non mi sono spiegato bene.... ho fatto il root e tutto ok, poi mi sono scaricato (da un altro sito, non so se posso mettere il link) un kernel modificato e l'ho istallato, e non mi è più ripartito più
Visualizzazione stampabile
non mi sono spiegato bene.... ho fatto il root e tutto ok, poi mi sono scaricato (da un altro sito, non so se posso mettere il link) un kernel modificato e l'ho istallato, e non mi è più ripartito più
hai fatto un nandroid backup prima di flashare?
avrai sbaglòiato versione
comunque qui siamo nel thread sbagliato, continuiamo qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...100-p3110.html
Ho continuato al link indicato..................
ciao...ho seguito passo passo la guida...l'App di SuperSU è presente!
Come mai appena ho fatto il rebbot non mi ha chiesto se volevo mantenere CWM??
Se provo a riaccenderlo in recovery mode scopro se me lo ha mantenuto???
Era previsto dalla procedura indicata nella guida, se hai risposto affermativamente la recovery è rimasta, altrimenti ne dubito.
Salve a tutti sono due giorni che sto impazzendo appresso al root per questo benedetto tab. Non ho mai avuto problemi a fare un root (e ne ho fatti tanti su tanti dispositivi) ma questa volta sembra impossibile. Ho seguito la guida alla lettera ripetendo la procedura una decina di volte in tutto. Ho effettuato i wipe, riflashato jelly bean di nuovo, ma nnt. C'è un passaggio che mi salta sempre e cioè quando dopo il riavvio di dovrebbe chiedere se mantenere o no la CWM, a me questo non è mai comparso. Quando premo reboot il tab si accende e basta. Vi prego aiutatemi xkè devo assolutamente usare link2sd. La memoria di questo tab è troppo misera.
c'è da dire che supersu risulta istallato ma quando lo apro mi dice ke l'eseguibile su non è presente. Non capisco il perche
Sera a tutti ho da chiedervi una cosa ho appena installato sul mio tab p3110 la jb 4.1.1 ho eseguitp tutta la procedura alla perfezione.......percui dal passaggio dalla ics 4.0.3 alla jb 4.1 nn mi trovo piu le app. Di supersur e root manager é normale
non è il thread per chiedere informazioni in generale
queste domande vanno fatte qui
Salve ho un p3100 e volevo eseguire il root....prima ksa ho letto la versione del firmware e mi dice ke è P3100BUCLK5. .kmq volevo solo sapere se i file scaricati dal sito xda linkato in prima pagina vanno bene....xke da come ho capito è 1 unico step dove si flasha tutto con odin ed è permanente. grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
salve a tutti.. tempo fa ho seguito la guida ed ottenuto la root.. poi ho avuto un po' di cose da fare e non mi ci sono più dedicata.. ho usato il tablet ma con poca attenzione. forse ci faccio caso solo ora.. non so... ma mi pare che rispetto a prima risponda con meno immediatezza, soprattutto nella digitazione, la risposta non è per nulla immediata. sul web non è molto fluido e la messa a fuoco quando ingrandisco non è il massimo.. impiega un po'. mi sembra che prima non fosse così. vorrei fare un video per rendere l'idea e far valutare agli esperti ma al momento non posso. suggerimenti?
:( e allora di cosa si può trattare? dopo l'hard reset non gli ho neppure installato molto non avendo ancora la microsd, l'uso che ne ho fatto è stato più che altro di collegarmi e neanche troppo
come si fa ?:-[
se non hai azzerato il counter, lo fai adesso con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-p3110.html
poi con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html
flashi il firmware che hai adesso
tutto qui ;)
ora cerco di capire di che si tratta.. che significa azzerare il counter? non credo di averlo mai fatto
tralasciando che non ho idea di cosa significhe che "non e compatibile con tutti i kernel
con certe mod potrebbe non funzionare". leggo poi a seguire che bisogna acquistare qualcosa.. con quale metodo di pagamento?
la root che ho eseguito ha invalidato la garanzia?
avevo riscritto un messaggio simile.. non mi sembrava per nulla inviato.. boh..chiedo scusa.. modoficato in questo
per i kernel a te non interessa, visto che non li hai installati
l'APK lo scarichi anche gratis
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1357833875
e poi segui la guida per utilizzarlo
ok.. se ci capisco qualcosa provo..
e riuguardo a ciò che ho chiesto in aggiunta che mi dici? la root eseguita ha invalidato la garanzia?
