THREAD DEDICATO A TUTTE LE ROM, KERNEL E MOD
PER TAB 2.7 P3100--P3110
---INDICE:
2° POST CUSTOM ROM BASE SAMSUNG
3° POST CUSTOM ROM AOSP
4° RECOVERY & KERNEL CUSTOM
SEGNALATE QUI EVENTUALI NOVITA', GRAZIE
Visualizzazione stampabile
THREAD DEDICATO A TUTTE LE ROM, KERNEL E MOD
PER TAB 2.7 P3100--P3110
---INDICE:
2° POST CUSTOM ROM BASE SAMSUNG
3° POST CUSTOM ROM AOSP
4° RECOVERY & KERNEL CUSTOM
SEGNALATE QUI EVENTUALI NOVITA', GRAZIE
CUSTOM ROM AOSP/AOKP
AospaRom
[ROM][P311X][JB][10-28-12] ButterNutz
CyanogenMod 10.2
[ROM] CyanogenMod 10.1 4.2
[ROM][GT-P31XX][JB][4.1.1] CyanogenMod 10 preview
[ROM][ICS 4.0.4][AOKP-b35]Galaxian-Soup[GT-P31XX]
[ROM][GT-P31XX][4.0.4] CyanogenMod 9
[ ROM ][GT-P31XX][JB][4.1.2]Android Open Kang Project | ROMs and Kernels | Milestone1
Pac-Man-Rom
ParanoidAndroidRom
[AOKP JB 4.1.2]Tsunami X - Team Tsunami - Designed for you
VeinDroid ROM Jelly Bean Porting gt- p3110
IN AGGIORNAMENTO
salve qualche kernel con abilitazione per l audio usb?
che kernel mi consigliate su rom stock JB + script per invertire la memoria tablet/micro SD?
Ma nessuno è al corrente dell'esistenza del kernel dhollmen?!?:confused:
Ciao a tutti,
Potreste elencarmi le rom migliori per un Galaxy Tab 2 7''?
Grazie in anticipo.
A chiunque interessi è disponibile una nuova versione di philz_touch_5.11.2 scaricabile da qui:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39935850
È disponibile nuova versione Next kernel 2.0 scaricabile da qui :
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41583846
È possibile fare il dual boot.
Attenzione :
1 - funziona solo con recovery Philz
2 - installate prima il kernel e poi vendor-blobs-new-ducati-blackhawk.zip
Ragazzi qualche c'è qualche Kernel per la Cyano 10.1.3 JB 4.2.2 per riconoscere le reti ad hoc o se esiste un metodo sto uscendo pazzo in quanto è l'unico metodo per collegarmi al tag.
ho la cmw 6.0.0 ed ho il modello 3110 dove trovo nuove versioni della cmw
Io consiglio la slimrom la trovate su www.slimroms.net su xda va benissimo e funzionano link2sd gltosd quindi molta personalizzazione e tanta memoria libera...,.,. Io la uso anche sul mio gs2.
Questa roba viene ancora aggiornata? I post mimsembranmo un pó vecchi...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Salve, volevo chiedervi una cosa, io sul mio tablet samsung gakaxytab 2 7.0 volevo mettergli cyanogenmod, ma ci stá una versione per questo tablet, perché sul sito non la riesco a trovare. Se c'é per metterla devo rootare il dispositivo?? Se si ci stá una guida per farlo?? Inoltre quale differenze ci sono tra cyanigenmod e android 4.0 che ho ora sul tablet?? Grazie 1000!!
salve sono nuovo spero di non sbagliare nel fare questo post
ho un galaxy tab 2 p3110 wifi.
la rom originale che avevo era la 4.1.2
ho installato la cwm recovery e app rom manager
la versione che ho di cwm è 6.0.2.7
tramite le guide per installare sono riuscito a mettere la cm 10 e la 10.2 arrivo alla versione 4.3
vorrei provare a mettere la versione 4.4.4 ovvero la cm 11 nightly però quando metto install zip e scelgo il pacchetto preso dal sito delle cm
mi spunta sempre errore 7.
può essere il problema che ho la cwm recovery troppo vecchia e non riesco.
a prescindere da questo come posso cambiare la cwm recovery con la twrp recovery?
grazie a tutti per aiuto
1) devi rootare il dispositivo con CF-Autoroot, scarica il pacchetto e segui la procedura
2) installi la console di recovery CWM o flashandola con Odin o tramite ROM Manager (che puoi scaricare da google play)..te la installerà facilmente
3) scarichi la cyanogenmod da https://download.cyanogenmod.org/?device=p3110 (se hai la versione wifi SENZA 3G)
4) scarichi le GApps da qui Google Apps - CyanogenMod
5) copi la rom e le gapps sulla SDCARD
6) entri nella console di recovery all'avvio premendo power+tasto volume alto
7) fai un backup (assicurandoti di avere spazio libero sul dispositivo...ignorare questa verifica mi è costata un BLOCCO in BOOTLOOP del dispositivo)
8) fai wipe all e installi prima la rom...poi riavvii e installi le Gapps sempre da recovery.
