Quale guida hai seguito?
E ora nelle "informazioni dispositivo" quale versione build ti ritrovi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Be, la guida è questa guida, quella al punto 1 di questo thread, di medrona, che ringrazio per l'ottimo lavoro.
Nelle informazioni dispositivo mi ritrovo una versione Android 4.0.4 - build : IMM76D.P3110XWBLI1. E funziona direi bene!
Fa parte dei firmware compilati a settembre sviluppando la branch LH3 (che è quella poi andata in produzione un pò ovunque), si sono state fatte ulteriori modifiche e soprattutto molte app sono state aggiornate, vedi il Lettore Musicale. E' tipico di Samsung, non preoccuparti :)
Purtroppo il VERO problema di Sammy è questo: lo sviluppo dei firmware è praticamente continuo, così come era ai tempi di Windows Mobile, le sedi centrali di ogni continente e macroarea hanno accesso diretto agli SVN da cui, molto regolarmente, scaricano i sorgenti e li compilano man mano che gli ingegneri Samsung li affinano, mettendoli a disposizione degli aventi diritto (centri assistenza e divisioni nazionali) sui server di KIES, da cui sono scaricabili sia i pacchetti completi sia i pacchetti OTA. TEORICAMENTE, da lì dovrebbe partire il feedback relativo a ciascuna build, per poi arrivare a quella definitiva da distribuire via OTA a tutti i device. Sfortunatamente il processo si "ingrippa" proprio qui! Infatti la LH3 ad esempio è stata reputata "affidabile" e dunque rilasciata un pò ovunque... tranne che da Samsung Europe, che si è (cito testualmente fonte anonima) "ca**ta addosso come al solito", con i risultati che tutti conosciamo, ovvero USA, UK, NEE e bacino del mediterraneo che han TUTTI ricevuto l'OTA, mentre noi, la Francia, la Spagna e la Germania no. Ecco il vero problema di Samsung: lei gli update li crea, anche troppi secondo me, ma troppo pochi vengono poi rilasciati per via della stupidità delle varie sedi locali.
Vi lascio una piccola chicca.
http://fota-cloud-dn.ospserver.net/firmware/ <- vi dice niente questo indirizzo? No? Ah, peccato... è solo il master server Samsung per gli OTA...
ragazzi un aiuto, ho installato via recovery l'aggiornamento ota ma dopo aver fatto tutto mi rimane bloccato su "patching remaining system files" se provo a riavviare nn va' rimane sulla scritta samsung, come posso fare???
cavolo ho problemi anche io con il 3110 di un collega. mi dice che fallisce la verifica dell update.....non capisco
E la stock, cmq ho riavviato ed è andato tutto bene, ho scaricato l'ultimo aggiornamento che c'è in prima pagina del 13-settembre ma fallisce l''installazione, qualcuno lo ha installato?
ciao solo una curiosita nella prima pagina dove spieghi l'aggiornamento tramite ota sotto scrivi di scrivere un codice con la tastiera per resettare tutto ,ma per chi la tastiera non c'e l'ha??? grazie
Avevo già aggiornato dalla 4.0.3, presente quando ho ricevuto il tablet, alla P3110XWBLH3 (scaricata dal sito SamMobile) e ho provato a riaggionare alla P3110XWBLI1, partendo quindi dalla nuova P3110XWBLH3 4.0.4....
Prima del flashing vero e proprio, durante la verifica e scompattamento della rom, dà errore ed esce dalla procedura...
Ora, forse forse (visto che sono ritardato mentale!!!), ho capito che devo ripartire dalla 4.0.3 che era installata inizialmente.....o no?