Buongiorno a tutti. Ovviamente avrei bisogno di aiuto.
Scusate l'ignoranza generale e in particolare sull'argomento root. Non ho ancora provato a farlo poichè ho dei dubbi (oltre a quelli sulle mie capacità):
1 - Kyes mi dice che il mio tab2 7.0 wi-fi ha il firmware PDA:LD4 /CSC:LD5 (ITV). E' android?
2 - So che non c'è nella guida, ma per curiosità ho aperto il file cwm-6.0.1.1-p3110.tar sul pc ma ho ricevuto l'errore "inaspettata fine dell'archivio". Il file img dentro me lo fa vedere ed estrarre, ma mi dà questo errore facendomi credere che il file sia corrotto. Ho provato a scaricarlo più volte ma dice sempre la stessa cosa. Dite di provare lo stesso a seguire la procedura e che questo errore non verrà fuori eseguendo il file dal tablet? O meglio se lo scarico da un altro link che magari qualche anima pia tra voi mi può suggerire?
Sapevo dell'esistenza di vari tipi di root che si differenziano tra loro in base alle impostazioni impostate da chi le ha create. O forse queste sono le Rom? E' vero che sono più facili da installare? E che spesso creano problemi (soprattutto nei dispositivi un pò più vecchi) disabilitando o facendo mal funzionare alcune funzioni come ad esempio il thetering? Non ci sono rom per il tab2 7.0 wi-fi? Con il root e non il rom (sempre che stia azzeccando i termini) ci sono questi rischi di sputtanare qualche funzione?
Grazie grazie
come si toglie il root?
ma ti ho dato la guida un paio di post addietro
comunque qui siamo OT, continua qui
allora ho eseguito il root come da guida,alla fine super su non funzionava,ho rieseguito la guida ma questa volta ho seguito il consiglio di mikegolf,
che lo metto in recovery mode prima che si avvia, cosi ho flashato il file zip del root ed ho fixato il root , e super su funziona, dopo cena testo le altre app che hanno bisogno dei permessi di root e provo.
grazie
testato tutto funzionante:D
Emh... è dalle 5 di oggi pomeriggio che Odin ha la casella ID:COM gialla.
Che si fa?
Potrebbe essere perchè avevo quell'errore al file .tar?
Nel messaggio sopra il mio si parla di flashare lo zip del root per fixarlo. Non credo si tratti di quello perchè a meno che startrek non si sia sbagliato e parlava del tar del root, io lo zip gtab2_jellybean_rooter non l'ho ancora eseguito dal tab visto che la casella, come dicevo, è ancora gialla. Che può essere? Ma, soprattutto, che faccio ora?
Ancora grazie
ciao innanzi tutto a me l'errore non me lo da,potrebbe essere il softwear che usi sul pc,NON li devi estrarre li devi lasciare così come sono,Kies deve essere chiuso.
rirpova, il flash della recovery dura pochissimo.
Ma propio alla fine di odin non dargli il tempo di avviarsi, ma avvialo manualmente in recovery mode e vai dove ai messo il file gta2 e flashi il zip.
Ho estratto solo lo zip di odin su pc per installare l'exe. gli altri due file non gli ho estratti.
Kies è chiuso
Che faccio? spegno il tab e riprovo daccapo? prima lo stacco dal pc e poi spengo?
scusa se mi intrometto, la guida descrive questo:
potrebbe essere che l'operazione sia andata a buon fine!Quote:
- Collega il tablet al PC e attendi che nella finestra di dialogo di Odin compaia la scritta "Added!" e la casella con scritto "ID:COM" diventi gialla;
non sono un esperto, però se magari rileggi con calma i vari passi della guida forse si risolve tutto. ^_^
- Collega il tablet al PC e attendi che nella finestra di dialogo di Odin compaia la scritta "Added!" e la casella con scritto "ID:COM" diventi gialla;
- Premi Start;
- Quando la procedura è completata la casella "ID:COM" diventerà verde e nella fnestra di dialogo sottostante comparirà la scritta "Pass";
Sono tra il punto due e tre: ho premuto start ma ancora la casella è gialla e non c'è la scritta pass bensì recovery.img (<ID:0/012> recovedry.img per essere completi e precisi)
Hai ragione... i passi sono quelli indicati! :'(