secondo me è un problema di drivers io ho risolto facendo la procedura su un altro pc con windows vista,leggi i miei post ciauz
Visualizzazione stampabile
secondo me è un problema di drivers io ho risolto facendo la procedura su un altro pc con windows vista,leggi i miei post ciauz
grazie ermejo,tutto è andato liscio,ora mi cerco una bella rom stock deodexed e magari un po personalizzata
Salve sono nuovo nell'ambito android e vorrei fare alcune domande su questa procedura di root.
1)Questa procedura una volta fatta permette di effettuare aggiornamenti direttamente dal device?
2)questa procedura è compatibile per il GALAXY TAB 2 GT-P3110?se no potete consigliarmene una buona?
3)In caso questa sia la giusta procedura avrei delle domande sui vari punti della guida:
-il file updater.zip non si deve estrarre ma si deve mettere direttamente nella SD?giusto?
-mi dovreste spiegare meglio il passaggio 5 nei minimi particolari perchè quello è il mio intoppo principale
- nel passo 6 devo selezionare l'intero file rar o solo l'estratto "recovery"?
-nel passo 1 quando dite che devo mettere il tablet in download mode,dopo averlo messo a me da una schermata che dice che per continuare devo piggiare su col tasto del volume e per annullare il tasto giu. In quel caso devo rimanere tutto fermo e procedere con ODIN o devo piggiare su e procedere con odin?
- è possibile l'unroot?
"VI PREGO RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE STO USCENDO PAZZO XD" (la prossima volta che scrivi maiuscolo per l'aiuto avrai un ammonizione!)
io per ora sto usando la cm9,scaricati l'ultima nigthly
1)con il root e la recovery cwm non ricevi piu aggiornamenti ufficiali sul device e nemmeno tramite kies ma puoi installare direttamente tutte le custom rom che vuoi dopo aver fatto questo procedimento
2)si è compatiile,in prima pagina scarica i file per il 3110 e vai tranquillo
3)il file update.zip lo metti nella sd senza decomprmerlo,il passaggio 5 è chiarissimo io stesso non saprei faredi meglio quindi dimmi cosa non capisci di questo punto e cerco di spiegartelo,il file della recovery va messo in odin così come è,dopo che lo accendi in download mode devi dare l'ok col tasto volume su e poi lo attacchi,si è possibile l'unroot
RISPETTA LE REGOLE DEL FORUM
NO maiuscolo, NO urgente, NON è un centro assistenza, NO a priorità!
Ricorda che iscrivendoti al Forum -Androidiani hai sottoscitto e accettato delle regole, rispettale se vuoi continuare a poter utilizzare il forum e ricevere gli aiuti dalle persone che hanno fatto esperienze prima di te e sono dipsonibili a metterle in comune, RISPETTA queste persone che ti aiutano GRATUITAMENTE e non pretendere!
Son bravo e buono ma non perdono!!
quale rom per P3110 suggerite che abbia tutto compreso e anche Samsung market apps
Non saprei io uso la cm9 flashi le gapss ed ho Gmail gtalk e play google mentre per il Samsung app non saprei, visto che mai l'ho usato manco ai tempi dell's2 visto la sua inutilità
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti sono nuovo..allora la prima volta ci sono riuscito subito ad ottenere i permessi di root seguendo la guida..tutto ok avevo installato la GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_6.0.1.0.tar ma non avevo installato la cwm-root-gtab2.zip in quanto non avevo una micro sd .. ma in recoveri mi appariva la clockworkmod .. in attesa di prendere la micro sd ho lasciato tutto com'era.. giorni fa mi ha fatto un aggiornamento di sistema al tablet diventando un 4.0.4 prima era alla versione 4.0.3 e mi ha tolto i permessi di root .. ora rifacendo dinuovo tutto il procedimento :
Copiate il file cwm-root-gtab2.zip scaricato in precedenza all’interno della memoria del vostro Galaxy Tab2.
Chiudete l’applicazione Kies sul vostro PC
Andate in menu > impostazioni > applicazioni > sviluppo (development)
Mettete il segno di spunta su USB Debugging
Spegnete il tablet
Entrate in download mode premendo i tasti Hold Power + Volume [-]
Aprite ODIN ed aspettate che lo stesso rilevi la porta del vostro Galaxy Tab 2
Premete sul tasto PDA e selezionate il file GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar scaricato in precedenza
Cliccate su “Start” ed attendete l’installazione della ClockWorkMod Recovery sul Galaxy Tab 2
Al termine il Galaxy Tab 2 si riavvia
Spegnete il tablet e scollegatelo dal PC
Premete di nuovo i tasti Power + Volume[+] ed entrate in recovery mode
All’interno della ClockWorkMod Recovery selezionate Install zip from SDcard – Choose Zip from SDcard – cwm-root-gtab2.zip
Aspettate il termine del processo per avere il vostro Galaxy Tab 2 con i diritti di root
mi esce sempre fuori quando tengo premuto il tasto vol + e power la seguente root : android system recovery <3e> aiutoooo perchè non mi fa installare la clockworkmod ??? cosa sbaglio..la prima volta ci sono riuscito ....
ragazzi ci sono riuscito... mi serviva un fix per il 4.0.4 che ho preso su xda non so come postare il link magari qualcuno ferrato in materia può risolvere per qualcun'altro che aveva il mio stesso problema..ecco come ho fatto :
Copiate il file cwm-root-gtab2.zip e fix recovery scaricato in precedenza all’interno della memoria del vostro Galaxy Tab2.
Chiudete l’applicazione Kies sul vostro PC
Andate in menu > impostazioni > applicazioni > sviluppo (development)
Mettete il segno di spunta su USB Debugging
Spegnete il tablet
Entrate in download mode premendo i tasti Hold Power + Volume [-]
Aprite ODIN ed aspettate che lo stesso rilevi la porta del vostro Galaxy Tab 2
togliere tutte le optioni tipo auto reboot e reset time
Premete sul tasto PDA e selezionate il file GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_6.0.1.0.tar scaricato in precedenza
Cliccate su “Start” ed attendete l’installazione della ClockWorkMod Recovery sul Galaxy Tab 2
Al termine quando la luce diventa verde togliere il cavo usb e premi vol + e power quando appare la schermata samsung lasciate il tasto power ma continuate a tenere premuto il tasto vol +
in modalità cwn recovery installa fix recovery e cwm-root-gtab2.zip Spegnete il tablet e fatto..