Arrivato da qualche ora e subito aggiornato alla 4.0.4 versione build IMM76D.P3110XWBLI1. La 4.0.3 presentava molti lag e crash vari, questa è nettamente più reattiva e con una migliore gestione della ram. Poi ci sono altri piccoli cambiamenti che rendono la UI più simile a quella del Galaxy S3. P.s.: a me piace la nuova tastiera :)
salve ragazzi , ho un problema ho flashato la stock italia 4.0.3 il tab si è riavviato ma è bloccato alla scritta samsung che lampeggia.. penso che se riuscissi ad entrare nella recovery e facendo un wipe il problema si risolverebbe. il fatto è: come diamine entro nella recovery se non posso spegnerlo? .-.
edit: come non detto, ci sono riuscita rotfl
Dopo aver flashato questa rom è sparita la funzione DLNA. C'è qualche soluzione?
Scusate ho un p3310 con ics 4.0.3, mi fate capire una cosa : il mio build dice solo IML74.P3110XXALD4
Su questa posso installare solo l' OTA 4.0.4 del 12 settembre?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scusate ma non riesco a trovare in recovery : apply update of external sdcard.....ho la cwm 5.5.0.4, dove si trova questa voce
ehm...cioè...dove trovo ciò....
mi sa che devo installare la versione 4.03 del primo post, con la mia versione non posso installare solo la 4.0.4 .....
Di nuovo: questi pacchetti di aggiornamento si possono installare SOLO E SOLTANTO con recovery stock e sistema Android altrettanto stock. E in nessun altro modo.
Dovete infatti capire che non si tratta della patch vecchio stile, con i file da "copiare e incollare", ma di diff patches: in altre parole, ogni file nello zip è strutturato in questo modo:
- vai all'offset 0x123456 del file abc.def
- sostituisci i successivi 50Kbyte con questi qui contenuti nel file
- ora vai all'offset 0x654321 dello stesso file
- sostituisci i successivi 2Mbyte con questi qui contenuti nel file
- chiudi il file abc.def e apri il file ghi.lmn
...e così via finchè non finiscono tutte le patch. Capirete da soli che se anche uno dei file è modificato potrebbero crearsi incompatibilità.
Quindi ricordate: le updates OTA per loro natura richiedono tassativamente un determinato sistema di partenza - e la recovery stock, visto che c'è in ballo anche la questione firme e certificati per l'accesso alla root partition.
Ottima ROM... consigliata...
GT-P3110
Bhe fose ho azzardato ma avendo la 4.0.3 con root e cwm ho preso senza pensarci e da sd interna e da recovery cwm ho flashato la 4.0.4 ota ita del 6 settembre tutto liscio......adesso sto scaricando l'altra ota e flasho ovviamente dopo il flash da cwm ho perso root e ho dovuto rifare il flash della cwm con odin!
ho flashato la 4.0.4 ma mi rimane su patching remaining system files" bloccato ,dopo alcuni tentativi sono riuscito a spegnerlo nel riaccenderlo comunque ho trovato la versione 4.0.4 sembra che vada bene.Se rifaccio tutto succede qualcosa vi ringrazio
Ciao,se io ho istallato una rom moddata posso da quella istallare la rom ufficiale 4.0.3 con odin?
Ho aggiornato e va tutto ok
Aggiungo che appena ho aperto video hub ho ricevuto un voucher
In regalo da Samsung di 30 euro. Il tablet e' quello della promozione del galaxy 3 per il quale già avevo avuto un voucher di 15 euro sempre da video hub.
La 4.0.4 e' piu fluida
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
salve a tutti, ho provato a mettere la 4.0.4 tramite odin .tar solo PDA, e stranamente alla fine era installata, sono anche riuscito poi ad avere counter zero ma stato modificato. ma kies non riconosce il dispositivo. poi ho fatto il restore, e sono con la 4.0.3 stock che avevo prima, stato normale, ma la recovery è cwm non stock..
come torno a quando l'ho comprato? e in caso, come passo a 4.0.4 senza ota?
ho provato le due rom più famose ma la 4.0.4 stock mi sembra la piu completa e fluida.
grazie.
p.s. ho il dubbio di aver usato il tar del file per p-3100 LF3 cmq poi funzionava...
io ho appena aggiornato, ma il Video Hub non c'è...
è normale?!?