R: [GUIDA] Come ottenere permessi di root Samsung Galaxy Tab P31xx ICS
Quote:
Originariamente inviato da
Jokeee
Salve a tutti, ho aggiornato con odin la 4.1.1 brand vodafone, ho seguito la guida ed è tutto ok l'app superuser c'è ma il problema è che non ci sono i permessi di root. Le app che li richiedono mi dicono che non li ho, ho fatto un testa anche con root checker e nulla .-.
Fortunato che funzioni
Questa è una guida per ics
Devi seguire quella jb che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2845389
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
magnifico!!!!!!!!!!!!!!come-ottenere-permessi-root
ti-ringrazio-per-la-meravigliosa-guida-missione-completata
Devi installare i driver Samsung Kies e poi chiuderlo quando usi ODIN
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
sirio87s
una domanda: ma è normale che la recovery non venga scritta in modo permanente? io ogni volta che riavvio il tablet mi ritrovo sempre con la recovery stock di android... -_-
Non è normale e significa che non hai seguito la guida alla lettera.
Quote:
SpaciexSx
Ciao sono disperato, ho effettuato passo passo la tua guida più volte, ho seguito anche quella postata su tecnoandroid e quella su xda ma non riesco ad ottenere i permessi di root e relativo Superuser. Avevo la brand Tim 4.0.3 sul mio Samsung Galaxy tab 2 7" 3G P3100 forse perché molto simile alla originale sono riuscito con Odin 1.87 ad installare la 4.0.4 (samsung); resta il fatto che non riesco ad effettuare il root. Grazie dell'eventuale aiuto.
Hai tolto la spunta ad auto reboot?
Quote:
SpaciexSx
No, ma mi sembrava di aver capito di lasciare la casella di Odin "spuntata" ed avere il riavvio automatico alla fine della procedura; se così non fosse come dovrei agire poi?
Esiste un modo con Windows 7 per far funzionare Samsung Kies_2.5.0.12114_1_17 qual'è la procedura tipo impostare debug USB o no?
Grazie della pazienza.
Lascia stare kies adesso, che andiamo off Topic
Togli la spunta da auto reboot e riprova
Quote:
SpaciexSx
Ho risolto eseguendo i due wipe principali.
Nella guida non è chiaro che SuperUser poi lo si troverà come app nel menù del telefono/pad... io pensavo fosse relegato al menù accensione+volume-
Grazie a tutti.
Azzera il counter, mi raccomando
Dal mio S3 rinato ^_^
Su odin nessuna opzione va spuntata, nemmeno "auto reboot". Quando la lasciavo spuntata dopo il flash andavo in recovery e avevo ancora la stock. Togliendo la spunta su "auto reboot" è andato tutto a posto con cwm flashata correttamente. Consiglio di modificare il primo post così si fa meno confusione. ;)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Quote:
RobbyLuss
Salve a tutti. Il tab è in modalità download, apro Odin, rimando la spunta solo ad auto-reboot, collego il tab al pc messo precedentemente in modalità download, ma Odin non mi legge il dispositivo. Dove sbaglio? O.o
Grazie in anticipo :)
Hai i driver? Se hai installato kies e collegato il tab al pc almeno una volta nella vita, dovresti averli. Se no te li passo io che me li avevano dati tempo fa.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Quote:
RobbyLuss
Mai fatto, quindi suppongo di non averli. Il dispositivo è il GT-P3110. Mi faresti un favore :)
Non li ho ancora provati però. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3002696
Sono tre link che mi hanno passato vedi tu quale scegliere.
Quote:
androiduz
Che voi sappiate, è possibile rootare senza passare da CWM? In passato ho avuto brutte esperienze (bootloop a raffica) e preferirei evitare.
Grazie
No
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
sauzer75
Ciao ragazzi,
so tre ore che sto impazzendo dietro sto root che non riesco a fare...il problema sta nel PC che non mi riconosce il tab dopo averlo messo in download mode.......anche dopo 10 min non mi appare la finestra verde su odin...che devo fare?
Killa kies con il gestore attività del PC e apri odin come amministratore, usando il tasto destro del mouse sulla sua icona
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
andrefly
Ragazzi, se connetto il tablet acceso cn debug usb attivo il pc non me lo riconosce... (il debug, entre il trasferimento dei file si) Però odin me lo riconosce in download mode senza aver installato kies e i relativi driver. Per sicurezza mi consigliate di installare lo stesso i driver di kies oppure continuo così? Perchè così risparmierei un bel po' di tempo....
Se odin lo riconosce, sei ok lo stesso
Inviato e Consegnato ^_^