CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 137
Discussione:

[ROM][GT-P3100] Jelly Bean 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Galaxy Note2 ,Tab Note 10.1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ok

    Quote Originariamente inviato da cm0s Visualizza il messaggio
    si ma io ho capito poco di quello che hai detto. Io sono possessore di un 3110 (solo wifi) devo flashare questo Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P3113UEBLH2_P3113XARBLH2_XAR.zip
    tramite Odin, poi fare un wipe, poi dovrei flashare tramite recovery questo file OTA Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-P3100_P3100XXCLI5-OTA-P3100XXBLH2_DBT_364229274.zip
    rifare il wipe, factory reset ed ho finito?

    Io ho il P3110 solo WIFi e ho usato questi 2 file e funge tutto tranne che non ruota lo schermo della home page, risolvibile installando un launcher alternativo dal market ad es apex launcher che è free:

    I PASSAGGI DA FARE SONO 2:

    Scarica i file qui sotto

    1: Flashare tramite odin in PDA questo file http://www.hotfile.com/dl/170457040/...2_XAR.zip.html

    Fare i wipe


    2:Mettere questo file nella Esterna SD del tab e poi da recovery fai "aggiornamento update da esternal sd" e scegli la rom che hai appena messo.

    http://www.hotfile.com/dl/171873459/...30130.zip.html


    Fare i wipe e riavviare



    Ovviamente a tuo rischio:


    Comunque qui ho fatto una guida con file piu adatti:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...3110-wifi.html



    Ciao
    Ultima modifica di miki10; 18-09-12 alle 03:45

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di ilpolpi65


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Nexus 5 note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts

  4. #83
    Androidiano L'avatar di ilpolpi65


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Nexus 5 note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ...aggiornamento al "CLI5" non riuscito...il tablet non mi si avvia.......e voi ??

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Di nuovo 'giorno a tutti...

    Visti i continui dubbi di molti, le aggiunte varie, le richieste più disparate, le incursioni di possessori del 3110 e chi più ne ha più ne metta, ho deciso con un può di buona volontà di dare una sistematina al meglio (credo) per quanto concerne la procedura da seguire per installare Jelly Bean 4.1.1 sul "nostro" amatissimo tablet 3100 (...badate bene, 3100, non 3110 per essere ancor più chiari) riassumendo con ordine le varie dritte pervenute in questo post.
    Spero che medrona non me ne voglia e anzi, semmai ci fosse qualche inesattezza, lo invito a correggere quanto da me pubblicato.
    Spero inoltre che con questa guida finalmente i dubbi vengano cancellati una volta per tutte...


    Istruzioni per aggiornare con file OTA il firmware del Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G (GT-P3100) e installare Android Jelly Bean 4.1.1
    --------------------
    Nota: la presente guida è un sunto, assemblato e reso il più chiaro possibile delle "dritte" e dei consigli pubblicati sul post dall'utente medrona che ringrazio a nome di tutti.
    --------------------
    Per cominciare l’operazione, prima di tutto abbiamo bisogno di installare nel “nostro” tablet un firmware che ci serva da “base” per poter poi procedere ad inserire il file OTA, quindi:

    1) Scaricare il seguente firmware P3100XXBLH2_P3100OXABLH2_DBT.zip (di 765.3 Mb) dal link seguente: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P3100XXBLH2_P3100OXABLH2_DBT.zip

    2) Terminato il download del suddetto file, occorre decomprimerlo in una cartella creata sul PC e quindi proseguire come di seguito…

    3) Aprire sul PC il software Odin3

    4) Inserire il file P3100DDBLH3_P3100ODDBLH1_P3100DDLG1_HOME.tar.md5 (contenuto nella cartella decompressa) alla voce PDA nel software Odin3

    5) Assicurarsi che l’opzione Re-Partion nello stesso software Odin3 NON sia stata selezionata!

