te lo appena scritto come controllare la cwm
quando sei in recovery mode in alto ci deve essere scritto recovery 5.5.0.4
e dovresti trovare la voce sotto install zip
mentre in quella normale ce update zip verifica
Visualizzazione stampabile
No c'è scritto android recovery system..,
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
allora molto probabilmente non hai la recovery giusta
rifai il flash con odin del file x il root togli da odin autorebot
poi appena finisce odin mandalo direttamente in recovery senza farlo riavviare da solo e vedi se ti compare la recovery giusta;)
ci sarebbero altre strade ma sono piu complicate
Fatto...nulla cosmico...
sei riuscito ?;)
No purtroppo :-(
Io ho il p3100... ma mi si cancella qualcosa!?
per il p3100 devi usare questo
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P3100XWBLH3_P3100OXXBLH3_NEE.zip
si ti conviene salvare tutto
Buona sera...
Io quando arrivo al recovery mode, installo da zip, ma mi dice E: signature verification failed :(
cosa debbo fare ?
Il mio è un galaxy tab 3gwifi, quindi il p3100... grazie.
Ps. ho provato con entrambi i file vostro e di xda... il file esce fuori come update.zip.zip ... io lo rinomino come update.zip (Cioè lascio una sola volta l'estensione)
grazie.
Scusa se mi permetto ma il file, viene scaricato come UPDATE.ZIP.ZIP, quindi mi si dice di togliere il punto zip, io capisco che va tolto l'ultimo .zip, non tutti e due.
Se poi si tolgono i due ZIP e si rimane con il file UPDATE non lo legge in recovery mode, se non ha l'estensione zip
io ho flashato rom, rootato, messo kernel + volte , su htc hd2, galaxy s1, s2 mo s3 , galaxy note 1 , ... insomma non sono uno fresco di queste cose, ma questa procedura non va o manca qualcosa o non è più valida per il modello in questione. non saprei.
grazie mille
Se il file che scarichi è UPDATE.ZIP.ZIP tu togli il primo .ZIP----- non l'estensione........ funziona perche moltissimi sono riusciti....... se leggi i post precedenti lo puoi vedere da te......
P.S. non chiedere aiuto.... è un Forum..... non un centro assistenza..... ;)
Nel forum qui presente un utente SUPERGALAXYNOTE ha scritto "solito problema estensione doppia gia spiegato - mettere il file con il pc nella sd card esterna e rinominarlo ad esempio update.zip diventa UPDATE togliete quel .zip"
per questo motivo dicevo, c'è chi dice di togliere il primo ZIP, chi dice di far diventar il file da update.zip => update
Se la procedura non funziona significa che qualcosa è cambiato, OrsoGe. Non ho offeso nessuno, ma ritengo di aver eseguito correttamente quanto è stato suggerito. Magari con l'ultima versione del tablet, non saprei. Però assicuro, ho eseguito scrupolosamente alla lettera le istruzioni.
Per quanto riguarda "non chiedere aiuto, non è un centro assistenza", cosa vuoi dire di preciso? che se ho un problema, il forum non serve a rispondere a chi ha bisogno di una mano ?
Aragorn76rm .... ti dico io la soluzione che ho trovato in giro : quando flashi la CWM da ODIN, deleseleziona TUTTO, ANCHE (!!!) il reboot !!!
NON fare rebootare il tablet dopo aver flashato con ODIN. Altrimenti NON funziona.
C'ho perso due giorni ed ho trovato (su un altro forum) la risposta.
Semplicemente fai cosi. Dopo che ODIN ha completato il tutto, stacchi USB, e poi vai SUBITO il recovery mode (con volume UP, e mentre tieni premuto UP, clicchi su ACCENSIONE.... fino a quando non ti apparirà la recovery nuova e non quella di android).
