sera raga grande problema...anche con il fil.zip scaricato da XDA mi abortisce l installazione (tab 3110):'( sono impanichito!!
Visualizzazione stampabile
sera raga grande problema...anche con il fil.zip scaricato da XDA mi abortisce l installazione (tab 3110):'( sono impanichito!!
Installato la AOKP built 3 ( 4.1.1) per P3100 a parte qualche incertezza iniziale e' una rom fantastica , veloce ,fluida e piena di personalizzazioni ,veramente ottima ,consigliatissima.
A me succedeva con la 4.0.4 ufficiale scaricata via ota che quando installavo la CWM con odin dovevo togliere la spunta su autoreboot , poi spegnere scollegare dal pc ed avviare con i tasti power + vol. up cosi mi entrava in CWM altrimenti con autoreboot mi cancellava CWM come suggeritomi in XDA ed infatti e' cosi' che sono riuscito a fare il root.
Ieri ho installato appunto la AOKP , quindi scarico la rom + gapps, le copio sulla sd esterna , metto in recovery per fare prima il backup e con mia somma sorpresa mi ritrovo l'android recovery , quindi armato di santa pazienza rifaccio con odin la CWM 5.5.0.4 ed in sequenza backup rom ,flash rom,flash gapps, reboot e tutto ok , da notare che il root e' sempre rimasto , che tramite rom manager avevo aggiornato la CWM alla versione 6.0.1.1 ,mi pare ,solo che quest'ultima non faceva fare il backup su extsdcard (quindi sconsiglio di aggiornare la CWM tramite rom manager) e che adesso non ho piu' traccia del vecchio android recovery finalmente.
Quindi per la mia esperienza ( io ho il P3100 preso dalla vodafone con 20€ al mese)e per quello che ho letto qui sul forum per chi ha la 4.0.4 originale con odin bisogna togliere la spunta da autoreboot ,installare la CWM da odin poi quando tutto e' ok e odin ha finito,spegnere il tab ripremendo power + vol down poi una volta spento premere power + vol up e si entra in CWM a questo punto o si fa solo il root ( installando il famoso "update.zip" ) o direttamenta altre rom seguendo le indicazioni degli sviluppatori.
io ti consiglierei di passare, con qualche custom rom , direttamenta a JB 4.1.1 e di saltare la 4.0.4 , perche' tanto gli aggiornamenti ufficiali via ota te li puoi scordare visto che hai fatto il root ( eppoi chissa' quando arrivano ) in piu' ti eviti il passaggio della 4.0.4 ( non so se poi devi rifare il root o meno ma non credo) a meno che tu non possa fare a meno della personalizzazione di samsung .
grazie duemila easy ;), credo fosse un problema con i tasti up e down del volume....sono nuovo di android e tab capisco poco...(io provengo e ancora ci sono da maemo...)mi pare che si selezioni e deselezioni qualcosa mentre si pigiano,ergo non trovavo la sd esterna nè il zip....versione android 4.0.3 ora pero passo a cynagenmod 10...tab in regalo con SIIIrotfl
Buongiorno ragazzi e ben trovati ;)
Ho seguito la guida ed ora mi trovo il superuser nel mio tablet GT-P3110.....
volevo però chiedere..... come faccio ora a disinstallare alcune icone ed applicazioni di sistema che non mi interessano?
Grazie.
Ho installato sul galaxy tab 2 (3110) la jellybean 4.1.
Poi ho eseguito la guida in prima pagina di questo post,per rootare,ed e' andato tutto bene,apparentemente.
Mi viene fuori l'icona superuser come da programma.
Il punto e' che installando poi titanium backup mi dice che invece i diritti di root non li ho e infatti non mi consente di fare praticamente tutto.
qualcuno sa' dirmi come mai e come ovviare il problema?
poi sarebbe utile oltre alla guida per la superuser anche per come tornare indietro o almeno dire subito se e' possibile farlo.
Qualcuno sa' darmi spiegazioni? grazie mille a priori o_O
Ciao, siccome sono un po' ignorante su queste cose e ci sono 23 pagine, non ho il tempo per leggermele tutte, qualcuno potrebbe dirmi, gentilmente, che cosa mi permette di fare ottenere i permessi di root?
Mi scuso in anticipo se qualcuno l'ha già chiesto, ma abbiate pazienza, per piacere.. :)