una recocvery aggiornata? ho infatti letto in giro che altri, col tuo stesso problema, hanno risolto mettendo l'ultima versione della recovery modificata; io mi sono sempre trovato benissimo con questa:
    [P5100][CWM Advanced Edition] PhilZ Touch | Samsung Galaxy Tab 2 | XDA Forums
    Qui trovi le ultimissime versioni:
    https://www.androidfilehost.com/?w=search&s=philz+touch
    Ultima modifica di ginore; 16-02-15 alle 08:32
    Motorola EDGE 40

  6. #25
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più che di magia incomincio a credere si tratti di fattura...Certo che sono sicuro di aver seguito sempre tutti i passaggi, ho provato anche diverse recovery, almeno 6 diverse finora. ora provo con questa che mi dici tu. Ho questo tablet da oltre 2 anni e fino ad ora ci ho sempre fatto quello che volevo. Ma da quando sono passato dalla CM12 alla SlimLP non è più lo stesso.
    Qualcosa di strano deve essere successo. La cosa strana è che le stock le digerisce senza battere ciglio e funziona tutto alla perfezione, ma quando voglio caricare una mod non c'è niente da fare...non va avanti: o si ferma direttamente (nel caso delle LP) in fase di flash sempre nello stesso punto oppure dopo il flash in reboot si ferma sulla scritta samsung (nel caso delle KitKat). Io non demordo, anche se ripeto non so più che pesci pigliare, e continuo a provare. Chissà che qualcuno più illuminato possa trovare la soluzione o almeno la causa di questo stranissimo comportamento. Ormai sono in ballo e non posso fare altro che continuare con gli esperimenti...dopo aver provato una mod è dura tornare alle stock...che tra l'altro sono datatissime ormai.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una cosa che ho notato quando scorreva il flash in recovery: mi apare questa scritta:
    E:format_volume:make_ext4fs failed on /dev/block/mmcblk0P11
    può essere di aiuto?
    inoltre mentre quando flashavo le gapps mi usciva qualcosa come "install successful" alla stessa riga mi usciva "/system" durante il flash della rom
    forse qualcuno ci capisce qualcosa?
    Perchè non riesco più ad installare una mod?

  8. #27
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    In effetti è tutto un po strano, quella scritta che dici sembra ricondurre a qualche problema in fase di preparazione all'installazione della rom.
    Prova così: con la Philz Touch c'è una voce, non ricordo bene non ho il tab sottomano, che è stata pensata per quando appunto si mette una rom modificata, qulacosa come "prepara il sistema per una nuova installazione": provvederà da solo a fare utti i wipe etc necessari.
    Motorola EDGE 40

  9. #28
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ginore, in effetti io quando avevo la Philz Touch ho sempre fatto così come dici, ho provato svariate recovery ed ora ho rimesso la Philz, ma questo sistema non funziona.
    Leggendo in giro ho scoperto che non sono l'unico con questo problema, il fatto è che nessuno ha poi postato la soluzione. Risolto credo che abbiano risolto, perchè nessuno ha poi continuato la discussione, ma purtoppo nessuno ha postato ancora la soluzione, o almeno io non l'ho trovata.
    Comunque una scoperta l'ho fatta: quando in recovery (parlo di quella stock) faccio il wipe della cache partition mi dà error e si riavvia.
    Vuol dire qualcosa?
    Ho notato un'altra cosa e cioè che quando con la PhilZ Touch faccio il wipe completo per installare una nuova rom arrivati i wipe a Wipe: preload
    la riga seguente dice
    E: format_volume: make_ext4fs failed on dev/block/mmcblk0p11
    Presumo che E: stia per error, stà forse qui il problema, nel preload? ...io non so cosa significhi, ma andando per ragionamento ed esclusioni mi sembra che i problemi comincino da qui

    Volevo aggiornare il thread: ho risolto, devo dire grazie ad androidandi che mi ha pazientemente aiutato su xda. Praticamente ho flashato la CM12 dal pc con adb e tutto è andato a buon fine. È una procedura che non avevo mai fatto prima e che mi era del tutto sconosciuta. Adesso come per magia tutto ha ripreso a funzionare come niente fosse successo. Ho potuto , anzi posso adesso flashare le Mod come facevo prima da recovery. Per esempio ho provato la resurrection lollipop senza alcun intoppo. Molto bella, molto personalizzabile, ma ancora troppo alpha per i miei gusti. Vediamo se si evolve.
    Quello che non ho capito è che cosa avesse prima il tablet che non mi permetteva di farlo, con nessuna Mod, boh...misteri di android.
    L'importante direte voi è che adesso funziona di nuovo, ma la curiosità mi rimane.
    Ultima modifica di moresat; 22-02-15 alle 10:40

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy