CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 157 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Vladi69

Smartphone
    OnePlus 3T, Galaxy Tab 3 8.0

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vladi69 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: tab in assistenza il 29/01 presso un gold point Samsung con raccomandazione Samsung Exclusive, ritirato oggi 19/02 dopo 21 giorni.
    Risultato? Tab in RECOVERY MODE e senza s/n, esattamente come l'avevo consegnato.

Siccome non ho nessuna intenzione di arrabbiarmi, attendo consigli su come gestire questa situazione con l'assistenza. A me però sembra proprio di essere preso in giro.

Grazie
    Ciao a tutti!
    Concludo questo mio intervento segnalando a chi fosse interessato come sono riuscito da solo a ripristinare il numero seriale sul Tab:
    - occorre avere i diritti di root
    - editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
    - inserire il s/n al posto di 00000000000
    - salvare il file e riavviare il dispositivo
    - ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo

Questa procedura piuttosto semplice mi avrebbe risparmiato 20gg di inutile assistenza, spero quindi ora possa essere utile ad altri

Alla prossima.

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vladi69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Concludo questo mio intervento segnalando a chi fosse interessato come sono riuscito da solo a ripristinare il numero seriale sul Tab:
    - occorre avere i diritti di root
    - editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
    - inserire il s/n al posto di 00000000000
    - salvare il file e riavviare il dispositivo
    - ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo

Questa procedura piuttosto semplice mi avrebbe risparmiato 20gg di inutile assistenza, spero quindi ora possa essere utile ad altri

Alla prossima.
    Ottimo
    Sai che ti dico?
    Perchè non apri un thread e spieghi tutto lì, così non andrà disperso tra le pagine

Inviato e Consegnato

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    da acceso?
    Si .. acceso e collegato al pc non ricarica e sul simbolo della batteria c'è un triangolino giallo.Se lo collego alla presa di corrente funziona perfettamente.
    HUAWEI P9 EVA-L09C432B330
    [BETA] Android NOUGAT 7.0 EMUI 5.0

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xfire64 Visualizza il messaggio
    Si .. acceso e collegato al pc non ricarica e sul simbolo della batteria c'è un triangolino giallo.Se lo collego alla presa di corrente funziona perfettamente.
    È un problema comune, da PC con il tab acceso, non c'è la fa a caricare

Inviato e Consegnato

6. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

xfire64 (22-02-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

Grazie mille .. non ne avevo idea .. stavo quasi per rimettere la 4.04.
    HUAWEI P9 EVA-L09C432B330
    [BETA] Android NOUGAT 7.0 EMUI 5.0

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xfire64 Visualizza il messaggio
    Grazie mille .. non ne avevo idea .. stavo quasi per rimettere la 4.04.

Inviato e Consegnato

Androidiano L'avatar di Vladi69

Smartphone
    OnePlus 3T, Galaxy Tab 3 8.0

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ottimo
    Sai che ti dico?
    Perchè non apri un thread e spieghi tutto lì, così non andrà disperso tra le pagine

Inviato e Consegnato
    ok, inserita mini guida su ripristino Serial Number e Factory Mode nella sezione MODDING del forum del Tab 2, attendo i Vostri ringraziamenti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e mi chiedevo se sapreste darmi qualche aiutino per uno dei miei dispositivi android. Nello specifico il tab 2.0 7 pollici (P3110).
    Premetto che io non ho mai modificato le rom di nessun dispositivo ed atteso sempre gli aggiornamenti ufficiali. Ho letto che sarebbe stato rilasciato Jelly Bean anche per il P3110 ed era mia intenzione attendere ma, ultimamente, sta diventando ingestibile. Le applicazioni crasshano continuamente causando non pochi problemi perchè non funziona davvero più niente. Tra esse ci sono cose come la tastiera samsung, le configurazioni (quando cerco di collegarmi ad una nuova rete), google play... insomma riesco davvero a far partire solo un paio di cose se va bene.

Volevo dunque installare la nuova versione di Android nella speranza che si risolva qualcosa ma la versione no brand, da quello che ho capito non esiste ancora.
    Ho letto qui sulle vostre guide che esisterebbe la versione francese ma non riesco a capire questo cosa comporti. Nello specifico, se installo la versione francese poi il tablet sarà in francese oppure è possibile usare la lingua italiana? E se installo il nuovo firmware eseguendo la procedura tramite Odin i dati attuali si perdono o vengono salvati? Ed ancora, installando il firmware manualmente, eventuali aggiornamenti futuri si installeranno da soli o, da quel momento in avanti, mi toccherà sempre usare Odin per gli aggiornamenti?

Grazie a chiunque possa rispondermi...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vardar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e mi chiedevo se sapreste darmi qualche aiutino per uno dei miei dispositivi android. Nello specifico il tab 2.0 7 pollici (P3110).
    Premetto che io non ho mai modificato le rom di nessun dispositivo ed atteso sempre gli aggiornamenti ufficiali. Ho letto che sarebbe stato rilasciato Jelly Bean anche per il P3110 ed era mia intenzione attendere ma, ultimamente, sta diventando ingestibile. Le applicazioni crasshano continuamente causando non pochi problemi perchè non funziona davvero più niente. Tra esse ci sono cose come la tastiera samsung, le configurazioni (quando cerco di collegarmi ad una nuova rete), google play... insomma riesco davvero a far partire solo un paio di cose se va bene.

Volevo dunque installare la nuova versione di Android nella speranza che si risolva qualcosa ma la versione no brand, da quello che ho capito non esiste ancora.
    Ho letto qui sulle vostre guide che esisterebbe la versione francese ma non riesco a capire questo cosa comporti. Nello specifico, se installo la versione francese poi il tablet sarà in francese oppure è possibile usare la lingua italiana? E se installo il nuovo firmware eseguendo la procedura tramite Odin i dati attuali si perdono o vengono salvati? Ed ancora, installando il firmware manualmente, eventuali aggiornamenti futuri si installeranno da soli o, da quel momento in avanti, mi toccherà sempre usare Odin per gli aggiornamenti?

Grazie a chiunque possa rispondermi...
    C'e l'italiano, basta selezionare al primo avvio
    Si è meglio una installazione pulita, considerando anche che hai molti problemi, quindi perdi tutti i dati
    Con un firmware straniero, l'unica cosa da ricordare è che sei fuori garanzia momentaneamente
    Si riceverai quelli francesi,
    quando uscirà quello italiano, se vorrai metterlo dovrai usare odin

Inviato e Consegnato

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

C'e l'italiano, basta selezionare al primo avvio
    Si è meglio una installazione pulita, considerando anche che hai molti problemi, quindi perdi tutti i dati
    Con un firmware straniero, l'unica cosa da ricordare è che sei fuori garanzia momentaneamente
    Si riceverai quelli francesi,
    quando uscirà quello italiano, se vorrai metterlo dovrai usare odin

Inviato e Consegnato
    Ti ringrazio per la risposta... dunque se metto il firmware francese tramite odin perdo tutti i dati.
    Ok, allora sai mica se esiste un modo per trasferire le applicazioni da un dispositivo android ad un altro? E non mi riferisco solo all'applicazione in sè, quello già lo posso fare usando lo stesso account, intendo proprio l'applicazione con configurazione e salvataggi annessi?
    Perchè ho fatto un backup tramite Kies, ma non credo salvi anche le applicazioni. Avevo anche trovato un'app sul play store che si chiama backup sd o qualcosa di simile che sostiene possa effettuare il backup di un'applicazione su scheda sd ma prova ad indovinare cosa accade se cerco di farla partire? XD

Pagina 67 di 157 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio