Se leggi vedrai che c'è scritto che installa sia la CWM sia i permessi di root :-) infatti i primi lino che trovi sono per la CWM. Usa quello tuo a seconda della versione che hai ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Casper92
Che guida hai usato x il root?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Usa quella di questo thread in prima pagina.... almeno è testata.... se segui passo passo le informazioni sei a posto........
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1876558
salve e tutti
in merito alla segnalazione di vari amici sul forum
che lamentavano la mancanza della recovery dopo il riavvio o fatto qualche test
se puo essere utile
1 tre wipe
2 fatto il flash odin LD5+pit
3 flash con debug odin file x root 3110 (confermo ATTIVA IL COUNTER)
con reboot lasciato riavviare il tablet in modalita normale spento e acceso in recovery
LA RECOVERY E PRESENTE
4 installato da recovery il file update
TUTTO OK
continuo il test
5 flash odin LH3 (senza pit prima lo usato per sicurezza perche provenivo da aokp )
6 flash odin con debug file 3110 x root (un altra attivazione counter)
con rebot lasciato riavviare il tablet poi spento e avviato in recovery
RECOVERY PRESENTE NESSUN PROBLEMA
ps secondo me mettere il debug non so se serve inquanto le operazioni che si andranno a compiere
sono in download mode e in recovery quindi dovrebbe essere inutile selezionarlo comunque al prossimo test verifico e nel caso confermo
per l attivazione dei counter usate la mia guida lo azzerera
e in piu confermo che flashando dopo di nuovo il firmware stock con odin
non si attiva piu niente e tutto torna perfettamente normale
buon modding a tutti
;)
Ragazzi ho seguito la vostra procedura ma quando riavvio il tablet con ODIN resta la recovery originale e quando provo a flashare update.zip dice errore verification..... cosa posso fare?
Grazie per l aiuto intanto!! allora ho la 4.0.4 ufficiale aggiornata via ota sempre seguendo la vostra procedura per P3110 e ora io vorrei flashare la CM9 ma non posso perchè non riesco a mettere questa benedetta CWM seguendo sempre la vostra guida
1 Trasferite su scheda SD fuori dalle cartelle il file update.zip;
2 Mettere il Tablet nel download mode [Volume down+power on button];
3 Cliccare su ODIN.exe
4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
5 Collegare il Tablet in download mode (che NON è recovery mode) al computer e verificare che la prima casella in alto a sinistra in ODIN diventi gialla;
6 Cliccare su PDA e selezionare il file GT-P31XX_clockworkmod-recovery_5.5.0.4.tar dalla cartella dove sono posizionati sul pc;
7 Cliccare su start e aspettare qualche secondo;
8 Quando il flashing è stato fatto la casella diventa verde;
9 Togliere il tablet dal PC e portarlo in recovery mode [Volume up + power on button];
10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;
11 Riavviare
12 Se si trova l'applicazione SUPERUSER tra le altre il root è andato a buon fine.
Nessun errore da ODIN e il contare del flash è aumentato a 3
allora dovresti flashare con odin questo firmware ufficiale
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P3110XWBLH3_P3110OXXBLH3_NEE.zip
una volta finito il flash se rimane sulla scritta samsung e non parte vai in recovery due wipe e riavvia
il tuo problema ce l anno principalmente quelli che anno aggiornato via ota (non so il motivo pero)
flash con odin il file GT-P3110_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4 deve essere di 5.22 mb
poi metti il file update nella sd card ma assicurati che non abbia due volte l estensione .zip
calcola che il sistema ne nasconde gia una quindi si dovrebbe chiamare update
poi fai il flash con odin 1.85 metti debug lascia auto rebot e anche f reset time
lascia che il tablet si riavvii poi portalo in recovery e troverai la recovery
fai install e installa l update al riavvio hai il root
togli i counter con triangleway 1.95;)
Grazie 1000 provo subito
Scusami ma con odin devo riflashare la CWM?