    6) Avviare il 3100 in Modalità Download (Volume down + Power On button)

    7) Connettere a questo punto il tablet al PC e attendere fin quando nella schermata a video del software Odin3 la finestrella in alto a sx diventi di un colore giallo/blu

    8) Cliccare ora il tasto Start nella schermata di Odin3… attendere che termini il flashing, quindi chiudere Odin3 e riavviare il tablet dopo averlo scollegato dal PC

    9) Scaricare adesso il file OTA di proprio interesse (tale file è aggiornato con una certa frequenza)…
    Di seguito sono riportati gli ultimi disponibili in ordine cronologico:


    Germany 11 September 2012 (Versione 1)
    GT-P3100_P3100XXCLI3-OTA-P3100XXBLH2_DBT_330314128.zip (di 315 Mb)
    Link:
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-P3100_P3100XXCLI3-OTA-P3100XXBLH2_DBT_330314128.zip

    Germany 14 September 2012 (Versione 2) A tutt'oggi l'OTA più sicuro e performante!
    GT-P3100_P3100XXCLI4-OTA-P3100XXBLH2_DBT_358389644.zip (di 341.8 Mb)
    Link:
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-P3100_P3100XXCLI4-OTA-P3100XXBLH2_DBT_358389644.zip
    * per questa versione guardare il post alla prima pagina su come procedere per quanto riguarda il metodo per correggere l'errore dello schermo all'accensione del tablet!

    Germany 17 September 2012 (Versione 3) Riscontrati problemi da parte di alcuni utenti!
    GT-P3100_P3100XXCLI5-OTA-P3100XXBLH2_DBT_364229274.zip (di 347.4 Mb)
    Link:
    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-P3100_P3100XXCLI5-OTA-P3100XXBLH2_DBT_364229274.zip
    * per questa versione guardare il post alla prima pagina per procedere con la guida per far funzionare il firmware Germany (Versione 3).
    * * Se ne consiglia l'uso solamente a persone veramente esperte!

    10) Collegare il tablet al PC come normalmente avviene per poter copiare i files dal computer al tablet (o viceversa)

    11) Copiare il file di aggiornamento OTA precedentemente scaricato sulla scheda SD esterna del tablet, quindi scollegare lo stesso dal computer

    12) Riavviare il 3100 in Recovery Mode (Volume Up + Power On button)

    13) Selezionare dal menù a tendina nel display del tablet l’opzione Apply update from External Storage e cliccare l'aggiornamento OTA scelto e trasferito sulla SD esterna

    14) Quando l’aggiornamento OTA è terminato, effettuare anche un wipe data (ripristino di fabbrica) scegliendo l’opzione sempre dal menù a tendina nel display del tablet… (tale operazione formatterà la scheda SD interna del 3100)

    15) Al termine dell’operazione riavviare il dispositivo

    16) Per un risultato ancor più preciso, dopo che il tablet si è riavviato, digitare *2767*3855#* (si tratta del codice comando per un FACTORY RESET profondo…
    A questo punto il tablet si spegnerà e si riavvierà nuovamente dopo qualche minuto, eliminando così definitivamente, ogni possibile traccia eventualmente ancora rimasta del vecchio firmware.


    Ora potete finalmente godervi il vostro tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G (GT-P3100) con Android Jelly Bean 4.1.1 !

    Attenzione
    E' superfluo aggiungere che il sottoscritto ed il forum non sono responsabili di cio' che deciderete di installare nel vostro tablet.
    Quindi tutto quel che farete sarà sempre e soltanto sotto la vostra responsabilità.

    Nota Aggiuntiva importante:
    nel caso si abbia intenzione di installare un nuovo e più aggiornato file OTA è preferibile anzichè procedere con l'installazione del solo file OTA più recente (sovrascrivendo in un certo senso il precedente) ripetere completamente tutta la procedura sopra descritta ovvero, ricominciando dal file usato come base per procedere poi passo passo.
    Ultima modifica di sting61; 20-09-12 alle 16:21

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sting61 per il post:

    crick965 (18-09-12)

  7. #85
    Androidiano L'avatar di ilpolpi65


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Nexus 5 note 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non aggiornate al P3100XXCLI5 ..il tablet non si riavvia...e per adesso non ci sono soluzioni

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  8. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Tab 2 7.0 P3100, ZP980T

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Di nuovo 'giorno a tutti...
    ...
    ...
    Istruzioni per aggiornare con file OTA il firmware del Samsung Galaxy Tab 2 7.0 3G (GT-P3100)
    e installare Android Jelly Bean 4.1.1

    ...
    ...
    Grazie sting61 per la guida a prova di scimmia !!!
    (e grazie anche all'instancabile medrona !! )

    Premesso che sono un felice possessore del P3100, volevo solo una info riguardo alle prossime OTA JB 4.1.1 che usciranno:
    una volta installata la CLI4 (da quanto ho letto, la piu' stabile..), per le successive c'e' bisogno di ripetere TUTTI i punti della tua guida (FMW di base + OTA) o solamente i punti dal 9) in poi ?
    Grazie per tutto quello che fate per noi !!

  9. #87
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    l'ha già scritto l'ottimo medrona qualche post fa: si può anche riflashare direttamente l'OTA sull'altro ma costa poco di + re-iniziare da zero e non si ha la certezza che le cose vadano alla perfezione.
    Quindi di norma flashando direttamente il nuovo eventuale OTA funzionerà ma stai più sicuro effettuando la procedura dall'inizio! Quotando il suddetto

    CONSIGLIO di flashare sempre la base piu' un ota .Non base +ota +ota+ota.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    crick965 (18-09-12)

  11. #88
    medrona
    Guest
    Predefinito

    Spero che medrona non me ne voglia e anzi, semmai ci fosse qualche inesattezza, lo invito a correggere quanto da me pubblicato.
    Spero inoltre che con questa guida finalmente i dubbi vengano cancellati una volta per tutte...
    No assolutamente , anzi ti nomino " semplificatore" delle mie guide , sei autorizzato a renderle a prova di scimmia


    Quote Originariamente inviato da ilpolpi65 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non aggiornate al P3100XXCLI5 ..il tablet non si riavvia...e per adesso non ci sono soluzioni

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Aspetta un po'

    Quote Originariamente inviato da crick965 Visualizza il messaggio
    Grazie sting61 per la guida a prova di scimmia !!!
    (e grazie anche all'instancabile medrona !! )
    De Nada , grazie a te che segui i miei post

    Premesso che sono un felice possessore del P3100, volevo solo una info riguardo alle prossime OTA JB 4.1.1 che usciranno:
    una volta installata la CLI4 (da quanto ho letto, la piu' stabile..), per le successive c'e' bisogno di ripetere TUTTI i punti della tua guida (FMW di base + OTA) o solamente i punti dal 9) in poi ?
    Grazie per tutto quello che fate per noi !!
    Rifare tutto , tiene in allenamento e hai la certezza di fare bene.

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    l'ha già scritto l'ottimo medrona qualche post fa: si può anche riflashare direttamente l'OTA sull'altro ma costa poco di + re-iniziare da zero e non si ha la certezza che le cose vadano alla perfezione.
    Quindi di norma flashando direttamente il nuovo eventuale OTA funzionerà ma stai più sicuro effettuando la procedura dall'inizio! Quotando il suddetto
    Grazie a te che segui le mie guide

  12. #89
    medrona
    Guest
    Predefinito

    Aggiornato 1° post con la guida per far funzionare il Firmware GermanyV5. La consiglio solo a persone esperte . Per l'occasione il file con la guida e' criptato .
    Se volete la chiave , chiedetemela in PM .

    dal GT-P3100 Germany V5
    Ultima modifica di medrona; 18-09-12 alle 20:52

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato medrona per il post:

    crick965 (19-09-12),ilpolpi65 (18-09-12),kime01 (18-09-12)

  14. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ho appena seguito la guida cryptata (medrona risponde ai PM istantaneamente) e con una facilità estrema (devo dire che non è così complicato: si tratta di un flash con odin della sola recovery modificata e con il ROOT e di altri 3 flash da recovery) ho installato la Germany v5:
    con soli 10 minuti, compresa tutta la procedura solita partendo da zero sono riuscito ad aggiornare.
    La rom sembra anche lievemente più fluida e per ora non mi sta dando il bug che avevo prima (google process failed, ogni oretta circa).
    ringrazio ancora il fantastico medrona, anche per il supporto!

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy