Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxiri
Il tablet va fatto ripartire manualmente. Devi disattivare Autoreboot su Odin. Come peraltro indicato nelle istruzioni.
Ciao è andato tutto bene.vi ringrazio per la vostra infinita pazienza nell'assistere tutti noi.
L'unico appunto,se mi posso permettere è che nella guida al punto 4 dice:
4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
Io in realtà ho DESELEZIONATO "Autorebot" dopo il vostro consiglio,ma la guida dice il contrario.
A parte questo siete splendidi.Il Thanks è d'obbligo.
Un'ultimissima domanda.
Al termine della procedura ho ricevuto il messaggio che l'operazione si è conclusa con successo ed ho visto che è installato SuperUser.
Io ho dovuto fare tutto ciò perchè devo installare il software pppwidget.Dato che quando lo faccio partire mi continua a dire che non ho i permessi di root,la mia domanda è questa:
Come faccio a verificare se effettivamente ho abilitato i permessi di root?C'è un metodo che me lo permette?Ad esempio riuscire ad aprire una cartella (magari di sistema)che prima non avrei potuto aprire oppure qualsiasi altra prova che mi faccia capire che il problema non sono i permessi(che credo siano acquisiti)ma il software che stò installando.
Grazie e saluti
-
Quote:
solari77
Ciao è andato tutto bene.vi ringrazio per la vostra infinita pazienza nell'assistere tutti noi.
L'unico appunto,se mi posso permettere è che nella guida al punto 4 dice:
4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
Io in realtà ho DESELEZIONATO "Autorebot" dopo il vostro consiglio,ma la guida dice il contrario.
A parte questo siete splendidi.Il Thanks è d'obbligo.
Un'ultimissima domanda.
Al termine della procedura ho ricevuto il messaggio che l'operazione si è conclusa con successo ed ho visto che è installato SuperUser.
Io ho dovuto fare tutto ciò perchè devo installare il software pppwidget.Dato che quando lo faccio partire mi continua a dire che non ho i permessi di root,la mia domanda è questa:
Come faccio a verificare se effettivamente ho abilitato i permessi di root?C'è un metodo che me lo permette?Ad esempio riuscire ad aprire una cartella (magari di sistema)che prima non avrei potuto aprire oppure qualsiasi altra prova che mi faccia capire che il problema non sono i permessi(che credo siano acquisiti)ma il software che stò installando.
Grazie e saluti
La questione dell'errata (o quantomeno problematica) indicazione circa l'Autoreboot è stata dibattuta e segnalata più volte, ma la guida non è mai stata sistemata al fine di chiarire come ci si deve comportare. Ma il grande merito di elaborare, pubblicare e curare queste guide va comunque sempre riconosciuto e supera, a mio parere, queste veniali criticità.
Piuttosto se l'applicazione che necessita di root seguita a dirti che non hai i permessi di root, significa che i permessi non ci sono, nonostante la presenza di superuser. Ed è questo il sistema per capire se davvero ci sono o no i permessi. Capita a volte. Di solito è meglio rifare la procedura di root. A meno che pppwidget sia una applicazione che ha particolari esigenze, ma io non la conosco. Prova lanciare superuser e vedi cosa ti dice.
-
Quote:
Maxiri
La questione dell'errata (o quantomeno problematica) indicazione circa l'Autoreboot è stata dibattuta e segnalata più volte, ma la guida non è mai stata sistemata al fine di chiarire come ci si deve comportare. Ma il grande merito di elaborare, pubblicare e curare queste guide va comunque sempre riconosciuto e supera, a mio parere, queste veniali criticità.
Piuttosto se l'applicazione che necessita di root seguita a dirti che non hai i permessi di root, significa che i permessi non ci sono, nonostante la presenza di superuser. Ed è questo il sistema per capire se davvero ci sono o no i permessi. Capita a volte. Di solito è meglio rifare la procedura di root. A meno che pppwidget sia una applicazione che ha particolari esigenze, ma io non la conosco. Prova lanciare superuser e vedi cosa ti dice.
Grazie e per la risposta.
Premetto che la mia non era assolutamente un critica,anzi non finirò mai di ringraziarvi per la vs disponibilità.
Se lancio supeuser e vado dove c'è la"i" e poi seleziono "temp unroot" il programma va in crash
Sempre mille grazie
-
Quote:
solari77
Grazie e per la risposta.
Premetto che la mia non era assolutamente un critica,anzi non finirò mai di ringraziarvi per la vs disponibilità.
Se lancio supeuser e vado dove c'è la"i" e poi seleziono "temp unroot" il programma va in crash
Sempre mille grazie
Prova magari a rifare il root con la nuova procedura postata ieri da Dieguccio. Mi sembra più agile e meno complicata.
-
Quote:
Maxiri
Prova magari a rifare il root con la nuova procedura postata ieri da Dieguccio. Mi sembra più agile e meno complicata.
Ok ho eseguito la procedura descritta da Dieguccio ed ora sembra veramente tutto ok.GRAZIE MILLE
-
ciao ho provato la procedura su tab2 con versione 4.1.1 la procedura va a buon fine, trovo l'applicazione superuser e funziona, perchè titanium backup si apre e posso usarlo. IL PROBLEMA PRINCIPALE è CHE NON RIESCO A SPOSTARE LE APPLICAZIONI DALLA MEMORIA PRINCIPALE SULLA SD. QUESTA FUNZIONE è QUELLA CHE PIù MI INTERESSA PERCHE IL MIO TABLET HA SOLO 8GB.
ESISTE QUALCHE IMPOSTAZIONE NASCOSTA PER POTER ABILITARE LO SPOSTAMENTO DELLE APP SU SD EXT?
HO PROVATO ALMENO 3 MODALITA' DIVERSE DI ROOTING, TUTTE FUNZIONANTI ( ANCHE SE QUESTA E' LA PIU' SEMPLICE E VELOCE DA ESEGUIRE) MA TUTTE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DISPOSTARE LE APP SU SD.
POTETE GENTILMENTE AIUTARMI? GRAZIE IN ANTICIPO
-
Quote:
robertoseapower
ciao ho provato la procedura su tab2 con versione 4.1.1 la procedura va a buon fine, trovo l'applicazione superuser e funziona, perchè titanium backup si apre e posso usarlo. IL PROBLEMA PRINCIPALE è CHE NON RIESCO A SPOSTARE LE APPLICAZIONI DALLA MEMORIA PRINCIPALE SULLA SD. QUESTA FUNZIONE è QUELLA CHE PIù MI INTERESSA PERCHE IL MIO TABLET HA SOLO 8GB.
ESISTE QUALCHE IMPOSTAZIONE NASCOSTA PER POTER ABILITARE LO SPOSTAMENTO DELLE APP SU SD EXT?
HO PROVATO ALMENO 3 MODALITA' DIVERSE DI ROOTING, TUTTE FUNZIONANTI ( ANCHE SE QUESTA E' LA PIU' SEMPLICE E VELOCE DA ESEGUIRE) MA TUTTE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DISPOSTARE LE APP SU SD.
C'è la discussione apposita qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-p31xx.html
-
Quote:
robertoseapower
Non usare il maiuscolo per il futuro, equivale ad urlare ed è vietato
-
raga, ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida, ma dopo aver selezionato il file GT-P3100_ClockworkMod... in PDA (il punto 7 della guida) aspetto e non succede niente. nella guida dice che dovrebbero passare pochi secondi. help please =(
-
Quote:
Daniel99
raga, ho fatto tutto quello che c'è scritto nella guida, ma dopo aver selezionato il file GT-P3100_ClockworkMod... in PDA (il punto 7 della guida) aspetto e non succede niente. nella guida dice che dovrebbero passare pochi secondi. help please =(
La casella in alto a sinistra di Odin (punto 5 delle istruzioni in post #1), ti diventa gialla quando lo colleghi?
-
sisi, ma poi si blocca tutto e non diventa verde
-
Quote:
Daniel99
sisi, ma poi si blocca tutto e non diventa verde
Stai provando questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
o quella al post #1 di questa discussione? Se stai provando quella al post #1 di questa discussione, prova magari anche l'altra che ti ho indicato.
-
stavo provando quella del post #1. Ora provo quella che mi hai linkato, grazie ;-)
ma una volta messo in download mode, per riavviarlo correttamente, basta solo spegnerlo e riaccenderlo?
-
Quote:
Daniel99
stavo provando quella del post #1. Ora provo quella che mi hai linkato, grazie ;-)
ma una volta messo in download mode, per riavviarlo correttamente, basta solo spegnerlo e riaccenderlo?
Se usi la procedura "alternativa" dovrebbe spegnersi da solo e riaccendersi da solo, in quanto dovrebbe essere selezionata di default la casella di autoreboot in Odin. Se usi la procedura di questa discussione, è meglio disattivare l'autoreboot e spegnerlo e farlo ripartire manualmente.
-
si, ma ormai avevo messo il download mode prima di eseguire la guida, ora che la casella non diventa verde ho chiuso, ma il tablet è ancora collegato al pc in download mode. che devo fare perchè non si bricchi?
-
Quote:
Daniel99
si, ma ormai avevo messo il download mode prima di eseguire la guida, ora che la casella non diventa verde ho chiuso, ma il tablet è ancora collegato al pc in download mode. che devo fare perchè non si bricchi?
Premi e tieni premuto il tasto di accensione/spegnimento (SOLO quello) finché il tablet non si spegne.
-
ok, grazie di tutto, provo la guida che mi hai dato e ti informo ;-)
-
Salve a tutti, ho un P3100, aggiornato al 4.1.2. Ho provato a seguire la guida per ottenere i permessi di root, ma alla fine quando faccio il reboot dalla recovery mode il dispositivo rimane acceso sulla schermata iniziale(samsung galaxy tab2 7.0) e non si schioda, qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Grazie fatto tutto permessi ottenuti scaricato da XDA...funziona tutto bene!! Ma è normale che ad accendersi vibra molto di più di prima??
-
Quote:
HCdepo
Salve a tutti, ho un P3100, aggiornato al 4.1.2. Ho provato a seguire la guida per ottenere i permessi di root, ma alla fine quando faccio il reboot dalla recovery mode il dispositivo rimane acceso sulla schermata iniziale(samsung galaxy tab2 7.0) e non si schioda, qualcuno può aiutarmi? Grazie
Quote:
thecicci70
Grazie fatto tutto permessi ottenuti scaricato da XDA...funziona tutto bene!! Ma è normale che ad accendersi vibra molto di più di prima??
Basta leggere il titolo, c'è scritto per ics
In rilievo trovi la guida autoroot
Sarà una tua sensazione, non dovrebbe esserci niente di diverso ;)
-
Grazie mille :-) confermo guida tutto ok! Fatto anche ad un amico
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
se ce un amministratore, sul sito fate eliminare un post simile a questo perche nella descrizione di odin dice che l unica cosa da togliere e auto reboot e magari qualcuno si resetta il tab!
volevo chiedere una cosa siccome volevo rootare pure io il mio tab non viene riconosciuto da windows ho provato a installare di nuovo ogni cosa e a fare un reset sul tab ma nulla e un problema di windows?
-
Quote:
nikolinos89
se ce un amministratore, sul sito fate eliminare un post simile a questo perche nella descrizione di odin dice che l unica cosa da togliere e auto reboot e magari qualcuno si resetta il tab!
volevo chiedere una cosa siccome volevo rootare pure io il mio tab non viene riconosciuto da windows ho provato a installare di nuovo ogni cosa e a fare un reset sul tab ma nulla e un problema di windows?
Mi inducheresti dove hai letto questa errata descrizione?
Grazie
Per il tuo problema, provato a cambiare porta usb? (non usare multiusb di prolunga)
Se puoi, cambia anche cavetto
-
utilizzo un browser che mi elimina in automatico la cronologia alla chiusura e non ho piu il link la pagina, l ho trovata ieri tra mille che ho aperto per rootare il tab...oggi ho riprovato a cercare perche ieri non sono riuscito e ho deciso di iscrivermi altrimenti avrei segnalato il link gia ieri...cmq ho provato ma nulla...il pc non puo essere perche ho provato su tre differenti computer...non so piu cosa fare
-
Quote:
nikolinos89
utilizzo un browser che mi elimina in automatico la cronologia alla chiusura e non ho piu il link la pagina, l ho trovata ieri tra mille che ho aperto per rootare il tab...oggi ho riprovato a cercare perche ieri non sono riuscito e ho deciso di iscrivermi altrimenti avrei segnalato il link gia ieri...cmq ho provato ma nulla...il pc non puo essere perche ho provato su tre differenti computer...non so piu cosa fare
Apri kies e collega il dispositivo
Se non lo riconosce, scegli risoluzione problemi e Attendi, di solito risolve
-
Quote:
dieguccio
Apri kies e collega il dispositivo
Se non lo riconosce, scegli risoluzione problemi e Attendi, di solito risolve
e la prima soluzione che ho provato inizio a pensare che si sia danneggiato il cavo...cmq grazie
-
Quote:
nikolinos89
e la prima soluzione che ho provato inizio a pensare che si sia danneggiato il cavo...cmq grazie
Cerca di provare con un'altro
-
Buongiorno a Tutti
Sono nuovo del forum e ho 2 tablet gt-p3110 con versione sw 4.1.2, ma posso confermare che dopo svariati tentativi la procedura non funziona.
Ho eseguito una procedura trovata su internet :
1) Install USB Driver for Samsung Galaxy Tab 2 7.0 on the computer.
2) Enable USB Debugging Mode. [Press Menu>> Settings>> Applications. From there navigate and click on Development option and ensure the USB Debugging Mode is turned on.]
3) Rooting the tablet will void manufacturer's warranty.
4) The rooting is likely to increase binary counter.
5) Create back-up for all the data of the device.
6) The tablet should have more than 80 per cent of charge.
Steps to root Galaxy Tab 2 7.0 P3110 on Android 4.1.2 XXDMA2 Jelly Bean
1) Download CF-Auto-Root file for Samsung Galaxy Tab 2 7.0 to the computer. Extract the downloaded zip to get a .tar.md5 file
2) Download Odin 3.07 and extract the zip to get Odin3 v3.07.exe along with few other files
3) Switch off the Galaxy tablet. Put the device into Download Mode by pressing and holding the Volume Down and Power buttons together. A warning screen will appear, now press the Volume Down button to enter into Download Mode
4) Run Odin on the computer
5) Connect the Galaxy tab to the computer using USB cable while it is in the Download Mode. A message saying 'Added' will arrive under Odin's message box. When the device is connected successfully, the COM port with a number in Yellow will also appear
[Note: If the 'Added' message does not come then try another USB port. Try the port located at the back side of the computer. In case that does not work too then reinstall USB driver.]
6) In Odin, click the PDA button and select 'CF-Auto-Root-espressowifi-espressowifixx-gtp3110.tar.md5' file
7) Ensure the Auto Reboot and F.Reset Time options are selected in Odin
8) Double check everything and click the Start button in Odin to begin the installation
9) Once the installation process is completed, the device will reboot automatically. And soon a 'PASS' message with green background will appear in the extreme left box at the top of the Odin. Now safely unplug the USB cable from the tablet
Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3110 running on Android 4.1.2 XXDMA2 Jelly Bean firmware is now rooted successfully. To ensure the aforementioned root method is installed and working properly, verify with the Root Checker app which is available at Google Play Store.
Questa funziona bene e apparsa la APP SUPERSU o cosa del genere, mentre con la rpocedura sopra appare sempre l'errore e:signature verification fail
Io penso che non sia un problema di procedura da di compatibilità delle varie versioni fw e sw del tablet
in ogni caso complimenti per il forum e completo e ci sono un sacco di info che ho trovato utilissime
ciao
-
a me non si avvia più, ma qua parlate di ICS e il mio aveva JB. Bene, sono fregato!
-
Ciao a tutti, seguendo questa guida perfetta sono riuscito a fare tutti i passaggi descritti.
Ho infatti a termine del tutto l'applicazione nel tablet "Superuser" e ho letto che se compare l'operazione è andata a buon fine.
Ho scaricato l'app "root Checker" per verificare la riuscita dell'operazione e cliccando su Verify Root Access mi da questa schermata in rosso: "sorry! This device does not have proper root access".
Presuppongo che non sia andato a buon fine qualche passaggio...:(:(:(
Cosa posso fare?
Ricordo che ho un GT-P3110 con vers. Android 4.1.2.
Grazie mille a tutti!!!!
-
ho seguito tutto alla lettera... ma quando vado nella recovery mode per selezionare il file update.zip mi dice: signature verification failed...
e ho provato sia con il file dato da voi che con quello di XDA! come maiii???
aiutoooo
-
stesso problema(signature verification failed), qualcuno che può gentilmente spiegare?
-
Quote:
almor81
stesso problema(signature verification failed), qualcuno che può gentilmente spiegare?
Hai rinominato l'update.zip come scritto in guida?
Questa guida l'avevo seguita ai tempi e funzionava. Eventualmente prova a aggiornare la recovery. Le più recenti qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
-
provato a rinominare lo zip come scritto, provo ad aggiornare la recovery e ti faccio sapere. grazie!
-
Salve a tutti,
ho eseguito la guida alla lettera e tutte le procedure hanno avuto successo, almeno così era scritto nei vari messaggi.
ho verificato che ci fosse installato anche superuser e così risulta.
il problema è che sono andato ad installare un gestore file, root file explorer per la precisione e se apro la cartella data mi dice che non ho i permessi di root.
qualcosa non mi torna!!!
chi mi può aiutare?
grazie
Gianluca
-
Quote:
giafol
Salve a tutti,
ho eseguito la guida alla lettera e tutte le procedure hanno avuto successo, almeno così era scritto nei vari messaggi.
ho verificato che ci fosse installato anche superuser e così risulta.
il problema è che sono andato ad installare un gestore file, root file explorer per la precisione e se apro la cartella data mi dice che non ho i permessi di root.
qualcosa non mi torna!!!
chi mi può aiutare?
grazie
Gianluca
Controlla nelle impostazioni del tuo file manager se devi abilitare la navigazione Root.
Per sapere se effettivamente hai i permessi di Root puoi scaricare Root checker dal play store e verificare
-
Ciao, grazie.
ho provato seguendo sempre la vosta guida ma usando un nuovo file ed ho risolto il problema.
al momento sempbra funzionare tutto.
solo che anzìchè scambiare le memorie ho installato dallo store il programma che partizione ma microsd ed ho installato link2SD
-
ciao a tutti, come mai non riesco ad entrare in download mode premendo i tasti sul mio tab 2 p3100? grazie
-
Quote:
konsel24
ciao a tutti, come mai non riesco ad entrare in download mode premendo i tasti sul mio tab 2 p3100? grazie
Che combinazione usi?
-
quella scritta al primo post, tasto accensione piu volume meno