Verifica SEMPRE di aver scaricato il file corretto per il tuo dispositivo altrimenti rischi di BLOCCARLO (versione senza wifi : P3110, versione con Wifi P3100...cmq c'è scritto dietro). Non mi assumo responsabilità in caso di problemi...è solo la procedura che ho seguito qualche giorno fa :). Pregi: Velocità aumentata...dispositivo rinato!!
Per flashare la trwp basta scaricare il file zip ed installarlo dalla tua recovery come fosse una ROM.
Per l'errore 7 prova in "mount and storage" a smontare il system. Poi riflasha la ROM.
hai una CWM vecchia. Devi cercare una console di recovery piu nuova e flasharla prima di questa procedura, sempre con Odin
ho fatto tramite ROM Manager e ho la CMW 6.0.2.7 ma quando installo la cm-11-20141212-NIGHTLY-p3110.zip continua a darmi il seguente errore:
E:Error in /external_sd/cm-11-20141212-NIGHTLY-p3110.zip
(Status 7)
Installation aborted.
La CMW è aggiornata tramite ROM Manager non so più che fare..
Alla fine ho risolto, leggendo sui vari forum anche inglesi..
Ho messo la 10.1.2 dopo aver provato la 10.1.3 dove la tastiera crashava in continuazione rendendo inutilizzabile tutto.
Ovviamente ho dovuto mettere le Gapp 20130812 compatibili con la CM.
Meriti comunque un mio thanks, ciao
Magari può essere utile a chi col mio stesso tablet ha avuto o potrebbe avere lo stesso problema...
Quale rom funziona meglio sul nostro tablet?
Ecco le seguenti rom che ho trovato su XDA:
1) SlimLP Android 5.0;
2) CyanogenMod 12;
3) CM12-based - crDroid;
4) OmniROM Android 5.0.x
Se ne esistono delle altre potete sempre segnalarle.
Grazie.
Ciao pupido.
Grazie per la selezione, ma sarebbe anche bello avere dei link diretti che portano al 3d della ROM.
Almeno chi come me e un po imbranato[emoji17] non ha problemi a trovarle [emoji53]
Grazie ciao
Ecco il link dove trovare le rom suddette: Galaxy Tab 2 7" Android Development - XDA Forums
Appena provata la CyanogenMod 12 e devo dire che non è per nulla male.
La slimlp è ancora un alpha. Io ho la omnirom e la trovo eccellente, ma non ho mai provato la cyano. Bisognerebbe trovare qualcuno che facesse un test con le varie versioni....ma onestamente io non c'ho voglia
Ho montato ieri la CM12. La trovo più fluida della 11, ma ho l'impressione che consumi più batteria, e che scaldi molto. Però è veramente figa, a livello di design dell'interfaccia (oh io ci bado...) io la trovo anni luce avanti rispetto a KitKat: modifiche veramente di fino, ma l'impressione generale è di un'interfaccia decisamente più armoniosa, e una barra notifiche veramente fatta bene. L'unica cosa su cui la vedo lenta è il passaggio da landscape a portrait e viceversa... Lì si perde un po'. Però mi sembra che il launcher di CM lo mandi in palla, per me poco male perché mi piace molto quello di google.
Ormai il mio tab 2 Wifi é diventato più lento di una lumaca e vorrei il consiglio su qualche rom per allungabili un po' la vita è renderlo utilizzabile
Grazie
pure io a favore della cyano. Messa sul mio motoG prima e quindi invogliato a provarla anche su tablet e devo dire cyanogen forever.
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se esiste una ROM che più di tutte rende il sistema leggero e veloce?
Dovrei velocizzare il più possibile il mio Tab, grazie.
Unite varie discussioni al thread in questione
Utilizziamolo d'ora in poi per chiedere consigli sulla scelta di tutto ciò che riguarda il modding (ROM, kernel, mod, etc.) ;)
Ragazzi ho installato la cm12.1 sul mio tab p3110. Fighissima. Ho visto però che il kernel è ancora il vecchio 3.0. C'è modo di aggiornarlo? Cosa mi consigliate?