ho il galaxy tab 2 GT-P3110, io effettuo l'operazione con odin, la casella diventa verde, il tablet si riavvia, però poi quando riparto con la recovery mode mi esce quella originale di android !
Visualizzazione stampabile
ho il galaxy tab 2 GT-P3110, io effettuo l'operazione con odin, la casella diventa verde, il tablet si riavvia, però poi quando riparto con la recovery mode mi esce quella originale di android !
Quote:
Originariamente inviato da michele1211993
Che file usi in odin pda?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
GT-P3110_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4. Ovviamnete prima ho aggiornato il mio tab alla versione 5.0.4
Quote:
Originariamente inviato da michele1211993
Il debug l hai selezionato prima di usare odin?
sisi è selezionato, sembra davvero strano il procedimento è giusto
allora io o aggiornato alla stock LH3
messo debug
flash file in prima pagina guida con indicazione 3110 con selezionato auto rebot (dovrebbe essere lo stesso che hai usato tu verifica)
portato in recovery e flashato lo zip
tutto ok
si ho eseguito l'aggiornamento OTA e ho flashato il file per il mio tab con odin, tuttavia la recovery non cambia
Ciao, guarda anche io ho avuto problemi di questo genere, poichè ad ogni riavvio si presentava nuovamente la recovery originale. Ho ovviato deselezionando auto reboot e, una volta finito il download mode, lo mandavo direttamente in recovery senza il reboot, poi da là ho installato il file .zip. e non sono "fresco" per queste cose. può essere che anche il ragazzo qua sopra abbia avuto il mio stesso problema.
PS: hai il 3110 o il 3100?..
io posso solo dire che non o riscontrato il problema del riavvio o installato la stock e dopo il root e ad ogni riavvio o sempre la recovery
con p3110 controllate bene le procedure che fate a volte sfuggono delle piccolezze
consiglio di partire dalla LH3 stock flashata con odin
Mi permetto solo di dirti una piccolezza. ho notato anche su xda che se si flasha con determinati firmware(4.0.3 ad esempio), la tua guida vale per filo e per segno, mentre se si flasha con la 4.0.4, come nel mio caso, cambia un poco la situazione, in quanto l'auto reboot annulla la recovery cwm e di conseguenza anche il root. te lo dico perchè ci ho messo 2 ore per riuscire a farlo questo passaggio.. magari scrivendolo eviti che altre persone ci perdano ore ;)
volevo precisare che la guida non e mia io cerco solo di dare una mano se possibile
forse non mi spiego bene io o flashato propio la 4.0.4 e non o avuto problemi
i forum sono pieni anche xda di persone che inputano errori alle procedure e invece commettono errori loro
un file non puo funzionare a volte si a volte no
o va o non va
se la suddetta procedura darebbe questo problema lo avrebbe dovuto dare anche a me cosa che non a fatto
;)
Salve mi chiamo Ivan .. sono nuovo del Forum e anche di Android ..... quindi mi scuso in anticipo se non riesco a spiegarmi bene ....:'(
La guida all'inizio sembra semplicissima , ma ho questo problema : quando metto il Tablet in download mode non mi appare più su Odin
quindi non posso fare nulla , ho provato da acceso normale lo vede il quadrettino diventa giallo , ho controllato anche la Selezione Debug USB.
e attiva ,... mi potete aiutare ?? grazie!
Scusami non mi ero accorto che la guida non fosse tua errore mio ;) comunque si hai ragione, un file o va o non va, anche la questione degli utenti che fanno errori imputandoli alla procedura. ma ti assicuro, e guarda l'ho rifatta ora per scrupolo, se seguo passo passo la guida come viene spiegata al reboot mi ritorna la recovery normale. se faccio invece il recovery mode direttamente da download mode mi trova sia la cwm sia posso installare il root.
Ti chiedo ancora scusa per il mio errore di prima ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ivan46
Hai killato kiess e prova cambiando porta usb
Quando vai in download mode premi il vol su? per continuare la procedura?
Quote:
Originariamente inviato da Frezee07
Di niente non e un problema appena capita che flasho di nuovo il tab faccio un po di prove in piu x cercare di capire come mai e poi eventualmente lo posto
Scusa la mia ritardatine ma "Hai killato" vuol dire installato ?? se si .. si lo installato , perché prima non lo vedevo proprio da nessuna parte nel PC
per USB no non ho provato a cambiare porta dici che può essere quello ?
download mode e la pagina che ti viene con il robottino di Android in mezzo , e con il tasti del volume puoi scegliere
Quote:
Originariamente inviato da Ivan46
killare significa chiudere kiess con il task manager perche anche se non lo apri e in esecuzione 2 processi di solito e creano problemi a odin e consigliatissimo killarlo prima di usare odin
Poi il download mode si ci va con tasto volume giu piu accensione non con volume su.
quella del robottino e il recoveri mode
Quando vai in download mode ti chiede di confermare la volonta di procedere cliccando volume su e poi e pronto per essere flashato se non ti funziona tenendo premuto il tasto accensione a lungo si riavvia e esce dal download mode
ora provo come hai detto tu, cmq il 3110
Ragazzi come faccio a passare dalla download mode alla recovery senza riavviare?
Una volta finito il download mode, e t ripeto finito e non prima sennò è un problema, schiacci power+volume up finchè non ti comprare la scritta galaxy tab 2 7.0. Ovviamente appena finito il download mode devi anche togliere il cavo dal tablet sennò non funziona.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
GRAZIEEEE !!!!..... sono proprio rincoglionito sbagliavo con i tasti del volume
fatto tutto grazie ancora !!!!
Salve ragazzi sono nuovo di qui intanto volevo darvi i miei complimenti x il forum davvero il n1 andiamo al punto:
Ho un samsung galaxy tab 2 7.0 qll preso in omaggio con l's3 su samsung exclusive, siccome vorrei utilizzare il 3g ho letto in giro che ci sn chiavette compatibili però usando il programma usbdongle ho bisogno dei permessi di root, a questo punto vorrei chiedervi x avere i permessi senza avere custom rom complicate diverse ma avere qll originale ma soltanto cn questi permessi cosa devo fare? Datemi dei consigli o lucidazioni ripeto serve solo x questo sperando ke il tutto funzioni :-)
0.
Grazie ancora x il vostro supporto.
Ok perfetto ma non è una custom rom giusto? Inoltre volevo chiedere, per sicurezza cosa potrei fare x evitare brick ecc salvare qualche cartella in particolare o se in caso di brick si puo rimediare mettendo il firm di nuovo all originale scusate l ignoranza ma ho paura xk nn lo mai fatto x questo ho bisogno del vostrocaiuto grazie ancora
Ciao e benvenuto.....
Prima di andare avanti col tuo discorso fatti un po di sana e buona cultura sul tuo Tab... a questo thread....:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p31xx.html
Per quanto riguarda il Root...direi che sei nel thread Giusto!!
Per le chiavette ti dico subito, rattistandoti, che non è possibile collegare una internet key al tuo Tab......
Quello nasce Wi-Fi e cosi muore!
Usa il tethering del tuo S3.....:) cosi navighi con tutti e due........
Se non sai che vuol dire tethering cerca con Google... perchè------- Google ti è amico!;)
ho un problema in recovery mode... nn c'è scritto installa file update.zip ....
nella prima pagina c'è sl quest'altra guida:
Guida per ottenere permessi di ROOT Galaxy Tab P3100/P3110/P3113.
Non mi assumo nessuna responsabilità sulla non riuscita del root/brick del terminale. Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo...
Se eseguirete tutto alla lettera non ci saranno problemi, è tutto molto semplice...
Per prima cosa scaricatevi i seguenti elementi:
- ODIN
- Cwm File v4.0.3 (espresso_recovery.tar)
- Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => A seconda che abbiate la versione v4.0.3 o v4.0.4
- Update.zip
1 Trasferite su scheda SD fuori dalle cartelle il file update.zip;
2 Mettere il Tablet nel download mode [Volume down+power on button];
3 Cliccare su ODIN.exe
4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
5 Collegare il Tablet in download mode (che NON è recovery mode) al computer e verificare che la prima casella in alto a sinistra in ODIN diventi gialla;
6 Cliccare su PDA e selezionare il file "espresso_recovery.tar" o "recovery.tar.md5" dalla cartella dove sono posizionati sul pc;
7 Cliccare su start e aspettare qualche secondo;
8 Quando il flashing è stato fatto la casella diventa verde;
9 Togliere il tablet dal PC e portarlo in recovery mode [Volume up + power on button];
10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;
11 Riavviare
12 Se si trova l'applicazione SUPERUSER tra le altre il root è andato a buon fine.
Se non trovate superuser vuol dire che avete sbagliato qualche passaggio, riprovate...
Tra il punto 9 e 10 è possibile fare un NANDROID BACKUP (Da recovery andare su backup/restore e scegliere backup).
Per altri problemi recatevi su questa pagina di XDA...
Si ringraziano: FRANAVE, tapan15in (da XDA) e codeworkx (da XDA).