Ora non mi ricordo neanche, ma una delle due opzioni mi è andata in errore... credo che funzioni quella con cui fai l'update da scheda interna del tablet e non da microSD.
fatto, riavvii, hai tutto... root e cwm
ribadisco per chi non ha afferrato bene che purtroppo nel post in prima pagina qualcuno a caricato x errore un file
il famoso update.zip (tutti e due anche quello di xda)
purteoppo questo file per chi a un minimo di conoscenza base del pc non dovrebbe mostrare quel.zip
se qualcuno non capisce e pregato di imparare a usare un po il pc oppure dare retta a chi li ripara da ventanni
per quanto riguarda il problema invece di non far riavviare odin e deselezionare tutto
era gia stato menzionato anche in questo post
(bastava leggere)
il problema che avete viene riscontrato da chi a aggiornato via ota il p3110 e adesso come voi confermate anche sul 3100
e stato piu volte detto anche di essere un po piu precisi quando chiedete sul forum
siete troppo generici a volte
se spiegate bene da che situazione partite e cosa avete fatto e piu facile aiutarvi ;)
per chi non e molto pratico spieghiamo che le guide e le soluzioni adottate non sono standard sempre ma cambiano in base a che situazione di partenza avete
cio che a funzionato su un tablet potrebbe non farlo su un altro ma cio non e un problema della guida e un problema di partenza da base corretta oppure cercare una soluzione piu adatta da dove si vuole partire ;)
Per quanto riguarda il Punto 1: non basta leggere la guida.... a volte nei post successivi ci sono delle info interessanti... so che costa tanta fatica leggere...... ma chi ha provato scrive la sua opinione e la riuscita o meno della guida.
Per quantoriguarda il punto2: Se scrivete "AIUTO" in un post io lo cancello... non so se sono stato chiaro.... ci sono dei thread in rilievo che dicono cosa si puo e cosa non si puo fare in questa sezione... e le regole van rispettate..... poi c'è il Regolamento Generale del Forum e anche quello va rispettato..
E' un forum, l'aiuto se uno sa lo da volentieri... ma se viene richiesto come se uno dovesse darlo con la pretesa chiedendo aiuto, indispone gli altri utenti a postar euna risposta!!
Non si puo partire dal presupposto che il FORUM SERVE a rispondere a chi ha bisogno di una mano...... Il FORUM e il suo spirito è quello di metter ein comune le esperienze e le prove fatte.... poi è l'ìutente individuale che decide se consigliare o meno e a proprio rischio un altro... e sta a chi riceve il consiglio sceglier e s e effettuare le indicazioni date sempre a proprio rischio senza poter accusare o rivendicare nulla verso nessuno!!
Tutto cio si fa gratuitamente.... e chiedere aiuto non è corretto...... non stat e morendo e non vi si deve salvare da una catastrofe!!!
Poi se volete capirla BENE se non volete capirla quando troverò queste situazioni agirò di conseguenza.....
FINE OFF TOPIC
Ogni commento aggiuntivo verrà cancellato!
ItFast....grazie..era quello il problema... !!
Riuscito!!
:-)))
Buonasera a tutti..
Sono un nuovo utente che finalmente dopo settimane di letture varie sul forum si è diceiso a iscriversi...
Espongo la mia situazione alla vostra attenzione, sperando di poter avere qualche dritta per risolvere il mio problema se di problema si tratta...
Dunque...
partendo dall'inizio e cioè..entrato in possesso di un tab 2 7.0 e avendo constatato con sommo dispiacere i pesanti lag del software originale, ho ben pensato di "rootare" il tablet attraverso Odin,seguendo passo per passo la guida trovata sul sito, installando successivamente un nuovo software..che (perdonatemi se sbaglio) risponde al nome di "cyanogen 9"
Grazie a questa mod, finalmente mi sono trovato tra le mani un tab decisamente veloce e sufficientemente performante...Però...
C'è un però...
Con sommo dispiacere mi sono reso conto,che ci deve essere stato qualche intoppo in fase di installazione oppure sono io che non riesco ad abilitare i permessi..(spero sia corretto il linguaggio)
Ho capito di avere questo "problema" in quanto molte applicazioni come ad esempio "Rom manager", nel momento in cui mi dice che è disponibile un aggiornamento per "ClockworkMod" e dò l'ok per l'installazione o nel momento in cui cerco di "correggere i permessi", mi compare la scritta "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati"..
Un altra applicazione mostrante un errore che mi ha fatto capire di avere qualche blocco al tablet è stata "Wireless tether", infatti nel momento in cui la faccio partire mi compare quaesto strano errore..."Unable to start tethering,is your device "rooted?"
Ne potri elencari altri..
Insomma, stando alle guide fatte e spero seguite nel migliore dei modi, dovrei aver rootato il tab e avere avuto tutti i permessi per fare qualsiasi tipo di modifica, inceve così non è..
Tra l'altro l'applicazione "Super User" a che serve visto che nel momento in cui entro entro non mi fa fare nulla? (ho una schermata bianca con scritto nessun applicazione nell'elenco..)
spero di non essermi dilungato troppo in inutili parole, ma non mastico un gran chè il linguaggio androidiano, quindi potrei aver scritto anche qualche castroneria...
Sapreste darmi qualche delucidazione?
Grazie ancora per l'attenzione...
Vi ringrazio per la guida, sono moltro felice di rientrar a far parte del mondo del modding :DD, non moddavo dal mio vecchio samsung s5230w xD
Guida molto facile direi :DD E ora si parte con rom e kernel!!!
Ciao, ho tolto tutto il tuo scritto senno finivamo in due pagine...:)
Prima di tutto volevo chiedere.... ma prima hai fatto il root e poi installato la Rom????
Se è cosi potresti aver perso i permessi anche se mi par e di ricordare (non uso CyanoGenMod) che la tua rom NASCE rootata..... ma potrei sbagliarmi;) Per questo meglio se vai a domandar e nel thread della rom e guida che hai seguito per l'installazione....;)
Puoi comunque scaricarti una piccola App molto utile.... si chiama Checkroot.... è un disegno di un "cancelleto".... la avvii e ti dice s e hai il root oppure no....;)
Se non fosse attivo il root e quindi nn hai i permessi devi rifar e tutta l'operazione....facendo attenzione alle avvertenze di modificare il file .zip---- come descritto in guida e pagine successive....
P.S. mi pare strano che nn sia andato a buon fine il Root se poi sei riuscito a flashare una Rom Cyanogen..... perche quelle si flashano solo da Recovery..... e senz a Root nn puoi farlo...;-)
Mi par e altresì strano che l'installazione di una Cyanogen abbia cancellato il Root........nascono per gli sviluppatori quindi sono aperte........
Facci sapere....;)
ragazzi salve io ho seguito la guida ma qnd vado in recovery provo a cliccare su estrai file zip da sd esterna ma il tab nn riconosce il tocco.qnd collego il tab in download mode con odin c'è la luce verde;l errore sta nel fatto che inserisco la sd cn il file zip all inizio del procedimento???help me :)
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho eseguito il root seguendo la guida del forum ed è andato tutto bene.Oggi ho tentato di andare in recowery con la clockworkmod ma non la trovo più,qualcuno sa dirmi se devo ricaricare il file da odin o posso recuperarla in un altro modo.Ho il gtab2 3110 con rom samsung 4.0.4.Grazie in anticipo a chi sa rispondermi.
spiegati meglio hai riavviato in recovery mode? e non ce la recovery ?
altra cosa la sd la inserisco fin dall inizio oppure la devo inserire quando m chiede di installare il file zip from sd,forse sbaglio in qst?
prova con il mio file
update - Wuala
usalo cosi senza rinominare niente
la sd la puoi mettere quando vuoi
ricordati che install zip non e uguale a update zip fai attenzione
fammi sapere se cosi e ok
la recovery non e touch devi muoverti con i tasti volume e confermare con il tasto accensione
grazieeeeeeeeee ora è tt ok :D
anche se nn lo so usare per caso hai un link per una guida ora m appare l icona superuser ora cn il device rootato cosa posso fare e cm si usa,grazie in anticipo!
Sì quando entro in recovery mode (tasto accensione+vol up) mi da la recovery di android quella originale.Appena fatto il root funzionava la cwm ed in effetti ho fatto il backup con cwm,che trovo nella sd esterna nella cartella clocworkmood.Ma ora non riesco più ad entrare in cwm recovery. Rischio di creare problemi se ricarico da odin un altra cwm?
Ciao
per non riesco ad entrare intendi che non parte propio nessuna recovery ?
oppure che ti parte di nuovo quella originale
Mi parte la recovery normale di android
allora puoi rifare il flash del root
verifica che dopo i vari riavviii ci sia sempre la recovery mod
se dopo il riavvio ti torna la normale e un problema che anno riscontrato altri utenti
devi fare il flash del root togliendo autorebot e freset time
quando finisce il flash manda direttamente tu il tablet in recoveri senza farlo avviare normalmente e fai il flash del update
che modello hai 3110 o 3100 ? hai aggiornato con ota?
Il modello è il 3110 con l'aggiornamento ota preso da questo forum