CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problemi a non finire passando da cm12 a slimlp e ritorno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi a non finire passando da cm12 a slimlp e ritorno

    La situazione è un gran caos adesso, non funziona piu niente come dovrebbe.
    Comincio quindi a spiegare dall'inizio.
    Fino a stamattina avevo su la CM12, ma nonostante avessi(o almeno sembrava) permessi di root e supersu installato quando con lucky patcher tentavo il patch android, installare il playstore alternativo non succedeva niente, come se non avessi i permessi di root.
    Eppure avevo attivato le opzioni sviluppatore, attivato il root per tutto ed installato supersu ultima versione.
    Non riuscendo a venire a capo di questa situazione ho deciso di cambiare rom, pur restando su lp ed ho preso la slimlp.
    Ho dovuto flashare la rom diverse volte prima di poterla installare, a volte si bloccava subito dopo il boot segnalandomi l'errore "setup crash o qualcosa del genere" e non andava avanti.
    al che ho deciso di rimettere su la CM12, ma pure questo non funziona più.
    Per inciso ho fatto così: ho fatto un wipe completo e poi con odin in download mode ho flashato una rom originale, poi la TWRP 2.4.1 se non erro.
    Ho messo i 2 zip sulla sdcard (ultima versione di CM12 e le Gapps).
    Entro in recovery faccio il wipe, che va a buon fine e poi install zip, gli dò la cm12 zip e lì si blocca da 10 minuti è fermo su install, ma non succede niente.
    Inoltre la microsd non viene rilevata. Che sta succedendo? Come posso risolvere?

    Sono almeno riuscito a montare la extsd, purtoppo me l'ha formattata ed ho perso tutto.
    Adesso riprovo a installare la CM12 nightly odierna

    Niente, si blocca sempre su install come prima, non so più dove sbattere la testa
    Ultima modifica di moresat; 14-02-15 alle 23:50 - Motivo: aggiornamento

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moresat Visualizza il messaggio
    La situazione è un gran caos adesso, non funziona piu niente come dovrebbe.
    Comincio quindi a spiegare dall'inizio.
    Fino a stamattina avevo su la CM12, ma nonostante avessi(o almeno sembrava) permessi di root e supersu installato quando con lucky patcher tentavo il patch android, installare il playstore alternativo non succedeva niente, come se non avessi i permessi di root.
    Eppure avevo attivato le opzioni sviluppatore, attivato il root per tutto ed installato supersu ultima versione.
    Non riuscendo a venire a capo di questa situazione ho deciso di cambiare rom, pur restando su lp ed ho preso la slimlp.
    Ho dovuto flashare la rom diverse volte prima di poterla installare, a volte si bloccava subito dopo il boot segnalandomi l'errore "setup crash o qualcosa del genere" e non andava avanti.
    al che ho deciso di rimettere su la CM12, ma pure questo non funziona più.
    Per inciso ho fatto così: ho fatto un wipe completo e poi con odin in download mode ho flashato una rom originale, poi la TWRP 2.4.1 se non erro.
    Ho messo i 2 zip sulla sdcard (ultima versione di CM12 e le Gapps).
    Entro in recovery faccio il wipe, che va a buon fine e poi install zip, gli dò la cm12 zip e lì si blocca da 10 minuti è fermo su install, ma non succede niente.
    Inoltre la microsd non viene rilevata. Che sta succedendo? Come posso risolvere?

    Sono almeno riuscito a montare la extsd, purtoppo me l'ha formattata ed ho perso tutto.
    Adesso riprovo a installare la CM12 nightly odierna

    Niente, si blocca sempre su install come prima, non so più dove sbattere la testa
    prova a rimetterci la stock,cosi almeno vedi se si riaccende e se tutto torna a funzionare correttamente.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Poweredge


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sicuro che la SD sia okay?
    Samsung Galaxy S5
    Samsung Galaxy Tab 2 P5110 - cm 11 w/ AGNi kernel @1,4GHz

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    .. Che poi cosa l'hai installato a fare super su sulla cm12 che ha già i permessi di root, basta attivarli da opzioni sviluppatore.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rimesso la stock ieri sera prima di andare a dormire e poi l'ho messo in carica.
    Stamattina a batteria carica ho flashato di nuovo la recovery e il supersu. Adesso vediamo se riesco ad andare avanti o se si blocca di nuovo durante il flash.
    Se per SD indendete quella esterna beh sembra sia a posto, è montata giusta ed a parte che me l'ha formattatta sembra essere ok.
    Ora provo a flashare la CM12 di nuovo.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certe app come Lucky Patcher me lo richiedevano lo stesso, e non potevo andare avanti. Nonostante avessi attivato il root e per le app e per adb.
    Ultima modifica di moresat; 15-02-15 alle 11:35

  8. #7
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente si blocca sempre il flash a questo punto:
    detected filesystem ext4 for /dev/block/platform/omap/omap_hsmmc.1/by-name/FACTORYFS
    sembra che il flash vada avanti, ma in realtà si ferma tutto a sto punto. Ho aspettato minuti, ma non succede niente eppure il counter sale inesorabilmente.
    Adesso che ho fatto il wipe completo perchè venivo da una stock che devo fare? reinstallare la stock e ricominciare magari provando altre recovery?
    Io ho provato con quella cwm 6.0.5.1 consigliata, leggendo il thread della CM12 ho letto che anche altri hanno avuto questo problema con questa recovery.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto piano piano diventando idrofobo...ho reistallato la stock, poi la recovery e poi ho roottato.
    Ho provato ad installare altre rom: prima la omni 4.4 e poi la slimkat 4.4, sebbene tutteddue le volte il flash sia andato a buon fine al riavvio si pianta il tab sulla scritta Samsung Galaxy .....
    Nessuno che possa darmi un aiuto ad uscire da questa situazione?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    A questo punto, seguendo l'ottima e facile guida del forum, riporti il tab allo stato originale, con la rom stock 4.0.3; niente permessi di root; poi, via OTA, dovrebbe proporti l'aggiornamento a JB 4.2.2 ufficiale: fallo e lascia ancora stare il root.
    A quel punto con Odin installa la Recovery modificata: ti consiglio la PhilzTouch (basata sulla CWM); scegli la rom SlimKat e le sue Gapps 4.4.4. (le trovi sempre qui sul forum o direttamente sul sito slimroms.net) ed installala pure da recovery; dopo 5 minuti ti troverasi con vecchio tab e kitkat 4.4.4 (al momento, dopo averle provate tutte, compreso lollilop) ritengo personalmente la rom migliore.
    Ricordati a questo punto, se vuoi ovviamente, di attivare le opzioni sviluppatore (e quindi sbloccherai anche i permnessi di root altrimenti resteranno "nascosti") tappando per 7 (sette) volte su Numero Build (lo trovi inj Impostazioni --> Sistema --> Informazioni sul tablet.
    Poi facci sapere.
    Inutile te lo dica: occhio sempre a scaricare le rom e le gapps del tuo tab (p5100), è un attimo confondersi......
    Motorola EDGE 40

  11. #10
    Androidiano L'avatar di moresat


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Germania
    Messaggi
    64
    Smartphone
    2xTab2 3110 WiFi, Tab2 5100 3G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, non mi resta che provare così adesso. Dov'è la 4.0.3 che tu dici?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy