Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Billycook
salve a tutti,
ho un galaxy tab 2 gt-3110, ho messo sulla sd interna del tablet una nigthly della cynogen (l'ultima disponibile) e anche le gapps (nel topic c'era una grande lista ne ho scelta una a caso).
in recovery ho fatto il wipe cache e factory reset, poi ho installato la nightly e mi ha dato un errore (ma è la prima volta che lo faccio e ho pensato che fosse normale) ho installato le gapps e mi da tutto ok,
faccio reboot system e mi apre ancora la recovery !
poi ho fatto wipe dalvik, cache data, tutto di tutto e provato a reinstallare tutto da capo ma nulla ! ogni volta mi torna nella recovery, mi aiutate ?
aggiornamento: cliccando a caso sono entrato dalla recovery in sideload started e non mi fa scegliere nulla manco tornare indietro ! aiutooooo!
aggiornamento: eccoli: mi si è scaricato il tablet !
ora ogni volta che lo metto in carica rimane fermo sulla rondella della batteria in carica ma non fa più nulla !
nessuno mi può aiutare ?
Quote:
andrewray
Ciao a tutti ragazzi.... Ho un grandissimo bisogno d'aiuto, spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho rootato il galaxy tab p3100, fin qui tutto ok. Messo la cwm (6.0.1.1), e anche fin qui tutto ok. A questo punto vado per intallare la cyanogenmod ( cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip ) prima avevo fatto un nandroid backup che poi vi dico... Metto in ogni caso la cyano nella memoria del tab, entro in cwm, faccio partire il flash e mi da errore: Si ferma per un po sulla stringa installing update (che non so cosa sia) poi mi dice:
-set_metadata_recursive: some changes failed
- E: Error in /sdcard/Downloads/cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip
- (status 7)
Installation aborted.
Ora, il problemone è che il nandroid backup anche mi da errore, md5 mismatch, ho letto che la cosa è risolvibile, ma avendo fatto un wipe completo del tap prima del flash, non ho piu accesso a quest'ultimo... Che faccio? lo getto o mi date una mano a risolvere? Immagino debba intervenire da terminale win ma non sono pratico in questo. Vi chiedo davvero una mano. Grazie a tutti.
Non sono pratico di queste cose. Io proverei ad installare una Stable e lasciar perdere le Nightly. L'errore status 7 è molto comune e se ne è già parlato in questo thread ma non ho idea di come si risolva.
-
Quote:
Ottonto
Non sono pratico di queste cose. Io proverei ad installare una Stable e lasciar perdere le Nightly. L'errore status 7 è molto comune e se ne è già parlato in questo thread ma non ho idea di come si risolva.
grazie per la risposta, potresti linkarmi la stable e dirmi pero come posso trasferirla sul dispositivo?
-
Quote:
andrewray
Ciao a tutti ragazzi.... Ho un grandissimo bisogno d'aiuto, spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho rootato il galaxy tab p3100, fin qui tutto ok. Messo la cwm (6.0.1.1), e anche fin qui tutto ok. A questo punto vado per intallare la cyanogenmod ( cm-11-20140406-NIGHTLY-p3100.zip ) prima avevo fatto un nandroid backup che poi vi dico... Metto in ogni caso la cyano nella memoria del tab, entro in cwm, faccio partire il flash e mi da errore: Si ferma per un po sulla stringa installing update (che non so cosa sia) poi mi dice:
- (status 7)
Installation aborted.
Ora, il problemone è che il nandroid backup anche mi da errore, md5 mismatch, ho letto che la cosa è risolvibile, ma avendo fatto un wipe completo del tap prima del flash, non ho piu accesso a quest'ultimo... Che faccio? lo getto o mi date una mano a risolvere? Immagino debba intervenire da terminale win ma non sono pratico in questo. Vi chiedo davvero una mano. Grazie a tutti.
L'errore status 7 ti viene dato perché stai cercando di installare una cm 11 android 4.4 con una recovery troppo vecchia, hai la cwm 6.0.1.1 invece serve almeno la 6.0.4.5
Per il nandroid backup lo hai sulla scheda sd? Se per caso lo hai rinominato il problema può essere quello, devi date un nome che non contenga spazi e caratteri speciali.
Comunque puoi risolvere in molti modi:
Se riesci ancora ad accedere alla recovery hai 2 opzioni:
Puoi scaricare e mettere sulla sd una rom che sia compatibile con la tua recovery (tipo la cm 10.2) e flashare quella.
Puoi scaricare lo zip della CWM 6.0.4.5 (la trovi su xda, cerca con Google) flashare la recovery, dopo il flash fai reboot recovery e nella nuova recovery puoi installare la cm11 (ti consiglio un wipe totale prima del flash)
Se non riesci ad andare in recovery hai sempre l'opzione Odin e installare un firmware ufficiale
-
Quote:
ivano949
L'errore status 7 ti viene dato perché stai cercando di installare una cm 11 android 4.4 con una recovery troppo vecchia, hai la cwm 6.0.1.1 invece serve almeno la 6.0.4.5
Per il nandroid backup lo hai sulla scheda sd? Se per caso lo hai rinominato il problema può essere quello, devi date un nome che non contenga spazi e caratteri speciali.
Comunque puoi risolvere in molti modi:
Se riesci ancora ad accedere alla recovery hai 2 opzioni:
Puoi scaricare e mettere sulla sd una rom che sia compatibile con la tua recovery (tipo la cm 10.2) e flashare quella.
Puoi scaricare lo zip della CWM 6.0.4.5 (la trovi su xda, cerca con Google) flashare la recovery, dopo il flash fai reboot recovery e nella nuova recovery puoi installare la cm11 (ti consiglio un wipe totale prima del flash)
Se non riesci ad andare in recovery hai sempre l'opzione Odin e installare un firmware ufficiale
Ok perfetto, ti ringrazio molto, ho risolto aggiornando la cwm. Grazie mille, gentilissimo!
-
Quote:
Billycook
salve a tutti,
ho un galaxy tab 2 gt-3110, ho messo sulla sd interna del tablet una nigthly della cynogen (l'ultima disponibile) e anche le gapps (nel topic c'era una grande lista ne ho scelta una a caso).
in recovery ho fatto il wipe cache e factory reset, poi ho installato la nightly e mi ha dato un errore (ma è la prima volta che lo faccio e ho pensato che fosse normale) ho installato le gapps e mi da tutto ok,
faccio reboot system e mi apre ancora la recovery !
poi ho fatto wipe dalvik, cache data, tutto di tutto e provato a reinstallare tutto da capo ma nulla ! ogni volta mi torna nella recovery, mi aiutate ?
aggiornamento: cliccando a caso sono entrato dalla recovery in sideload started e non mi fa scegliere nulla manco tornare indietro ! aiutooooo!
aggiornamento: eccoli: mi si è scaricato il tablet !
ora ogni volta che lo metto in carica rimane fermo sulla rondella della batteria in carica ma non fa più nulla !
nessuno mi può aiutare ?
Riesci ad accenderlo in recovery o in download mode?
-
avuto il tuo steso problema fino a quando nessuno mi ha risposto ho cercato come un dannato e mi si è scaricato il tablet... (da buttare se non fosse per la garanzia)
prova a cambiare versione della cynogen e mettere una stable
-
Error 7 viene se si prova a flashare qualunque rom kit kat,... Anche a me succedeva Dovete usare una cmw specifica adesso non ricordo quale sia... appena arrivo a casa controllo e vi dico.
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Dovrebbe essere la advanced cwm 6.0.4.5
-
Ecco nel secondo post ce la cwm compatibile.... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
-
Quote:
andrewray
- (status 7)
Installation aborted.
Leggi qualche post prima..
Devi editare l'MD5 e riflashare
-
No, è proprio questo il problema
-
Oi Rega',io ho eseguito correttamente L'autoroot chainfire senza problemi.Adesso sono passato al Sony Z Ultra e devo rimuovere il root per rivendere il Tab 2 ancora coperto da garanzia.Posso rimuoverlo semplicemente tramite SuperSU o devo seguire una guida specifica?Dove posso trovare,eventualmente una guida Easy-Easy?
-
Quote:
ddt1976
Oi Rega',io ho eseguito correttamente L'autoroot chainfire senza problemi.Adesso sono passato al Sony Z Ultra e devo rimuovere il root per rivendere il Tab 2 ancora coperto da garanzia.Posso rimuoverlo semplicemente tramite SuperSU o devo seguire una guida specifica?Dove posso trovare,eventualmente una guida Easy-Easy?
Consiglio il deep clean: formatti la memoria interna, wipe data, wipe cache e flash del fw originale tramite Odin
-
Ecco.Grande.mi posti un link per il firmware originale o mi puoi indicare dove poterlo trovare?
-
Aiutami a capire come effettuare un deep cleaner e come flashare il firmware originale.
-
A parte aver seguito la guida di Autoroot,non sono un gran masticatore di robottini verdi.
-
Quote:
ddt1976
Aiutami a capire come effettuare un deep cleaner e come flashare il firmware originale.
Quote:
ddt1976
Ecco.Grande.mi posti un link per il firmware originale o mi puoi indicare dove poterlo trovare?
Questo è il link al 3D per il firmware e la guida al flash tramite odin: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226838
Questo invece per il deep clean...segui il deep clean 2 ma utilizza il firmware che hai scaricato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2469664
-
Salve, sono un possessore di galaxy tab 2 7.0 con 3G e sono totalmente nuovo nell'universo android. Partiamo quindi dal pressupposto che mi cimento per la primissima volta in questo tipo di dinamica. Una delle mie più grandi curiosità è la personalizzazione che offre il sistema android di conseguenza, poichè il sistema di base del tablet risulta essere parecchio lento da quanto ho letto, vorrei cimentarmi nella sua personalizzazione. Ora, so che di base il tablet deve essere rootato e ho trovato appunto la relativa guida (http://www.androidiani.com/forum/mod...chainfire.html), quindi questa dovrebbe essere la base entro cui muoversi. Dopo di che sono completamente all'oscuro di tutto. Sono quindi alla ricerca di una personalizzazione che possa permettere di rendere fluido magari migliorando anche la batteria (con anche un occhio di riguardo all'aspetto) basata sull'ultima versione di android che credo sia la kitkat e che soprattutto sia priva di eventuali fastidiosi bug. Cosa consigliate di installare? (Ho letto di una CryongenMod ma davvero non sò muovermi) E soprattutto come procedo a questo tipo di personalizzazione?
-
Ciao,
tempo fa avevo modificato il mio SG2.7 per avere i permessi di ROOT tramite CWM Recovery su JB4.1.2.
Ora vorrei resettare il tutto ed installare JB4.2.2
Come devo procedere? Basta un wipe data e poi flasho la nuova verione di JB tramite Odin?
O devo prima togliere CWM Recovery e poi procedere con l'aggiornamento?
grazie per l'aiuto
-
Bastano i due wipe e poi flash su odin!!
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
-
Quote:
MisterixTab2
Bastano i due wipe e poi flash su odin!!
Inviato dal mio GT-I8190N usando
Androidiani App
thanks!
quindi wipe cache e wipe data e poi flash.
ecco, adesso devo ricordarmi come si fanno gli wipe... hihihi
-
Yess. ;) wipe cache e data. Poi flash. O puoi fare prima flash e poi i wipe. È uguale.
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sono nuovo di qui ma vi leggo da un po'. Per iniziare complimenti a tutti per l'impegno e grazie del lavoro.
Volevo chiedervi un chiarimento. Ho roottato il tab con il metodo autoroot cf, ora vorrei mettere la cwm per mettere una versione kitkat, posso procedere tranquillamente con odin e la cwm o devo fare qualcos'altro prima?
Seconda domanda: meglio cm o omnirom?
Grazie e scusate se magari ho ripetuto delle richieste già fatte, ammetto di non aver letto le 115 pagine precedenti...
-
[EDIT]Post doppio, scusate[/EDIT]
-
Ragazzi ho seguito i passaggi della guida per installare una rom cyano ma ora continua ad entrarmi in recovery e non mi si riavvia più! help!
-
Quote:
Alexandrini
Ragazzi ho seguito i passaggi della guida per installare una rom cyano ma ora continua ad entrarmi in recovery e non mi si riavvia più! help!
Quale cyano? E quale recovery? Hai fatto i wipe?
-
Sono riuscito a flashare da odin una rom stock dal mode download. Ho usato i link di riferimento del post cyano 4.4 ma non ho capito perché è fallito il flash
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Avevi aggiornato la recovery per kit kat?
-
Credo di aver messo l ultima recovery della cwm.. Sono un apprendista del modding..
-
Devi avere la cwm 6.0.4.4 o superiore oppure la TWRP 2.7.0.0
-
Mi sembra ke ho la 6.0.4.4 a memoria.. Non sono sicuro ma mi sembrava quella.. Dove posso aver sbagliato se ho seguito le procedure delle guide x i permessi di root e dopo ho flashato la rom cyano? Sarà sbagliata quella?
-
Assicurati di avere la recovery giusta prima di pensare a altro. Ora se sei stock devi rifare il root e mettere la cwm. Poi da cwm aggiorni la recovery, le ultime le trovi su xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
Ti consiglio la TWRP
-
Dopo posso flashare da recovery la rom e le gapps tranquillamente?
-
-
Ultima domanda: ma le flasho da recovery e non da odin giusto? Quindi le devo caricare sul device con file del tipo .rar
-
Le flashi da recovery e sono in formato zip
-
ciao! il problema era probabilmente nella recovery non aggiornata. puoi spiegarmi come aggiornarla o darmi un link dove vedere come aggiornare la recovery che non lo trovo?
-
-
-
ti rompo ancora (ti metterò di sicuro un thank dopo rotfl ) posso installare lo zip senza problemi di wipe o altro vero? successivamente quando ho fatto questo, per installare la rom cyano, dovrò invece seguire le operazioni con tutti gli wipe prima di flashare la rom e x ultime le gapps è corretto?
domanda invece diversa: è normale che dopo un nandroid backup il tab continuava a riavviarsi?? dopo provavo ad entrare in recovery per riavviarlo ma non riuscivo. magicamente si è deciso ad avviarsi successivamente.