Mi spieghi meglio per update? in ke senso ne nasconde 1 e dovrei gia vederla?
un file zip nel pc non vedi l estensione esempio update.zip nel pc vedi un file che si chiama update
se tu vedessi update.zip cosi il nome del file o hai abilitato la visualizzazione dell estensione dei file di sistema sul pc
oppure se non l hai abilitata il file realmente si chiama update.zip.zip ma tu lo vedi solo come update.zip perche il sistema nasconde l ultima parte pero cosi non va bene ci deve essere solo una volta l estensione non due volte
Ah scusami avevo kapito gia avevo risolto quel problema dell estensione ok tutto kiaro grazie aspetto con ansia che scarica il firmware:(
ciao a tutti, io sono abbastanza novello per quanto riguarda android;
ho da poco il galaxy tab 3110 e ho seguito questa guida per provare a ottenere i permessi di root..
tutti i primi passi sono andati benissimo..però quando avvio in modalità recovery e devo installare il file update.zip mi da errore:
E: Can't mount/sdcard/update.zip
(sottolineo che ho rinominato il file come espressamente richiesto togliendo la prima parte ".zip")
ho cercato nel forum problemi simili, uno ha risolto togliendo la crittografia dalla sd (ma io non ho attivo nessun tipo di sicurezza)
cosa posso fare? (il tablet nel frattempo funziona..nessun problema)
aspetto una risposta grazie :)
a me dice sempre signature verification failed quando provo a flashare l'update.zip
anche l'update.zip scaricato da xda
Su ho caricato questo firmware via ota
Italy 13 Sep 2012 4.0.4 P3110XXALD4 P3110XWBLI1
perfettamente funzionante
Come devo fare?
Flashare la cwm ok, funziona.
Poi problema fisso quando installo tramite cwm l'update
ciao
mi spiegate come mai su metto la sim della tre navigo in internet,mentre con quella della Vodafone posso navigare solo in wifi.Premetto che la sim della Vodafone ha il traffico internet incluso.
Grazie
no ho solo seguito le impostazioni che danno sul sito della Vodafone per gli apn
mi spighi brevemente che sono quelli sullo store?
grazie
Ciao a tutti, sono nuovo al mondo android, quindi non sono molto pratico. Ho appena acquistato un samsung galaxy tab 2 7pollici, versione GT P3110 e volevo avere i permessi di root. Ho scaricato tutti i file del tutorial, ho messo il tablet in Debug USB e il computer me lo vede tranquillamente. Il problema sta che quando spengo ed entro in download mode, avvio Odin3, quando ricollego il tablet, il computer non lo vede e di conseguenza non riesco a fare il procedimento con Odin3..Devo installare qualcosa in più sul PC? Sbaglio in qualcosa?
salve segnalo anche che odin in giallo deve avere un numero di porta com non troppo alto a molti utenti blocca il flash
es com 12 e preferibile cambiare porta usb e controllare che numero da ;)
ciao ragazzi ho il tablet da pochi giorni ..l'ho acquistato per portarlo in giro al posto del portatile ..però solo ora ho scoperto che senza i permessi di root non posso leggere hard disk esterni...me lo confermate ?
seguita guida al primo post del thread....tutto filato liscio !
Salve ragazzi,
ho un samsung P3100, l'ho aggiornato a JB, la versione ufficiosa rilasciata da samsung....mi sono reso conto che è ancora un disastro ed ho tantissimi problemi, ho seguito questa guida alla LETTERA e mi blocco al punto 10 ("10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;").
La prima volta per passare da ICS a JB ha funzionato ma ora, per fare il contrario, no...devo trovare un'altra guida?
Grazie
Scusate....
ma quando vado a flashare update.zip mi dice:
"E:signature verification failed"
Giuro di aver scaricato update.zip anche da xda!!
Notte!
solito problema estensione doppia gia spiegato
mettere il file con il pc nella sd card esterna e rinominarlo ad esempio update.zip diventa UPDATE
togliete quel .zip
"E:signature verification failed"
significa che la verifica del nome del file e fallita ;)
Ma se tolgo .zip poi non me lo legge....
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
scarica questo e gia stato corretto provalo
update - Wuala
Niente....non va...
Il root è fatto passo x passo
Come controllo se cvm é avanzato?
Update.zip sta nella sd esterna...
:-)
quando sei in recovery mode in alto ci deve essere scritto recovery 5.5.0.4
e dovresti trovare la voce sotto install zip
mentre in quella normale ce update zip verifica;)
Root corretto
Cvm come lo controllo?
Update su sd
:-)