CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 157 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hummmmer Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    volevo sottoporvi il mio problema.

    non sono esperto, ma con i vs aiuti sono riuscito a flasshare il mio galaxy Si9000 e il tab p3110, senza problemi.
    ho sempre fatto i flash da un pc aziendale con (un preistorico) win xp, con Odin.
    ore il pc aziendale non c'e' piu !

    io ho un mac book pro del 2009 con Mountian Lion.
    sinceramente leggendo qua e la, non me la sono sentita di provare a flasshare con mac, in quanto ho letto che e piu incasinato (come tutto il mondo mac del resto...) rispetto a pc/odin.

    quindi ho chiesto a degli esperti di mac e mi hanno consigliato di installare win sul mac tramite macchina virtuale (virtualbox), e poi usarlo come fosse un pc con Odin.

    cosi ho fatto e ho buttato dentro il mac virtualbox e poi win 8 pro.

    il problema pero e che quando collego il tab via usb, il mac/pc win8 lo "sente" (compare la scritta che il tab '3110 e collegato tramite usb) ma poi non riesco a visualizzare dove sia effettivamente il tab.
    mi spiego meglio, prima con pc win xp, vedevo il tab in gestione del computer come un'unita esterna collegata, e si poteva "entrare" nelle cartelle e file del tab, dove si poteva spostare, copiare, cancellare, ecc...

    ora con mac/pc win8, non riesco a trovare il tab da nessuna parte e quindi non riesco a copiarci dentro la rom da flasshare.

    sono io che sbaglio qualcosa o non so dove andare a vedere su win8 o puo esserci dell'altro ?

    NB, nel tab ho montato la JB oakp milestone-1.


    ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi.

    ciao
    Ti ho già risposto nell'altro post tuo, più o meno uguale a questo, che se il problema è solo quello di copiare una rom sulla scheda sd (ovviamente quella rimovibile) per poi flasharla da apposita recovery sul tablet, allora è sufficiente estrarre la sd dal tablet, metterla in un lettore di schede, copiarci sopra la rom, rimettere la sd nel tablet, andare in recovery e flashare la rom. Diverso e più complesso è il problema del mancato riconoscimento del tablet da parte del pc: la prima domanda che si pone in questi casi è "Hai installato Kies?'". In "Gestione risorse" lo vedi, alla fine di tutte le directory e subito dopo le altre eventuali unità disco?
    EDIT: mi accorgo ora che il tuo post precedente e la mia risposta sono spariti dal forum. Misteri insondabili.
    Ultima modifica di Maxiri; 09-05-13 alle 17:56

  2.  
  3. #842
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi..piccolo enorme problema!!! Per aggiornare la versione di Cyanogenmod oggi, e metter una nightly più recente, ho installato la versione per P3110 sul mio P3100!!Ora quando vado a reinstallare la versione giusta mi da installation ABORTED!! che devo fare?!?!

  4. #843
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio1981lecce Visualizza il messaggio
    Ragazzi..piccolo enorme problema!!! Per aggiornare la versione di Cyanogenmod oggi, e metter una nightly più recente, ho installato la versione per P3110 sul mio P3100!!Ora quando vado a reinstallare la versione giusta mi da installation ABORTED!! che devo fare?!?!
    Cosa vedi scritto in "numero modello" nelle informazioni sul tablet?
    P3100 o P3110?


    Edit: nell'updater script dello zip per 3110 trovi questo:
    Spoiler:


    Come hai fatto a installarla nel P3100? Avrebbe dovuto darti" installation aborted"...

    GTab PATATAtalk message
    Ultima modifica di ivano949; 10-05-13 alle 06:49
    FIRMA

  5. #844
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzitutto scusate se forse é la sezikne sbagliata, c riflettevo stanotte! Allora la mia situaziome è che ho rifleshato il mio p3100 alla stock oroginale, quindi ha ripreso a piemo le sue funzioni! Ora peró, volessi toemare alla cyanogenmod, come posso fare visto che non trovo più i link su questo forum?

  6. #845
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio1981lecce Visualizza il messaggio
    Anzitutto scusate se forse é la sezikne sbagliata, c riflettevo stanotte! Allora la mia situaziome è che ho rifleshato il mio p3100 alla stock oroginale, quindi ha ripreso a piemo le sue funzioni! Ora peró, volessi toemare alla cyanogenmod, come posso fare visto che non trovo più i link su questo forum?
    Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2909718

  7. #846
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startrek Visualizza il messaggio
    Gentilissimo

  8. #847
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo un aiuto , dato che ho cercato di mettere la cyanogenmod ma niente. Non sono inesperto ma sul 3110 non ci riesco proprio. Ho cominciato con il root con CF Root e poi la cmw , fin qui tutto bene. Copio i file per l'operazione, la rom e g app , tento di installare la rom e mi dice set_perm:some changes failed installation aborted. Tutto questo con qualsiasi rom e accanto al suo nome esce (bad). Anche riscaricando tutto. Cosa posso fare? Grazie a tutti.

  9. #848
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxiri
    Originariamente inviato da hummmmer
    ciao a tutti,
    volevo sottoporvi il mio problema.

    non sono esperto, ma con i vs aiuti sono riuscito a flasshare il mio galaxy Si9000 e il tab p3110, senza problemi.
    ho sempre fatto i flash da un pc aziendale con (un preistorico) win xp, con Odin.
    ore il pc aziendale non c'e' piu !

    io ho un mac book pro del 2009 con Mountian Lion.
    sinceramente leggendo qua e la, non me la sono sentita di provare a flasshare con mac, in quanto ho letto che e piu incasinato (come tutto il mondo mac del resto...) rispetto a pc/odin.

    quindi ho chiesto a degli esperti di mac e mi hanno consigliato di installare win sul mac tramite macchina virtuale (virtualbox), e poi usarlo come fosse un pc con Odin.

    cosi ho fatto e ho buttato dentro il mac virtualbox e poi win 8 pro.

    il problema pero e che quando collego il tab via usb, il mac/pc win8 lo "sente" (compare la scritta che il tab '3110 e collegato tramite usb) ma poi non riesco a visualizzare dove sia effettivamente il tab.
    mi spiego meglio, prima con pc win xp, vedevo il tab in gestione del computer come un'unita esterna collegata, e si poteva "entrare" nelle cartelle e file del tab, dove si poteva spostare, copiare, cancellare, ecc...

    ora con mac/pc win8, non riesco a trovare il tab da nessuna parte e quindi non riesco a copiarci dentro la rom da flasshare.

    sono io che sbaglio qualcosa o non so dove andare a vedere su win8 o puo esserci dell'altro ?

    NB, nel tab ho montato la JB oakp milestone-1.


    ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi.

    ciao
    Ti ho già risposto nell'altro post tuo, più o meno uguale a questo, che se il problema è solo quello di copiare una rom sulla scheda sd (ovviamente quella rimovibile) per poi flasharla da apposita recovery sul tablet, allora è sufficiente estrarre la sd dal tablet, metterla in un lettore di schede, copiarci sopra la rom, rimettere la sd nel tablet, andare in recovery e flashare la rom. Diverso e più complesso è il problema del mancato riconoscimento del tablet da parte del pc: la prima domanda che si pone in questi casi è "Hai installato Kies?'". In "Gestione risorse" lo vedi, alla fine di tutte le directory e subito dopo le altre eventuali unità disco?
    EDIT: mi accorgo ora che il tuo post precedente e la mia risposta sono spariti dal forum. Misteri insondabili.

    Grazie per la risposta,
    Ma e possibile flasshare una rom salvata su sd rimovibile ?
    Quando ho fatto il flash del galaxy s, le guide degli esperti che ho seguito dicevano chiaramente di salvare la rm da flassjare su sd interna e non quella rimovibile.

    Su mac/win8 non ho installato kies, per il motivo che c'e' l'ho installato sul mac (su ios mountiain lion x capirci) e non vede il tab.
    Quindi ho pensato di bypassare totalmente kies anche con win 8.

    Non lo vedo da nessuna parte.

    Appunto perche il msg prece sparito che ho riscritto tutto.

    Grazie
    Ciao


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  10. #849
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, ho da un po il tab2 p3110, l'ho anche aggiornato all'ultimo firmware 4.1.2, ma vedo ke èsempre lento e macchinoso nell'usarlo, pensavo di passare ad una rom molto piu leggera e molto piu fluida, mi consigliate qualche buona rom? io pensavo di installare la rom CyanogenMod 10.1 4.2, me la consigliate???

  11. #850
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Io te la straconsiglio. Unica pecca non gestisce la fotocamera interna se dovesse interessarti

    GTab PATATAtalk message
    FIRMA

Pagina 85 di 157 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy