Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sting61
Salve a tutti... e perdonate la mia domanda banale ma voglio esser sicuro di non combinare pasticci irrimediabili!
Quando, all'inizio delle operazioni preliminari di root del tablet seguendo le istruzioni della guida, cerco di metterlo in "download mode" (volume down+power on) mi appare una schermata di avviso che in lingua inglese recita: "Warning! A custom OS can cause critical problems in phone and installed application. If you want to download a custom OS, press the volume up key. Otherwise, press the volume down key to cancel. Volume up: Continue - Volume down: Cancel (restart phone)"... riassumendo, mi dice che se voglio proseguire debbo spingere il tasto volume up, mentre se voglio uscire dalla schermata e semplicemente rebootare il tablet debbo spingere invece il tasto volume down...
Ovviamente, deduco che debbo quindi spingere il tasto volume up prima di proseguire con le altre operazioni, facendo poi partire il software Odin su pc a cui collegare subito dopo il tablet (che nel frattempo è sempre rimasto in "download mode")... e quindi procedere oltre con le successive mosse...
Ho detto bene oppure sbaglio qualcosa?
Ancora un'ultima delucidazione... il mio Samsung Galaxy Tab2 7.0 è il GT-P3100 (ovvero quello con il modulo 3g integrato) e monta ics 4.0.3...
Nelle istruzioni leggo testualmente:
- Cwm File v4.0.3 (espresso_recovery.tar) => PER GT P3110
- Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => PER GT P3100
Il dubbio nasce dal fatto che ho appunto il GT-P3100 che monta ics 4.0.3 ovvero l'opposto di quello che dicono le istruzioni !?!?
Cosa debbo selezionare dunque tra i due "espresso_recovery.tar" e "recovery.tar.md5" ?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee un po' confuse...
Sistemato la guida iniziale dateci un occhio e riprova con questi link, dovrebbe andare ora...
-
sistemata la guida iniziale ora e' piu' chiara!!!
-
Quote:
fr4nc3scO
wow funziona tutto grande guida
Se ne hai voglia lascia un thanks
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
-
io ti dirò che ho fatto tutto senza installare kies. che os usi?
-
ancora non sono riuscito,si blocca nel punto che ho descritto,fr4nc3scO mi dici come hai fatto,grazie
-
Aggiornamento root del mio tablet... seguite le istruzioni alla lettera... fatto anche il nandroid backup (che ci ha impiegato un po' di tempo... tanto che stavo incominciando a preoccuparmi un pochino) ma poi tutto è filato via liscio.
Tablet rootato e ho gia provveduto ad installare Titanium backup...
Per adesso mi tengo il tablet così... non voglio esagerare con le modifiche, ma poi, più in là proverò sicuramente anche ad installare una rom diversa, magari quella più performante e che sopratutto permetta di continuare a far funzionare il modulo 3G.
Un ulteriore ringraziamento a questo splendido forum :)
P.S.: penso sarebbe comunque utile che qualche esperto scrivesse per i meno pratici come il sottoscritto anche una guida su come eventualmente poter tornare indietro, ovvero su come riportare il tablet alla configurazione di fabbrica, unrooted, partendo dal nandroid backup.
-
allora ho fatto un passo avanti,ho istallato i driver correttamente,il pc vede il dispositivo,spengo il tab rimanendo collegato al pc con il cavetto provo ad avviare in donwload mode e il tab non si avvia,allora scollego il tab dal pc e quindi si avvia in donwload mode,a questo punto collego il tab al pc lo riconosce come nuovo ardware e istalla i driver automaticamente,vado su risorse del pc e non vedo il tab come periferica vabbè apro odin casella gialla PDA apro il file GT-P3100-CLOCKWORC..... attendo qualche minuto ma non succede niente,accetto consigli
-
tutto ok,rifatto tutta la procedura da un altro pc con wind. vista,che rom mi consigliate con il 3g funzionante
-
Quote:
ilblus
tutto ok,rifatto tutta la procedura da un altro pc con wind. vista,che rom mi consigliate con il 3g funzionante
Per ora la cyanogenmod 9... quando sarà ottimizzata al meglio la cyanogenmod 10 sarà fantastica!
per ringraziarmi basta un tank's!!! :D
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Guida per ottenere permessi di ROOT Galaxy Tab P3100/P3110/P3113.
1 Trasferite su scheda SD fuori dalle cartelle il file update.zip;
2 Mettere il Tablet nel download mode [Volume down+power on button];
3 Cliccare su ODIN.exe
4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
5 Collegare il Tablet in download mode (che NON è recovery mode) al computer e verificare che la prima casella in alto a sinistra in ODIN diventi gialla;
6 Cliccare su PDA e selezionare il file GT-P31XX_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar dalla cartella dove sono posizionati sul pc;
7 Cliccare su start e aspettare qualche secondo;
8 Quando il flashing è stato fatto la casella diventa verde;
9 Togliere il tablet dal PC e portarlo in recovery mode [Volume up + power on button];
10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;
11 Riavviare
12 Se si trova l'applicazione SUPERUSER tra le altre il root è andato a buon fine.
Ragazzi avrei bisogno di una mano, io sono fermo al punto 7...premo start ma Odin resta bloccato qui anche per ore.
<ID:0/008> Added!!
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> recovery.img
Possiedo un GT-P3110.
Grazie.