Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti..
Sono un nuovo utente che finalmente dopo settimane di letture varie sul forum si è diceiso a iscriversi...
Espongo la mia situazione alla vostra attenzione, sperando di poter avere qualche dritta per risolvere il mio problema se di problema si tratta...
Dunque...
partendo dall'inizio e cioè..entrato in possesso di un tab 2 7.0 e avendo constatato con sommo dispiacere i pesanti lag del software originale, ho ben pensato di "rootare" il tablet attraverso Odin,seguendo passo per passo la guida trovata sul sito, installando successivamente un nuovo software..che (perdonatemi se sbaglio) risponde al nome di "cyanogen 9"
Grazie a questa mod, finalmente mi sono trovato tra le mani un tab decisamente veloce e sufficientemente performante...Però...
C'è un però...
Con sommo dispiacere mi sono reso conto,che ci deve essere stato qualche intoppo in fase di installazione oppure sono io che non riesco ad abilitare i permessi..(spero sia corretto il linguaggio)
Ho capito di avere questo "problema" in quanto molte applicazioni come ad esempio "Rom manager", nel momento in cui mi dice che è disponibile un aggiornamento per "ClockworkMod" e dò l'ok per l'installazione o nel momento in cui cerco di "correggere i permessi", mi compare la scritta "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati"..
Un altra applicazione mostrante un errore che mi ha fatto capire di avere qualche blocco al tablet è stata "Wireless tether", infatti nel momento in cui la faccio partire mi compare quaesto strano errore..."Unable to start tethering,is your device "rooted?"
Ne potri elencari altri..
Insomma, stando alle guide fatte e spero seguite nel migliore dei modi, dovrei aver rootato il tab e avere avuto tutti i permessi per fare qualsiasi tipo di modifica, inceve così non è..
Tra l'altro l'applicazione "Super User" a che serve visto che nel momento in cui entro entro non mi fa fare nulla? (ho una schermata bianca con scritto nessun applicazione nell'elenco..)
spero di non essermi dilungato troppo in inutili parole, ma non mastico un gran chè il linguaggio androidiano, quindi potrei aver scritto anche qualche castroneria...
Sapreste darmi qualche delucidazione?
Grazie ancora per l'attenzione...
-
Vi ringrazio per la guida, sono moltro felice di rientrar a far parte del mondo del modding :DD, non moddavo dal mio vecchio samsung s5230w xD
Guida molto facile direi :DD E ora si parte con rom e kernel!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreameddy80
Buonasera a tutti..
Ciao, ho tolto tutto il tuo scritto senno finivamo in due pagine...:)
Prima di tutto volevo chiedere.... ma prima hai fatto il root e poi installato la Rom????
Se è cosi potresti aver perso i permessi anche se mi par e di ricordare (non uso CyanoGenMod) che la tua rom NASCE rootata..... ma potrei sbagliarmi;) Per questo meglio se vai a domandar e nel thread della rom e guida che hai seguito per l'installazione....;)
Puoi comunque scaricarti una piccola App molto utile.... si chiama Checkroot.... è un disegno di un "cancelleto".... la avvii e ti dice s e hai il root oppure no....;)
Se non fosse attivo il root e quindi nn hai i permessi devi rifar e tutta l'operazione....facendo attenzione alle avvertenze di modificare il file .zip---- come descritto in guida e pagine successive....
P.S. mi pare strano che nn sia andato a buon fine il Root se poi sei riuscito a flashare una Rom Cyanogen..... perche quelle si flashano solo da Recovery..... e senz a Root nn puoi farlo...;-)
Mi par e altresì strano che l'installazione di una Cyanogen abbia cancellato il Root........nascono per gli sviluppatori quindi sono aperte........
Facci sapere....;)
-
ragazzi salve io ho seguito la guida ma qnd vado in recovery provo a cliccare su estrai file zip da sd esterna ma il tab nn riconosce il tocco.qnd collego il tab in download mode con odin c'è la luce verde;l errore sta nel fatto che inserisco la sd cn il file zip all inizio del procedimento???help me :)
-
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho eseguito il root seguendo la guida del forum ed è andato tutto bene.Oggi ho tentato di andare in recowery con la clockworkmod ma non la trovo più,qualcuno sa dirmi se devo ricaricare il file da odin o posso recuperarla in un altro modo.Ho il gtab2 3110 con rom samsung 4.0.4.Grazie in anticipo a chi sa rispondermi.
-
spiegati meglio hai riavviato in recovery mode? e non ce la recovery ?
-
Quote:
squashista84
ragazzi salve io ho seguito la guida ma qnd vado in recovery provo a cliccare su estrai file zip da sd esterna ma il tab nn riconosce il tocco.qnd collego il tab in download mode con odin c'è la luce verde;l errore sta nel fatto che inserisco la sd cn il file zip all inizio del procedimento???help me :)
scusa ma dovresti fare install zip from sd card
che centra estrai zip ?
spiega meglio i passaggi che fai dall inizio
-
Quote:
SUPERGALAXYNOTE
spiegati meglio hai riavviato in recovery mode? e non ce la recovery ?
ok ho seguito alla lettera la guida ma qnd provo a cliccare install zip from sd card la barra nn s muove ed al mio cliccare nn succede nulla.
nella sd ho messo il file zip rinominandolo update.zip
-
altra cosa la sd la inserisco fin dall inizio oppure la devo inserire quando m chiede di installare il file zip from sd,forse sbaglio in qst?
-
prova con il mio file
update - Wuala
usalo cosi senza rinominare niente
la sd la puoi mettere quando vuoi
ricordati che install zip non e uguale a update zip fai attenzione
fammi sapere se cosi e ok